PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ENRICO FEDELE: LA COPPIA MIGLIORE E' LAVEZZI-DENIS
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ENRICO FEDELE: LA COPPIA MIGLIORE E' LAVEZZI-DENIS •

30/11/2009 14:06:35
 Lungo intervento di Enrico Fedele ai microfoni di Radio Goal dopo il pareggio di ieri che ha lasciato molto più che l'amaro in bocca. Il procuratore tra gli altri dei fratelli Cannavaro ha esordito: “Con Lavezzi avremmo stravinto. Il Napoli non ha vinto a Catania ma neanche ieri ha vinto, e ieri “qualcuno” ha sbagliato lo stesso gol che aveva sbagliato Lavezzi. Il Napoli ieri ha fatto il miglior primo tempo, ma primo tempo, le partite si giocano per intero. Il Napoli ha bisogno di Lavezzi perchè nell'uno contro uno è l'unico capace di creare la superiorità numerica. Ieri il primo tempo è stato eccezionale perchè c'è stato uno sfondamento sul lato destro di Hamsik e Maggio che li hanno massacrati. Ieri il Napoli ha dimostrato che la coppia Lavezzi-Quagliarella non è ben equilibrata, che Quagliarella è un ottimo giocatore che non è una prima punta ma non può fare la differenza, che Denis è l'unico che ha il fiuto della rete. Il Napoli per poter ambire a un posto in Europa deve giocare due tempi come ha giocato il primo tempo. Quante volte nell'uno contro uno Quagliarella è andato via, quanti tiri in porta ha fatto e quanti assist ha fatto? Tutte le grandi squadre hanno bisogno di un giocatore che crei la superiorità numerica, e l'unico nel Napoli è Lavezzi. Il Napoli senza un Lavezzi buono, un Lavezzi che ha sempre fatto tremare gli avversari non andrà da nessuna parte. - e proseguendo - Chi ha detto che deve stare fuori Denis, la coppia male equilibrata è quella tra Lavezzi e Quagliarella, Lavezzi con tutti suoi limiti è l'unico giocatore capace di creare una superiorità numerica e fare in modo che Denis possa fare gol, quindi l'accoppiata Denis-Lavezzi è sicuramente la migliore. Il Napoli ha bisogno di un potenziale offensivo per andare in Europa e questo potenziale oltre ad Hamsik lo può dare Denis, perchè lui sente la porta”.


Fonte: radio goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

x shenirnino
Di daniele84 - scritto il 02/12/2009 20:25:44

Si infatti che fa? vendiamo lavezzi, tanto denis è molto piu forte. . . Insieme a Pazienza, ci porteranno a vincere la coppa del mondo per il club. .

siete pazzi se pensate di poter fare a meno di lavezzi


LAVEZZI
Di shenirnino - scritto il 01/12/2009 07:09:22

La partita ha dimostrato che Denis non può star fuori squadra, almeno fin quando non avremo un bomber. Lavezzi non è utile per l'attacco e Quagliarella non può essere considerato il bomber che il Napoli non ha.

Appare logica la conclusione: vendere Lavezzi e Zunica, scioccamente acquistato ed acquistare un bomber di alto livello ed un laterale sinistro vero.

Sarà poi così difficile arrivarci?


x daniele
Di 7palazz - scritto il 01/12/2009 02:52:30

scs ma lavezzi kontro il catania fece gol solo lui ed il portiere?? quello di quaglia era piu difficile. . .


ma cche fa...................
Di gennarino - scritto il 30/11/2009 20:47:51

ma che fa? jettammolo a sto Lavezzi tanto tenimme tanti campioni dint'o Napole uno e cchiù uno e meno.

Chiste so' proprie pazze!!!!!!!!

Lavezzi giocare sempre, Denis giocare sempre se in forma.

Se allenatore essere capace anche Quagliarella ca però adda faticà p'a squadra si è capace.


senza lavezzi???
Di daniele - scritto il 30/11/2009 20:35:48

E per chi prima ha ricordato i meriti di quagliarella, vorrei dire che ti sei dimenticato di dire il passaggio che ha fatto al portiere del parma , quando si è ritrovato da solo davanti alla porta, oppure quando servito da campagnaro ha rovinato l'azione facendosi prendere in controtempo. . . Se poi facciamo un passo a qualche domenica dietro tipo fiorentina e milan ricorderai le brillantissime prestazioni di quagliarellA?


senza lavezzi???
Di daniele - scritto il 30/11/2009 20:30:44

Io sono pienamente d'accordo con fedele. Voi che dite che Lavezzi è inconcludente? E quagliarella che la palla non la vede propio. In questo momento quagliarella è inutile. Su ogni calcio d'angolo del parma, quagliarella appostato al limite dell'area faceva sistematicamente fallo agli avversari senza far salire alla squadra. Sempre in ritardo. Si è divorato due palle goal, e nn ha fornito nessun assist. Lavezzi contro la Juve ad esempio prendeva palla al limite della nostra area e faceva salire la squadra. La migliore partita dell'anno? Contro la juve perche quagliarella stava seduto in panchina. Se c'era lavezzi al suo posto, contro questo parma orfano di galloppa, bojinov, palosky, e mariga, avremmo stravinto. Forza napoli


cavolo...
Di lingus - scritto il 30/11/2009 18:49:04

cavolo. . . . io mi ero tenuto cauto ma voi ci date dentro!!



vedo che il mio pensiero riguardo all'attacco del napoli è molto condiviso qui.

bene. . . speriamo che sia condiviso anche da Mazzarri e Bigon.

l'idea di lavezzi largo in un 442 l'avevo già buttata lì, il problema è cche il napoli non ha quel tipo di gioco e non credo che l'avrà in futuro.



Inoltre a me è parso che anche Hamsik si sia mosso meglio ed è stato più nel vivo del gioco, ma sarà un caso. . . vedremo nelle prossime partite senza Lavezzi se si riconfermerà l'ottimo assetto e il buon sviluppo della manovra visto contro il parma.



ps. ma non è che Fedele ha qualche forma di "rientro" economico su Lavezzi ???




SMETTILA
Di Antonio da Pratola Serra AV - scritto il 30/11/2009 18:09:08

CHE BEL NAPOLI SENZA LAVEZZI ALLA FACCIACCIA TUA COME DICEVA IL GRANDE TOTO' CHE MERAVIGLIA QUEI DUE LI DAVANTI. LAVEZZI E'UN OTTIMO GIOCATORE MA INCOCLUDENTE SOTTO OGNI PUNTO I VISTA . E' VERO SALTA L'UOMO E POI?SALTA OGGI E SALTA DOMANI E I GOL CHI LI FA' QUANDO IMPARA A PASSARE LA PALLA


FEDELE FORSE E' MEGLIO...
Di GIANNI67 - scritto il 30/11/2009 16:39:30

FEDELE FORSE E' MEGLIO SE STAI ZITTO. . . IO PENSO CHE IL NAPOLI DEBBA ACQUISTARE UN CENTRAVANTI DI PESO E DI QUALITA' DA ACCOPPIARE CON QUAGLIARELLA. PER QUANTO CONCERNE, LAVEZZI. . . . . POTREBBE ESSERE UN OTTIMO GIOCATORE DA FAR GIOCARE SULLA FASCIA TIPO FRANCO CAUSIO O BRUNO CONTI PER UTILIZZARE MEGLIO LA SUA VELOCITA E I SUOI DRIBBLING, PURTROPPO NON E' FACILMENTE DISCIPLINABILE, E QUESTO E' UNGRAVE PROBLEMA, POICHE', CONTINUA A TENER BASSA LA TESTA E A CREDERE DI ESSERE LIONEL MESSI O MARADONA!!!!MA NON E' ALL'ALTEZZA DI NESSUNO DEI DUE!!! E COSI' NON VA. . . . . . . DENIS E' IN BUONA FORMA MA COMUNQUE, NON LO VEDO COME CENTRAVANTI PER IL FUTURO. IL NAPOLI LI DAVANTI DEVE METTERE UN UOMO DI QUALITA' DI ESPERIENZA DA 20 GOL A CAMPIONATO, E DENIS NON LO E'.

ALTRIMENTI PERDIMM' SOLO TEMPO.


fedele a visto un'altra partita...
Di 7palazz - scritto il 30/11/2009 16:29:48

sig. fedele ecco la partita del sig. quagliarella cosa a fatto:

si è procurato 2 rig. nn dati. sgambetto nn ric. il nome del giocatore, tiro da fuori aria preso con il braccio aperto da un difensore.

poi, supera panucci buttato giù, risultato panucci ammonito.

1 tiro da fuori di un nulla fuori.

un'altra occasione è quando se ne va in velocità defilato sulla destra tenta il colpo sotto ma nn ci viene.

x tutta la partita a pressare il portatore di palla.

sig. fedele se questo nn è far niente lei nn capisce x nnt di calcio.


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI