PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PALERMO, ZAMPARINI: MERITAVAMO I TRE PUNTI, DE LAURENTIIS NON CONOSCE IL CALCIO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• PALERMO, ZAMPARINI: MERITAVAMO I TRE PUNTI, DE LAURENTIIS NON CONOSCE IL CALCIO •

18/01/2010 11:00:52

"Un Palermo molto positivo, con un arbitraggio negativo". E' la fotografia della partita pareggiata al San Paolo di Napoli dal Palermo di Delio Rossi, da parte di Maurizio Zamparini ai microfoni di Palermo24.net.
Presidente, De Laurentiis lamentava un po' l'arbitraggio e ha detto che se quel rigore su Cavani fosse entrato 'avrebbe aperto un caso'...
"De Laurentiis non conosce il calcio. Oggi ho scommesso mille euro di De Laurentiis contro centomila miei che facevo vedere a due arbitri inglesi il rigore su Cavani, quello è rigore netto solo che è mancato un cartellino rosso. C'era anche un rigore enorme su Bresciano che i commentatori di Sky hanno sorvolato, l'unico corretto e non è italiano è Boban che ha chiesto di rivedere l'episodio. L'arbitro si è cagato sotto dalla paura per non fischiare un rigore. De Laurentiis ha detto cavolate grandi come una casa, quello che è stato danneggiato è il Palermo".

Comunque da parte del Palermo un'ottima prestazione, viste anche le condizioni ambientali...

"Prestazione molto positiva. Abbiamo fatto un'ottima partita. Se c'è una squadra che meritava i tre punti quella è il Palermo"
.
Si è dato poco interesse a questo derby del sud. Secondo lei perché?

"Perché al sud si è abituati a subire e stare zitti. Ho chiamato De Laurentiis sabato perché sulla Gazzetta, sul Corriere e su Tuttosport non c'era una riga su Napoli - Palermo. E' una vergogna, questa è la ghettizzazione del sud. C'è il potentato del nord che ha messo le mani su questi giornali e il mondo va così. I parlamentari, i politici, devono ribellarsi. La gente del sud sono i nostri tifosi, non possono essere trattati così".
Miccoli sostituito e va via contrariato. Ha detto di dover valutare alcune cose. Che succede?

"Io ho giocato a calcio, chi gioca a calcio e viene sostituito si arrabbia. Mi sarei preoccupato se MIccoli non si fosse arrabbiato, è venuto fuori a muso duro, contrariato, perché è stato sostituito e questo è positivo perché vuol dire che tiene alla maglia. Rossi ha fatto bene a sostituirlo. Fabrizio è importante e a lui teniamo, ha fatto troppe partite in una settimana. Ha lasciato il posto a Pastore che ha fatto benissimo. Non occorre fare un caso, Fabrizio è sereno e va d'accordo con l'allenatore, l'ho sentito stamattina".
Al momento del rigore è stato disturbato dai tifosi del Napoli con il laser...

"Il rigore l'ha sbagliato perché ha sbagliato la rincorsa, il terreno era cattivo e ha colpito male. A lui succede una volta su cinquanta, succedeva anche Baggio e ad altri grandi giocatori".
Moggi ha detto che l'anno scorso  era lei a fare la formazione a Ballardini e che "Lotito doveva prendere Zamparini". Quello che si dice in giro allora è vero...
"No, non la facevo io (ride,ndr) Ballardini veniva orientato da me, perché capisco di calcio e ho fatto il giocatore. Lotito non lo ha mai fatto e quindi non capisce nulla, ma parlo a livello tecnico, perché per il resto è un grande presidente"
.
Domenica prossima arriva la Fiorentina. Mancheranno Simplicio e Cavani...
"Sono molto arrabbiato per questo. Saranno multati perché non ci si fa ammonire per delle sciocchezze. Tutti questi ammoniti in una partita correttissima comunque dimostrano l'insicurezza dell'arbitro. Probabilmente quando ha dato il rigore su Cavani, che era sacrosanto, le proteste lo hanno condizionato a non dare il secondo rigore. Se c'era Rosetti, che ha dato due rigori al Bari contro l'Inter, probabilmente Rinaudo prendeva il rosso".
Situazione geografica a parte, quello di domenica è un derby...

"No, è una partita molto importante. Con la Fiorentina abbiamo una sana rivalità. Anche senza Cavani e Simplicio sono convinto che Rossi metterà in campo la migliore formazione, come ha fatto quando mancavano Miccoli e Liverani".


Fonte: Palermo24.net

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ti senti derubato?
Di gio'di roma - scritto il 18/01/2010 12:11:55

se ti senti derubato stronzo, vista la partita d'andata, vuol dire che siamo pari!


Zamparini avvoltoio del calcio
Di Napoli1970 - scritto il 18/01/2010 11:56:02

Faccendo appello alla competenza e all'onestà ostentata dal sig. Zamparini, gli chiedo se è disposto a restituirci i tre punti rubati all'andata al Napoli di Donadoni:

- gol annullato di Hamsik;

- fallo di Cavani che prima di segnare si libera di Maggio con vistoso fallo;

Ricordo che l'arbitro fu il mitico Rosetti.

E lui nonostante anche i tre legni colpiti dal napoli in appena 45' minuti ebbe la facciatosta, pardon la competenza di chi ha giocato, di affermare che la vittoria era meritata.

Faccia un, seppur virtuale, gesto di competenza e lealtà sportiva che poi ne riparliamo della partita di ieri sera.

Moggi ha pagato per tutti ma i Zamparini, i Cellino, gli Spinelli che comprano improvvisamente squadre legate ai luighi dei loro affari e spostan in blocco giocatori e quant'altro, quando pagheranno ????

Zamparini, Almeno quando parli di De Laurentiis, seppur poco avvezzo a questo mondo, sciacquati la bocca!!!!


dovevi fare il clown
Di joe - scritto il 18/01/2010 11:51:20

forse invece di essere presidente del palermo dovevi essere presidente dei circensi, visto che mi hai fatto scompisciare per le cazzate dette. . . . . . . . . . . . .


nullità
Di Nicknamenunziolyon - scritto il 18/01/2010 11:38:26

podarsi in inglitterra era rigore ma qui stiamo in italia non dimenticare, è poi è vero che il nostro presidente non è ancora bene internato nel calcio, ma tu non sei da meno zamparino sei uno sciocco!!!! au revoir


MA COSA DICE.....!
Di PEPP O PAZZ - scritto il 18/01/2010 11:35:44

MI VIENE DA RIDERE. . . IL STA CHE ZAMPA NON MANDA GIU IL PAREGGIO. 1)SE GUARDA BENE LA MOVIOLA CAVANI VIENE MESSO GIU DOPO CHE AVEVA CALCIATO LA PALLA. . . QUINDI IL RIGORE ERA INESISTENTE. . . COME CONFERMATO ANCHE NELLA DOMENICA SPORTIVA. 2) RIGUARDO AL SECONDO SU BRESCIANO E LO STESSO GIOCATORE CHE CALCIANDO COLPISCE IL PIEDE DEL DIFENSORE. . . E ANCHE IN QUESTO CASO IL RIGORE NON CERA. . . . . CARO ZAMPA CHI NON CAPISCE DI CALCIO E LEI E NON DELA. . . . . . BUNA GIORNATA


ridicolo
Di jimmy - scritto il 18/01/2010 11:25:24

semplicemente ridicolo


?
Di Salvatore - scritto il 18/01/2010 11:17:37

sei un lurido pezzo di merda. . . . . . . . ma che partita hai visto??? gente così è la rovina del calcio in italia.


che cretino..
Di diama - scritto il 18/01/2010 11:11:56

sei proprio un cretino Zamparini. . . e solo un Leccaculo come Walter De Maggio puo chiamarti al telefonino e farti parlare in Radio. . . !!

L'hai visto solo tu il rigore su Cavani. . . !

Rosetti?? nun te scurdà che all'andata ha fatto cse di pazzi per il tuo Palermo e solo tu e Zenga diceste che avete meritato la vittoria. . . (solo grazie all'arbitro)

STRUNZ. . . .


zamparini stai zitto
Di Nicknamarteritto - scritto il 18/01/2010 11:04:28

zamparini fesso sei sei e fesso resterai. . . e pure ignorante. . . di calcio ovviamente!!!


Indietro [1] [2]

NEWS NAPOLI