PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS: LA EUROPE LEAGUE NON VALE NIENTE, MEGLIO LA CHAMPIONS!
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS: LA EUROPE LEAGUE NON VALE NIENTE, MEGLIO LA CHAMPIONS! •

24/01/2010 18:37:43
Volare bassi per non commettere l'errore di Pindaro e precipitare a terra con le ali sciolte...il che farebbe male...questi erano i proclami di un tempo, ma adesso il Napoli ci crede, crede all'Europa, anzi no, di più, crede alla Champions! I risultati consecutivi sono 14, i punti sulla Juve sono 4, 3 sul Palermo e 7 sulla Fiorentina in attesa del recupero, c'è un po' di margine ora e la grinta, la caparbietà, la solidità, la cattiveria agonistica, sono come sirene che intonano la musichetta del massimo trofeo europeo. Anche il patron azzurro Aurelio De Laurentiis sente questo canto, che attira e lusinga, e al termine dell'incontro vittorioso sul Livorno, è uscito allo scoperto, sbilanciandosi: "Credo nel valore della squadra, ma ognuno deve lavorare per il gruppo, non per se stesso. Meglio la Champions, la Europe League vale poco economicamente, ma servono due squadre. Ci penseremo ad Aprile eventualmente. Il quarto posto? C'eravamo già, ci stiamo consolidando. Sono molto contento. Mazzarri sta avvalorando la forza del gruppo. Nonostante le tante assenze, ho visto un Napoli straordinario nei primi 20 minuti. Solo in fase di realizzo siamo stati un po' individualisti. Il gol di Maggio? Da Oscar, come quelli di Quagliarella. Cigarini e' stato bravo. Anche lui, prima della punizione gol, stava per segnare una bella rete. Ci sono anche gli avversari in campo. Abbiamo trovato un allenatore che sa mettere a punto le valenze dei singoli affinche' il gruppo prevalga. Il mercato? Cercheremo di cedere ancora qualcuno. Non stiamo facendo operazioni in entrata. Al massimo se c'e' qualche giocatore che ci interessa per giugno lo inizieremo a bloccare. Non voglio creare allarmismi nello spogliatoio. Napoli-Genoa sabato sera? Vogliamo vincere, perchè abbiamo sempre perso con i cugini genoani. Ci guarderemo un po' in cagnesco. Affronteremo quella sfida come fanno gli All Blacks. Devo dire che lo stile del Napoli e' cresciuto: siamo molto sereni sia in campo che sugli spalti. A Napoli bisogna far tornare il sole per far capire che ogni sogno e' realizzabile. Abbiamo perso a Torino in Coppa Italia contro la Juventus: li' c'erano i tifosi e ci sono state botte da orbi. Bisogna individuare chi merita di seguire la partita e chi non lo merita. Le limitazioni di solito sono arrivate in merito ad eventi che si sono verificati. E' l'Italia dei Comuni: purtroppo non si e' trovata ancora una soluzione". Il derby di stasera? Nel derby vorrei vedere un bel pareggio perchè faccio il tifo per il Napoli". Alia iacta est, il Dela ha superato il Rubicone dei desideri, e adesso ci vuole un comportamento societario adeguato all'obiettivo (che tradotto si legge: rinforzi!).


di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

PRESIDENTE-TIFOSO, BELLO MA...
Di DISTACCATO - scritto il 25/01/2010 09:45:47

vEDERE IN PRESIDENTE CHE TIFA QUANTO NOI ED E' UN VERO VULCANO, NON PUO' NON ESSERE APPREZZATO ALLE FALDE DEL VESUVIO, SPERO PERO' CHE LASCI FARE A MAZZARRI CHE NON E' UN ALLENATORE CHE CHIDE SEMPRE GIOCATORI (PRIVILEGIA IL GRUPPO) QUNDI SE CHIEDE LO FA A RAGION VEDUTA. . . MA ABBIAMO FIDUCIA NELLA PROFESSIONALITA' DI DELA CHE HA SEMPRE DETTO DI ESSERE PIU' TIFOSO CHE TECNICO. . .


LA CHAMPION
Di GIGIROS - scritto il 25/01/2010 09:45:35

CARI AMICI TIFOSI DELLA SQUADRA PIU' BELLA D'ITALIA, LA CHAMPION NON E' UNA COPPA DI GELATO, MA UNA MANIFESTAZIONE A CUI PARTECIPANO LE MIGLIORI SQUADRE EUROPEE, QUINDI X ACCEDERVI DOBBIAMO ORA , RIMBOCCARCI LE MANICHE ED AFFRONTARE LE AVVERSARIE COME SE OGNI PARTITA FOSSE QUELLA DELLA SALVEZZA, E POI A GIUGNO FARE DEGLI ACQUISTI DEGNI DI UNA GRANDE SOCIETA'. IO CREDO NELL'IMPRENDITORE DE LAURENTIS PERCHE' LUI SA' COME INVESTIRE I SUOI SOLDI E NON CREDO CHE SI FACCIA SFUGGIRE UN'OCCASIONE D'ORO DI FARSI CONOSCERE NEL MONDO E GUADAGNARE TANTI BEI SOLDINI. QUINDI TUTTI INSIEME A PINI POLMONI FORZAAAAAAAAAA NAPOLIIIIIIIIIIII


Titolo del commento RAI SCHIFO
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 24/01/2010 21:50:25

Ciao Antipanico, quelli della RAI sul Napoli sono delle accozzaglie. Meno male che SKY gli ha rotto le reni. MENO MALE CHE HAI CAPITO DE LAURENTII qual'è la Coppa da perseguire.


troppa euforia...
Di quaglietta - scritto il 24/01/2010 20:55:15

per questo Napoli. Voliamo basso. In fin dei conti si è vinto grazie alla bravura di de Santis. L'avversario molto modesto tecnicamente. Ricordiamoci che questa squadra non ha saputo superare il Palermo. A stento ha battuto la Samp . in attacco non si sanno sfruttare le occasioni - quindi. . . . stiamo con i piedi per terra. La Roma, realizza un quarto delle occasioni rispetto al Napoli - ma la palla la sa buttare dentro, sprecando meno energie rispetto agli azzurri.


napoli
Di kekkotdg - scritto il 24/01/2010 20:44:18

per puntare al 4° posto ci vuole la doppia rosa più il terzo portiere, , quindi io contini almeno di un acquisto x sostituirlo superiore a lui non lo venderei. . desanctis-campagnaro-cannavaro-contini-gargano-cigarini-maggio-dossena-hamsik-lavezzi-quagliarella//iezzo-santacroce-rinaudo-grava-pazienza-bogliacino-amodio-aronica-zuniga-denis-hoffer//gianiello-rullo//allora io venderei per prima cosa rullo e amodio, ke sono giocatori da serie C, quindi x quest'anno staremo bene visto ke non abbiamo alcuna coppa ma se già vogliamo puntare alla champions io comprerei un 5° attaccante di buon livello, non dico uno ke costa 20mln e ke prende 2mln all anno ma un giocatore ke può dare delle certezze quando chiamato in causa, mi piacerebbe tantissimo o un mascara(13mln x 1mln all anno và bn, o un pellissier ke ha lo stesso valore, oppure Suarez dell'ajax ho visto una sua partita oggi prima del napoli e mi è piaciuto, penso ke anke lui abbia lo stesso valore, , non bisogna vendere contini!!!!se il napoli và in champions voglio inler , uno tra cassano e giuseppe rossi, brown(dc del chealse)//desanctis-campagnaro-cannavaro-brown-gargano-hamsik-maggio-dossena-lavezzi-quagliarella-rossi(cassano)//iezzo-santacroce-rinaudo-grava-pazienza-inler-cigarini-aronica-zuniga-denis-hoffer//gianiello, bogliacino, , e nel caso hoffer non si mostra all'altezza comprare uno di qlli ke ho gia detto prima (mascara, pellissier, suarez)


Titolo del commentonon è la prima volta.
Di Nicknamesin - scritto il 24/01/2010 20:33:31

Dacci la tua opinione Hanno sempre fatto così quelli della RAI. La verità è che noi napoletani siamo tanti, ed allora tutti davanti ad assorbirci la . . . PUBBLICITÂ.

Se mandani il servizio prima, chi guarda la PUBBLICITÂ?



Ricordatevi che Napoli non è una città e uno STATO!!! Fatevi rispettare, io vivo all'estero e vedo che ci trattano comma a na pezza vecchia! Fatevi rispettare! ciao sempre forza Napoli


Per antiRai
Di antiPanico - scritto il 24/01/2010 20:02:54

Caro amico io è da sempre che non do una lira alla Rai e mai gliene daro' meglio la beneficenza meglio proprio bruciare 120 euri che darli a loro!!!!!!!


Che pastori a 90mo minuto
Di AntiRAI - scritto il 24/01/2010 19:53:41

Dopo aver speso l'intera trasmissione a glorificare, magari giustamente, il Palermo, hanno relegato il Napoli a fine trasmissioni e neanche sono riusciti a mandare in onda il servizio! Che improfessionalita', che approssimazione, che pastorizia! Carrozzone indegno. Boicottate la RAI!


Teniamo sempre i piedi per terra!!
Di antiPanico - scritto il 24/01/2010 19:29:01

Teniamo sempre i piedi per terra c è tempo per sognare

e soprattutto continuare cosi', , poi sabato c è il Genoa e va massacrato in campo e dagli spalti soprattutto quella MERDA DI SCULLI deve cagarsi addosso ogni volta che tocca palla, , , se la tocchera!!!!


mentalità giusta......
Di eagle82 - scritto il 24/01/2010 18:52:37

il napoli oggi ha dato prova di coraggio e determinazione in un campo non facile come quello di livorno. il napoli con questa mentalità può raggiungere l'europa, cmq complimenti al gruppo, adesso bisogna battere quel genoa, ke da due anni ha fatto sempre bottino pieno contro di noi. . . . forza napoli (sempre)!!!!!!


Indietro [1] [2] [3]

NEWS NAPOLI