PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: CANNAVARO STREPITOSO, ATTACCANTI ABULICI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: CANNAVARO STREPITOSO, ATTACCANTI ABULICI •

30/01/2010 23:03:17

Prima di stilare le nostre pagelle, e lasciando il giudizio al buon Delli Veneri circa il modesto arbitro Morganti, una premessa ci sia consentita. Anche la gara di oggi ha dimostrato che il Napoli, a parte Zuniga, non dispone in panchina di elementi che possono cambiare la gara in corsa, di dare respiro ai titolari. Uno di questi era Datolo, ma è stato ceduto e non sostituito. Insistiamo, De Laurentiis entro lunedì, giorno di chiusura del calciomercato, doti Mazzarri di un paio di alternative credibili, una a centrocampo ed una in attacco, per non sprecare tutto quanto di buono fatto finora. Perché pareggiare due gare in casa per 0-0, ovvero senza andare in rete, contro due dirette concorrenti, Palermo e Genoa, significa, oltre che rallentare la corsa Champions, anche che qualche problema in zona gol il Napoli ce l’ha… La Roma prende Toni, la Fiorentina Cassano… A buon intenditor, poche parole.

 

DE SANCTIS 6: Deve compiere una sola parata nel primo tempo su punizione di Criscito. Poi fa da spettatore non pagante…

 

CAMPAGNARO 6,5: Non impegnato granchè da Palacio e compagni, prova a spingere lungo l’out destro non trovando pronti però gli attaccanti allo spunto vincente.

 

CANNAVARO 8: Strepitosa prestazione, annulla prima Suazo e poi Acquafresca, e visto che gli attaccanti dormono decide di far tutto da solo, ma la sua terrificante bordata si infrange sul palo.

 

GRAVA 6: Gara senza grosse sbavature, fa il suo con buona disciplina tattica.

 

DOSSENA 6: Entra troppo tardi, i suoi spunti sull’out mancino avrebbero fatto comodo forse dall’inizio della partita.

 

MAGGIO 5: Un fantasma, ma aveva problemi fisici che lo hanno ben presto condizionato.

 

ZUNIGA 6: Entra nel momento più caldo del match, fa molto bene a destra, regala un paio di assist gustosi, ma mancano gli attaccanti questa sera…

 

GARGANO 5,5: Recupera un numero incredibile di palloni, ma sbaglia grossolanamente altrettanti appoggi…

 

CIGARINI 5,5: Altalenante e leggerino in mezzo al campo, ha fatto rimpiangere Pazienza soprattutto sul piano dell’ardore agonistico…

 

ARONICA 6: Prova di sostanza, spinge e difende con eguale efficacia.

 

HAMSIK 6,5: Prova a giocar più dietro per inventare l’assist decisivo o l’inserimento vincente. Non viene assistito adeguatamente da Gargano, Denis, Quagliarella e Cigarini…

 

QUAGLIARELLA 5,5: Da un calciatore del suo spessore i tifosi si aspetterebbero il colpo decisivo o quantomeno un po’ di altruismo in più a favorire gli inserimenti di Hamsik e compagnia…

 

DENIS 5: Si divora due gol per scarsa lucidità, invece di piazzare la palla spara prima alto e poi addosso ad Amelia.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

pagella assurda
Di an_ci - scritto il 31/01/2010 08:57:21

incredibile il 5, 5 a Cigarini, probabilmente il Sig. Letizia ha visto un'altra partita, addirittura rimpiangendo Pazienza, con tutto il rispetto.


Serve un altro attaccante!!!
Di Napoli sfortunato - scritto il 31/01/2010 08:36:29

Il 99% dei tifosi è dell'opinione che il Napoli ha bisogno di un attaccante di GRAN CLASSE da 20 gol a stagione.

Il 90% dei tifosi concorda che DENIS è solo un ottimo panchinaro da usare ad incontro iniziato.

CASSANO al Napoli serviva come il due a briscola, meglio che sia andato a far danno alla Fiorentina. Alla lunga è INGESTIBILE e crea malumori all'interno della squadra.

Fatte queste premessa chi puo' prendere il Napoli per risolvere i propri problemi di attacco?



(NO NOMI DA FANTACALCIO. ES. PANDEV, NON SAMO ANCORA AL LIVELLO DI CONTENDERE UN GIOCATORE ALL'INTER)


acquisti mah!
Di soledimezzanotte - scritto il 31/01/2010 01:04:06

Bene bene Cassano alla Fiorentina significa che dopo aver fatto crollare lo spogliatoio della sampdoria fara' crollare anche quello di Firenze e quindi direi che la Fiorentina possa ritenersi fuori dalla corsa Champions (anche considerando il calendario che ha a febbraio) . La Roma prende Toni e si scassa e sta un mese fuori, e poi ha preso Toni non Cristiano Ronaldo. . . Ma perche' dobbiamo prendere qualcuno in attacco?? Ki rimane fuori poi tra quagliarella lavezzi e hamsik??? Secondo me visto i rinnovi di lavezzi e gargano l'anno prossimo l'indiziato a partire sara Hamsik e con quei soldi si prendera' un attaccante importante. Ora se proprio si deve fare un acquisto bisogna farlo solo a centrocampo, magari prendiamo Gaucher e kissa' ke non sia il nuovo hamsik ;). Forza Napoli! A udine per ripetere quel favolo 1-5 di 2 anni fa ;)


.......
Di e domani forza lazio - scritto il 31/01/2010 00:59:43

. . . . . . tanto domani la juve perde e guadagniamo un latro punto sulla nostra diretta avversaria. . il palermo gia ha perso , la fiorentina perde a cagliari e domenica si va a vincere a udine con un doppietta dell'ex quagliarella!!!!forza napoli e l'attaccante arriverà a giugno a champions acquisita(juve e arbitri della juve permettendo)


Un po' tirato
Di AntonioMarano - scritto il 31/01/2010 00:18:02

Eglià Letizia, è vero che abbiamo pareggiato ma sia il campo, sia l'arbitraggio, sia un Genoa solo fisico e molto coperto hanno causato un meno 2 punti sulla nostra classifica.

I ragazzi hanno dato tutto, anche se qualche pecca esiste nell'organico un po' striminzito, ma a febbraio torna l'amore il 14 con il nostro Pocho e chissà se con il contratto nuovo non faccia lo scherzetto a Moratti e la sua Inter.

Del Piero se noi arriviamo ottavi, la tua schifosa pastrocchia zaccheroniana a stento si salverà e domani le prendi pure! tanto a Torino vincono tutti.


Titolo del commento impiccati
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 30/01/2010 23:53:52

vai a cagare del piero. . . . . che tu vai in serie b. . .


delpiero
Di delpiero - scritto il 30/01/2010 23:51:26

arrivate ottavi. . . . .


Concordo quasi in tutto
Di Nico67 - scritto il 30/01/2010 23:43:54

Questa volta concordo quasi con tutto! Tre eccezioni: CIGARINI 6, 5; GARGANO 6 e QUAGLIARELLA 6


dainelli
Di vito - scritto il 30/01/2010 23:42:45

sentite cosa ha detto quel porco di Dainelli a SKY:

A Napoli succedono veramente cose assurde. Protestano per cose che non ci sono. Il mio fallo di mano è involontario, se c'è qualcuno che deve recriminare è il Genoa per un espulsione non sanzionata agli azzurri e un rigore che non ci è stato assegnato.

PEZZO DI MERDA. . . . . . . . . . . . . . . DI NUOVO PEZZO DI MERDA


Titolo del commento cose dell'altro mondo
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 30/01/2010 23:35:47

cassano alla fiorentina? e un insulto noi ci dobbiamo tenere quello scandalo di hofferi in attacco in panchina??bigon stai rummen ca zizza mocc ci avete rotto le palle. . . . no si puo andare avanti cosi. . . . il napoli stasera ha schiacciato la testa al genoa ma fa nnt. . . . lo so siamo stati poco fortunati. . . ma in questa finestra di mercato ci siamo fatti fare come dei polli. . . . . presidente cosi perdi tnt punti. . . . . . bigon vai via sei un fallito. . . . . . . . .


Indietro [1] [2] [3] [4] Avanti

NEWS NAPOLI