
Articoli
• PISTOCCHI: TREFOLONI NON DEVE PIU' ARBITRARE •

30/11/2009 13:02:28
Maurizio Pistocchi, giornalista Mediaset, condanna aspramente la condotta dell'arbitro Trefoloni. Il fischietto di Siena, che ha penalizato il Napoli concedendo un rigore inesistente al Parma, non dovrebbe più allenare in massima serie secondo il noto opinionista: "Il problema non sono gli errori che l'arbitro fa in una partita, ma il fatto che Trefoloni arbitri ancora in serie A. Ci sono motivazioni etiche e morali a suo carico, per il coinvolgimento diretto nello scandalo di Calciopoli. Trefoloni era uno di quelli più coinvolti, come si evince dai verbali dell'inchiesta di Napoli: era, fra gli arbitri imputati, uno di quelli che applicava scientificamente il metodo delle ammonizioni preventive, nei confronti dei calciatori che la settimana successiva avrebbero affrontato la Juve. Come arbitro non è più credibile, per cui non dovrebbe più arbitrare -incalza Pistocchi-. Se l'arbitro è stato condizionato, come ha denunciato ieri De Laurentiis, è molto grave. Soprattutto nel momento in cui a Potenza e nelle serie minori è scoppiata una nuova Calciopoli, e si fa riferimento ad una persona di cui non si conosce il nome ma si possono intuire facilmente le generalità. Nel calcio italiano ci sono ancora persone più o meno legate al vecchio sistema, e questo deve farci porre degli interrogativi. Episodi come quello di ieri, col rigore negato a Quagliarella e quello inesistente dato al Parma, perchè in caso di fallo contemporaneo viene punito l'attaccante e non colui che difende, non dovrebbero più ripetersi. Bisogna condurre una battaglia etica, per riportare il calcio -in tutte le sue componenti- alle condizioni di un vero sport".
Fonte: Radio Marte
di Simone Spisso
articolo

NEWS NAPOLI
Ferragosto in ritiro
Di frà peppino da trecchina - scritto il 30/11/2009 19:53:12
propongo al presidentissimo un film un pò serio un pò comico sulle malefatte del mondo del pallone col Napoli come primo attore. . . . . . . . . . . basta rifarsi alle Domeniche in campo. . . . . . altro che telenovela. . . .
Speriamo di non vederlo più su nessun campo!
Di Napoli4ever - scritto il 30/11/2009 19:33:17
Bravo Pistocchi che, pur non riscuotendio grande simpatia da queste parti, per metodologia resta sicuramente il migliore tra i moviolisti. La sua personale battaglia contro questa LOTAAAA di uomo oltre che di arbitro non inizia di certo ieri a Parma.
Personaggi del genere fanno un danno di immagine a questo sport incalcolabile. . . oltre che di punti per chi ha la sfortuna di incrociarli sulla propria strada. Il Napoli è di certo una delle sue vittime preferite ma chi ha buona memoria ricorderà che questo MISERABILE essere da anni ne combina di tutti i colori in giro per l'Italia intera, con l'eccezione ( guarda caso. . . ) delle solite 2-3 squadre.
Finalmente il DeLa credo che si sia deciso a sbattere i pugni sul tavolo, specie ora che è consigliere di Lega. Adesso diventa una questione di principio: chi arbitra il Napoli deve sapere che se compie di questi "orrori" ne paga le conseguenze per lungo tempo!!
un suggerimento per il nostro presidente
Di pino montese - scritto il 30/11/2009 18:03:12
preside' va da collina e prendilo per il bavero della giacca, scuotilo e digli che questo arbitro trefoloni non deve arbitrare più il napoli anzi deve essere radiato perchè è ancora indacato dalla procura di napoli. e si vendica sul napoli ogni volta che lo arbitra
a L PRESIDENTE
Di Antonio da Pratola Serra AV - scritto il 30/11/2009 17:55:46
PRESIDENTE ogno anno la stessa storia , puo comprare pure Messi Ibra geradr al palazzo se non protesti non sei nessuno Agli incontri quando arriva trefoloni o l'arbitro di Genova manda IN CAMPO I RAGAZZI MAGARI SI DIVERTONO ANCHE LORO
vogliamo gli arbitri puliti
Di via Trefoloni - scritto il 30/11/2009 17:55:26
Un calcio senza arbitri puliti è un calcio sporco, calciopoli continua a lasciare il segno sul campionato. In Parma-Napoli si è toccato il fondo con Trefoloni vorrei saper Collina che predica buona fede degli arbitri cosa dice del rigore contro il Napoli e quelli non dati al Napoli e ancora peggio fermare un azione da gol senza motivazione seria!
DOMENICA INVECE DEI SOLITI STRISCIONI CONTRO IL PRESIDENTE CHE SI FACCIANO STRISCIONI DI PROTESTA CONTRO QUESTI SCIPPI IN PIENA REGOLA!
Non so voi ma io........
Di Antonio da Pratola Serra AV - scritto il 30/11/2009 17:49:44
Tra tanti falli fischiati a favore del Parma. rigore incluso, no so voli ma io la mala fede l'htrovato quando Amoruso ha tirato il penalty. L'arbitro HA notato molti giocatori nell'area del Napoli e ha portato ilfischetto alla bocca poi ha visto la palla in rete e ha convalidato il goal. Non è vittimismo ma è mala fede RiguARDATE . . . .
URGONI CAMBIAMENTI URGENTI
Di vopice - scritto il 30/11/2009 17:02:19
ALTRO CHE MOGGIOPOLI QUELLA ERA SOLO LA PUNTA DELL'ICEBERG . . . . SE CONTINUANO ARBITRAGGI DI QUESTO TIPO ADDIO CALCIO E ADDIO TIFOSI . . . LA GENTE SI STANCA DI VEDERE COSE ASSURDE IN CAMPO COSA CHE FANNO SOLO ARRABBIARE. . . IL CALCIO FINIRA' PER MORIRE A CAUSA DELLO SCARSO VALORE DEGLI ARBITRI . . . TREFOLONI SI DIA ALL' IPPICA E CON LUI ANCHE MOLTI ATRI ARBITRI DIMOSTRATISI DAVVERO SCARSI E IN MALA FEDE COLLUSI CON I GRANDI CLUB. . . . . COLLINA E' MEGLIO CHE CAMBIA MESTIERE GLI CONSIGLIO DI ANDARE AD ADDOMESTICARE I CANI COSI FA MENO DANNI. . . . . . LA MOVIOLA IN CAMPO E' L'UNICA SOLUZIONE , MA NON HO CAPITO A CHI DA FASTIDIO E PERCHE'. . . . . IL CALCIO LO RIPETO DEVE CAMBIARE . . PRIMA GLI ARBITRI POI ALTRE REGOLE DEVONO ESSERE INSERITE COME LA POSSIBILITA' DI FAR GIOCARE TUTTI E 22 I GIOCATORI POTENDO PORTARLI IN PANCHINA E INTERCAMBIARLI COME AVVIENE NEL BASKET . . . INSERIRE L' ESPULSIONE A TEMPO COME NELLA PALLA A NUOTO, ALZARE LE PORTE DI 50 CM E ALLARGARLE DI 1 METRO . . . SE NON SI FARANNO QUESTI CAMBIAMENTI IL CALCIO MORIRA' PERCHE' ORAMAI ANNOIA. . . . MEDITATE GENTE MEDITATE, , , , ,
TREFOLONI di merda
Di PANZANATO - scritto il 30/11/2009 15:19:22
il figlio di troia non aspettava altro per penalizzarci
poi si chiama arbitro SII MA ARBITTRO CORNUTONE
curiosita'
Di tifoso - scritto il 30/11/2009 14:34:36
perche' pistacchi e' pure ricchione? non lo sapevo
Titolo
Di Nick - scritto il 30/11/2009 14:23:00
Eh bravo il puffo ricchione!