

DE SANCTIS 6,5
Non corre praticamente alcun rischio, ma è attento sulle rare sortite offensive dei biancocelesti.
CAMPAGNARO 6,5
Ottima partita del mastino azzurro, che chiude praticamente ogni spazio agli avversari e risolve anche qualche situazione potenzialmente pericolosa.
RINAUDO 6
Puntuale e preciso su tutte le chiusure, non soffre particolarmente Cruz e Zarate, ma commette qualche leggerezza disciplinare che poteva costare caro al Napoli, vedi gomito alto su tiro in area di Zarate e schiaffetto in area a Cruz.
CANNAVARO 5,5
Sarà che gli avversari non hanno fatto granchè in fase offensiva, ma per un tempo intero non ha un gran da fare. Quando però la Lazio gravita dalle sue parti, sembra sempre insicuro e timoroso dell'avversario, compiendo disimpegni e salvataggi piuttosto impacciati.
ZUNIGA 4,5
Tanta buona volontà per il colombiano, ma la confusione regna sovrana nelle sue poche sortite offensive. Evidentemente inadatto sulla sinistra, è costretto a rientrare sempre sul piede destro, perdendo sempre secondi preziosi per crossare o tirare. Quando prova a calciare col sinistro inciampa sul pallone o colpisce male. Da rivedere sull'altra corsia.
(DATOLO 6
Entra al posto dello sciagurato Zuniga, e garantisce al Napoli un altro piglio. Molto propositivo, non soffre nella fase difensiva, ma cerca spesso il fondo e le triangolazioni con i compagni. E' perfettamente inserito nel gioco azzurro.)
MAGGIO 6,5
Un treno ad alta velocità che strazia la fascia destra. E' esplosiva la sua corsa, ma i compagni non lo supportano e lo costringono sempre a rallentare la sua corsa. E' sua l'unica chiara occasione da gol della partita, ma Muslera gli chiude la porta in faccia.
GARGANO 5,5
Partita mediocre quella del mediano azzurro, al quale viene affidato il compito di impostare il gioco, perdendo però di vista il suo vero compito, quello di rottura del gioco. Si salva nel finale con l'inserimento di Cigarini, che lo svincola dal ruolo di regista. Ammonizione stupida nel finale, buscata per un battibecco a partita ormai conclusa.
PAZIENZA 6
Ordinato e concreto, non brilla nel pomeriggio del San Paolo, ma svolge bene il suo compito. Esce per lasciare spazio a Denis.
(DENIS 6
Un voto conquistato con la grinta e la determinazione mostrate in campo. Ha pochissimi palloni, la maggior parte dei quali si è conquistato da solo. Entra per formare un trio d'attacco con Lavezzi e Quagliarella, ma si ritrova a fare la prima punta isolata, a causa dell'uscita del numero 27 azzurro. E' sempre un leone.)
HAMSIK 6-
Quando tutti i riflettori sono puntati sul campione slovacco, lui si nasconde per 90 minuti servendo due deliziosi palloni, a Maggio e Lavezzi, e nulla più. Molto ordinato a centrocampo, non si inserisce come sa fare, ma quelle due verticalizzazioni per i compagni erano due assist da vero campione.
QUAGLIARELLA 5
La volontà ce la mette Masaniello, ma le buone prestazioni sono ancora lontane. Nel suo tabellino un tiro centrale ed un colpo di testa a lato. Si fa male ed esce dal campo quando Mazzarri aveva inserito la terza punta. Così non si va da nessuna parte, figuriamoci ai Mondiali.
(CIGARINI S.V.
Gioca pochissimo e non gestisce molti palloni, ma almeno lascia Gargano libero di inseguire gli avversari.)
LAVEZZI 6,5
Sempre molto reattivo il pocho, che correndo da un lato all'altro del campo fa ammattire gli avversari, e in particolare Stendardo che ne soffre moltissimo la velocità. Ha un solo pallone giocabile davanti a Muslera, ma non riesce a sfruttarlo, anche a causa della troppa forza impressa da Hamsik nel pallone. Complessivamente uno dei migliori, come sempre.
di Armando Aruta

Lavezzi & Altri
Di ForzaCiuccio - scritto il 23/11/2009 18:53:25
ragazzi lavezzi e gargano sono davvero scarsi. . non hanno il concetto del passaggio e del gioco di squadra. . per fare la differenza il Pocho può giocare solo come esterno d'attacco, perchè ha dribbling e potenza fisica da vendere, ma è intellettualmente un idiota. . stesso discorso per gargano, potenza atletica da vendere, tecnica discreta ma cervello inesistente. . hamsik è davvero forte, ma non è uno che fa gioco, e questo spiega il gioco mediocre a centrocampo. .
un centrocampo con gargano, pazienza, maggio e hamsik titolare è solo muscolare e (hamsik a parte) per nulla tecnico. . non è che è un caso che non abbiamo gioco. . il napoli gioca bene solo quando può giocare di foga e di rimessa, perchè ha gente forte atleticamente, ma siamo solo muscolari. . in più manca difesa, laterale sinistro e centravanti. . speriamo in bene
P. S. quagliarella secondo me è forte, ma bisogna scegliere fra lui e lavezzi, oppure spostare lavezzi in fascia e tenerlo in quella posizione a calci nel culo
INCREDIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di totoi - scritto il 23/11/2009 16:36:52
Abbiamo al massimo quattro giocatori con una buona tecnica e se ne mette in discussione il più rappresentativo, l'unico in grado di risolvere partite bloccate da stupidi prevedibili schemi, uno che ha ancora mezzi e tempo per crescere a fianco del quale occorrono atleti, a partire dalla difesa e dal centrocampo, che facciano la loro parte con qualità , ardore e senza quella ridicola paura che si vede in campo quando fanno quei passaggetti timidi laterali o all'indietro o buttano in angolo o fallo laterale facili palle da controllare per poi ripartire e da consegnare giocabili agli attaccanti.
Sono gli altri che si devono mettere all'altezza di Lavezzi che deve avere palle pulite e non deve faticare il doppio per procurarsele.
Proverbio del giorno :
'o Signore ha date 'e biscotte a chi nun se sape rusecà.
A parma per vincere
Di Vitjos - scritto il 23/11/2009 15:07:10
Per me Quagliarella meriterebbe un 6 politico tutte le domeniche solo per il fatto di aver scelto la sua NAPOLI a differenza di molti altri napoletani che sono solo dei mercenari. Quello che non capisco pero' e' la critica fatta a Lavezzi, che sara' pure indisciplinato, pero' e' una seconda punta che dovrebbe fare tra i 5- 10 gol a campionato e creare spazi per la prima punta (Quagliarella) oppure per l'inserimento del centrocampista avanzato (Hamsik), che oltre a segnare dovrebbe preoccuparsi anche di fare assist alle 2 punte (Quagliarella e Pocho). Ma scusate quando Inzaghi giocava nel parma e Atalanta o Lucarelli a Livorno, i gol li han sempre fatti e non avevano dei compagni di squadra fenomenali a fare assist. . . . . . . .
Se sei un attaccante di razza i gol li fai comunque a prescindere di chi sia il tuo compagno di reparto. Per quanto Quagliarella lo stimo e lo ammiro molto in questo momento della stagione preferirei la coppia Denis - Pocho, anche se riconosco che non si puo' tenere Quagliarella in panchina visto l'investimento fatto da delaurentis. . . Comprare una prima punta va bene ma siamo sicuri che una volta comprata questa maledetta punta Mazzarri fara' giocare Quagliarella e mettera' in panca il pocho? Io non penso che lo fara'. . .
Non capisco perche' cannavaro e' continuamente criticato e pazienza che ora sta giocando un po' meglio di cio' ke eravamo abituati in passato non viene mai evidenziato da molti giornalisti napoletani. . . . . . . .
Un saluto a tutti e sempre forza Napoli
condivido
Di Sergio - scritto il 23/11/2009 13:33:25
Sono pienamente daccordo con Lingus e di conseguenza con forzanapoli, non c'è veramente niente da aggiungere.
Saluti.
Illusioni....
Di alusa - scritto il 23/11/2009 13:06:07
ma come si va ad andare in Champions con questi giocatori. . . Lavezzi e' un singolo. . . non capira' mai che cos'e' il gruppo. De Laurentis vi confonde. . . Tra un paio di settimane comincera' and essere contro Mazzarri. . . . e state attenti che il Barcellona, l'inter. o i; Milan vi soffieranno Dossena. . . non fatemi ridere. . . nessuno lo vuole. . . per fare il salto di qualita' bisogna rifare la squadra.
Lavezzi è un mezzo calciatore
Di lingus - scritto il 23/11/2009 12:18:40
Sono d'accordo con forzanapoli.
Da diverso tempo dico che Lavezzi, pur restando un gran bel giocatore, resta per me un bel incompiuto.
talento, corsa, dribbling ma poi?
cross puliti?
assist palla a terra?
gol?
Vedo che molti "pseudo-critici", anche ieri, hanno voluto ribadire a quelli, come me, che considerano Lavezzi ampiamente vendibile al fine di prendere in sostituzione un grande giocatore completo (due esempi Cassano e Pandev. . ); bene ai suddetti giornalistini che ieri ripetevano che Lavezzi è stato il migliore in campo vorrei ricordare che puntualmente Lavezzi viene dato come il migliore sempre quando il Napoli fa prestazioni mediocri e/o insuffucienti.
Fate mente locale, a Firenze e a Torino ricordate Lavezzi come migliore in campo?
Lavezzi emerge con i suoi dribbling e le sue corse (spesso a vuoto) quando la squadra non gira, e allora il fumo del suo modo di giocare annebbia la vista di qualcuno.
Detto questo vorrei dire anche cha a me Lavezzi non dispiace, ma lo si dovrebbe impegare in un certo modo (io non saprei esattamente quale) forse largo a sinistra o a destra in un 442 (perchè come punta mi sembra che lasci molto a desiderare. . . ) dove può correre sulla fascia e provare a fare dei cross per una torre. . . ma non mi sembra che sia il gioco del napoli.
Ma Lavezzi ci piace proprio tanto???
Di forzanapoli - scritto il 23/11/2009 11:41:58
D'accordo, Lavezzi fa i dribling. Va bene. A noi ci piacciono i dribling. Però uno che gioca nel suo ruolo dovrebbe fare soprattutto assist (come Cassano, che ha messo già 7-8 volte Pazzini dentro la porta). E quanti assist ha fatto finora Lavezzi? Pochi. Quante palle gol ha offerto a Quagliarella? Pochissime. E ieri? Niente. E allora perché 6, 5 a Lavezzi, che ha giocato tutta la partita da solo? Io gli do un bel 5, di stima. E se lo vendiamo per prendere uno che gioca per la squadra (Candreva ieri ha fatto vincere il Livorno al 90° con un assist dopo una partita intera giocata con lucidità e sacrificio) tanto meglio.
vogliamo un bomber !!!
Di fortunato - scritto il 23/11/2009 08:20:40
a gennaio bisogna fare due cose . Via zuniga che il grande esperto marino ci ha comprato , ma dovrebbe giocare solo al posto di maggio cosa impossibile e prendere un terzino esterno sinistro e poi questa benedetta punta IL BOMBER per chi non cpaisce dov'e'?? vogliamo il BOMBER presidente !!!!!!!! anche cruz vabbene perche' non l'abbiamo preso??? marino se ti becco in strada. . . . . . . . . . . . . . . . .
x mancio 53
Di sandrone - scritto il 22/11/2009 22:23:32
caro mancio fammi un piacere ignora sti deficienti ke parlano contro il napoli. noi almeno ammettiamo di avere dei limiti ma uno ke tifa iuve , e a fine campionato arriva sempre terzo dovrebbe vergognarsi. patetico
Le mie pagelle
Di Mario - scritto il 22/11/2009 22:18:35
DE SANCTIS S. V. ordinaria amministrazione RINAUDO 6 gioca in un ruolo x lui nuovo, ma è bravo a contenere Zarate e ripaga con una prestazione attenta la fiducia di Mazzarri.
CANNAVARO 6 la velocità di Zarate può metterlo in difficoltà ma si fa trovare sempre in posizione e concede poco o nulla agli avversari.
CAMPAGNARO 6. 5 il migliore del terzetto, annulla Cruz e cerca di proporsi sulla destra, ma raramente si sovrappone a Maggio. Sta tornando quello di inizio stagione.
ZUNIGA 5 un pesce fuor d' acqua. La prestazione di oggi conferma la necessità di un giocatore di ruolo sulla sinistra.
GARGANO 5. 5 Non era al meglio, era stanco a causa del fuso orario e questo lo giustifica. Corre, lotta e ringhia per 90 minuti, ma sbaglia troppo.
PAZIENZA 5. 5 Fa il suo compitino senza eccessive sbavature, ma anche lui è troppo impreciso.
MAGGIO 6. 5 La Lazio non concede profondità al Napoli, ma è dal suo lato che partono i cross più pericolosi e in più blocca Kolarov che non spinge mai.
HAMSIK 6 Gioca la sua partita, gli manca l' inserimento perchè le maglie laziali sono troppo strette. Il Napoli tira poco in porta ma forse è sua l' occasione migliore nel secondo tempo. Sarà per la prossima volta.
LAVEZZI 6 Corre e guadagna punizione, ma dovrebbe essere più concreto e soprattutto dovrebbe cercare di più Quagliarella e invece sbatte puntualmente contro il muro laziale.
QUAGLIARELLA 5. 5 Non poteva essere la sua partita eppure ci mette l'anima. Ha solo bisogno di sbloccarsi perchè fisicamente sembra in ripresa.
CIGARINI SV cerca di dare ordine alla manovra ma il tempo è poco e la Lazio non molla un centimetro.
DATOLO 6 Entra ma non può cambiare la partita perchè la Lazio non concede profondità, ma si fa apprezzare per voglia e soprattutto per un paio di traversoni pericolosi.
DENIS 6 Meglio di Quagliarella, ma anche lui non riesce a tirare mai in porta.
MAZZARRI 6 Fa di necessità virtù prova a dare un gioco alla squadra, ma gli mancano un paio di elementi capaci di sbloccare partite del genere. In ogni caso 6 partite 12 punti 0 gol subiti nelle ultime due giornate e una squadra che lotta fino al novantesimo.