
Articoli
• UDINESE, POZZO: RESPINGO CON SDEGNO INSINUAZIONI SU AIUTI ARBITRALI •

07/02/2010 20:13:28
Una vittoria netta, limpida, corroborante, con in sottofondo la voce di Gianpaolo Pozzo, Azionista di riferimento dell’Udinese, a spegnere sul nascere ogni commento stonato, da parte di chi intende forzare l’interpretazione di Udinese-Napoli e focalizzarla solo sull’espulsione di Maggio, peraltro giustissima.Si parte dalle congratularsi a squadra e tecnico. “Mi complimento con loro per la vittoria contro una squadra molto forte e in un gran momento psico-fisico – è l’esordio di Pozzo -. Abbiamo ottenuto una vittoria importante, avevamo bisogno di questi punti per ricreare tranquillità ed entusiasmo. Anche in passato avevamo meritato i tre punti, che poi non erano arrivati. Questo è un successo che ci dà slancio, ci fornisce la carica necessaria per i prossimi impegni. Si è visto che la squadra nel secondo tempo era preoccupata: sapeva quanto fossero importanti i tre punti e per questo era molto contratta”.
Il futuro è oggi. “A questo punto mi auguro che il 3-1 sul Napoli ci dia la linfa necessaria per sbloccarci e rimontare posizioni in classifica, arrivando a occupare i posti consoni alle nostre potenzialità”.
L’oggi, però, reca anche una macchia. “Non capisco certe dichiarazioni da parte di alcuni commentatori che tendono a orientare un episodio come l’esplusione di Maggio. Dico orientare nel senso di distorcere i fatti: l’arbitro era lì a pochi metri, quindi ha avuto modo di valutare bene la situazione. Eppoi, negli spogliatoi ho parlato direttamente con Isla: il ragazzo, che è di una sincerità assoluta, mi ha garantito di non averlo toccato. Giustissimo quindi il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Per tutta questa serie di motivi respingo con sdegno interpretazioni di questo tipo”.
Inutile racchiudere 90 combattutissimi minuti in un fischio arbitrale, sì importante, ma assolutamente doveroso. “Non riesco proprio a capire perché qualcuno insinui aiuti a nostro favore, che la partita ha dimostrato non esserci. E’ molto più corretto sottolineare la prova della squadra, che voleva i tre punti e li ha ottenuti, credendoci fino in fondo. Con un atteggiamento del genere sono ottimista per il futuro”.
Fonte: udinese.it
di M.I.
articolo

NEWS NAPOLI
QUANDO E' TROPPO...
Di DISTACCATO - scritto il 08/02/2010 14:34:50
QUANDO E' TROPPO. . . DI PURE CHE GLI ERRORI ARBITRALI CI STANNO (E IERI CENE SON STATI TANTI), DI CHE CE NE ERA ANKE UNO A VS SFAVORE, MA TIRARLO FUORI COME UNICO ERRORE E NON DIRE, VA BE CI SIAMO IMPEGNATI MA ABBIAMO AVUTO TANTO CULO. . . . ALLORA VUOL DIRE CHE SEI UN CRETINO (CON DECENZA PARLANDO). . .
il giornale del friuli
Di ITTAT!!!!! - scritto il 08/02/2010 13:56:24
ANDATE A LEGGERE QUEST'ARTICOLO
http://www. ilgiornaledelfriuli. net/2010/02/08/udinese-napoli-il-giudizio-su-arbitro-e-guardalinee/
pozzo ma a cagare
Di pippos - scritto il 08/02/2010 13:51:47
pozzo vai a cagare e cerca di vincere giocando----e rivai a cagare. . . . . .
TACI
Di CIRO - scritto il 08/02/2010 13:17:51
TACI VECCHIO MAFIOSO SCLEROTICO
che tipo!!
Di genni - scritto il 08/02/2010 12:38:43
ahahahh una macchietta
Lota !!!!!
Di enzo66 - scritto il 08/02/2010 12:36:02
A Pozzo, respingi stu'piret'. . . . . . .
Di Natale vergogna di Napoli
Di pocho - scritto il 08/02/2010 12:26:33
spero che di natale legga questo commento che gli dedico con tutto il mio disprezzo:
imparati a giocare a calcio che solo tu d'avanti al solo portire potevi segnare lota
arbitri scandalosi
Di pocho - scritto il 08/02/2010 12:24:07
di natale e pozzo due lote e non dico altro.
c' strunz...
Di ioio - scritto il 08/02/2010 11:53:18
che strunz. . .
tanto vai in serie B . . tu e Lotito. . . . e io me faccio na bella sega. . . . . alla faccia vostra
MOVIOLA
Di PIFF - scritto il 08/02/2010 11:27:41
CARO SIG. POZZO CERCHIAMO DI FARE UNA MOVIOLA OBIETTIVA:
1-CALCIO DI RIGORE PER L UDINESE, A PARTE CHE LA PALLA ERA FUORI (DUE VOLTE DI FILA IN DUE MINUTI E L ARBITRO NON HA VISTO), CI PUO STARE IL RIGORE ANCHE SE ASAMOAH É MORTO A TERRA MAH INGENUITÁ DI MAGGIO, MI VUOLE SPIEGARE L AMMONIZIONE?? SU UN FALLO NON CATTIVO NON CON CHIARA OCCASIONE?? ECCESSIVA
2-GOL DEL NAPOLI: DENIS IN FUORIGIOCO E QUI DICO TORTI UNO A UNO E PALLA AL CENTRO
3-RIGORE SU MAGGIO: LO SCARPINO SI PIEGA SULLO STINCO DI MAGGIO ED IL FALLO É NETTO MAGGIO RIPORTA UNA FERITA SUL POLPACCIO PERFINO E ANCHE SE NON FOSSE STATO RIGORE L ESPULSIONE SAREBBE STATA ECCESSIVA. MA COMUNQUE ERA RIGORE.
QUESTIONE GOL DI NATALE: EVVIVA IL FAIR PLAY MA LI´ L ARBITRO NON C ENTRA , GRAVA TROPPO BUONO DI NATALE FIGLIO DI PUTTANA SI VEDE BENISSIMO CHE GUARDA FLORO E PROSEGUE MA CI STA ; LA FURBIZIA FA PARTE DEL GIOCO.
L ARBITRO HA ROVINATO UN GRAN MATCH ARBITRAGGIO SCANDALOSO CONTRO IL NAPOLI