PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: BRAVI GLI ARGENTINI, SOTTO TONO HAMSIK, MAGGIO UN TRENO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: BRAVI GLI ARGENTINI, SOTTO TONO HAMSIK, MAGGIO UN TRENO •

22/11/2009 17:55:16

DE SANCTIS 6,5
Non corre praticamente alcun rischio, ma è attento sulle rare sortite offensive dei biancocelesti.

CAMPAGNARO 6,5
Ottima partita del mastino azzurro, che chiude praticamente ogni spazio agli avversari e risolve anche qualche situazione potenzialmente pericolosa.

RINAUDO 6
Puntuale e preciso su tutte le chiusure, non soffre particolarmente Cruz e Zarate, ma commette qualche leggerezza disciplinare che poteva costare caro al Napoli, vedi gomito alto su tiro in area di Zarate e schiaffetto in area a Cruz.

CANNAVARO 5,5
Sarà che gli avversari non hanno fatto granchè in fase offensiva, ma per un tempo intero non ha un gran da fare. Quando però la Lazio gravita dalle sue parti, sembra sempre insicuro e timoroso dell'avversario, compiendo disimpegni e salvataggi piuttosto impacciati.

ZUNIGA 4,5
Tanta buona volontà per il colombiano, ma la confusione regna sovrana nelle sue poche sortite offensive. Evidentemente inadatto sulla sinistra, è costretto a rientrare sempre sul piede destro, perdendo sempre secondi preziosi per crossare o tirare. Quando prova a calciare col sinistro inciampa sul pallone o colpisce male. Da rivedere sull'altra corsia.

(DATOLO 6
Entra al posto dello sciagurato Zuniga, e garantisce al Napoli un altro piglio. Molto propositivo, non soffre nella fase difensiva, ma cerca spesso il fondo e le triangolazioni con i compagni. E' perfettamente inserito nel gioco azzurro.)

MAGGIO 6,5
Un treno ad alta velocità che strazia la fascia destra. E' esplosiva la sua corsa, ma i compagni non lo supportano e lo costringono sempre a rallentare la sua corsa. E' sua l'unica chiara occasione da gol della partita, ma Muslera gli chiude la porta in faccia.

GARGANO 5,5
Partita mediocre quella del mediano azzurro, al quale viene affidato il compito di impostare il gioco, perdendo però di vista il suo vero compito, quello di rottura del gioco. Si salva nel finale con l'inserimento di Cigarini, che lo svincola dal ruolo di regista. Ammonizione stupida nel finale, buscata per un battibecco a partita ormai conclusa.

PAZIENZA 6
Ordinato e concreto, non brilla nel pomeriggio del San Paolo, ma svolge bene il suo compito. Esce per lasciare spazio a Denis.

(DENIS 6
Un voto conquistato con la grinta e la determinazione mostrate in campo. Ha pochissimi palloni, la maggior parte dei quali si è conquistato da solo. Entra per formare un trio d'attacco con Lavezzi e Quagliarella, ma si ritrova a fare la prima punta isolata, a causa dell'uscita del numero 27 azzurro. E' sempre un leone.)


HAMSIK 6-
Quando tutti i riflettori sono puntati sul campione slovacco, lui si nasconde per 90 minuti servendo due deliziosi palloni, a Maggio e Lavezzi, e nulla più. Molto ordinato a centrocampo, non si inserisce come sa fare, ma quelle due verticalizzazioni per i compagni erano due assist da vero campione.

QUAGLIARELLA 5
La volontà ce la mette Masaniello, ma le buone prestazioni sono ancora lontane. Nel suo tabellino un tiro centrale ed un colpo di testa a lato. Si fa male ed esce dal campo quando Mazzarri aveva inserito la terza punta. Così non si va da nessuna parte, figuriamoci ai Mondiali.

(CIGARINI S.V.
Gioca pochissimo e non gestisce molti palloni, ma almeno lascia Gargano libero di inseguire gli avversari.)

LAVEZZI 6,5
Sempre molto reattivo il pocho, che correndo da un lato all'altro del campo fa ammattire gli avversari, e in particolare Stendardo che ne soffre moltissimo la velocità. Ha un solo pallone giocabile davanti a Muslera, ma non riesce a sfruttarlo, anche a causa della troppa forza impressa da Hamsik nel pallone. Complessivamente uno dei migliori, come sempre.
 


di Armando Aruta

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

x alusa
Di mancio53 - scritto il 22/11/2009 22:15:37

ma tifi real marcianise o juventus?

ma va a scrivere nei sitti della squadra che segui. . .

li sappiamo i limiti del napoli. . . e sono i mancati acquisti giusto ma dire hamsick quagliarella e lavezzi son scarsi è una affermazione di chi forse capisce un poco di cavalli e cani. . . .


BASTA ACCANIRSI CONTRO PAOLO
Di Mario - scritto il 22/11/2009 21:39:06

ma perchè 5. 5 a Cannavaro? Oggi la Lazio non ha praticamente mai tirato in porta, io ero allo stadio e Cannavaro è stato sempre puntuale e lucido. L' unica cosa che gli si può obiettare è qualche rinvio affrettato quando si poteva giocare la palla con più tranquillità, ma se lo fa Contini si parla di un giocatore che non vuole rischiare e bada al sodo se lo fa Paolo lo si accusa di scarsa personalità. Basta accanirsi, lui è Napoletano e capitano di questa squadra ed ha accettato la maglia azzurra rifiutando la Champions con la Fiorentina. Noi tifosi dobbiamo sempre cercare un capro espiatorio, ma oggi parlano i numeri 0 gol subiti e 0 tiri in porta della Lazio, possibile che Paolo sia stato tanto scandaloso?


salto di qualita'
Di alusa - scritto il 22/11/2009 20:50:09

Cari tifosi napoletani. . . . dovete convincervi che avete una squadra di bassa classifica. De Laurentis vi ha confusi con le sue chiacchiere. . . pero' la realta' e' che non avete nessun giocatore di spessore. . . . Lavezzi e' un nulla. . . Hamsik gioca una partita si a tre no, Maggio non e' sempre efficace, e Quagiarella sta facendo come faceva all'udinese gioca una partita e sparisce per tre mesi. E poi ora farete il salto di qualita' con Molinaro o Modesto. Mi fate ridere. . . .


le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 22/11/2009 20:33:45

De sanctis 5, 5. Non corre grossi pericoli, comanda bene la difesa e l'unico vero tiro in porta lo para anke bene al 91° ma non è ammissibile ke non prova mai a bloccare un cross e le respinte di pugno sono tutte centrali.

Campagnaro 6, 5. Nonostante la poca confidenza con il terreno di gioco offre un'ottima prestazione riducendo zarate ai minimi termini.

Cannavaro 6. Commette ingenuità abbastanza gravi a cui pone rimedio con delle prodezze. Non sarebbe meglio complicarsi meno la vita ponendo + attenzione?

Rinaudo 6. Vince il duello con Cruz, ma in 3 episodi offre all'arbitro lo spunto per cambiare la partita un fallo di mano contro (ma l'arbitro ha fatto bene a non fischiare rigore) una reazione su Cruz (meritava il rosso ma con lui l'argentino ke lo ha morso ad un braccio) e nel finale quando un suo colpo di testa è "parato" da Cruz. . . per me era rigore. . . ma nessuno se n'è accorto.

Maggio 6. Sbaglia un'occasione a tu per tu con Muslera poi il suo duello con Kolarov non ha nè vincitori nè binti.

Zuniga 5, 5. Ke peccato. In marcatura su Foggia va bene e la spinta c'è, ma alla fine l'assoluta assenza del piede sinistro lo frena.

Datolo 6. Riesce a rendere + avvolgente la manovra azzurra ma stavolta non basta per vincere.

Gargano 5, 5. Dopo un primo tempo disastroso va via via crescendo nella ripresa anke perkè le forze fisiche degli altri sono finite. . . ma lui continua ad essere fresco come una rosa.

Pazienza 6. L'inizio è alla grande con alcune splendide imbeccate alla Rudy Krol. Ma mentre ci stropicciavamo gli ocki ritorna Pazienza e stavolta non per colpa sua (Gargano ed hamsik erano inguardabili. . . e lui poteva poco)

Denis 6. Non riesce a fare ciò ke era nel disegno tattico dell'allenatore (il riferimento centrale del tridente) perkè quagliarella si fa male

Hamsik 5, 5. Assente per tutta la gara trova un lampo in uno splendido passaggio a lavezzi.

Lavezzi 5, 5. Mette apprensione a Cribari e lo costringe anke alla sostituzione ma ancora una volta solo davanti alla porta non trova una conclusione decente

Quagliarella 5. Lavora come un matto ma nel primo tempo il napoli non c'è, quando il napoli sale in cattedra e lui potrebbe godere di un riferimento avanti. . . si fa male. . . ke sfortuna

Cigarini s. v.






ATTACCO
Di piff - scritto il 22/11/2009 20:00:17

´NUMERI CRUDI CI DICONO COME DA ME AFFERMATO DA INIZIO STAGIONE CHE L ATTACCO NON E´ALL ALTEZZE: A GENNAIO SENZA SCUSE SERVE UN GRANDE BOMBER


SEMPRE GLI STESSI
Di RED - scritto il 22/11/2009 19:31:11

MI SPIEGATE KUANTI E KUALI ERRORI COSI GRAVI RISPETTO AGLI ALTRI DIFENSORI AZZURRI ABBIA FATTO PAOLO CANNAVARO DA MERITARSI UN 5. 5 CIOE UNO IN MENO DEGLI ALTRI ???

NAPOLIMAGAZINE--7

TUTTONAPOLI--6. 5

XCHE VOI SIETE SEMPRE E CMQ CONTRO PAOLO?????

KUESTA E INVIDIA VERSO UN NAPOLETANO. . . . . .


LAVEZZI 6,5?
Di CIRO - scritto il 22/11/2009 19:23:41

MA PER PIACERE ABBASSA STO VOTO A LAVEZZI , CORRE SEMPRE A TESTA IN GIU COME UN ASINO, NON UN PASSAGGIO SMARCANTE E NON SA TIRARE IN PORTA


Indietro [1] [2]

NEWS NAPOLI