PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - WALTER MAZZARRI: PECCATO BUTTARE VIA DUE PUNTI STRAMERITATI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• WALTER MAZZARRI: PECCATO BUTTARE VIA DUE PUNTI STRAMERITATI •

12/12/2009 21:01:38

Contro gli dei che hanno favorito un Cagliari fortunato, contro il gesto vergognoso del mister sardo che nel momento di maggiore tensione si è messo a palleggiare da foca invece di permettere la ripresa del gioco, contro un destino che si stava rivelando avverso in una partita che sembrava disputata tra una squadra di campioni, il Napoli, ed una di pulcini, il Cagliari, contro l'imprevedibilità di un calcio che stava materializzando l'ingiustizia della vittoria più immeritata nella storia di questo gioco, quando il risultato giusto doveva essere un punteggio tennistico a favore degli azzurri, contro tutto ciò di prevedibile e di impalpabile che poteva contemporaneamente e all'improvviso schierarsi contro il cielo di Napoli il coraggio dei leoni è entrato nella storia garantendo a mister Mazzarri il nono risultato utile consecutivo, record eguagliato con la concreta possibilità di superarlo. E proprio il mister azzurro al termine del match mostra il rammarico giusto per due punti svaniti come un sogno sul fare del mattino, due punti che avrebbero posizionato, almeno per 24 ore, gli azzurri al quarto posto: "Peccato per il pari. Il blackout? Il calcio e' fatto cosi'. Sul 2-0 per noi la partita non era ancora chiusa. E' un peccato buttare via due punti strameritati. Chi ha visto il match ha notato un Napoli padrone del campo. Se non si segna il 3-0 il match non si chiude. Ne ho viste tante di partite simili. Perderla sarebbe stata una beffa. Pazienza ha sfiorato il secondo gol personale. Hamsik ci e' andato vicino 5-6 volte. Mi auguro che il Napoli possa giocare sempre così. E' importante comunque la crescita di squadra. La classifica? E' un anno di crescita. Zuniga? Tanti lo avevano gia' bocciato, ma a sinistra e' stato uno dei migliori in campo. Io vorrei sempre vincere. Avrei voluto dare un morso sulla palla sul 3-2 del Cagliari. La squadra e' giovane: dobbiamo acquisire la mentalita' vincente di andare su tutti i campi per giocarcela. Nell'intervallo ho detto ai ragazzi di continuare a fare la partita. Non mi piango addosso. Anche Cannavaro non era al top. C'era un'emergenza in difesa. Il Cagliari fa sempre bene in casa. Avevamo il match in mano, devo parlarne con i ragazzi. L'espulsione di Lavezzi? E' stato un gesto di nervosismo. Se uno ci tiene, si puo' capire. Chi gioca sa che c'e' l'adrenalina in corpo. Nel calcio c'e' chi vuole perdere tempo e chi vuole recuperare. Ripeto, io avrei dato un morso sul pallone".


di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

il mio parere
Di z1000 - scritto il 14/12/2009 16:48:56

Perchè ve la prendete con questo giornalista? Ma avete capito che siete su pianetazzurro e no su pianetaneroazzurro. Forza Napoli continuate a fare articoli di tifosi, altrimenti i tifosi veri come me non apriranno più queste pagine. Complimenti, continuate così!!!

FORZA NAPOLI


Sono incazzato nero...
Di Superbike - scritto il 14/12/2009 09:20:21

perchè anke stavolta abbiamo dominato poi siamo crollati psicologicamente dopo il 2-1. Dobbiamo essere onesti siamo stati troppo leziosi anke dopo il 2-0 sembra ke tutti vogliano fare il gol della domenica, e invece bisogna essere pratici e concreti, non mollare mai. Preoccuppante questo decadimento mentale in una partita già vinta.

x Antipanico: è vero si è giocato bene, a mio avviso però la calma l'abbiamo persa subito dopo il loro primo gol e nn prima, per 70 minuti quelli non l'hanno mai vista la palla. La verità cmq è ke se su 4 tiri nello specchio prendiamo 3 pappine vuol dire ke siamo scarsissimi in difesa, al netto di tutte le assenze.

Aronica ha dormito clamorosamente in occasione del primo gol anke sull'ultimo abbiamo fatto colpire di testa Jeda alto un metro e mezzo. Sono incazzato nero altri 2 punti buttati ora eravamo a 28


MERCATO URGENTE
Di mametto - scritto il 13/12/2009 17:35:32

è VERO CHE CE L'HANNO CON NOI PERò è PUR VERO CHE SECONDO ME ABBIAMO IL MIGLIOR CENTROCAMPO IL MIGLIOR ATTACCO BASTA VEDERE TUTTE LE PARTITE RECUPERATE E VINTE MA è PUR VERO CHE SIAMO LA PEGGIOR DIFESA E SE OGNI VOLTA PER QUESTA DIFESA DOBBIAMO SOFFRIRE OGNI SINGOLA PARTITA è PAZZI E ALLORA CARO PRESIDENTE DATTI DA FARE GENNAIO è VICINO E NON CI FAR SOFFRIRE IN QUESTO MODO OGNI DOMENICA CI VOGLIONO DUE GRANDI DIFENSORI ALTRIMENTI SARà SEMPRE COSI


Ok
Di The Old Gino - scritto il 13/12/2009 16:22:00

Mi fa piacere che l'articolo del saggista sia stato ripulito


XXX
Di califfo - scritto il 13/12/2009 15:58:43

Ragazzi Gardiulo emanuele è un grande scrittore di saggi (soprattutto riguardanti la psicologia nel calcio) nonchè autore del romanzo best seller IL CALCIO NEL PALLONE. Avete preso una cantonata oppure invidiosi. Continua così Gargiulo a prestare la tua vena poetica al calcio.


Ma chi è stò gargiulo?
Di The Old Gino - scritto il 13/12/2009 10:04:01

Ma questo una volta non era un sito dove gli articoli li scrivevono i giornalisti competenti e non i tifosi?

Ma che vuol dire Cagliari di dilettanti? 3 tiri in porta? (e l'uscita di De Santis nel primo tempo?) Mazzo? (ma forse lei crede di aver visto una partita di amici a calcetto?) Mah?


Grande Napoli
Di sdrebledle - scritto il 13/12/2009 01:29:22

Bell'articolo Gargiulo , parole chiare e sincere , approvo e sottoscrivo!


Titolo del commentoBRACCIO AD OMBRELLO
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 12/12/2009 23:25:51

LAVEZZI ha fatto benissimo, doveva buttargliela in faccia la palla al quel sardagnolo di merda Allegri pagliaccio che a Napoli si è giocato una chanche. Io oltre il pallone in faccia gli avrei anche sputato in faccia, per colpa sua Lavezzi squalificato, gli dobbiaro rompergli il muso quando viene a Napoli sto pecoraro di merda. Lavezzi, stava per sonarglirne se non lo avessero fermato e bene ha fatto ad esultare al goal di Bogliacino. CELLINO, BASTARDO.


LAVEZZI DOVEVA...........
Di PIFF - scritto il 12/12/2009 22:41:23

TIRARE PIU FORTE E SPACCARGLI IL NASO AD ALLEGRI. . . LEI SIG. ALLEGRI É UN MALEDUCATO DI PRIMA CATEGORIA E IL SIG. PIERPAOLI HA AMMONITO SOLO QUELLI DEL NAPOLI VERGOGNA SARDEGNA NON É ITALIA MERDACCE


....
Di indignato - scritto il 12/12/2009 21:38:21

è VERGOGNOSO che ci siano giornalisti, o meglio presunti tali, che scrivano con questi toni tanto volgari, in Italia stiamo davvero andando alla deriva. . .



Grande Napoli. .


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI