PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - WALTER MAZZARRI: STO PENSANDO DI ARRETRARE HAMSIK A CENTROCAMPO E FAR GIOCARE DENIS, QUAGLIARELLA E LAVEZZI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• WALTER MAZZARRI: STO PENSANDO DI ARRETRARE HAMSIK A CENTROCAMPO E FAR GIOCARE DENIS, QUAGLIARELLA E LAVEZZI •

14/11/2009 12:04:23

Walter MAZZARRI (nella foto di Felice De Martino), ieri ospite nella redazione del Corriere dello Sport, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito alle evoluzioni del suo Napoli.

SU LAVEZZI – “Lavezzi lo conoscevo anche da avversario e purtroppo mi ha messo spesso in difficoltà con le varie squadre che ho allenato. Si tratta di un giocatore che ha delle potenzialità enormi che è ancora molto giovane e potrà certamente migliorare ancora tanto se lavorerà su alcuni consigli che gli ho dato. Se lui riesce ad ottimizzare la sua grande generosità e le grandi doti che ha, finalizzarle con un minor dispendio di energia, stando più attento all’ultimo passaggio e al tiro in porta, può diventare un grandissimo del calcio Mondiale”.

SU HAMSIK – “Che ruolo ha Hamsik? E’ un giocatore talmente intelligente anche tatticamente che può fare tutto. Ha delle doti tecniche, tattiche ed atletiche che se la squadra mi reggerà certi equilibri, sto pensando di farlo giocare in mezzo al campo. E’ talmente intelligente che se gli affidi un compito tattico, te lo porta a termine con una disciplina impressionante”.

IL CALCIO IDEALE – “Se io pensassi al mio calcio ideale vorrei avere sei, sette giocatori tecnicamente molto bravi e avere il possesso di palla ottanta minuti su novanta, tipo il grande Barcellona. Far coesistere Denis, se sta benissimo, Lavezzi e Quagliarella è certamente possibile. Però, bisognerebbe innanzitutto che la palla la gestissimo sempre noi e che gli attaccanti sappiano sacrificarsi in fase passiva. Perché altrimenti, è possibile che noi realizziamo tre gol, ma ne prendiamo anche cinque…”.


Fonte: CORR SPORT

di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

4-2-3-1
Di INGEGNERE76 - scritto il 16/11/2009 12:10:17

De Sanctis

Maggio-Cannavaro-Contini-Aronica

Campagnaro-Gargano

Lavezzi-Hamsik-Quagliarella

Denis


ultra napoli
Di curva - scritto il 15/11/2009 09:13:58

de sanctis

zuniga campagnaro contini aronica

gargano hamsik

maggio quagliarella datolo

denis



via lavezzi che non segna mai!!!!


CON QUESTA SQUADRA NON SI PUO PERDERE
Di SALVI76 - scritto il 14/11/2009 19:29:28

la squadra che potrebbe mettere in capo

DE SANTIS

SANTACROCE CANNAVARO CONTINI ARONICA

MAGGIO CIGARINI HAMSIK

LAVEZZI

DENIS QUAGLIARELLA


Finalmente... uno con le palle!!!
Di Napoli4ever - scritto il 14/11/2009 16:46:18

Questo è uno che prova, cambia, sperimenta e magari rischia se ne vale la pena! In una parola "valorizza" una squadra, una rosa, al di là dei tre punti che poi certo sono fondamentali.

Al contrario, con tutto il rispetto che è dovuto loro, bisogna dire che Donadoni e soprattutto Reja ci hanno letteralmente affossati!!! Non solo nei risultati ma svalutando drasticamente un parco giocatori! Non c'è nulla da fare, se hai certe ambizioni prima dei giocatori devi prendere il tecnico giusto!!! Adeguato a quelle ambizioni! Quella di Hamsik potrabbe essere la mossa giusta per risolvere una serie di problemi tattici, soprattutto quello legato al Quaglia. E poi se la Slovenia ha raggiunto una storica qualificazione utilizzandolo sempre in quella posizione le premesse sono buone. Ha ragione il Mister, la difficoltà sarà nel trovare certi equilibri ma se c'è spirito di sacrificio da parte di tutti si può stare in campo col tridente, Magggio ed Hamsik contemporaneamente, specie in determinate partite.

Poi se il prossimo anno arrivasse un centravanti con la "c" maiuscola. . . non so, la butto lì, uno alla Luis Fabiano allora si che si potrebbe anche iniziare a sognare!!! Forza Mazzarri, continua così.


tentativo da fare
Di rio.vero - scritto il 14/11/2009 16:40:24

SAREBBE BELLO, VARREBBE COMUNQUE LA PENA DI TENTARE, ANCHE SE CON LA DIFESA CHE SI RITROVA IL NAPOLI MI SEMBRA IMPROBABILE CHE POSSA REGGERE.

MAZZARRI SA IL FATTO SUO, SPERO DI CUORE CHE CI RIESCA ANCHE PERCHè PER NOI TIFOSI CI SAREBBE VERAMENTE DA DIVERTIRSI.

FORZA NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!


Forza mazzarri
Di antonietta6 - scritto il 14/11/2009 15:01:09

Grande mazzarri-ammazza grandi, de-santis-campagnaro-cannavaro-contini-maggio-gargano-cigarini-aronica-lavezzi-hamsik-quagliarella. TRidente ammazza grandi e piccole. Innesti di datolo a sinistra e denis in attacco grande napoli nel 2 tempo. Le vinciamo tutte.


Napoli-2010
Di pietro65 - scritto il 14/11/2009 14:50:16

De-santis-campagnaro[santacroce]-cannavaro-contini[aronica]-dossena-maggio[mannini]-blasi-gargano-hamsik-[datolo]-lavezzi-quagliarella-[denis]. Panchina iezzo-santacroce-grava-pazienza-datolo-aronica-denis-pia-cigarini-rinaudo-mannini. Cessioni-rullo-amodio-bogliasino-zuniga-hoffer-gianello.


bravo mazzarri
Di phoenix - scritto il 14/11/2009 14:06:40

Grande Mazzarri. . . . . . è da tempo che ci mancava un allenatore che sa osare. . . . e che ha anche un bel pizzico di fortuna (che non guasta mai) ma che si sa "aiuta gli audaci. . . . . .



io l'esperimento lo vedrei cosi



De Sanctis

Maggio Campagnaro Cannavaro Rullo

Hamsik Cigarini Blasi

Quagliarella Denis Lavezzi



l'unica cosa che mi dispiacerebbe è tener fuori Datolo e Bogliacino. . . . che magari pèotranno essere utili in determinati casi. . . .

ma anche gente come Santacroce e Contini. . . . . si sa però che per arrivare in alto bisogna avere buoni giocatori anche in panca. . . . . . . . .


Napoli-2010
Di pietro65 - scritto il 14/11/2009 13:56:55

De-santis-campagnaro[santacroce]-cannavaro-contini[aronica]-dossena-maggio-blasi-gargano-hamsik-[datolo]-lavezzi-quagliarella-[denis]. Panchina iezzo-santacroce-grava-pazienza-datolo-aronica-denis-pia.


W TRIDENTE CON HAMSIK
Di SUPER MAZZARRI - scritto il 14/11/2009 13:51:33

FINALMENTE 1 ALLENATORE KE OSA . . . KE VUOLE RISCHIARE . . . GRANDE MISTER. . . COMPETENTEE SOPRATTUTTO è 1 GRANDE MOTIVATORE. . . VOGLIAMO SOGNARE FORZA MISTER E RAGAZZI. . .


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI