PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - AURELIO DE LAURENTIIS: "IL NAPOLI NON LO VENDO NEMMENO AGLI SCEICCHI"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• AURELIO DE LAURENTIIS: "IL NAPOLI NON LO VENDO NEMMENO AGLI SCEICCHI" •

02/11/2009 11:30:52

"Il Napoli non lo vendo a nessuno". Aurelio De Laurentiis, è stato ospite di "Porta a Porta", il programma di approfondimento giornalistico di Raiuno condotto da Bruno Vespa, che ha incentrato la puntata sul rapporto tra il calcio e la televisione. Il Presidente azzurro ha voluto esternare ancora una volta il suo amore per il Napoli, blindando la sua leadership ai vertici della Società.

"Napoli è sempre stata nel mio cuore. Anche se venisse uno sceicco e mi chiedesse di comprare il Club io non lo venderei mai. Anzi stiamo lavorando per un domani ancora più radioso. Abbiamo chiuso il primo quinquennio con un bilancio positivo e siamo la quarta realtà italiana come bacino di utenza. Il Napoli è il Napoli, un patrimonio dei tifosi per i quali stiamo già programmando il futuro"

 

Questo Napoli ha una rosa competitiva”. Aurelio De Laurentiis in mattinata ai microfoni di "Radio anch'io", rubrica di approfondimento sportivo di Rai Radio 1, aveva spiegato il momento felice degli azzurri e lancia uno sguardo verso il futuro della Società.

I primi cinque anni a Napoli sono serviti ad approfondire la mia cultura e la mia conoscenza calcistica. E sono molto contento di come è andata, sia sportivamente e sia imprenditorialmente. E' stato un periodo felice e prolifico. Adesso bisogna guardare avanti. In questo mondo si fa presto a giudicare ed è facile sia condannare che esaltare. Il calcio è così, bisogna ragionare partita dopo partita. Io credo che il Napoli abbia una rosa ampia e ben fornita. E penso che a gennaio avremo una prima coscienza del nostro valore e di come andare a costruire al meglio il futuro. Intanto sto lavorando industrialmente, progettando una struttura societaria solida e ben attrezzata che sia dotata anche  di un'area di osservatori a respiro internazionale, sia per la prima squadra che per il settore giovanile”.

Poi il Presidente parla della sua scelta vincente del nuovo allenatore. “Mazzarri lo cercavo da tempo. Poi è stato contattato e finalmente la trattativa si è chiusa felicemente. E' un allenatore che ha un carattere molto vicino al mio e tecnicamente ha cercato di variare il modulo tattico, ottenendo risultati importanti. E' un tecnico che sa leggere bene anche in corsa le partite e sa fare i cambi giusti al momento giusto”.

 


Fonte: SSC Napoli

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

per piacere.....
Di gennarino - scritto il 02/11/2009 20:41:40

si prega di non fare , con Denis, gli stessi errori di valutazione fatti con Datolo dando ascolto ad opinionisti incompetenti tra i quali Rambone del quale ricordo gli strepitii idioti con cui scherniva il giocatore chiamandolo Mammolo.

Rgionare con la testa propria e non con quella dei vari giornalai.


gennaio
Di augusto - scritto il 02/11/2009 19:12:26

A gennaio subito un centrocampista ed un esterno sx!!Se si fa male Aronica chi gioca????


difesa
Di Partenope - scritto il 02/11/2009 18:44:51

A gennaio si deve prendere Urgenetemente almeno un difensore. . . .


PER COOMPLETARE E PUNTARE IN ALTO
Di piff - scritto il 02/11/2009 17:16:54

IO DICO IN ENTRATA A GENNAIO: PASQUAL INLER ZAPATA LUCA TONI.

IN USCITA RULLO AMODIO PIA HOFFER RINAUDO.


x nuciello e soci
Di genny - scritto il 02/11/2009 16:20:42

Marino ha impostato male la societa' e fatto acquisti sbagliati, tu ricordi i recenti acquisti io per questione di tempo non ti elenco tutti i bidoni che ha acquistato e molti dei quali il napoli non riesce ancora a liberarsene.

Quindi Marino ringrazialo tu se vuoi, per non parlare poi del clima che aveva creato in societa' sembrava una caserma , ma per favore e poi per quanto stimo ed apprezzo Quagliarella ma 19 milioni di EURO!!!!


la rosa
Di luger - scritto il 02/11/2009 16:19:41

. . . . . . . se permetti denis è propio un carro armato sopratutto nel movimento e nella velocità e penso che ora sia al massimo delle sue possibilità, nonostante tutto si mangia gol clamorosi. . . aspettiamo il top di quagliarella e vedremo. il napoli ha una bella rosa ma non tutti sono fuoriclasse


adesso Marino nessuno lo ringrazia!
Di nuciello - scritto il 02/11/2009 16:01:03

vorrei solo ricordare che un mese fà tutti, ma dico proprio tutti parlavano della pessima campagna acquisti di Marino. Non parlo di giocatori di quest'anno, ma giocatori tipo Datolo, Denis, e ci metto anche Hoffer, e Zuniga che saranno i prossimi ad esprimersi.

Con questo voglio dire che tutti dovremmo ringraziare il dg Marino perchè questa squadra se non si è espressa sino ad ora la colpa certamente non era solo sua, e la prima persona che dovrebbe ricordarlo in momenti come questi dovrebbe essere "o mast" cioè De Laurentiis.


Un attaccante..2
Di Swantz - scritto il 02/11/2009 15:32:48

Una precisazione. . . Lavezzi è insostituibile!!!! L'ho preso in considerazione solo per fare un esempio. . . tant'è che lui ed Inzaghi (altro esempio) giocano in ruoli completamente diversi. . . Sempre Forza Napoli. . . .


Un attaccante..
Di Swantz - scritto il 02/11/2009 15:30:04

L'incredibile serie positiva del Napoli fa sì che si stenti a riconoscere alcuni giocatori, mi riferisco a Denis, a Datolo, ad Aronica. Un Napoli magnifico ma nonostante ciò un Napoli che rispetto alle occasioni che crea ed ai tiri che fa segna molto poco! Spero sia un'opinione condivisa, voglio solo far notare che grandi giocatori, come Lavezzi, su 100 tiri fa 1 goal a dispetto di altri che, ad esempio Inzaghi (nome a caso ma vale per tutte le punte delle grandi squadre), su 100 tiri segna 90 goal. Per intenderci, l'esempio è riferito al calcolo delle probabilità di segnare. . 1% contro il 90%. Questo per dire cosa? Per dire che forse al Napoli oltre a qualcuno che sostituisca personaggi come Contini e Campagnaro (che onestamente sono sensuali. . . ma nel senso che fanno senso. . ) servirebbe una grande punta. . . e a tal proposito non nominatemi Quagliarella!!!!! Per come rende oggi dovrebbe giocare nello Zupo di Teano (Ce). Forza Napoli!


20 anni
Di z1000 - scritto il 02/11/2009 14:14:11

Che non vincevamo con una juve in formissima, ora abbiamo vinto e noi ci godiamo questo amplesso esagerato, poi chi vivrà vedrà. . . . aspè aspè. . . . . un altro momento di goduria, sto pensando quando Hamsik ha infilato Buffon, poco dopo che i gobbi tifosi urlavano il nostro canto o mamma mamma mamma sai perchè. . . ;)



CHE NAPOLI!!!!


Indietro [1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI