PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: DATOLO, CHE INGRESSO! HAMSIK, 'BOMBER' INFALLIBILE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: DATOLO, CHE INGRESSO! HAMSIK, 'BOMBER' INFALLIBILE •

31/10/2009 20:23:12

DE SANCTIS 6-: Incerto sul gol di Trezeguet e su qualche uscita, ma oggi è festa grande e non vorremmo daremmo a nessun azzurro un giudizio eccessivamente negativo.

 

CAMPAGNARO 5,5: Dorme sul gol di Trezeguet, per poco non ripete il pasticciaccio di Genova con De Sanctis. Ma il ‘toro’ argentino non si discute, è solo in un momento di scarsa forma e presto diventerà un baluardo della difesa.

 

(13' ST DATOLO 8: Spacca in due la gara e capovolge completamente il match, un ingresso decisivo. Al di là del gol di rapina. Questo è un gran bel giocatore che sarà utilissimo nel prosieguo del campionato)

 

CANNAVARO 6+: Salva un gol su Amauri e non commette particolari errori. Più che discreta la sua prova.

 

CONTINI 5,5: Erroraccio che regala il raddoppio alla Juve e una fragorosa esultanza all’ex col dente avvelenato Ferrara.

 

MAGGIO 7: E’ uno spettacolo veder scappare sulla fascia destra SuperBike: un razzo imprendibile per Grosso e compagni. E’ in forma strepitosa!

 

GARGANO 7: Ma come fa a correre così? Un alieno con sette polmoni che non si arresta mai.

 

CIGARINI 6,5: Fisicamente soffre F. Melo e Poulsen, ma ha tanta qualità e sa metterla, seppur a sprazzi, a servizio della squadra.

 

HAMSIK 8: E’ l’ ‘attaccante’ più pericoloso del Napoli. Si vede poco, ma ha la grande capacità di farsi trovare sempre pronto per la scoccata in rete.

 

ARONICA 7: Ha fatto di tutto, il difensore, l’incursore, sempre con grande efficacia, energia ed abnegazione.

 

LAVEZZI 6,5: Scatti e dribling ad atterrire l’intera retroguardia juventina. Il Lavezzi che non vuole uscire è l’emblema di una squadra che non molla mai.

 

(42' ST PAZIENZA S.V.)

 

DENIS 6,5: E’ il punto di riferimento dell’attacco azzurro. La sua stazza in area si rivela determinante per metter paura ed arrecare danni ingenti alla Juve.

 

 (24' ST QUAGLIARELLA S.V.).


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Contini
Di Sergio - scritto il 01/11/2009 00:27:37

Sono daccordo con giò di Roma, a proposito, mi è dispiaciuto tantissimo che tuo padre sia deceduto proprio durante Udinese - Napoli, anch'io credo di rischiare più volte l'infarto, ma non posso farci nulla il Napoli mi fà battere il cuore a trem

mila, già ci ho rimesso un timpano con una bomba carta al S. Paolo, vorrei limitare i danni, e farei volentieri a meno di incazzarmi tantissimo per questi gol regalati in maniera indecente agli avversari, quel finto borghese di Ferrara, ha dichiarato a SKY che abbiamo vinto per loro distrazioni, l'imbecille, non ha detto invece che i loro gol sono stati nostri regali, spero che gli vada di traverso il Danone.

Concordo anche con dalla Svezia, Contini quando ha fatto quello sbaglio l'avrei mangiato vivo, ma ho sempre dichiarato che il suo attaccamento alla maglia è fortissimo, e le sue prestazioni sono state sempre soddisfacenti, non faccaimogli pesare l'episodio.

Un abbraccio a voi tutti.


peccato per la difesa!
Di gio' di roma - scritto il 31/10/2009 23:53:51

grande napoli, ma siamo costretti a fare questi miracoli con rimonte, perche'in difesa a turno c'e' sempre qualcuno che compie grandi stronzate, stasera e' toccata a contini, cannavaro paolo si e' salvato, con il milan si poteva vincere , quanto si puo' durare cosi'?a gennaio immediatamente sul mercato per comprare difensori!


le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 31/10/2009 22:45:08

De Sanctis 6. Sorpreso sul gol di Trezeguet, per il resto subisce bene la pressione ambientale

Campagnaro 5. Assolutamente fuori condizione… è una delle poke mackie dell’allenatore…. Da non skierare

Cannavaro 6, 5. Grande volontà…. Sorregge la difesa anke quando i suoi compagni fanno ca…volate

Contini 5, 5. La sua cattiveria è indispensabile stavolta (la ferita a Camoranesi è però involontaria). Pesa sul voto il clamoroso errore sul raddoppio fiorentino

Maggio 7. Terzino e centrocampista esterno… fa bene entrambe le cose… e nessuno si accorge ke su quel lato è in inferiorità numerica

Cigarini 6. Fa il Pazienza…. . lo fa discretamente… ma stavolta non si concede licenze alla Cigarini

Gargano 6, 5. Leggende metropolitano asseriscono ke stia ancora correndo

Aronica 6, 5. Trasformato da Mazzarri. Soffre la coppia Camoranesi - Grygera ma lui tenta di rispondere colpo su colpo. Bravo anke nel finale quando si skiera sulla linea dei difensori.

Hamsik 7, 5. È la media di un primo tempo da 5 ed un secondo da 10.

Denis 6, 5. Vince i duelli aerei con Cannavaro (Fabio) ma è sempre poco preciso… alla incornata giusta risponde Buffon… per fortuna ke c’era Datolo.

Lavezzi 6, 5. Vale lo stesso discorso di Gargano

Datolo 8. Il suo ingresso cambia la partita… Per un’ora Grygera spadroneggiava dal suo lato…. Da quando è entrato lui… non ha visto + un pallone.

Quagliarella 6. Poki se ne accorgono ma c’è un su merito sul 3° gol napoletano. Un suo movimento costringe Grygera al rinvio sbilenco…. . poi ci ha pensato ogniddove Hamsik


BRAVISSIMI DATOLO E DENIS
Di SASA' - scritto il 31/10/2009 22:03:05

CON UN DATOLO COSI' PENSO CHE IL NAPOLI HA TROVATO UN ALTRO GRANDE CALCIATORE, BRAVISSIMO ANCHE DENIS CHE SOLO PER SFORTUNA NON HA SEGNATO MA HA CREATO SCOMPIGLIO NELL'AREA JUVENTINA.


Bravo Paolo!!!!
Di OSCO - scritto il 31/10/2009 21:47:50

Il nostro Cannavaro, quando gioca centrale, raramente delude. Ed infatti anche oggi si è ben comportato. Con l'esperienza del passato deve giocare sempre centrale.

FORZA NAPOLI SEMPRE


era ora!!!!!
Di fabry39 - scritto il 31/10/2009 21:47:20

grande Mazzarri. . . . quando vogliamo siamo forti. . . ma ancora un pò discontinui spero che a gennaio qualche inserimento ci faccia diventare imbattibili. . . .


IMMENSI!!!!!!GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di vitjos - scritto il 31/10/2009 21:39:48

Oggi hanno giocato tutti da grande squadra. E´vero ke abbiamo commesso delle leggerezze ma non abbiamo collato. Contini dopo lérrore grossolano ha ripreso a giocare come niente fosse successo, per me cio´significa che ha carattere. Mazzarri li sta rigenerando a tutti (Aronica, Datolo nel suo ruolo, Pazienza etc). Continuerei con Denis perche´e´un punto di riferimento costante nell´´ area di rigore. . . Mi dispiace per Quagliarella ma per me non e´ nelle condizioni psico fisiche per giocare titolare. . . . Hamsik e´ il Lampard del napoli (deve imparare a difendere). . . Vedere il pocho ke non vuole uscire mi riempie il cuore. . .

Nel BENE e nel MALE sempre FORZA NAPOLI. . . .


Non sono d'accordo....
Di dalla Svezia - scritto il 31/10/2009 21:24:07

Contini é stato sempre uno dei migliri in campo. Uno che ci mette grinta e cuore in tutte le partite. Mi sembra un Napoletano. Campagnaro non é ancora al meglio. Cmq oltre a difendere si proponeva spesso in attacco. Non bisogna giudicare i giocatori x episodi. . .


sono d'accordo con suryano e mah
Di walloo - scritto il 31/10/2009 21:20:20

una volta tanto il problema non è stato Cannavaro , Contini gioca da sempre con i gomiti alti e rischia l'espulsione in tutte le partite e in ogni giornata viene segnalato da un commentatore sportivo diverso!!! la difesa a gennaio va rivista. . . .


sono d'accordo con Napoleone
Di BluMania - scritto il 31/10/2009 21:07:47

Giusta la tua interpretazione. . . . Sono pienamente d'accordo. . . . Bravo


Indietro [1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI