

Non riesce al Napoli di Mazzarri quel cambio di passo che avrebbe consentito di agguantare le zone alte della classifica e che avrebbe dato un chiaro segnale di concretezza, dopo la gara in chiaroscuro di Catania, che oggi non c’è stato.
Nella ripresa gli azzurri hanno cercato di cambiare il corso della gara, stazionando stabilmente nella metà campo di una Lazio determinata a difendere il pareggio, ma anche in questa fase della partita gli uomini di Mazzarri hanno faticato a costruire occasioni pericolose, a causa della lentezza e prevedibilità nella costruzione della manovra e la mancanza di un vero punto di riferimento offensivo. Anche oggi infatti Quagliarella non si è mostrato all’altezza della situazione ed è risultato totalmente avulso dalle manovre della squadra. D’altra parte il gioco degli azzurri di oggi non era proprio adatto a favorire la prestazione degli attaccanti. La spinta sulle corsie esterne è stata totalmente assente, soprattutto prima dell’ingresso di Datolo, quando sulla sinistra agiva uno Zuniga palesemente fuori posizione. Anche l’appoggio dalle retrovie è stato inconsistente e lo stesso Hamsik ha faticato ad incidere con continuità sulle azioni dei suoi.
Nella giornata odierna si è rivisto il Napoli volenteroso ma disorganizzato di qualche anno fa, in cui Lavezzi è costretto a venire a prendere palla a centrocampo per cercare di imbastire una manovra che un Gargano confusionario e un pur volenteroso Pazienza (oggi il migliore degli azzurri) non riuscivano ad organizzare.
Nemmeno il tardivo ingresso del Tanque Denis è riuscito a dare una scossa alla manovra offensiva della squadra, anche se con la sua fisicità è stato capace di creare qualche apprensione tra le maglie della difesa capitolina.
Se il pareggio esterno contro il Catania poteva avere degli aspetti positivi, lo zero a zero odierno fa insinuare un preoccupante dubbio nella mente dei tifosi: forse che il Napoli sia in grado di sfoderare buone prestazioni solo contro le primissime quattro-cinque del campionato? Se così fosse la situazione sarebbe ben poco entusiasmante, ma ci saranno le ultime partite del 2009 che potranno cancellare questo scoraggiante dubbio.
di Eduardo Letizia

terzino sinistro
Di piff - scritto il 24/11/2009 08:53:18
CONSTATATO CHE RULLO C HA IL COLERA (NON GIOCA MAI, MA COSA AVRA´ MAI FATTO?????) A SINISTRA VALEVA TENERSI VITALE O MANNINI INVECE VIA TUTTI E DUE COSI COME A CENTROCAMPO VIA MONTERVINO VIA BLASI VIA DALLA BONA E RESTIAMO CON TRE GIOCATORI TRE. . . : RIDICOLI ANCORA A DIRE CHE NON SERVE UNA PUNTA DI SPESSORE. . . VERGOGNA
COME L'ANNO SCORSO
Di RAMBO - scritto il 23/11/2009 19:47:07
ANZI L'ANNO SCORSO STAVAMO LOTTANDO PER LO SCUDETTO POI CON IL NATALE ARRIVO' L'ANNO NUOVO, LA BEFANA CI PORTO' IL CARBONE, IL CARNEVALE CI FECE UN BRUTTO SCHERZO E DOPO PASQUA IL NAPOLI NON RESUSCITO', PERO' CI SALVAMMO. . . COSA CI PORTERA' L'ANNO NUOVO? A GENNAIO NON VERRA' NESSUN GRANDE CALCIATORE, CONTINUATE A SOGNARE. . .
Titolo del commento silenz
Di Nickname mastiffs91val - scritto il 23/11/2009 14:57:39
ecco fate silenzio a ragione salvatore uno che cazzo deve fare con una squadra che e venuta a napoli per prendersi il pareggio che ci vogliamo fare poi noi nn tiriamo da centro campo come si dovrebbe a volte quindi riflettete su certi aspetti e non criticate sempre
?
Di Salvatore - scritto il 23/11/2009 14:28:15
Se ci fosse solo il napoli campo capirei anche. . . . ma di solito si gioca 11 contro 11, ieri ho visto una lazio ridicola, 9 giocatori dietro la linea della palla, nei distinti si vedeva non bene m benissimo. . . . ma come si puo' giocare contro una squadra che ha degli ottimi valori non lo dimentichiamo ma tutti arroccati all'indietro? ballardini sapeva che se perdeva perdeva anche la panchina. . . . ha fatto un catenaccio da querela. . . . non diamo colpe al napoli piu' di quelle che realmente ha. . . quando le squadre se la giocano contro il napoli. . . . . . . fiorentina, milan e juve vanno in difficolta contro di noi. . . . . . la lazio che schifo. . . . intanto sono 6 risultati positivi consecutivi. . . che non capitavano da 350 anni. . . .
?
Di Salvatore - scritto il 23/11/2009 14:27:58
Se ci fosse solo il napoli campo capirei anche. . . . ma di solito si gioca 11 contro 11, ieri ho visto una lazio ridicola, 9 giocatori dietro la linea della palla, nei distinti si vedeva non bene m benissimo. . . . ma come si puo' giocare contro una squadra che ha degli ottimi valori non lo dimentichiamo ma tutti arroccati all'indietro? ballardini sapeva che se perdeva perdeva anche la panchina. . . . ha fatto un catenaccio da querela. . . . non diamo colpe al napoli piu' di quelle che realmente ha. . . quando le squadre se la giocano contro il napoli. . . . . . . fiorentina, milan e juve vanno in difficolta contro di noi. . . . . . la lazio che schifo. . . . intanto sono 6 risultati positivi consecutivi. . . che non capitavano da 350 anni. . . .
SIAMO TUTTI ALLENATORI
Di ciruzzo65 - scritto il 23/11/2009 12:55:08
CARO LETIZIA CONCORDO CON L'ARTICOLO, MA OGNI TANTO DOBBIAMO PURE ACCONTENTARCI DI UN PAREGGIO. LA LAZIO MICA E UNA SQUADRETTA? CONOSCIAMO TUTTI I LIMITI DI QUESTO NAPOLI, E SONO QUELLI DELL'ANNO SCORSO. L'ATTEGGIAMENTO DELLA SQUADRA E CAMBIATO, MA I LIMITI SI DENOTANO A CENTROCAMPO. PURTROPPO A MIO MEDESTO AVVISO LA VERA INCOGNITA DI QUASTA SQUADRA E HAMSIK. O SI COSTRUISCE LA SQUADRA ATTORNO AD HAMSIK, OPPURE LO SI VENDE. IERI ABBIAMO GIOCATO IN DIECI. . . . E QUESTO CAPITA SPESSO. . . . SE PER NON DIRE IN NOVE, VISTO QUANTI PALLONI HA SPRECATO GARGANO. . . . QUINDI QUALE CENTROCAMPISTA DEVE PASSARE UN PALLA GIOCABILE A QUAGLIARELLA?. . . . HAMSIK NON SA FARLO. . . E UNO CHE INSERISCE TRA LE LINEE. . . E QUINDI INUTILE PER QUAGLIARELLA. . . GARGANO E SOLO UN RUBAPERDI PALLONI. . . PAZIENZA TROPPO STATICO. . . . CIGARINI IMMATURO PER QUESTO NAPOLI. . . . LAVEZZI CORRE A TESTA BASSA. . . SOLO DENIS POTREBBE FARGLI DA SPONDA, MA GIOCA SOLO GLI ULTIMI MINUTI. . . . QUINDI. . . ECCO IL NAPOLI ATTUALE. . . .
Consigli per gli acquisti
Di Alessandro - scritto il 23/11/2009 12:21:00
Anche quando il Napoli ha ottenuto degli ottimi risultati non mi sono mai lasciato prendere da facili entusiasmi. Questa squadra è palesemente incompleta e ciclicamente incapperà sempre in scialbeprestazioni. Il laterale sinistro (Dossena potrebbe andare bene), il centrocampista di peso (vedi Candreva) e la punta che segna (anche spendendo qualcosa in più) sono i correttivi da apportare a gennaio. Via, anche in prestito, quelli che non trovano spazio (Hoffer, Pià e se fosse per me cederei anche Pazienza, Grava e Denis che anche se volenterosi non sono di livello). Basta poco, che ce vo'. Forza Napoli.
Noia..
Di Gius. - scritto il 23/11/2009 09:05:34
Comunque e spero sempre di sbagliarmi ma sarà un altro campionato senza pretese!Sono daccordo con quanto scritto prima problema num. 1 la squadra è incompleta e questo si sapeva dall'inizio, un altro problema è Lavezzi e (non capisco come fa ad essere il migliore in campo)si salta l'uomo corre porta palla ma poi?non segna, non fa segnare non passa quel maledetto pallone e per 90 minuti gioca a testa bassa. . . è lo specchio di tutta la squara:incompiuto!
x Mancio53
Di Superbike - scritto il 23/11/2009 08:45:24
Bellissima formazione.
Peccato che a calcio si gioca in 11 non in 23. . .
partita scialba
Di Sergio - scritto il 23/11/2009 07:50:17
Se il pareggio fosse giunto dopo una trepidante partita da parte degli azzurri, sarei cmq soddisfatto. Ma haimè, contro una squadra la Lazio, che è venuta a Napoli piena di timori, il Napoli non è riuscito a fare un tiro nello specchio della porta, e forse un altro arbitro avrebbe concesso il rigore per fallo di mano su tiro di Zarate. Cosa succede al Napoli??? Si è avuta l'impressione di una grossa confusione tattica, giocate sterili fini a se stesse, ti fanno chiedere qual'è il vero Napoli, quello delle ormai famose tre partite o di tutto il resto del campionato?? Non si venga a dire che contro la Lazio non c'erano gli stimoli, non puoi non avere stimoli quando giochi davanti a 60. 000 spettatori. Dovrà essere bravo Bigon a piazzare calciatori in esubero e ad acquistare almeno un forte esterno sinistro ed un fortissimo attaccante centrale, senza di queste due pedine, gallegeremmo lontano dal vertice.
Un caro saluto a tutti.