PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - AURELIO DE LAURENTIIS: "IL NAPOLI NON LO VENDO NEMMENO AGLI SCEICCHI"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• AURELIO DE LAURENTIIS: "IL NAPOLI NON LO VENDO NEMMENO AGLI SCEICCHI" •

02/11/2009 11:30:52

"Il Napoli non lo vendo a nessuno". Aurelio De Laurentiis, è stato ospite di "Porta a Porta", il programma di approfondimento giornalistico di Raiuno condotto da Bruno Vespa, che ha incentrato la puntata sul rapporto tra il calcio e la televisione. Il Presidente azzurro ha voluto esternare ancora una volta il suo amore per il Napoli, blindando la sua leadership ai vertici della Società.

"Napoli è sempre stata nel mio cuore. Anche se venisse uno sceicco e mi chiedesse di comprare il Club io non lo venderei mai. Anzi stiamo lavorando per un domani ancora più radioso. Abbiamo chiuso il primo quinquennio con un bilancio positivo e siamo la quarta realtà italiana come bacino di utenza. Il Napoli è il Napoli, un patrimonio dei tifosi per i quali stiamo già programmando il futuro"

 

Questo Napoli ha una rosa competitiva”. Aurelio De Laurentiis in mattinata ai microfoni di "Radio anch'io", rubrica di approfondimento sportivo di Rai Radio 1, aveva spiegato il momento felice degli azzurri e lancia uno sguardo verso il futuro della Società.

I primi cinque anni a Napoli sono serviti ad approfondire la mia cultura e la mia conoscenza calcistica. E sono molto contento di come è andata, sia sportivamente e sia imprenditorialmente. E' stato un periodo felice e prolifico. Adesso bisogna guardare avanti. In questo mondo si fa presto a giudicare ed è facile sia condannare che esaltare. Il calcio è così, bisogna ragionare partita dopo partita. Io credo che il Napoli abbia una rosa ampia e ben fornita. E penso che a gennaio avremo una prima coscienza del nostro valore e di come andare a costruire al meglio il futuro. Intanto sto lavorando industrialmente, progettando una struttura societaria solida e ben attrezzata che sia dotata anche  di un'area di osservatori a respiro internazionale, sia per la prima squadra che per il settore giovanile”.

Poi il Presidente parla della sua scelta vincente del nuovo allenatore. “Mazzarri lo cercavo da tempo. Poi è stato contattato e finalmente la trattativa si è chiusa felicemente. E' un allenatore che ha un carattere molto vicino al mio e tecnicamente ha cercato di variare il modulo tattico, ottenendo risultati importanti. E' un tecnico che sa leggere bene anche in corsa le partite e sa fare i cambi giusti al momento giusto”.

 


Fonte: SSC Napoli

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

come è strana certa gente
Di franco - scritto il 02/11/2009 13:48:10

. . . c'è gente che affacciata ad un balcone e di fronte ad un panorama stupendo sta in contemplazione dello spettacolo straordinario che ha di fronte e sogna di poterlo rivedere ancora tante altre volte e . . . c'è gente che invece di ammirare il panorama pensa che il balcone può sgretolarsi sotto ai suoi piedi e cadere nel vuoto!

Ma viviamo i momenti belli di questo Napoli senza senza porci il problema se il presidente ha speso molto o poco oppure se Mazzarri è fortunato o ancora peggio (e quì siamo proprio al ridicolo) se anche il napoli di naldi che era in serie B avrebbe vinto!

MA NON HO CAPITO MA VI FA PIACERE OPPURE NO CHE IL NAPOLI HA VINTO CON LA JUVE? MAH!!!!


juventini incivili che non sanno perdere
Di mimmo - scritto il 02/11/2009 13:34:38

Una squadra è grande se si sa vincere ma soprattutto si sa perdere, la Juve sotto questo aspetto è una squadra piccola piccola, prima cori di offese ai tifosi napoletani poi alla fine della partita tifosi napoletani aggediti con una caccia ai tifosi del napoli la cui unica colpa è che la loro squadra si è permessa di battere la JUVE! VERGOGNATEVI VOI CHE VI DEFINITI "CIVILI" NON SAPETE PERDERE, SONO FIERO DI ESSERE NAPOLETANO ANZI DIRO' DI PIU' SI DEVONO VERGOGNARE ANCHE I NAPOLETANI CHE TIFANO LA JUVE PERCHE' VOGLIO SAPERE COME SI SONO SENTITI QUANDO HANNO VISTO COME SONO STATI TRATTATI I LORO CONTERRANEI A TORINO E LA STESSA DOMANDA LA VORREI FARE A FERRARA E A CANNAVARO. PER ORA PRENDETEVI QUESTO PUGNO IN FACCIA VOI JUVENTINI E SONO FELICE CHE PER ORA VI ABBIAMO BUTTATI FUORI DALLA LOTTA ALLO SCUDETTO POI IL RESTO DEGLI SCHIAFFI VE LI DAREMO NON CON LA VIOLENZA COME AVETE FATTO VOI MA CON I GOL DEL MAGICO NAPOLI!


il napoli e' mediocre
Di ricki - scritto il 02/11/2009 13:23:35

un presidente che spende poco e poi fa credere di avere speso tanto, cosi' non si va da nessuna parte, per adesso mazzarri si e' preso la fortuna di reja, a torino anche il napoli di naldi avrebbe vinto (si fa per dire), perche' ciro ferrara sul 2 a 0 ha esposto la juve a dei contropiedi micidiali, cosa che trapattoni non avrebbe mai fatto, questo solo per essere coerenti e non fantasticare sogni pindarici che poi quando si cade fa tanto, tanto male.


CONDIZIONE ATLETICA:
Di qaglietta - scritto il 02/11/2009 12:28:32

sono curiosa di vedere l'ambiente come reagirà quando la squadra inizierà a perdere lo smalto che la sostiene. Io non ho fiducia nell'ambiente(tifosi e media napoletani)


e già comincia....
Di Gian - scritto il 02/11/2009 12:07:38

Ma perchè ogni volta dobbiamo sperare di perdere per vedere dei cambiamenti!! è chiaro a tutti che servono dei rinforzi se vogliamo volare se no rimaniamo così e poi nn andare sparlando di obiettivi! vir ch e fà!


troppo bello, ma non stravolgiamo i giudizi
Di DISTACCATO - scritto il 02/11/2009 11:41:34

diamo atto:

-Mazzarri sinora è da 10 (e sosteniamolo se verranno momenti meno goduriosi);

-alcuni giocatori venivano trascurati, riconosciamo a Marino i meriti per Aronica-Datolo-denis;

-cio' non toglie che ci occorrono al minimo-minimo un mediano per far riposare gargano (per lo meno il ritorno di Blasi) ed un laterale sin x far riposare Aronica (o meglio per permettergli di piazzarsi laterale nella difesa a tre da migliorare;

-troppo perfetto (e forse troppo da chiedere), un centrale difensivo di valore ed esperienza;

Ma la cosa piu' importante di tutte quelle che ho detto è NON PERDERE QUESTA VOGLIA DI VINCERE E LOTTARE FINO AL 90° ED OLTRE, TROPPO BELLOOOOO!!!


Indietro [1] [2] [3]

NEWS NAPOLI