
Articoli
• ENRICO FEDELE: LA COPPIA MIGLIORE E' LAVEZZI-DENIS •

30/11/2009 14:06:35
Lungo intervento di Enrico Fedele ai microfoni di Radio Goal dopo il pareggio di ieri che ha lasciato molto più che l'amaro in bocca. Il procuratore tra gli altri dei fratelli Cannavaro ha esordito: “Con Lavezzi avremmo stravinto. Il Napoli non ha vinto a Catania ma neanche ieri ha vinto, e ieri “qualcuno” ha sbagliato lo stesso gol che aveva sbagliato Lavezzi. Il Napoli ieri ha fatto il miglior primo tempo, ma primo tempo, le partite si giocano per intero. Il Napoli ha bisogno di Lavezzi perchè nell'uno contro uno è l'unico capace di creare la superiorità numerica. Ieri il primo tempo è stato eccezionale perchè c'è stato uno sfondamento sul lato destro di Hamsik e Maggio che li hanno massacrati. Ieri il Napoli ha dimostrato che la coppia Lavezzi-Quagliarella non è ben equilibrata, che Quagliarella è un ottimo giocatore che non è una prima punta ma non può fare la differenza, che Denis è l'unico che ha il fiuto della rete. Il Napoli per poter ambire a un posto in Europa deve giocare due tempi come ha giocato il primo tempo. Quante volte nell'uno contro uno Quagliarella è andato via, quanti tiri in porta ha fatto e quanti assist ha fatto? Tutte le grandi squadre hanno bisogno di un giocatore che crei la superiorità numerica, e l'unico nel Napoli è Lavezzi. Il Napoli senza un Lavezzi buono, un Lavezzi che ha sempre fatto tremare gli avversari non andrà da nessuna parte. - e proseguendo - Chi ha detto che deve stare fuori Denis, la coppia male equilibrata è quella tra Lavezzi e Quagliarella, Lavezzi con tutti suoi limiti è l'unico giocatore capace di creare una superiorità numerica e fare in modo che Denis possa fare gol, quindi l'accoppiata Denis-Lavezzi è sicuramente la migliore. Il Napoli ha bisogno di un potenziale offensivo per andare in Europa e questo potenziale oltre ad Hamsik lo può dare Denis, perchè lui sente la porta”.
Fonte: radio goal
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
mah
Di lingus - scritto il 30/11/2009 16:13:02
io a uno che fa il procuratore non chiderei di fare l'opinionista. . . .
E il calcio non si fa con i se, forse con lavezzi non si sarebbe giocato così bene.
Sono d'accordo che Quagliarella sia un seconda punta e spro che l'anno prossimo il napoli si liberi di Lavezzi e acquisti un grande centravanti da accoppiare a Fabio con Denis di scorta.
la coppia piu' bella del mondo
Di nello - scritto il 30/11/2009 15:23:36
E' QUELLA DI CELENTANO-CLAUDIA MORI, CMQ QUAGLIARELLA-LAVEZZI NON VA, ANCHE PERCHE' NESSUNO DEI DUE E' CENTRAVANTI. . . GLI UNICI DA AREA DI RIGORE SONO DENIS E HOFFER, QUESTA E' LA REALTA' DEL NAPOLI
W Quagliarella
Di OSCO - scritto il 30/11/2009 14:48:34
Questa volta non sono sono per niente daccordo con Fedele. Basta guardare i gol che ha realizzato Quagliarella nelle squadre dove ha giocato ed i gol segnati da Denis (pochini per la verità).
I problemi del Napoli sono arcinoti.
1) Uno come Maggio a sinistra per avere più soluzioni di attacco
2) Un paio di elementi in difesa al posto dei Grava, dei Contini, dei Rinaudo che nel corso della partita, prima o poi la dormita se la fanno.
Ieri, per esempio, uno più tecnico non avrebbe causato il rigore e quindi, nonostante tutto, avremmo vinto ugualmente.
FORZA NAPOLI SEMPRE