
Articoli
• DE LAURENTIIS: LA EUROPE LEAGUE NON VALE NIENTE, MEGLIO LA CHAMPIONS! •

24/01/2010 18:37:43
Volare bassi per non commettere l'errore di Pindaro e precipitare a terra con le ali sciolte...il che farebbe male...questi erano i proclami di un tempo, ma adesso il Napoli ci crede, crede all'Europa, anzi no, di più, crede alla Champions! I risultati consecutivi sono 14, i punti sulla Juve sono 4, 3 sul Palermo e 7 sulla Fiorentina in attesa del recupero, c'è un po' di margine ora e la grinta, la caparbietà, la solidità, la cattiveria agonistica, sono come sirene che intonano la musichetta del massimo trofeo europeo. Anche il patron azzurro Aurelio De Laurentiis sente questo canto, che attira e lusinga, e al termine dell'incontro vittorioso sul Livorno, è uscito allo scoperto, sbilanciandosi: "Credo nel valore della squadra, ma ognuno deve lavorare per il gruppo, non per se stesso. Meglio la Champions, la Europe League vale poco economicamente, ma servono due squadre. Ci penseremo ad Aprile eventualmente. Il quarto posto? C'eravamo già, ci stiamo consolidando. Sono molto contento. Mazzarri sta avvalorando la forza del gruppo. Nonostante le tante assenze, ho visto un Napoli straordinario nei primi 20 minuti. Solo in fase di realizzo siamo stati un po' individualisti. Il gol di Maggio? Da Oscar, come quelli di Quagliarella. Cigarini e' stato bravo. Anche lui, prima della punizione gol, stava per segnare una bella rete. Ci sono anche gli avversari in campo. Abbiamo trovato un allenatore che sa mettere a punto le valenze dei singoli affinche' il gruppo prevalga. Il mercato? Cercheremo di cedere ancora qualcuno. Non stiamo facendo operazioni in entrata. Al massimo se c'e' qualche giocatore che ci interessa per giugno lo inizieremo a bloccare. Non voglio creare allarmismi nello spogliatoio. Napoli-Genoa sabato sera? Vogliamo vincere, perchè abbiamo sempre perso con i cugini genoani. Ci guarderemo un po' in cagnesco. Affronteremo quella sfida come fanno gli All Blacks. Devo dire che lo stile del Napoli e' cresciuto: siamo molto sereni sia in campo che sugli spalti. A Napoli bisogna far tornare il sole per far capire che ogni sogno e' realizzabile. Abbiamo perso a Torino in Coppa Italia contro la Juventus: li' c'erano i tifosi e ci sono state botte da orbi. Bisogna individuare chi merita di seguire la partita e chi non lo merita. Le limitazioni di solito sono arrivate in merito ad eventi che si sono verificati. E' l'Italia dei Comuni: purtroppo non si e' trovata ancora una soluzione". Il derby di stasera? Nel derby vorrei vedere un bel pareggio perchè faccio il tifo per il Napoli". Alia iacta est, il Dela ha superato il Rubicone dei desideri, e adesso ci vuole un comportamento societario adeguato all'obiettivo (che tradotto si legge: rinforzi!).
di E.G.
articolo

NEWS NAPOLI
napoli
Di kekkotdg - scritto il 25/01/2010 15:17:59
voglio fare ank'io due nomi per gennaio:inler e mascara , , in totale un spesa vicina ai 30 mln ma x andare in champion's servono qsti e tnti altri soldi. . . mentre per gennaio cassano o giuseppe rossi e hunteelar come punta (oppure dico una cazzata xkè no luis fabiano?) e poi ci vuole un difensore di valore maggiore dei titolari attuali xkè non prp kjaer del palermo?. . . . insomma a gennaio devono partire altri 50 mln sopratutto se andiamo in champions
Caro Presidente
Di Superbike - scritto il 25/01/2010 15:04:47
Se è vero come dici che la UEFA non vale molto,
Se e vero come dici che la Champion's è + stimolante,
non devi pensarci ad Aprile a fare il mercato, ma ora
Qua tutti dicono ke servono difensori, attaccanti, ma pochissimi fanno i nomi. Io ne faccio 2 da prendere subito: Gazzi e Mchelidze (sperando di averlo scritto bene). .
Europa League nn conta un cazzo
Di Marin U Puork - scritto il 25/01/2010 14:45:46
E che doveva dire? Sì, l'obbiettivo è la Champions? Allora non sarà piu' un rigore a partita contro di noi che fischieranno. . . La verità è che la posizione del Napoli dà fastidio! Pure io a volte il presidente non lo capisco, però come imprenditore nn è un fallito anzi, lui, contrariamente a certi tifosi che vogliono tutto subito , vuole costruire sul lungo termine e speriamo bene per noi che ci riesca.
Grazie Napoli e Mazzari continuate a farci sognare!
QUESTO IO NN LO...
Di GIANNI 67 - scritto il 25/01/2010 14:10:54
IO A STO DE LAURENTIS NON LO CAPISCO. . . . . MA E' NORMALE LA CHAMPIONS PORTA FIOR DI MILIONI, MA PER PUNTARCI DIRETTAMENTE SERVONO UN PAIO DI INNESTI DI QUALITA'. . . MA CHE COSA ASPETTA IL PRESIDENTE, LA BEFANA DEL PROSSIMO ANNO???LA VUOLE CONQUISTARE QUESTA QUALIIFICAZIONE CHAMPIONS ORA??SI O NO?I?QUESTO BEL GRUZZOLO DI MILIONI VUOL FARLI ENRARE IN SOCIETA'????MAH. . . MISTERO!!!!
dela ha scoperto l'acqua calda
Di TIFOSO - scritto il 25/01/2010 12:11:25
che scoperta, lo sanno tutti che la champions fa guadagnare di piu'
volare bassi
Di gerardo - scritto il 25/01/2010 12:09:32
LA squadra non è attrezzata per la champions, Mazzarri stà facendo i miracoli avendo dato impostazioni di gioco (soprattutto in difesa) ed automatismi che con Reja e Donadoni non c'erano, ma se proprio si volesse tentare di arrivare tra le prime 4 il primo rinforzo sarebbe Foggia, il regista l'abbiamo in casa è Cigarini se continuerà a giocare acquisterà anche i 90 minuti che ancora non ha, stesso discorso x Dossena ! Un suggerimento x il mister che sicuramente non ne ha bisogno, ma. . . . . hai visto mai ; in caso di necessità , Maggio seconda punta e Zuniga sulla destra, è una variante che potrebbe risultare utile in molte partite; daltronde in una punta si cerca la velocità, il colpo di testa e il tempo d'inserimento oltre al tiro in porta, tutte doti che Maggio possiede in abbondanza! Provare x credere!
come al solito...
Di vb - scritto il 25/01/2010 11:22:03
Presidente. . . al di là dei dovuti rigraziamenti che Le vanno fatti. . . al di là della qualità del suo operato. . . al di là di tutto. . . una cosa è perenne in lei. . . l'INCOERENZA TOTALE. . .
Prima va bene la Europe League. . . poi no. . . prima vuole la Champions, poi no (perchè dovrebbe spendere una bella barca di soldi. . . )
Insomma. . . si decida!!!E presto. . . perchè con 2 rinforzi (ma buoni. . . non giovani. . . ) questa squadra in Champions ci può andare. . .
E basta con la storiella degli equilibri di spogliatoio. . . francamente, è stucchevole. . .
Non credo che se prendesse Torres e Gilberto Silva i giocatori si lamenterebbero. . . ne guadagnerebbero anche loro!!!
Tanto è inutile che cambi sempre idea
Di The Old Gino - scritto il 25/01/2010 10:27:21
E una volta la Champions no meglio la Uefa, e un'altra la Uefa non serve a nulla, e un'altra la Champions si, ancora la Champions non la voglio fare perché saremmo subito eliminati. Tanto caro De La se non apri il portafoglio per portare subito un fantasista e un mediano, il Napoli può aspirare al massimo al sesto posto, che, resti inteso, a me va benissimo.
questo si droga
Di Gian - scritto il 25/01/2010 10:27:05
Questo parla proprio a sproposito. . . prima no poi si. . . De La un solo grido: cacc' e sord! e in champions ci rimaniamo pure. . .
CHE EQUILIBRIO...
Di DISTACCATO - scritto il 25/01/2010 10:15:28
MAZZARRI E'UN MISTER CHE GIA' APPREZZAVO ALLA REGGINA ED ALLA SAMP, MA STA DIMOSTRANDO UN EQUILIBRIO ANKE NEI GIUDIZI STRAORDINARIO. . . DICE LA PERFETTA VERITA' STIAMO ANDANDO ALLA GRANDE, MA VERRANNO PICCOLI CALI DI FORMA E C'E' L'INESPERIENZA, E' VERO ANKE CHE NON CI SONO GIOCATORI MIGLIORI IN GIRO (MEGLIO ASPETTARE GIUGNO E COMPLETARE LA ROSA CON NOMI DEGNI), FORSE C'E' DA PRENDERE Q. CUNO A CENTRCAMPO (MAGARI MENO FORTE DEI NOSTRI) CHE POSSA ENTRARE DALLA PANCA E DARE RESPIRO A GARGANO E PAZIENZA CHE SONO IL NS FULCRO. . . .