PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: DATOLO, CHE INGRESSO! HAMSIK, 'BOMBER' INFALLIBILE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: DATOLO, CHE INGRESSO! HAMSIK, 'BOMBER' INFALLIBILE •

31/10/2009 20:23:12

DE SANCTIS 6-: Incerto sul gol di Trezeguet e su qualche uscita, ma oggi è festa grande e non vorremmo daremmo a nessun azzurro un giudizio eccessivamente negativo.

 

CAMPAGNARO 5,5: Dorme sul gol di Trezeguet, per poco non ripete il pasticciaccio di Genova con De Sanctis. Ma il ‘toro’ argentino non si discute, è solo in un momento di scarsa forma e presto diventerà un baluardo della difesa.

 

(13' ST DATOLO 8: Spacca in due la gara e capovolge completamente il match, un ingresso decisivo. Al di là del gol di rapina. Questo è un gran bel giocatore che sarà utilissimo nel prosieguo del campionato)

 

CANNAVARO 6+: Salva un gol su Amauri e non commette particolari errori. Più che discreta la sua prova.

 

CONTINI 5,5: Erroraccio che regala il raddoppio alla Juve e una fragorosa esultanza all’ex col dente avvelenato Ferrara.

 

MAGGIO 7: E’ uno spettacolo veder scappare sulla fascia destra SuperBike: un razzo imprendibile per Grosso e compagni. E’ in forma strepitosa!

 

GARGANO 7: Ma come fa a correre così? Un alieno con sette polmoni che non si arresta mai.

 

CIGARINI 6,5: Fisicamente soffre F. Melo e Poulsen, ma ha tanta qualità e sa metterla, seppur a sprazzi, a servizio della squadra.

 

HAMSIK 8: E’ l’ ‘attaccante’ più pericoloso del Napoli. Si vede poco, ma ha la grande capacità di farsi trovare sempre pronto per la scoccata in rete.

 

ARONICA 7: Ha fatto di tutto, il difensore, l’incursore, sempre con grande efficacia, energia ed abnegazione.

 

LAVEZZI 6,5: Scatti e dribling ad atterrire l’intera retroguardia juventina. Il Lavezzi che non vuole uscire è l’emblema di una squadra che non molla mai.

 

(42' ST PAZIENZA S.V.)

 

DENIS 6,5: E’ il punto di riferimento dell’attacco azzurro. La sua stazza in area si rivela determinante per metter paura ed arrecare danni ingenti alla Juve.

 

 (24' ST QUAGLIARELLA S.V.).


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

troppo bello, ma non stravolgiamo i giudizi
Di DISTACCATO - scritto il 02/11/2009 11:51:33

diamo atto:



-Mazzarri sinora è da 10 (e sosteniamolo se verranno momenti meno goduriosi);



-alcuni giocatori venivano trascurati, riconosciamo a Marino i meriti per Aronica-Datolo-denis;



-cio' non toglie che ci occorrono al minimo-minimo un mediano per far riposare gargano (per lo meno il ritorno di Blasi) ed un laterale sin x far riposare Aronica (o meglio per permettergli di piazzarsi laterale nella difesa a tre da migliorare;



-troppo perfetto (e forse troppo da chiedere), un centrale difensivo di valore ed esperienza;



Ma la cosa piu' importante di tutte quelle che ho detto è NON PERDERE QUESTA VOGLIA DI VINCERE E LOTTARE FINO AL 90° ED OLTRE, TROPPO BELLOOOOO!!!


grazie sergio
Di gio' di roma - scritto il 01/11/2009 14:53:32

ti ringrazio infinitamente sergio, ma cerchiamo di non farci prendere dagli"infarti", per quanto possiamo amare questa squadra a vita , rimangono sempre partite!ma comunque forza napoli per dio! abbasso roma e lazio li voglio vedere nell'inferno della b!!!!


difesa
Di ste - scritto il 01/11/2009 14:02:18

Il problema del napoli resta la difesa, anche se con un Campagnaro stile prime giornate, il vero Santacroce e uno delle altre tre schifezze dei difensori (Cannavaro, Rinaudo e Contini) magari reggerebbe di più. Santacroce e Campagnaro restano indubbiamente i due migliori, non si può dire il contrario. Gli altri tre sono da bassa classifica e non si può discutere neanche questo. Anche se Rinaudo non ha mai giocato con la continuità degli altri due, che hanno meno giustificazioni.

Il valore dei nostri difensori comunque lo dice anche il mercato: Chi è che comprerebbe mai Paolo Cannavaro?????????????????????????????????????????

Hamsik è un mostro. . . .


grande
Di W il mister - scritto il 01/11/2009 11:10:54

Mr. Mazzarri ha messo ordine ed ha dato fiducia a giocatori che hanno avuto la sfortuna di avere un allenatore, qual'è Donadoni, che ha dalla sua solo la presunzione di conoscere il calcio (forse perchè ha giocato nel grande Milan?).

Ora anche gli acquisti di Marino stanno assumendo le vere dimensioni. Quindi non sono tutti bidoni. Vorra dire che tutti noi ci ricredremo molto volentieri dell'operato dell'ex DG.


Voto all'allenatore
Di Italo 2 - scritto il 01/11/2009 10:26:14

Condivido i voti ai giocatori. Manca il voto all'allenatore.

Per me Mazzarri vale 9. Ha saputo leggere la partita in corso, ha saputo dare la carica e spingere gli azzurri verso questa difficile vittoria contro la Juve.


DIFESA RIDICOLA
Di O'BARNE - scritto il 01/11/2009 10:22:41

Nonostante la vittoria sulla Juve non possiamo sottovalutare il problema della difesa. Ancora una volta errori grossolani ed incomprensibile per una sqaudra della massima serie ma se poi si vede chi li commette ( v. Cannavaro e Contini quasi sempre)allora è normale. Spero che queste vittorie non facciano dimenticare al tecnico, al D. S. ed al Presidente la necessità di acquistare giocatori forti in difesa anche perchè non sempre verremo graziati in questo modo. Quindi continuo a ripetere VIA CANNAVARO E CONTINI che sono dei giocatori MEDIOCRI. Capito? Capito?


CONTINI
Di PIFF - scritto il 01/11/2009 09:52:54

IL NOSTRO MIGLIOR DIFENSORE MA STAVOLTA VOTO 3: DOVEVA ESSERE CACCIATO PER LA GOMITATA A CAMORANESI, E FORSE ERA MEGLIO VISTO IL GOL CHE REGALA


cava de'tirreni
Di gegy - scritto il 01/11/2009 09:07:44

SCARSA TUTTA LA DIFESA. CAMPAGNARO MEDIOCRE AD INCOMINCIARE DA PALERMO E GENOA. P. CANNAVARO IERI DA 5 MA IL RESTO DELLE VOLTE CAZZATE INQUALIFICABILI. CONTINI ANCHE IERI CON CAMORANESI HA ALZATO IL BRACCINO RISCHIANDO DI FARSI ESPELLERE. TUTTI E 3 IERI SI BECCANO 4. PER IL RESTO UN 3 POLITICO. SERVE MEXES O ZAPATA O LUISAO. COSTANO 15 MIL EURO E VALGONO DA SOLI L'INTERO PACCHETTO ARRETRATO CHE E'RIDICOLO.


concordo con napoleone
Di suryano - scritto il 01/11/2009 08:01:37

è quello che dico io, se gli stessi errori, tra l'altro è più grave in termini tattici quello di campagnaro, li avesse commessi Cannavaro gli avrebbero messo 3 scrivendo "quando avremo il pregio di vederlo in tribuna?"

Così come non è il caso di crocifiggere Campagnaro e Contini anche se quest'ultimo dovrebbe abbassare di più i gomiti.


non capisco
Di napoleone1926 - scritto il 01/11/2009 02:06:08

non capisco certi commenti: io non sto criticando il napoli anzi. . . io sono uno di quelli che anche quando le cose andavano male non criticavo la campagna acquisti dicendo invece che avevamo una grande rosa e che solo inter e juve ci sono superiori poi con le altre ce la giochiamo alla pari: ci serviva solo una scossa psicologica. . . poi io adoro campagnaro e contini anche se gioca troppo con i gomiti da spesso sicurezza ma non vuol dire che perch oggi abbiamo vinto allora devono prendere 5, 5. mi dispiace ma oggi campagnaro e contini sono entrambi da 4. una giornata no capita a chiunque ma la loro prestazione di oggi è da 4! per rendere questo napli un napoli enorme servirebbero 2 difensori di altissimo livello da schierare titolari con campagnaro e un de rossi al posti di cigarini . a me cigarini piace però non sa ancora difendere de rossi invece è completo. FORZA NAPOLI SIAMO SULLA STRADA GIUSTA


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI