

DE SANCTIS 7: Tentacolare a sventare ogni pericolo in uscita. Bravissimo in un paio di super interventi su Bentivoglio e compagni.
CAMPAGNARO 6,5: Finchè il fisico regge, è il difensore più sicuro della retroguardia ‘emmental’ del Napoli. Deve però imparare a spazzare nella propria area quando gli arriva il pressing avversario a insidiarlo da vicino.
(44' ST RINAUDO S.V.)
CANNAVARO 6: Sbaglia un paio di fuorigioco che l’arbitro gli invalida fortunosamente, nel complesso se la cava spazzando quasi tutto quello gli orbita intorno.
ARONICA 6: Al centro se la cava, spostato sull’out mancino al posto di Zuniga, soffre un po’ per contenere il ‘satanasso’ Luciano.
MAGGIO 6: Galoppa lungo l’out con discreta continuità, alternando però buone puntate a imprecisioni in rifinitura piuttosto inconsuete per lui.
GARGANO 6: Primo tempo da incorniciare, ripresa invece molto caotica con tante imprecisioni che non consentono alla squadra di snodarsi in ripartenza.
PAZIENZA 6,5: Preziosissimo, è l’equilibratore del Napoli, chiude su tutto e tutti. In questo momento è diventato insostituibile.
ZUNIGA 5: Improponibile sulla fascia sinistra, ma la colpa di quest’ennesima prestazione a tinte grige sulla corsia sinistra non è sua, ma di chi si ostina ad impiegarlo su quel settore del campo.
(1' ST CONTINI 5,5: E’ in un momento di involuzione, si rende autore di due lisci che per poco non procurano la frittata)
HAMSIK 6,5: E’ il miglior realizzatore del Napoli, sigla il rigore con grande maestria, si divora un altro gol che sarebbe potuto essere quello della staffa. Nel complesso fa il suo.
DENIS 6: Lavora come un mulo per la squadra, si procura il rigore che da’ il la al successo azzurro. Non stava demeritando, viene sostituito solo per scelta tattica.
(23' ST BOGLIACINO 6,5: Entra per dare più raziocismo e qualità alla squadra, sfodera un gran assist per Quagliarella che ringrazia l’uruguaiano e chiude il match)
QUAGLIARELLA 6,5: Non trova le giuste distanze in campo come vice Lavezzi. Riportato al centro, quando esce Denis, si rende decisivo tagliando per la fuga per la vittoria su lancio illuminante di Bogliacino. Deve però migliorare e molto soprattutto con l'intesa con i compagni.
di Vincenzo Letizia

x vincenzo letizia
Di IL GIUSTO - scritto il 20/12/2009 18:04:11
Credo che il voto di Qagliarella sia un pò ingiusto. E' una punta. . . ha fatto quasi due assist. . . un goal. . . diamine è una punta. . . deve segnare e l'ha fatto. . . il 6, 5 sarebbe stato il minimo.