

Prima di stilare le nostre pagelle, e lasciando il giudizio al buon Delli Veneri circa il modesto arbitro Morganti, una premessa ci sia consentita. Anche la gara di oggi ha dimostrato che il Napoli, a parte Zuniga, non dispone in panchina di elementi che possono cambiare la gara in corsa, di dare respiro ai titolari. Uno di questi era Datolo, ma è stato ceduto e non sostituito. Insistiamo, De Laurentiis entro lunedì, giorno di chiusura del calciomercato, doti Mazzarri di un paio di alternative credibili, una a centrocampo ed una in attacco, per non sprecare tutto quanto di buono fatto finora. Perché pareggiare due gare in casa per 0-0, ovvero senza andare in rete, contro due dirette concorrenti, Palermo e Genoa, significa, oltre che rallentare la corsa Champions, anche che qualche problema in zona gol il Napoli ce l’ha…
DE SANCTIS 6: Deve compiere una sola parata nel primo tempo su punizione di Criscito. Poi fa da spettatore non pagante…
CAMPAGNARO 6,5: Non impegnato granchè da Palacio e compagni, prova a spingere lungo l’out destro non trovando pronti però gli attaccanti allo spunto vincente.
CANNAVARO 8: Strepitosa prestazione, annulla prima Suazo e poi Acquafresca, e visto che gli attaccanti dormono decide di far tutto da solo, ma la sua terrificante bordata si infrange sul palo.
GRAVA 6: Gara senza grosse sbavature, fa il suo con buona disciplina tattica.
DOSSENA 6: Entra troppo tardi, i suoi spunti sull’out mancino avrebbero fatto comodo forse dall’inizio della partita.
MAGGIO 5: Un fantasma, ma aveva problemi fisici che lo hanno ben presto condizionato.
ZUNIGA 6: Entra nel momento più caldo del match, fa molto bene a destra, regala un paio di assist gustosi, ma mancano gli attaccanti questa sera…
GARGANO 5,5: Recupera un numero incredibile di palloni, ma sbaglia grossolanamente altrettanti appoggi…
CIGARINI 5,5: Altalenante e leggerino in mezzo al campo, ha fatto rimpiangere Pazienza soprattutto sul piano dell’ardore agonistico…
ARONICA 6: Prova di sostanza, spinge e difende con eguale efficacia.
HAMSIK 6,5: Prova a giocar più dietro per inventare l’assist decisivo o l’inserimento vincente. Non viene assistito adeguatamente da Gargano, Denis, Quagliarella e Cigarini…
QUAGLIARELLA 5,5: Da un calciatore del suo spessore i tifosi si aspetterebbero il colpo decisivo o quantomeno un po’ di altruismo in più a favorire gli inserimenti di Hamsik e compagnia…
DENIS 5: Si divora due gol per scarsa lucidità, invece di piazzare la palla spara prima alto e poi addosso ad Amelia.
di Vincenzo Letizia

concodo ma...
Di sasydey - scritto il 31/01/2010 10:19:39
CONCORDO SU TUTTO MA CIGARINI PER ME è SATO DA 6, 5 SIA PERCHè HA DIMOSTRATO GRINTA E SIA PERCHè HA FATTO ANCHE QUALCHE BELLA GIOCATA E BUONE APERTURE DIAMO TEMPO.
Non abbiamo vinto ma abbiamo giocato alla grande!!!
Di forzanapoli - scritto il 31/01/2010 10:17:14
Soprattutto non sono d'accordo sui giudizi relativi a GARGANO(una furia; sembrava ce ne fossero due in campo; ha sbagliato pochissimi passaggi; comunque molto meno del solito; voto 7), a CIGARINI(conferma di essere in crescita; oltre alla solita lucidità in fase d'impostazione, notevole impegno in fase di non possesso; ha giocato come vuole Mazzarri; voto 7), a DE SANCTIS(un solo intervento, ma importantissimo; sono pochi i portieri capaci di parare il siluro di Criscito; voto 6, 5), a CAMPAGNARO(grande sicurezza in difesa e, appena può, si propone in appoggio al centrocampo; voto 7).
cigarini
Di luigi - scritto il 31/01/2010 10:01:12
azzurrino, scusami ma mi sembra che tu ieri seri non eri al san paolo ma eri comodamente seduto a casa in poltrona.
se il genoa non ha mai tirato in porta il merito è di tutti e quindi anche di cigarini
se avessimo vinto, diciamo la verità, stavamo tutti quanti quà a dire che il napoli era fortissimo, che non serviva nessuno per non rompere gli equlibri, che eravamo al secondo posto, che tutti i giocatori per l'impegno profuso erano da 8 in pagella (quindi anche cigarini), che dovevamo gufare la roma ecc. ecc. ecc.
sei d'accordo?
non rovinare tutto
Di kingnaples76 - scritto il 31/01/2010 10:01:11
Caro De laurentiis, non rovinare ciò che di buono hai fatto fino adesso, cerca di fare qualche acquisto di spessore, perchè gente come Quagliarella e Denis, su 5 partite ne giocano bene 2, poi scompaiano completamente, se è vero che vuoi la champions league, allora non pensare solo alle cessioni, ma investi pure, ma non con giocatori sconosciuti di 18 anni, ma giocatori di esperienza, specialmente in attacco, che al di là dei nomi che abbiamo, in pratica e molto ma molto leggero!!!!
Cigarini non si po' vede'
Di Azzurrino - scritto il 31/01/2010 09:37:39
Troppo scolastico e lento, non vince un contrasto, 12 milioni buttati nel water dal Gabibbo!
RINFORZI URGENTI
Di piff - scritto il 31/01/2010 09:33:53
HO FATTO UNA FOTO ALLA SCHERMATA PERCHE LETIZIA HA GIUSTAMENTE DATO A CANNA 8: BRAVO!! IL MOMENTO É STORICO :-))) A PARTE GLI SCHERZI CONCORDO AL MILLE PER CENTRO: MA CHI C ERA IN PANCHINA ??? RULLO RINAUDO MAIELLO INSIGNE. A PARTE BOGLIACINO E ZUNIGA MA CHI TI CAMBIA LA PARTITA???? QUANDO HO VISTO DENIS TENERSI IL POLPACCIO ED É ENTRATO BOGLIACINO IN UNA PARTITA DA VINCERE HO CAPITO TUTTO : INVECE DI METTERE UNA PUNTA ENTRA UN CENTROCAMPISTA PERCHE??? PERCHE NON C E NESSUNO MOLTO SEMPLICE. URGONO LEDESMA E UNA PUNTA DA NUMERO IO DICO HUNTELAAR IN PRESTITO O IAQUINTA O ZALYETA INDIETRO. . . DENIS NON É COSA HA AVUTO IL SUO MOMENTO DI GLORIA MA SE LI C ERA UN ALTRO
SETTE A TUTTI
Di raigi1963 - scritto il 31/01/2010 09:20:18
CARO LETIZIA, TRANNE MAGGIO E DANIS, QUESTA PARTITA E DA SETTE PER TUTTI. . . DAI RETTA
?
Di raigi1963 - scritto il 31/01/2010 09:18:45
MAGGIO HA PROBLEMI FISICI, NON GIOCA BENE, VIENE SOSTITUITO E PRENDE 5? VABBE'
?
Di rai - scritto il 31/01/2010 09:17:13
HAMSIK NON VIENE ASSISTITO. . . MA NON DEVE ESSERE LUI AD ASSISTERE?. . . . . MAH!?!?!
?
Di raigi1963 - scritto il 31/01/2010 09:15:41
MA CIGARINI NON E' PAZIENZA. . . . . O NO?