PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: QUAGLIARELLA, COSI' NON VA PROPRIO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: QUAGLIARELLA, COSI' NON VA PROPRIO •

07/03/2010 17:25:00

MAZZARRI 4: Una sola vittoria in 9 gare, con un Napoli settimo che esce, ci auguriamo momentaneamente, dai posti buoni per l'Europa, il mister toscano non è per niente esente da colpe. Se quando le cose andavano bene lo abbiamo elogiato, da buon motivatore e da uomo fortunato qual è, certamente accetterà qualche critica si spera sempre costruttiva. Innanzitutto, è inspiegabile il perchè il mister toscano continui ad insistere con un impalpabile Quagliarella che non è nè in forma, nè ispirato. Denis per tanti motivi meriterebbe di essere il punto di riferimento offensivo. Poi, è da un bel po' che questo modulo a 3 difensori e due rifinitori, con soli due mediani a metà campo, sembra non funzionare più e le squadre avversarie hanno trovato le contromisure per renderlo inoffensivo. E' ciò nonostante, Mazzarri insiste con lo stesso modulo e gli stessi uomini, dimostrando di non avere altre armi tattiche a sua disposizione. Già contro la Fiorentina ci augureremmo di vedere molto di diverso...

'Tiratina d'orecchie' anche al Presidente De LAURENTIIS che per la seconda volta consecutiva nel recente mercato di riparazione di gennaio non solo non ha rinforzato adeguatamente la rosa azzurra con il bomber che serviva, ma addirittura l'ha indebolita con le cessioni di Contini e soprattutto Datolo.

DE SANCTIS 5,5: Ha sulla coscienza in secondo gol del Bologna, pur disputando la solita buona prova.

CAMPAGNARO 6: Non è al massimo, eppure l'ex toro sampdoriano non demorde mai.

CANNAVARO 5: E' tornato il Paolo di inizio torneo, incerto e completamente in balia dell'ex compagno di squadra Zalayeta che non gli ha fatto veder palla.

 RINAUDO 6: Lo salva il gol, ma è troppo impacciato e pachidermico in fase difensiva.

(15' ST DOSSENA 6: Discreta mezz'ora, ma ha necessità di ritrovare il ritmo gara...)

MAGGIO 5: Chi lo ha visto? Frastornato dall'avventura infrasettimanale in Nazionale ha corso un po' da solo e molto a vuoto.

GARGANO 6: Corre tanto, con encomiabile volontà e ardore, continua a peccare però di imprecisione.

PAZIENZA 5.5: Non in una delle sue migliori giornate, così come tutta la squadra, risulta pasticcione e poco lucido in fase di giro palla.

 (4' ST DENIS 6: Inspiegabile lasciarlo in panchina, è l'uomo più in forma del Napoli, perchè non farlo partire dal primo minuto? Si divora un gol fatto, d'accordo, ma si procura da solo almeno altre tre palle gol che non riesce a finalizzare solo per sfortuna o per la bravura di Viviano)

ARONICA 5: Non spinge e difende pure peggio, giornataccia per lui e per il Napoli.
 
HAMSIK 5: Spento e svogliato, deve ritrovare al più presto lo smalto di un tempo, altrimenti rischierà non solo di smorzare l'interesse dei grandi club, ma addirittura di scaldare la panca azzurra.

 (33' ST CIGARINI 6,5: Vista la difficoltà del giro palla, ci saremmo aspettati il suo ingresso in campo molto prima. Nel quarto d'ora, dimostra lucidità e buona pulizia di gioco, regalando fra l'altro un pallone incredibile prima a Denis e poi a Quagliarella che avrebbe meritato diversa finalizzazione)

LAVEZZI 4,5: Dopo un infortunio così grave era difficile aspettarsi di più dal Pocho. E' in condizioni atletiche e fisiche quasi catastrofiche, ma è pur sempre il miglior uomo del Napoli. La sua lunga assenza ha pesato troppo sui recenti scarsi risultati della squadra.

QUAGLIARELLA 4: Improponibile, tocca la prima palla dopo oltre mezz'ora di gioco, non ne indovina una, davvero una delusione incredibile. E ci fermiamo qui, perchè abbiamo troppo rispetto per l'uomo e il campione.


 


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

sconforto
Di korax - scritto il 07/03/2010 21:29:23

possibile che non si riesce a vedere a napoli un centravanti vero da 15/20 gol??? e assurdo in attacco sono messi meglio di noi anche le scuadre che lottano per la salvezza. se non fosse per i centrocampisti e difensori che ogni tanto la buttano dentro staremmo con siena e atalanta


LASCIAMO PERDERE
Di GIANNI 67 - scritto il 07/03/2010 21:17:08

LASCIAMO PERDERE QUAGLIARELLA E SOCI E PRENDIAMOCELA CON CHI NON FA NULLA PER FAR CRESCERE IL NAPOLI ACQUISTANDO QUALCHE CAMPIONE VERO E RIVISITANDO IL DISCORSO DEI DIRITTI DI IMMAAGINE. . . PER ME LA COLPA E DI DE LAURENTIS. . . . A MENESTA CHEST E'!!


quaglia--
Di margi95 - scritto il 07/03/2010 21:08:18

quagliarella torna ad udine, e fino a giugno un bell'infortunio. . . . .


fabio???
Di samurai - scritto il 07/03/2010 19:58:59

hamsik e lavezzi come l' anno scorso. . . se le guardano le partite. . . dentro denis e cigarini e vedrete se fabio li fa o no i gol.

inoltre senza grava 2 partite e 4 gol subiti. . .


ma dico ma
Di napoletano - scritto il 07/03/2010 19:45:04

Denis 6? va bn che ha fatto meglio di quagliarella e lavezzi ma anche io cn una gamba sola avrei fatto meglio. . . quando capirete che denis è al massimo una buona riserva(dire ottima 3 riserva). . . ci serve un attaccante che su 2 palle gol 1 è quasi sicusamente gol. . . e nn denis che prima di prendere la porta ha bisogno di 4-5 occasioni



Hamisk 5 ma se non si è visto per tutta la partia . . . anzi a dire il vero non si vede più da almeno 5-6 partite



poi x me meglio camnnavaro che campagnaro. . . SVEGLIAA


ma come
Di gennarino - scritto il 07/03/2010 19:23:22

Ma come cazzo glielo si deve far capire che Denis deve essere inamovibile perchè tutti gli altri sono nulli:Quagliarella, Lavezzi, Hamsik, Maggio


Il problema è in mezzo al campo.. ed in panchina..
Di Forzaciuccio - scritto il 07/03/2010 19:10:55

Il problema del napoli non è l'attacco, oggi il centrocampo del napoli era composto da:

Aronica - Gargano - Pazienza - Maggio

cioè quattro terzini che non sanno chiudere un triangolo in velocità nello stretto. Finchè tutti ci snobbavano potevamo ripartire in contropiede ed essere pericolosi, ora che il gioco dobbiamo farlo noi si vedono tutti i limiti. Un allenatore da Champions fa giocare i giocatori tecnici a centrocampo, Mazzarri ne ha mandato uno in grecia, l'altro in panchina. Questo è un allenatore da salvezza, non da grandi traguardi, ha dei limiti evidenti. Gioca con un portiere, sette stopper e tre punte. . così si lotta per la salvezza, non per l'europa. .


siete dei tifosi occasionali
Di rd7 - scritto il 07/03/2010 19:00:07

E poi è meglio (sempre se non ci va il napoli) che al quarto posto vada la juve…che rosico se squadre come palermo o sampdoria arrivino quarte al posto del napoli


siete dei tifosi occasionali
Di rd7 - scritto il 07/03/2010 18:55:52

Ma fate tutti ridere…. siete dei tifosi occasionali e basta…si non abbiamo giocato bene ma sto bologna mica ci ha dominati??????oppure la roma domenica scorsA????????o l’inter, genoa, udinese, palermo ecc…. . per me il napoli di mazzarri solo in 2 partite è stato sotto l’avversario…ovvero con catania e chievo…poi il pallino del gioco l’abbiamo sempre avuto noi…capita perdere ma leggere sti commenti mi fanno ridere…mo sabato se vinciamo con la fiorentina siamo campioni d’italia…oggi siamo da serie B, de laurentiis via, hoffer e zuniga titolari ecc ecc…. il bologna sta in un periodo d’oro e fortunatissimo…ogni rimpallo era loro. . e i gol sono stati veramente fortunati…si il napoli non ha giocato proprio bene, ma almeno il secondo tempo ha lottato fino all’ultimo mica è paragonabile al napoli arrendevole di donadoni???e poi sinceramente palermo e sampdoria non meritano di stare davanti a noi. . il palermo vale 5 punti in +???????mah…. . comunque ci sono ancora 33 punti a disposizione…speriamo bene e il mio è un sicero FORZA NAPOLI


Delusione...
Di dalla Svezia - scritto il 07/03/2010 18:51:59

1) Quagliarella in panca xché impalpabile, Denis titolare che é in forma!

2) Maggio in panca xché stanco, dentro Zuniga

3) Aronica in tribuna xché é da serie B, Dossena dentro che DEVE giocare

4) pazienza in panca xché al Napoli serve il regista Cigarini

5) Anche Hamsikdovrebbe riposare, ma chi lo sostituisce Bogliacino? Hoffer?


Indietro [1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI