PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - WALTER MAZZARRI: CI VUOLE EQUILIBRIO PER CHIUDERE BENE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• WALTER MAZZARRI: CI VUOLE EQUILIBRIO PER CHIUDERE BENE •

07/03/2010 17:40:54
Visibilmente adombrato dopo la seconda sconfitta di gestione, Walter Mazzarri è intervenuto ai microfoni di Sky commentando la partita nella quale ancora una volta si è visto un reparto offensivo i cui uomini titolari sono assolutamente fuori dalla condizione migliore: “Lavezzi è normale, è stato tanto fermo e non è al top, bisogna recuperarlo capita che non ci gira niente bene che qualche ragazzo per qualche motivo non è al top, a parte questo penso che per come è iniziata la partita oggi avrebbe tagliato le gambe a chiunque, abbiamo nel finale creato occasioni clamorose per il pareggio, quando meritiamo di vincere pareggiamo, è un periodo che ci gira tutto storto. – Quagliarella in odore di bocciatura? -  Devo vedere tutto, Denis oggi è entrato e ha fatto molto bene, abbiamo spinto, al Bologna gli è venuta la partita perfetta due tiri due gol si sono trovati in vantaggio e ripartivano, noi abbiamo creato abbiamo sprecato anche un’occasione importante con Denis su palla di Cigarini, da martedì valuterò anche in base a concetti tattici e vedrò chi schierare con la Fiorentina. – Quagliarella delusione - Delusione non credo, ha fatto 7 gol, ha avuto tanti problemi, nella carriera al massimo ha fatto 13 gol, può ancora arrivarci, non sta facendo bene, ma non bisogna fare discorsi così catastrofici. – Hamsik fuori forma - È vero, Marek è tornato dalla nazionale mercoledì sta facendo un numero incredibile di partite, ha perso un po’ di smalto, si sbaglia sotto porta, sbaglia anche Marek che di solito è più lucido. È un periodo in cui non riusciamo a tradurre tutto quello che facciamo in gol. È chiaro che un po’ di smalto qualche giocatore l’ha perso non dimentichiamoci la cavalcata che abbiamo fatto tutti insieme. Purtroppo abbiamo fatto troppi pareggi giocando bene, e con i 3 punti in palio si perde terreno prezioso. – ipotesi tridente più Hamsik dall’inizio inapplicabile? - Se non lo faccio è perché penso che sia troppo, gioco con Maggio che spinge, Quagliarella e Lavezzi, per fare un certo tipo di ragionamento dall’inizio bisogna che i tre attaccanti stiano superbene, che diano una mano a centrocampo. Quindi non è facile partire dall’inizio in questo modo. Oggi ci siamo sbilanciati e abbiamo rischiato un paio di volte di prendere anche il contropiede, nel calcio poi certe cose si pagano. – fine di un sogno? - Mi dispiace, è chiaro che quando raccogli meno di quello che semini dispiace, però da quando sono arrivato predico equilibrio, stiamo facendo cose importanti dal punto di vista della mentalità, anche oggi la squadra non si è mai arresa, tutto non si può fare, se c’è pazienza e un po’ di equilibrio penso si possa fare bene in chiusura di questo campionato e poi in quello prossimo”. 


Fonte: sky

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

SIAMO REALISTI MA SPERANZOSI
Di DISTACCATO - scritto il 08/03/2010 14:27:12

CI VUOL SEMPRE UN PO' D'EQUILIBRIO:



- MAZZARRI STAVA FACENDO TROPPO BENE RISPETTO AI REALI VALORI (QUALITA' DEI GIOCATORI);



- IL CALO FISICO DOPO 15 PARTITE ALLA GRANDE CI PUO' STARE;



- CERTO IL MISTER (COME TUTTI GLI ALLENATORI ) PRENDE LE "FISSE" E NON SI DECIDE AD USARE QUEI POCHI CAMBI CHE HA A DISPOSIZIONE (ZUNIGA = + QUALITA' PER SALT L'UOMO- DENIS= + FORMA FISICA RIPSETTO A QUAGLIA,



CIGARINI= QUALITA' IN SOSTITUZIONE DI UNO SPENTO HAMSIK);n. B. SPERO SI RIPRENDANO DOSSENA E LAVEZZI



- SPERIAMO CHE MAZZARRI SI RAVVEDA, TERMINI IL CALO FISICO E CIGIOCHEREMO IL 5-6 POSTO CON LE GENOVESI, IL PALERMO E LA FIORENTINA. . .


Mazzarri...
Di aveterottoOK - scritto il 08/03/2010 11:25:59

. . . predica bene ma razzola male, in settimana aveva detto:"gioca solo chi è più in forma". . . alla faccia del bicarbonato di sodio direbbe Totò buonanima. . .


ancora...?
Di diama - scritto il 08/03/2010 10:25:46

ancora? a forza dice 3 punte + hamsik + maggioe dossena non puo giocare. . !!

Mazzarri mi hai proprio deluso !!!!



perchè ? perchè non dici chiaramente che non giocherò mai a 4 in difesa?

è così semplice!!! 4 in difesa. . . + 2 mediani + + hamsik + tridente. . !!! vedrai se non puoi giocare. . .



ma VATTENNNNNNNNNN!!!!!


ma vattenn'..!!
Di diama - scritto il 08/03/2010 09:34:23

E' la dimostrazione che Mazzarri l'hanno esaltato troppo. . . !!

La samp con la stessa squadra dell'anno scorso ma con un grande allenatore sta volando. . . !!!



Si è sbagliato tutto. . . quest'anno. . . soprattutto aver considerato dei grandi giocatori Aronica. . . Pazienza. . . e qualcun altro. . . che fino a poco tempo fa facevano la Tribuna! Secondo Voi Rejha e Donadoni erano sciem' che li mettvano via ?? hanno fatto qualche partita buona ed erano diventati campioni. . . quando invece per anni ci hanno fatto DANNARE!!!

e poi ti sei tolto Contini che era stato SEMPRE il miglior difensore del Napoli e Blasi che pazienza ci portava la borsa in allenamento. . . e abbiamo buttato Zalayeta che ieri ci ha fatto vedere a Denis e Quagliarella come si fa il centravanti. . !!


E ORA BASTA
Di ALEX - scritto il 07/03/2010 23:17:32

Fatevelo dire da uno che è nato a napoli ma che è dovuto andarsene per motivi di lavoro di suo padre. . . vivo per il napoli, ho sempre tifato questa squadra pur essendo cresciuto in un covo di juventini, milanisti, interisti e altre squadre. . . non per fare la vittima (e voi lo sapete anche bene), molti ragazzi, con ignoranza, bistrattano il tifoso napoletano, lo considerano un inferiore, ragionamento dettato da una cultura antinapoletana e da un forte razzismo mediatico (tv, giornali ecc. ). . . per tutti i miei compagni i tifosi del napoli sono quelli che hanno distrutto un treno diretto per roma, sono quelli che scippano, quelli che si drogano. . . basta con la morale, ho voluto fare questa premessa per introdurre la questione di cui parlerò. . . TIFOSO NAPOLETANO, DAI IL BUONO ESEMPIO!!! Vi sembra giusto, logico e sensato che un TIFOSO, dopo alcune partite non giocate al meglio (e alcune di schifo come oggi), CRITICHI DI QUESTA MANIERA L'OPERATO DI TUTTA LA SQUADRA E DELLA DIRIGENZA??? DAL MITO di mazzarri siamo passati all'inetto incapace che pensa solo a salvare la squadra non dando un gioco. . . vanno bene le opinioni, vanno bene le critiche, ma devo essere sensate cazzo!!! RAGIONIAMO DA TIFOSI E NON DA saccenti occasionali. . . "io l'avevo detto. . . son tutti una chiavica. . . quagliarella vafammocc!!!" OH?!?!?!? MA QUESTO è IL TIFOSO? vivo a genova e quando una delle due squadre perdono, i tifosi criticano MA ABBANDONANO LA SACCENZA DEL "IO L'AVEVO PREVISTO, LA POLITICA FALLIMENTARE, ECC. . . !!!" SI PERDE? SI PENSA GIà ALLA PROSSIMA!! quindi, tifoso napoletano, e sinceramente orgoglio d'Italia (perchè in fondo questo siamo, calorosi, passionali!), dai un esempio A TUTTI DI CIò CHE SEI. . . e muovi critiche concludenti, aiutiamo la squadra. . . solo così potremo dare un esmpio a tutti, a chiunque, CHE I NAPOLETANI NON SONO SOLO MUNNEZZ E CAMORR. . . ciao uagliù! Napoli sempre nel mio cuore. . .

Alessandro


MA E DA VEDERE LA PROSSIMA
Di CIPPO58 - scritto il 07/03/2010 22:20:20

HO VISTO LA PARTITA ERO A BOLOGNA BISOGNA SVEGLIARSI ABBIAMO GIOCATO DA SCIFO


SI MA..
Di GIANNI 67 - scritto il 07/03/2010 21:19:39

CI VUOLE EOULIBRIO MA CI VGLIONO ANCHE GLI UOMINI DI CLASSE. . . PERCHE' NN LO DICI CHE IL PRESIDENTE NON TI HA ACCONTENTATO A GENNAIO NELLE TUE RICHIESTE PER PROBLEMI DI BUDGET SOCIETARIO E NN VO CACCIA E SOLDI???


periodo di calo...
Di MassimoMà - scritto il 07/03/2010 20:18:34

Io ero allo stadio e ho visto una squadra in calo atletico e con poche soluzioni offensive, si cercavano sempre le fasce anche se il bologna riusciva a chiudere bene ma nonostante ciò si continuava ad insistere lateralmente con attaccanti troppo lontani tra loro e fuori forma e questa volta ci si è messo pure mazzarri che avrebbe far rifiatare qualcuno che proprio non era al top. . . detto questo ci può stare, mi guardo bene dal dire che mazzarri è un allenatore mediocre. . . a parte questa partita e quella di siena il napoli ha raccolto pochi punti anche per decisioni arbitrali scandalose che hanno capovolto gli esiti delle gare. . . ricordatevelo sempre. . .


è crisi
Di amo il calcio - scritto il 07/03/2010 20:04:21

pessima la partita con il siena mediocre con la roma da archiviare con il bologna signori è crisi


questione di culo
Di Aramis - scritto il 07/03/2010 19:54:47

a Mazzarri ed alla squadra il culo glielo hanno salvato alcuni dei gol del bistrattato Denis altrimenti il Napoli ora stava intorno al decimo posto. . . . . e non è ancora detto che non ci finisca davvero. Se si vuole l'Europa bisogna avere giocatori ed allenatore da Europa. . . . ma per il Dela tutto fa brodo se continua a far soldi.


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI