PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PALERMO, ZAMPARINI: MERITAVAMO I TRE PUNTI, DE LAURENTIIS NON CONOSCE IL CALCIO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• PALERMO, ZAMPARINI: MERITAVAMO I TRE PUNTI, DE LAURENTIIS NON CONOSCE IL CALCIO •

18/01/2010 11:00:52

"Un Palermo molto positivo, con un arbitraggio negativo". E' la fotografia della partita pareggiata al San Paolo di Napoli dal Palermo di Delio Rossi, da parte di Maurizio Zamparini ai microfoni di Palermo24.net.
Presidente, De Laurentiis lamentava un po' l'arbitraggio e ha detto che se quel rigore su Cavani fosse entrato 'avrebbe aperto un caso'...
"De Laurentiis non conosce il calcio. Oggi ho scommesso mille euro di De Laurentiis contro centomila miei che facevo vedere a due arbitri inglesi il rigore su Cavani, quello è rigore netto solo che è mancato un cartellino rosso. C'era anche un rigore enorme su Bresciano che i commentatori di Sky hanno sorvolato, l'unico corretto e non è italiano è Boban che ha chiesto di rivedere l'episodio. L'arbitro si è cagato sotto dalla paura per non fischiare un rigore. De Laurentiis ha detto cavolate grandi come una casa, quello che è stato danneggiato è il Palermo".

Comunque da parte del Palermo un'ottima prestazione, viste anche le condizioni ambientali...

"Prestazione molto positiva. Abbiamo fatto un'ottima partita. Se c'è una squadra che meritava i tre punti quella è il Palermo"
.
Si è dato poco interesse a questo derby del sud. Secondo lei perché?

"Perché al sud si è abituati a subire e stare zitti. Ho chiamato De Laurentiis sabato perché sulla Gazzetta, sul Corriere e su Tuttosport non c'era una riga su Napoli - Palermo. E' una vergogna, questa è la ghettizzazione del sud. C'è il potentato del nord che ha messo le mani su questi giornali e il mondo va così. I parlamentari, i politici, devono ribellarsi. La gente del sud sono i nostri tifosi, non possono essere trattati così".
Miccoli sostituito e va via contrariato. Ha detto di dover valutare alcune cose. Che succede?

"Io ho giocato a calcio, chi gioca a calcio e viene sostituito si arrabbia. Mi sarei preoccupato se MIccoli non si fosse arrabbiato, è venuto fuori a muso duro, contrariato, perché è stato sostituito e questo è positivo perché vuol dire che tiene alla maglia. Rossi ha fatto bene a sostituirlo. Fabrizio è importante e a lui teniamo, ha fatto troppe partite in una settimana. Ha lasciato il posto a Pastore che ha fatto benissimo. Non occorre fare un caso, Fabrizio è sereno e va d'accordo con l'allenatore, l'ho sentito stamattina".
Al momento del rigore è stato disturbato dai tifosi del Napoli con il laser...

"Il rigore l'ha sbagliato perché ha sbagliato la rincorsa, il terreno era cattivo e ha colpito male. A lui succede una volta su cinquanta, succedeva anche Baggio e ad altri grandi giocatori".
Moggi ha detto che l'anno scorso  era lei a fare la formazione a Ballardini e che "Lotito doveva prendere Zamparini". Quello che si dice in giro allora è vero...
"No, non la facevo io (ride,ndr) Ballardini veniva orientato da me, perché capisco di calcio e ho fatto il giocatore. Lotito non lo ha mai fatto e quindi non capisce nulla, ma parlo a livello tecnico, perché per il resto è un grande presidente"
.
Domenica prossima arriva la Fiorentina. Mancheranno Simplicio e Cavani...
"Sono molto arrabbiato per questo. Saranno multati perché non ci si fa ammonire per delle sciocchezze. Tutti questi ammoniti in una partita correttissima comunque dimostrano l'insicurezza dell'arbitro. Probabilmente quando ha dato il rigore su Cavani, che era sacrosanto, le proteste lo hanno condizionato a non dare il secondo rigore. Se c'era Rosetti, che ha dato due rigori al Bari contro l'Inter, probabilmente Rinaudo prendeva il rosso".
Situazione geografica a parte, quello di domenica è un derby...

"No, è una partita molto importante. Con la Fiorentina abbiamo una sana rivalità. Anche senza Cavani e Simplicio sono convinto che Rossi metterà in campo la migliore formazione, come ha fatto quando mancavano Miccoli e Liverani".


Fonte: Palermo24.net

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

omm'e mmerd
Di o' mignuzzo - scritto il 18/01/2010 23:09:26

zamparini o si scem o si mbriac . tu capisci di calcio infatti hai vinto e' ccap e' mbrell !


ma pigiu n'gull
Di topogiggio - scritto il 18/01/2010 22:58:07

ma va fa mocc nu poc a mammt


ma ke ka....dici
Di fustigatore - scritto il 18/01/2010 18:10:13

MA CHE KAZZ DICI STO COGLIONE !!!!MA CHE PARTITE HA VISTO?? QUESTO SE FATTO VECCHIO E DIVENTATO UN RIMBABITO !!!!ZAMPARINI SI A UALLERA DI DE LAURENTIS!!! AHAHAHAHA !!!!!


VA CAC
Di PEPP O PAZZ - scritto il 18/01/2010 16:25:14

MO STASERA VA A PIANGERE DA BISCARDI, CHE INSIEME ALLA SUA COMBRICCOLA FANNO IL BAR DELLO SPORT. . . IAT CAC


k personaggio......
Di CRISWADDLE - scritto il 18/01/2010 15:13:06

MA KI CACCHIO LO FA PARLARE A STO ZAMPARINI. . . . NE CAPISCE LUI DI CALCIO IL GRANDE INTENDITORE. . . . MA VA VA


Devi morire
Di Peppiniello - scritto il 18/01/2010 13:10:30

La tua morte sempre più vicina per via dell'età toglierà al mondo un altro stro. . .


MAFIOSO
Di franco - scritto il 18/01/2010 12:47:10

QUESTO E UN ALTRO CHE COMANDA NEL PALAZZO, VIENE SEMPRE AIUTATA LA SUA SQUADRA , BASTA VEDERE L ANDATA , , MA HA SEMPRE DA URLARE QUESTO IGNORANTE E MAFIOSO DEL NORD, VIA QUESTA GENTAGLIA DAL CALCIO


Zamparini buffone!
Di dalla Svezia - scritto il 18/01/2010 12:34:11

Volevo sentire che diceva se fosse stato il contrario. Tutti gli esperti di calcio hanno detto che non era rigore. All'andata non ha detto una parola dopo che ci é stato annullato un gol regolarissimo di Hamsik. Dice che De Laurentiis non conosce il calcio, proprio lui che esonera minimo un allenatore all'anno. Buffone patetitco!


ti ricordi la prima?
Di sasydemy - scritto il 18/01/2010 12:15:10

Merda ti ricordi all'andata com'è andata che avete subito malamente?taci e ringrazia dio che hai preso un punto che se c'era lavezzi col cavolo. . .


Esperto?
Di Francesco - scritto il 18/01/2010 12:15:00

Cavani prima di cadere è fin troppo evidente che la gamba d'appoggio è già piegata, dunque stava già cadendo: rigore numero uno inesistente.

E' evidente che c'è anche l'errore dell'arbitro stesso, poiché se dai un rigore che non c'era, devi anche espellere il difensore per fallo su ultimo uomo, ma questa è un'altra storia.

Su Bresciano si vede come una casa che l'attaccante colpisce lui stesso il piede del difensore, morale della favola?

nche questo, sig. Zamparini, è un rigore inesistente.

Se lei Zamparini preferisce far vedere il suo Palermo a dei presunti arbitri inglesi faccia pure, liberissimo, ma qui siamo in Italia, che le piaccia oppure no, suo malgrado dobbiamo tenerci questi mediocri arbitri italiani fin quando non si decideranno a mettere una bella moviola in campo come nel basket.

Se così fosse intanto ieri Cavani sarebbe stato espulso per i suoi innumerevoli gesti poco decenti ed indecorosi nei confronti dell'arbitro e poi sarebbe stato visto anche un netto fallo di mano dell'ottimo Simplicio, il quale si sarebbe anche beccato un'ammonizione.

Vogliamo continuare ancora sig. Zamparini?

Lei capirebbe di calcio? Ma mi faccia il piacere!

Mi dispiace solo per gli amici palermitani che tra l'altro mi sono anche simpatici, l'unica cosa giusta e vera che lei afferma è che in Italia è semplicemente vergognoso che tutti i giornali nazionali non si accorgano neanche di un derby del sud tra due squadre che bene o male ed al momento stanno facendo un ottimo campionato.

Il calcio fa veramente schifo in Italia, vanno avanti solo i nomi altisonanti e i presidenti con i soldoni. Basta.

Presidente Zamparini un consiglio: si concentra sulla sua squadra e non dica più cazzate, pensi anche ai tre punti che la sua squadra ha letteralmente rubato nel girone d'andata contro il Napoli. . .


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI