
Articoli
• DE LAURENTIIS: LA EUROPE LEAGUE NON VALE NIENTE, MEGLIO LA CHAMPIONS! •

24/01/2010 18:37:43
Volare bassi per non commettere l'errore di Pindaro e precipitare a terra con le ali sciolte...il che farebbe male...questi erano i proclami di un tempo, ma adesso il Napoli ci crede, crede all'Europa, anzi no, di più, crede alla Champions! I risultati consecutivi sono 14, i punti sulla Juve sono 4, 3 sul Palermo e 7 sulla Fiorentina in attesa del recupero, c'è un po' di margine ora e la grinta, la caparbietà, la solidità, la cattiveria agonistica, sono come sirene che intonano la musichetta del massimo trofeo europeo. Anche il patron azzurro Aurelio De Laurentiis sente questo canto, che attira e lusinga, e al termine dell'incontro vittorioso sul Livorno, è uscito allo scoperto, sbilanciandosi: "Credo nel valore della squadra, ma ognuno deve lavorare per il gruppo, non per se stesso. Meglio la Champions, la Europe League vale poco economicamente, ma servono due squadre. Ci penseremo ad Aprile eventualmente. Il quarto posto? C'eravamo già, ci stiamo consolidando. Sono molto contento. Mazzarri sta avvalorando la forza del gruppo. Nonostante le tante assenze, ho visto un Napoli straordinario nei primi 20 minuti. Solo in fase di realizzo siamo stati un po' individualisti. Il gol di Maggio? Da Oscar, come quelli di Quagliarella. Cigarini e' stato bravo. Anche lui, prima della punizione gol, stava per segnare una bella rete. Ci sono anche gli avversari in campo. Abbiamo trovato un allenatore che sa mettere a punto le valenze dei singoli affinche' il gruppo prevalga. Il mercato? Cercheremo di cedere ancora qualcuno. Non stiamo facendo operazioni in entrata. Al massimo se c'e' qualche giocatore che ci interessa per giugno lo inizieremo a bloccare. Non voglio creare allarmismi nello spogliatoio. Napoli-Genoa sabato sera? Vogliamo vincere, perchè abbiamo sempre perso con i cugini genoani. Ci guarderemo un po' in cagnesco. Affronteremo quella sfida come fanno gli All Blacks. Devo dire che lo stile del Napoli e' cresciuto: siamo molto sereni sia in campo che sugli spalti. A Napoli bisogna far tornare il sole per far capire che ogni sogno e' realizzabile. Abbiamo perso a Torino in Coppa Italia contro la Juventus: li' c'erano i tifosi e ci sono state botte da orbi. Bisogna individuare chi merita di seguire la partita e chi non lo merita. Le limitazioni di solito sono arrivate in merito ad eventi che si sono verificati. E' l'Italia dei Comuni: purtroppo non si e' trovata ancora una soluzione". Il derby di stasera? Nel derby vorrei vedere un bel pareggio perchè faccio il tifo per il Napoli". Alia iacta est, il Dela ha superato il Rubicone dei desideri, e adesso ci vuole un comportamento societario adeguato all'obiettivo (che tradotto si legge: rinforzi!).
di E.G.
articolo

NEWS NAPOLI
Kekko ti sei corretto in corsa...
Di Superbike - scritto il 26/01/2010 08:34:10
Prima hai detto che a Gennaio servono 50 cocozze sull'unghia x rafforzare la squadra con i vari huntelaar cassano ecc. , poi resoti conto da solo della boiata che hai sparato hai corretto il tiro dicendo "a giugno servono 50 mln per . . . . ". Questo è già un discorso ben diverso e più serio anke perkè da quando seguo il calcio mai nessuna squadra al mondo ha speso quella cifra durante la sessione di riparazione. . . Ne convieni? A vero, a giugno si fa il mercato, ma se vuoi sapere la mia personale opinione, anke alla luce delle ultime dichiarazioni del Pres. , se l'obbiettivo è la champion's sin da subito, qualcosa sul mercato bisogna farla ora. . . Gazzi ad. es. è un gran giocatore, si alternerebbe perfettamente con Gargano e PAzienza, e verrebbe a Napoli a nuoto se nn su un barcone di profughi. . Non mi spiego in altre parole a ke serve rimandare i grandi acquisti a Giugno se poi la coppa campioni nn la devi fare. Sfruttiamo il momento propizio ora, con acquisti non sensazionalistici ma utili alla causa (oltre a quellogià citato, anke Mchelidze o Foggia andrebbero benone), uomini ke si possono prendere e ke nn pretenderebbero il posto da titolare a meno di superprestazioni. . .
Informarsi prima, no?
Di MAH! - scritto il 26/01/2010 00:57:05
All'autore dell'articolo:
Caro E. G. , ti pregherei di rivedere le tue conoscenze letterarie.
Confondi Icaro con Pindaro. Il primo fu l'avventuroso aviatore che si spiaccicò al suolo dopo aver volato con ali di cera ed essersi avvicinato troppo al Sole. Pindaro fu un poeta lirico dell'antichità, considerato il più grande dell'antichità per ricchezza dei vocaboli e musicalità dei versi. Il VOLO PINDARICO è pertanto un discorso che si avvicina alla perfezione dei versi del poeta.
Probabilmente, però, sto solo scrivendo ad un sedicente giornalista.
per aaaaaaaaaaaa
Di ecco il solito coglione - scritto il 25/01/2010 20:19:51
ma brutto coglione che non sei altro. . . . . . . . . . . . . . . . invece di andargli a baciare il culo al presidente per averti tirato fuori dalla merda in cui meriti di vivere. . . . . ti permetti il lusso di criticarlo sprando solo cazzate. . . . . . . . ma pensa sto coglione!!!!!! Morto di fame che non sei altro. . . . . . SOLO NALDI ti meriti!!!!
mercato
Di amo il calcio - scritto il 25/01/2010 17:26:27
presidente lei crede piu di noi la champions Dio santo xhè non fare altri acquisti LEI crede che sia facile vedersela con roma juventus presidente ma sa i soldi che incasserebbe il napoli presidente si riversa sul mercato lo faccia la prego ora o mai piu il napoli in champions
mercato
Di eddy - scritto il 25/01/2010 16:10:19
CON TUTTO IL RISPETTO CARO PRESIDENTE , NON DIMENTICHI CHE L' ANNO PASSATO , IL GIRONE DI RITORNIO SIAMO PRECIPITATI IN BASSO ALLA CLASSIFICA!!! NGLI ERRORI INSEGNANO O ALMENO SI SPERA, SE NON SI EFFETTUANO DUE ACQUISTI , CREDETEMI SARA' DIFFICILE ANCHE ARRIVARE AL SESTO POSTO, DATO CHE CI SONO SQUADRE ATTREZZATE CHE STANNO COMPRANDO PER POTER ARRIVARE IN ALTO, VEDI ROMA GENOA FIORENTINA LAZIO E LO STESSO BARI E PARMA. GUARDIAMO IN FACCIA KLA REALTA CARO PRESIDENTE GUARDI QUANTE SQUADRE POSSONO AMBIRE ALL' EUROPA LEAGUE E ALLA STESSA CHAMPIONS LEAGUE !!! PRESIDENTE MI CREDA BASTA POCO CIOE' : D'AGOSTINO E UN BUON ATTACCANTE VEDA LEI CHI !! LA PREGO ASCOLTI LE NOSTRE PREGHIERE LE PARLA UNA PERSONA CHE LA STIMA MOLTISSIMO . CI LASCI DI STUCCO! BUON LAVORO PRESIDENTE.
x superbike
Di kekkotdg - scritto il 25/01/2010 15:46:58
e qnt vorresti spendere x poter compete in champions?
de laurentis hai le ore contate......
Di aaaaaaaaaaaa - scritto il 25/01/2010 15:27:02
io proprio questo presid. de laurentis non lo capisco e meno male che i tifosi si sono accorti di questo truffatore. Ma come si fa in questo momento del torneo a dire non compro per non alterare gli equilibri di squadra ma non farci ridere. Tu non vuoi andare in champions perche sai che dovrai spendere fior di quattrini per fare una squadra all' altezza. Ti stai pian piano distruggendo ed io aspettero il momento come tutti i tifosi napoletani per sputarti in faccia bastardo tu e chi ti sta dietro. Invece di vendere contini e datolo coglione rafforza la squadra perche stai perdendo la tua credibilita e tra poco farai la fine che ti meriti truffatore bastardo.
Solo 50 mln?
Di Superbike - scritto il 25/01/2010 15:26:55
Nooo solo 50 mln??
sono troppo pochi facciamo 100 no anzi 200. . .
Già ke ci stiamo hai qualche altro nome da fare a parte Messi Ronaldo e Rooney?
giusto cosi
Di alessandro78 - scritto il 25/01/2010 15:24:43
Cari amici mie lettori voglio aggiungere un po di pepe allevostre comunicazioni sul nostro caro AURELIO. da premettere che e vero che aurelio un giorno dice a un giorno b, ma fermiamoci a riflettere un attimo, il presidente nemmeno luisi aspettava una impennata cosi forte da parte della squadra, , e come dargli torto?ricordiamo che fine a qualche mese fa dicevamo che donadni era un incapace , , mi sembra che siamo stati accontentati no?dicevamo che marino non operava bene , e anche li mi sembra che siamo stati accontentati no???ora è palese che ci troviamo in una situazione di classifica invidiabile e diamo contro a chi dice masi quasi quasi mi butto sulla champions??dai raga siamo un po piu umili chiudiamo gli occhi e guardiamoci dietro, io penso che abbiamo una grande persona che ci guida e con un grande generale la guerra la si puo vincere anche con eserciti piu grand e piu atrezzati di te, grazie grazie presidente per ora siamo a meta guerra , bisogno vincere la battaglio ora
napoli
Di kekkotdg - scritto il 25/01/2010 15:19:37
* insomma a giugno devono partire altri 50 mln sopratutto se andiamo in champions