

DE SANCTIS 5,5: Un portiere quando subisce tre gol su altrettanti tiri e spiccioli non può meritare la sufficienza. E’ un estremo difensore di buon affidamento, ma fa pochi ‘miracoli’.
GRAVA 5,5: Non è un centrale e probabilmente non è da serie A. Da premiare l’impegno, ma non l’efficacia difensiva. I maggiori pericoli il Napoli li subisce dal suo lato, impreciso nei tocchi in uscita palla al piede, ha però il grande merito di mettere al centro il pallone per Denis dal quale scaturisce l'azione del 3-3.
CANNAVARO 7: Perfetto dietro, è stato l’unico veramente sicuro della banda del buco.
ARONICA 5: Porta sulla coscienza due gol dei tre gol subiti dalla propria squadra. Al centro della difesa è stato inguardabile.
MAGGIO 6: Primo tempo esemplare, cala un po’ in determinazione nella ripresa quando non riesce ad aggredire i larghi spazi che il Cagliari concedeva in svantaggio.
GARGANO 6,5: Corre come un ossesso, ma sbaglia qualche rifinitura di troppo quando sullo 0-2 il Napoli avrebbe potuto e dovuto ammazzare il match.
PAZIENZA 7: Fa tanto filtro in mezzo al campo, trova un gol preziosissimo e per poco non ne indovina un altro: cosa chiedere di più a questo ragazzo?
ZUNIGA 6: Si vuole insistere a farlo giocare a sinistra, ma non è questa la soluzione più giusta. Il giocatore è valido, ma qualche volta meriterebbe di potersi esprimere nel suo ruolo, magari in una difesa a 4.
HAMSIK 6,5: Sfortunatissimo in almeno in tre circostanze, quando Marchetti fa il fenomeno su altrettanti tiri di sinistro. Bravo a calciare sapientemente i calci d’angolo, è parso, inoltre, più continuo rispetto alle recenti esibizioni.
QUAGLIARELLA 5: Eccessivamente egoista, tira da ogni posizione anche quando sarebbe più opportuno premiare il taglio di Lavezzi o il movimento senza palla di Maggio. Si era sullo 0-2 e il Napoli aveva grandi spazi che sarebbero dovuti essere sfruttati alla grande. Se la cosa non è avvenuta con efficacia è anche per l'individualismo mostrato dall’attaccante stabiese.
LAVEZZI 7: Straordinario non solo per il gol. Se non spacca in due il Cagliari è anche per demerito del proprio compagno di squadra, Quagliarella che non lo vede mai e lo serve ancor meno soprattutto negli spazi larghi dopo lo 0-2. Espulsione comprensibile, perché chiunque essere umano avrebbe reagito come ha fatto il Pocho: piuttosto, perché non è stato espulso anche il mister sardo?
DATOLO S.V. Non decisivo come invece gli era capitato in altre circostanze.
BOGLIACINO S.V. Gol per il meritato pari che evita una beffa tremenda.
DENIS S.V.: In pochi minuti riesce a fare di più di quello che ha fatto Quagliarella nell’intero arco del match. Suo il gran colpo di testa all’ultimo respiro che Marchetti ribatte per il tapin vincente di Bogliacino.
di Vincenzo Letizia

avanti col freno tirato
Di singletone - scritto il 13/12/2009 15:22:26
Troppi elogi per Mazzarri: nelle ultime 5 partite 4 pareggi e una vittoria. Solo 7 punti.
Un centrale, voglio un centrale decente.
Aronica
Di Calciorosser - scritto il 13/12/2009 14:00:23
Mi dispiace, poichè ricopre un ruolo non suo. Ma fra Parma e Cagliari c'ha fatto perdere 4 punti. E di questi tempi!!!
EVENTO MONDIALE
Di PIFF - scritto il 13/12/2009 11:07:50
BRAVO LETIZIA E NON DICO ALTRO TU HAI GIA CAPITO. AGGIUNGO UN VOTO 5, 5 A MAZZARRI PERCHE DOVEVA METTERE DENIS PRIMA E SPEZZARE IL RITMO DEL CAGLIARI
Super Grava
Di The Old Gino - scritto il 13/12/2009 09:59:31
Per me Grava è stato il migliore dei difensori 6, 5 e 6 a Cannavaro con quei suoi ridicoli rinvii a campanile, per il resto mezzo punto in meno a Maggio, Gargano e Hamsik e condivido le pagelle
X phoenix
Di Trente - scritto il 13/12/2009 09:43:25
Sei ridicolo, Grava Maradona? Datti al poker, che è meglio! Cndivido pèagelle, tranne Cannavaro che per me è scarso!
non solo sfortuna
Di maurcai - scritto il 13/12/2009 08:25:08
Cagliari è un campo stramaledetto. . . e forse il gol di Bojacino ha segnato la fine di una maledizione. . . ma il pareggio di ieri non si giustifica con la sola sfortuna.
Il Napoli è una gran bella squadra e devo ribadire i complimenti a Marino per i giocatori acquistati nell'arco del tempo di quand'era dirigente(anche Zuniga ieri ha cominciato a dimostrare non solo ke non è un brocco ma ke lavorando su di lui può bene adattarsi a sinistra).
Ma questo gruppo può già lottare per la Champions?
Proprio la partita + bella giocata dal Napoli (quella di ieri. . . dice di no)
Pur sapendo le insidie ke riserva un campo come Cagliari la squadra ha perso la concentrazione non ha giocato + per far gol. . . ma soltanto per giokickiare.
Non esiste perkè poi un gol preso è sempre una miccia ke a Cagliari si è accesa x l'avversario e si perdono 2 punti ke sono fondamentali.
Cosa bisogna acquistare dal mercato per fare un salto di qualità? Maturità. . . e forse non la puoi prendere al mercato.
Io credo ke Mazzarri deve riuscire in un ulteriore miracolo far crescere nella testa i giocatori in poki mesi laddove ci vorrebbe qualke annetto (non dimentikiamo ke giokiamo con molti ragazzini). . .
Basta con Aronica
Di Core napulitano - scritto il 13/12/2009 01:40:56
Fossi in Mazzarri formerei la difesa a quattro come segue:Zuniga, Campagnaro, Santacroce, Contini. Non dimentichiamo che Contini nasce come terzino sinistro. Cannavaro e' una buona riserva, (oggi caso raro non ha commesso tanti errori) ma e'ben lungi dalla classe di Santacroce.
Impossibile
Di phoenix - scritto il 13/12/2009 01:30:28
. . . . datemi una risposta. . . . .
Ma Vincenzo Letizia prima di scrivere cavolate. . . . . le guarda le partite?????
Voglio sorvolare sui S. V. . . . . . . ma. . .
non vedo il 5 a Grava. . . . che è stato molto attento e ordinato. . . . . e in più alla fine ha fatto anche il Maradona della situazione. . . . . .
non vedo il 7 a Cannavaro. . . . . . . il capitano ha fatto una gran partita ma 7 è un tantino eccessivo anche se va a compensare quella marea di 5 e 4 ke si è beccato ingiustamente in altre circostanze dal nostro pseudoGiornalista. . . . . .
Aronica 5. . . . . . . . . . ha combinato un casino dietro l'altro. . . . il centrale non è proprio il suo ruolo. . . . . . . 4. . . . .
per il resto. . . . a parte Gargano ke rimane sempre il solito confusionario e incocludente. . . recupererà anche 500 palloni. . . . . . ma ne perde 3000. . . . . . . posso anke essere d'accordo. . . . .
cmq. . . . . . da questa partita abbiamo capito ancora una volta (spero sia l'ultima). . . . . ke Denis è indispensabile. . . . . . e Mazzarri deve spaccarsi la testa per trovare una soluzione per tenerlo sempre in campo. . . . . . . è pagato per questo. . . .
mazzarri non hai brillato!
Di gio' di roma - scritto il 13/12/2009 00:31:51
il napoli e' forte e lo sta' dimostrando, stiamo pagando purtroppo i punti persi ad inizio campionato, adesso saremmo stati terzi in classifica tranquillamente!speriamo solo di non pentircene alla fine del campionato, pero'amici tifosi concedetemelo:oggi ha sbagliato il mister, perche' sul 2 a 0, si doveva passare al 4-4-2(arretrando maggio)togliere quaglia e mettere denis molto prima. questo ragazzo e'fondamentale sempre!perche'e una punta centrale!non puo'essere utilizzato solo alla fine!il pareggio e'stato quasi tutto merito suo, ma se entrava prima a quest'ora ci stavamo godendo il 3 a 0!!!!!!!!
occasione persa
Di Lingus - scritto il 12/12/2009 23:38:09
le pagelle di questo sito neanche le commento più, sono chiaramente fatte "da tifoso" e risentono di simpatie e antipatie calcistiche verso questo o quel giocatore, anche se in questa circostanza in linea di massima mi torvano d'accordo, eccezion fatta per Grava che merita almeno la sufficienza.
Piuttosto vorrei sottoporre a tutti voi amici tifosi questa mi a riflessione e sapere cosa ne pensate.
Al 73esimo stavo letteralmente godendo e forse anche sognando, mi immaginavo un partita su un campo difficile come cagliari giocata non benissimo, ma in maniera magistrale, tatticamente accorta, senza rischi 2 gol fatti e credevo che sarebbe finita in goleada.
Mi sono detto : stasera c'è la consacrazione del Napoli verso le prime 4 posizioni della classifica.
Poi mi sono svegliato, e il cagliari aveva fatto 3 gol; allora mi sono dovuto arrendere all'evidenza, il Napoli quest'anno non ha la marcia in più, la maturazione, la solidità per poter puntare alla Champions, non illudiamoci. E' na squdra che ci sta dando delle soddisfazioni, dalle qaule puoi aspettarti di tutto, in positivo e in negativo, che forse ci porterà in Uefa, ma per la champions credo che non ci sia niente da fare.
Ma come ha ribadito Mazzarri a fine partita, quest'anno la classifica non dobbiamo guardarla, stiamo crescendo e speriamo di crescere bene.
Per finire due note positive di oggi :
1 - Zuniga a sx secondo a giocato molto bene.
2 - Lavezzi finalemente ha giocato con e per la squadra, se continua così davvero potremmo vedere un grande giocatore
ciao