

DE SANCTIS 5,5: Un portiere quando subisce tre gol su altrettanti tiri e spiccioli non può meritare la sufficienza. E’ un estremo difensore di buon affidamento, ma fa pochi ‘miracoli’.
GRAVA 5,5: Non è un centrale e probabilmente non è da serie A. Da premiare l’impegno, ma non l’efficacia difensiva. I maggiori pericoli il Napoli li subisce dal suo lato, impreciso nei tocchi in uscita palla al piede, ha però il grande merito di mettere al centro il pallone per Denis dal quale scaturisce l'azione del 3-3.
CANNAVARO 7: Perfetto dietro, è stato l’unico veramente sicuro della banda del buco.
ARONICA 5: Porta sulla coscienza due gol dei tre gol subiti dalla propria squadra. Al centro della difesa è stato inguardabile.
MAGGIO 6: Primo tempo esemplare, cala un po’ in determinazione nella ripresa quando non riesce ad aggredire i larghi spazi che il Cagliari concedeva in svantaggio.
GARGANO 6,5: Corre come un ossesso, ma sbaglia qualche rifinitura di troppo quando sullo 0-2 il Napoli avrebbe potuto e dovuto ammazzare il match.
PAZIENZA 7: Fa tanto filtro in mezzo al campo, trova un gol preziosissimo e per poco non ne indovina un altro: cosa chiedere di più a questo ragazzo?
ZUNIGA 6: Si vuole insistere a farlo giocare a sinistra, ma non è questa la soluzione più giusta. Il giocatore è valido, ma qualche volta meriterebbe di potersi esprimere nel suo ruolo, magari in una difesa a 4.
HAMSIK 6,5: Sfortunatissimo in almeno in tre circostanze, quando Marchetti fa il fenomeno su altrettanti tiri di sinistro. Bravo a calciare sapientemente i calci d’angolo, è parso, inoltre, più continuo rispetto alle recenti esibizioni.
QUAGLIARELLA 5: Eccessivamente egoista, tira da ogni posizione anche quando sarebbe più opportuno premiare il taglio di Lavezzi o il movimento senza palla di Maggio. Si era sullo 0-2 e il Napoli aveva grandi spazi che sarebbero dovuti essere sfruttati alla grande. Se la cosa non è avvenuta con efficacia è anche per l'individualismo mostrato dall’attaccante stabiese.
LAVEZZI 7: Straordinario non solo per il gol. Se non spacca in due il Cagliari è anche per demerito del proprio compagno di squadra, Quagliarella che non lo vede mai e lo serve ancor meno soprattutto negli spazi larghi dopo lo 0-2. Espulsione comprensibile, perché chiunque essere umano avrebbe reagito come ha fatto il Pocho: piuttosto, perché non è stato espulso anche il mister sardo?
DATOLO S.V. Non decisivo come invece gli era capitato in altre circostanze.
BOGLIACINO S.V. Gol per il meritato pari che evita una beffa tremenda.
DENIS S.V.: In pochi minuti riesce a fare di più di quello che ha fatto Quagliarella nell’intero arco del match. Suo il gran colpo di testa all’ultimo respiro che Marchetti ribatte per il tapin vincente di Bogliacino.
di Vincenzo Letizia

Pagella
Di Mastercarmine - scritto il 12/12/2009 21:59:09
Concordo in pieno con la pagella di maurcai. . . come si fa a dire che Grava sia da 5, quando solo il cross dell 3-3 vale un 8???Comunque Aronica disastroso, Datolo ha permesso a Jeda di saltare di testa senza fare un passo in avanti quindi pessimo in quei pochi minuti giocati. Resta il rammarico perchè vincere 0-2 a Cagliari e poi farsi rimontare come dei pivelli ti resta l'amaro in bocca. Ma godo perchè quelle 2bestie di Cellino e Allegri sono morti a fine partita.
peccato
Di sandro - scritto il 12/12/2009 21:53:29
una partita assurda. . . . . . . . . . . de sanctis secondo me non ha colpe, grava ha fatto una bella partita, cannavaro idem, aronica è arrivato il momento di stare un po' in panca, maggio buon 1 tempo secondo tempo andava sostituito, zuniga buona partia e secondo me puo giocare tranquillamente a six basta che giochi con continuità, pazienza ottimo, gargano inguardabile recupera 10 palloni ne perde 20, hamsik bel secondo tempo, lavezzi ottimo, quagliarella le sue solite prestazioni da prima punta, denis determinante ancora una volta (è un peccato non sfruttarlo ora che è in forma, non durerà sempre).
Cmq abbiamo avuto l' ennesima conferma che quaglia deve giocare da seconda punta e il napoli deve giocare tipo il milan e attacare per 95 minuti, altrimenti andiamo in difficoltà!
le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 12/12/2009 21:41:51
De Sanctis 6, 5. Una provvidenziale uscita su Cossu impedisce al Cagliari di andare in vantaggio. . . . sui gol forse solo sul secondo si poteva far mejo se mejo piazzati. . . ma va dato il merito di una grande prodezza di Matri.
Grava 7. Nella lista dei centrali del Napoli è l'ultimo. . . e non è facile farsi sempre trovare pronto. . . più di un intervento provvidenziale in difesa. . ma il capolavoro è nell'azione del pareggio finale del Napoli dove fa il Lavezzi.
Cannavaro 7. Ancora un'ottima partita del capitano ke usa quando necessario le maniere spicce per contrastare gli attaccanti avversari.
Aronica 4. E' stralunato per tutto l'incontro. . . irritante sul gol di Larrivey assente su quello di Jeda.
Maggio 6, 5. Straripante per 80 minuti. . . ma è dal suo lato ke il cagliari sfonda nel finale
Pazienza 7, 5. Ho sempre maltrattato questo giocatore ma questa è stata secondo me la sua più bella partita da quando è in attività. Onnipresente a centrocampo trova il gol e ne sfiora un altro
Gargano 6, 5. La grande forma del suo compagno di reparto lo consente di dosare mejo le forze, di essere + preciso e di costringere puntualmente al fallo i suoi avversari (cui non vengono mai destinati cartellini, però)
Zuniga 6, 5. Qualke miglioramento a sinistra. Ha la gamba per fare la fase offensiva e quella difensiva. . mette paura ai difensori avversari. . . ma continua a mancargli il piede giusto
Hamsyk 7. Nel secondo tempo fa male in tutte le maniere al Cagliari e non trova il gol solo per un grande Marchetti.
Quagliarella 6. Fino al 2-0 e tra i protagonisti contribuendo sia alla fase di manovra sia alla finalizzazione. . dopo cerca solo il gol e la prestazione personale e sbaglia perkè la partita è lungi dall'esser finita.
Lavezzi 6, 5. Il suo primo tempo è da 8 la ripresa da 6. . . mezzo voto in meno per l'espulsione. . . il suo giudizio è puro calcolo matematico
Datolo 4, 5. Dispiace dargli un voto così negativo x poki minuti ke è in campo ma è grave la sua disattenzione sul gol di Jeda.
Denis 6, 5. Fosse entrato prima avrebbe potuto aggiungere kili sia nella fase offesniva sia in quella difensiva. . . il pareggio finale è praticamente suo.
Bogliacino 6, 5. Hai poki secondi. . entri con il massimo della concentrazione e fai il gol ke ti consente di alleviare la maledizione di Cagliari
per Azzurrino e Sergio
Di Nico67 - scritto il 12/12/2009 21:33:45
Caro Azzurrino, ti rispondo con una domanda: PERCHE' ATTACCATE SEMPRE CANNAVARO? Credi davvere che sia stato il peggiore dei difensori oggi?
Egregio Sergio, guardati le pagelle di Letizia delle precedenti partite e poi capisci il detto: PARENTI SERPENTI!!Chi sà come è successo che Letizia gli ha dato 7? E' un evento!
Siate oggettivi
Di Pruno - scritto il 12/12/2009 21:26:55
Perché Cannavaro ha giocato da solo in difesa e anche bene.
Cannavaro è da 3, altro che 7
Di Azzurrino - scritto il 12/12/2009 21:14:46
D'accordo invece col 5 a Quagliarella! Ma perchè difendete sempre Cannavaro?!
Sempre Forza Napoli
Di vitjos - scritto il 12/12/2009 21:06:06
Oggi non me la sento di criticare nessuno dei nostri dopo aver dominato in un campo ostico come quello del cagliari per piu´di 70 minuti. . . . . . . . . . . . . . . Meritavamo di vincere. Pazienza, lavezzi e a tratti hamsick una spanna sopra gli altri. Non mi e´dispiaciuto Zuniga anke se ha tanto da migliorare. . . .
Riguardo al Pocho, Allegri lo doveva colpire in faccia (allenatore scorretto come il suo presidente). . . . . . Tifosi del Cagliari: vergognosi. . . . . . . . . . . . .
Forza Napoli. Sara´´per la prossima.
la cosa ke mi fa piacere e´che non molliamo mai onorando la maglia(l´esultanza del pocho sul 3-3 dimostra come il ragazzo sia legato alla maglia). . . . . . . .
de sanctis
Di enzo77 - scritto il 12/12/2009 20:51:10
de sanctis è vero che ha subito 3 gol. . . ma non ha avuto solo 3 tiri ricordo l'uscita su cossu. . . per dirne una, magari il sig. letizia ha visto poco della partita!
Pagelle
Di Sergio - scritto il 12/12/2009 20:49:16
Su De Sanctis sono daccordo, è un portiere degno dei difensori che ha davanti. . cioè un pianto. . . . l'unico giocatore di qualità del reparto difensivo, capace di giocare la palla e di uscire dalle azioni più intricate, oggi era assente, Campagnaro, dietro di lui solo Santacroce. Caro Letizia stò cominciando a pensare che Cannavaro sia un tuo parente, addirittura un sette, per chi si è limitato a dare strafalcioni alla palla alla viva il parroco, quando a volte poteva ricominicare tranquillamente l'azione.
Una partita stranissima. . quando vincevamo due a zero, ho pensato:" se stiamo vincendo e controllando la partita agevolmente pur con mezza squadra sottotono ed un gioco abbastanza confusionario, allora veramente non ci femerà più nessuno".
Poi addirittura il black out mentale. . una rimonta assurda e addirittura loro in vantaggio da infarto. . .
quando ho visto jeda entrare ho fatto le corna e preso tutti i tipi di amuleto, ma non ho fatto in tempo. . . sull'azione De Sanctis è stato un tifoso del Cagliari. . . ha guardato l'azione e il gol, gli mancava solo la poltrona sotto il c. . . . .
Mi erano simpatici i Cagliaritani dopo questa partita non più. . cori ostili. . . come tutti quegli altri dementi in giro per l'Italia, degni del loro presidente, squallido personaggio da operetta.
Avrei baciato Lavezzi quando ha tirato il pallone ad Allegri. . . ma qualcuno spieghi ai nostri di non togliere la maglia. . . non si può subire un ammonizione e giocare tutto il resto dell'incontro condizionati dalla paura.
Oggi nemmeno Hamsik, il mio pupillo ha giocato da suo solito, checchè ne dica Letizia, Quagliarella è tornato sul suo solito rendimento.
Comunque oggi ancor di più si è visto che manca tanta qualità in difesa e a centrocampo, in questi due reparti stiamo messi veramente male. . solo perchè abbiamo gli occhi abbagliati dall'amore riusciamo a vederli migliori di quello che sono.
Per favore facciamo una petizione. . . . togliamo De Sanctis dalla porta. . . . non vorrei morire d'infarto durante una partita. . .
Ciao a tutti.
Pagelle
Di dalla Svezia - scritto il 12/12/2009 20:41:36
Non é la prima volta che non concordo con queste ridicole pagelle senza senso. Forse Letizia ha visto un'altra partita. . . .