PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: QUAGLIARELLA, COSI' NON VA PROPRIO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: QUAGLIARELLA, COSI' NON VA PROPRIO •

07/03/2010 17:25:00

MAZZARRI 4: Una sola vittoria in 9 gare, con un Napoli settimo che esce, ci auguriamo momentaneamente, dai posti buoni per l'Europa, il mister toscano non è per niente esente da colpe. Se quando le cose andavano bene lo abbiamo elogiato, da buon motivatore e da uomo fortunato qual è, certamente accetterà qualche critica si spera sempre costruttiva. Innanzitutto, è inspiegabile il perchè il mister toscano continui ad insistere con un impalpabile Quagliarella che non è nè in forma, nè ispirato. Denis per tanti motivi meriterebbe di essere il punto di riferimento offensivo. Poi, è da un bel po' che questo modulo a 3 difensori e due rifinitori, con soli due mediani a metà campo, sembra non funzionare più e le squadre avversarie hanno trovato le contromisure per renderlo inoffensivo. E' ciò nonostante, Mazzarri insiste con lo stesso modulo e gli stessi uomini, dimostrando di non avere altre armi tattiche a sua disposizione. Già contro la Fiorentina ci augureremmo di vedere molto di diverso...

'Tiratina d'orecchie' anche al Presidente De LAURENTIIS che per la seconda volta consecutiva nel recente mercato di riparazione di gennaio non solo non ha rinforzato adeguatamente la rosa azzurra con il bomber che serviva, ma addirittura l'ha indebolita con le cessioni di Contini e soprattutto Datolo.

DE SANCTIS 5,5: Ha sulla coscienza in secondo gol del Bologna, pur disputando la solita buona prova.

CAMPAGNARO 6: Non è al massimo, eppure l'ex toro sampdoriano non demorde mai.

CANNAVARO 5: E' tornato il Paolo di inizio torneo, incerto e completamente in balia dell'ex compagno di squadra Zalayeta che non gli ha fatto veder palla.

 RINAUDO 6: Lo salva il gol, ma è troppo impacciato e pachidermico in fase difensiva.

(15' ST DOSSENA 6: Discreta mezz'ora, ma ha necessità di ritrovare il ritmo gara...)

MAGGIO 5: Chi lo ha visto? Frastornato dall'avventura infrasettimanale in Nazionale ha corso un po' da solo e molto a vuoto.

GARGANO 6: Corre tanto, con encomiabile volontà e ardore, continua a peccare però di imprecisione.

PAZIENZA 5.5: Non in una delle sue migliori giornate, così come tutta la squadra, risulta pasticcione e poco lucido in fase di giro palla.

 (4' ST DENIS 6: Inspiegabile lasciarlo in panchina, è l'uomo più in forma del Napoli, perchè non farlo partire dal primo minuto? Si divora un gol fatto, d'accordo, ma si procura da solo almeno altre tre palle gol che non riesce a finalizzare solo per sfortuna o per la bravura di Viviano)

ARONICA 5: Non spinge e difende pure peggio, giornataccia per lui e per il Napoli.
 
HAMSIK 5: Spento e svogliato, deve ritrovare al più presto lo smalto di un tempo, altrimenti rischierà non solo di smorzare l'interesse dei grandi club, ma addirittura di scaldare la panca azzurra.

 (33' ST CIGARINI 6,5: Vista la difficoltà del giro palla, ci saremmo aspettati il suo ingresso in campo molto prima. Nel quarto d'ora, dimostra lucidità e buona pulizia di gioco, regalando fra l'altro un pallone incredibile prima a Denis e poi a Quagliarella che avrebbe meritato diversa finalizzazione)

LAVEZZI 4,5: Dopo un infortunio così grave era difficile aspettarsi di più dal Pocho. E' in condizioni atletiche e fisiche quasi catastrofiche, ma è pur sempre il miglior uomo del Napoli. La sua lunga assenza ha pesato troppo sui recenti scarsi risultati della squadra.

QUAGLIARELLA 4: Improponibile, tocca la prima palla dopo oltre mezz'ora di gioco, non ne indovina una, davvero una delusione incredibile. E ci fermiamo qui, perchè abbiamo troppo rispetto per l'uomo e il campione.


 


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

difesa a 3
Di vincent82 - scritto il 08/03/2010 14:10:39

ma basta co sta difesa a 3. . . . . . continuando cosi non andiamo da nessuna parte!

Ricordate spalletti. . . . a udine faceva la difesa a 3 poi è andato a roma ed è passato a 4 e giocava il calcio migliore!!




X Forza Napoli
Di Azzurrino - scritto il 08/03/2010 10:24:34

Una partita persa? Ma se sono 9 partite che facciamo pena! Adesso siamo pure a centroclassifica. . . . . . . .


Basta allarmismi
Di Forza Napoli - scritto il 08/03/2010 10:20:38

Ma è possibile che per una partita persa gridiamo subito alla catastrofe! Mazzarri adesso è una schiappa e tutti gli altri sono da buttare. . . Un momento di appannamento capita a tutti. Lasciamo in pace i giocatori e allenatore e continuiamo a fare il tifo come abbiamo sempre fatto i risultati arriveranno, come sono arrivati fino a domenica scorsa. . . . Sempre e solo Forza Napoli


Denis in campo...Mazzarri sempre n°1
Di Tanquerina19 - scritto il 08/03/2010 09:42:16

Sono d'accordo cn molte votazioni ma non comprendo il 4 a mazzarri. . . x noi Mazzarri era meglio di Mourinho. . . ora invece si mettono in mezzo le 9 gare. . 1 vinta 2 perse e 6 pareggiate ecc. . . ma vi siete mai kiesti se sn anke i giokatori?? Arrivati a questo punto si dà la colpa al mister e perkè??. . . Mah. . . comunque credo ke tenere El Tanque in panchina sia 1 vero spreco e non lo dico solo perchè sn 1 sua fan o perchè mi piace. . . ma perchè ora cm ora merita la maglia da titolare e nn solo x le sue prestazioni ma anke x vari motivi anke fuori dal campo. . . quindi dai German tieni duro. . . ke il resto nn conta. . . fai sempre vedere il campione ke 6!!!!


PAGELLE
Di PIFF - scritto il 08/03/2010 07:21:00

LETIZIA GUARDI CHE SUL GOL DI ZALA LO MARCAVA CAMPAGNARO (IERI IL PEGGIORE DELLA DIFESA) MAZZARRI VOTO 4 TOGLIE PURE RINAUDO MIGLIORE IN CAMPO FINO A QUEL MOMENTO DEL NAPOLI. MA NON AVEVA DETTO CHE GIOCAVA CHI PIU IN FORMA??? A GENNAIO URGEVA UNA PUNTA DI VALORE GIA DETTO E STRARIPETUTO IN TEMPI NON SOSPETTI E DOSSENA??


le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 08/03/2010 00:09:28

De santis 6. Il terreno viscido gli complica la vita, in particolare in occasione del secondo goal del Napoli… che attribuisco + alla sfortuna che ai suoi demeriti

Campagnaro 6. Se la gioca nonostante le difficoltà fisiche… si fa anticipare da Zalayeta in occasione del primo goal bolognese… ma non doveva essere lui lì.

Cannavaro 5, 5. In difficoltà per tutto l’incontro su Zalayeta. che si dimostra il migliore attaccante del Napoli… sebene sia a disposizione del Bologna…Nonostante l’impegno ed il mestiere il Panteron riesce a mettere il marchio sulla partita

Rinaudo 6. Ci Si allinea su una prestazione non eccezionale come i suoiu compagni di reparto ma merita la sufficienza per il bel gol.

Maggio 5. È sembrato del tutto fuori condizione…. Ed in panchina Zuniga marcisce.

Pazienza 5, 5. Perde il confronto contro Mudingay, davvero tarantolato.

Gargano 6, 5. Generoso all’inverosimile… all’uscita di Pazienza tampona tutti i contrattacchi emiliani.

Aronica 5, 5. Ci mette l’agonismo ma ha perso la lucidità.

Hamsik 5. Partita scialba ed anonima

Quagliarella 5, 5. Cerca di metterci il carattere ma la condizione non l’ho assiste… non ha mai vinto un uno contro uno

Lavezzi 4, 5. Partita disastrosa dell’argentino che non imbrocca nulla


per ALEX
Di Nico67 - scritto il 08/03/2010 00:05:04

Bravissimo!!!!!!!!!!


MUNNEZZ
Di GIGGINO - scritto il 07/03/2010 23:25:29

Ma o vò capì c'adda levà a chella latrina e quagliarella, e hanna jucà dossena e cigarini a centrocamp.


E ORA BASTA
Di ALEX - scritto il 07/03/2010 23:18:07

Fatevelo dire da uno che è nato a napoli ma che è dovuto andarsene per motivi di lavoro di suo padre. . . vivo per il napoli, ho sempre tifato questa squadra pur essendo cresciuto in un covo di juventini, milanisti, interisti e altre squadre. . . non per fare la vittima (e voi lo sapete anche bene), molti ragazzi, con ignoranza, bistrattano il tifoso napoletano, lo considerano un inferiore, ragionamento dettato da una cultura antinapoletana e da un forte razzismo mediatico (tv, giornali ecc. ). . . per tutti i miei compagni i tifosi del napoli sono quelli che hanno distrutto un treno diretto per roma, sono quelli che scippano, quelli che si drogano. . . basta con la morale, ho voluto fare questa premessa per introdurre la questione di cui parlerò. . . TIFOSO NAPOLETANO, DAI IL BUONO ESEMPIO!!! Vi sembra giusto, logico e sensato che un TIFOSO, dopo alcune partite non giocate al meglio (e alcune di schifo come oggi), CRITICHI DI QUESTA MANIERA L'OPERATO DI TUTTA LA SQUADRA E DELLA DIRIGENZA??? DAL MITO di mazzarri siamo passati all'inetto incapace che pensa solo a salvare la squadra non dando un gioco. . . vanno bene le opinioni, vanno bene le critiche, ma devo essere sensate cazzo!!! RAGIONIAMO DA TIFOSI E NON DA saccenti occasionali. . . "io l'avevo detto. . . son tutti una chiavica. . . quagliarella vafammocc!!!" OH?!?!?!? MA QUESTO è IL TIFOSO? vivo a genova e quando una delle due squadre perdono, i tifosi criticano MA ABBANDONANO LA SACCENZA DEL "IO L'AVEVO PREVISTO, LA POLITICA FALLIMENTARE, ECC. . . !!!" SI PERDE? SI PENSA GIà ALLA PROSSIMA!! quindi, tifoso napoletano, e sinceramente orgoglio d'Italia (perchè in fondo questo siamo, calorosi, passionali!), dai un esempio A TUTTI DI CIò CHE SEI. . . e muovi critiche concludenti, aiutiamo la squadra. . . solo così potremo dare un esmpio a tutti, a chiunque, CHE I NAPOLETANI NON SONO SOLO MUNNEZZ E CAMORR. . . ciao uagliù! Napoli sempre nel mio cuore. . .

Alessandro


Il Napoli
Di Sergio - scritto il 07/03/2010 22:02:22

Sta succedendo quello che era ampiamente prevedibile, e non è che parlo con il senno di poi, se si potessero vedere i commenti precedenti, sarebbe verificabile. Non si è voluto intervenire sul mercato di gennaio, pur sapendo che l'organico mancava di pedine fondamenteali, si sapeva pure che i vari pazienza, aronica, grava. . etc. . etc. stavano rendendo al duecento per cento del loro potenziale ma non avrebbero chiaramente potuto farlo sempre, altrimenti sarebbero stati dei campioni cosa che purtroppo per noi non lo sono. Si poteva riprendere almeno Zalayeta, (non perchè ha segnato oggi ma l'ho detto molto tempo fa), a costo zero, non lo si è fatto e Dio solo sa come ci sarebbe servito. Mi sta deludento anche Mazzarri forse le continue cazzate che spare De Laurentis lo stanno contaminando. Lundei ha sparato a tutto titolo:"con me gioca solo chi sta in forma, non rifarei l'errore di Siena" e poi che fà??? Di nuovo in campo Quagliarella, diciotto milioni buttati al vento, si schiera un centrocampo con quattro terzini, come fà notare giustamente Forzaciuccio, Maggio oggi il fantasma di se stesso. . avrebbe dovuto cogliere i problemi di faticamento dell'ex doriano e dare fiducia a Zuniga, schierare a centrocampo almeno un giocatore un po tecnico, Cigarini. Mettiamoci un Lavezzi preda ancora dell'infortunio subito (ma non lo si era mandato in Argentina, per un recupero e una preparazione migliore??). Hamsik impalpabile, probabilmente la nascità del bimbo lo ha saturato dal punto di vista emotivo. . . o distratto dai suoi compiti di attore. . . . . , De Sanctis che riesce a farsi uccellare da una punizione sbagliata. . . (a proposito a non non ne danno. . . ma se le danno. . . . chi le tira???). Speriamo che il rospo visto oggi. . . si trasformi in un Principe Azzurro. . . . altrimenti. . . addio sogni di gloria. . .


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI