PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: SI SVEGLIA QUAGLIARELLA E SON DOLORI PER LA JUVE, STREPITOSO LAVEZZI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: SI SVEGLIA QUAGLIARELLA E SON DOLORI PER LA JUVE, STREPITOSO LAVEZZI •

25/03/2010 23:05:13

DE SANCTIS 6,5: Non può assolutamente niente sul gol di Chiellini, è bravissimo a bloccare a terra un siluro da fuori di Marchisio.

 

GRAVA 6,5: Annulla prima Del Piero e poi Candreva, quasi perfetto, se non fosse per un intervento un po’ scomposto su Camoranesi che per poco non gli costa l’espulsione…

 

CANNAVARO 6: Si perde Chiellini in occasione del gol bianconero, per il resto è molto bravo anche a uscire palla al piede dalla propria area e suonare la carica.

 

CAMPAGNARO 7: Perfetto, non solo in difesa dove sdradica il pallone da chiunque gli capiti a tiro… Serve l’assist preziosissimo per Lavezzi che può bucare la rete bianconera per la terza volta.

 

MAGGIO 6: Spinge e galoppa lungo quella fascia, ci mette tanto impegno, ma la rifinitura non è sempre pari ai suoi ficcanti inserimenti.

 

PAZIENZA 6: Recupera un’infinità di palloni, sa smistarli anche con sufficiente precisione. Prezioso 'operaio' come al solito a metà campo.

 

GARGANO 5,5: Molto impreciso in fase di impostazione, non ne ha più dopo un ora di gara, sa cavarsela con la feroce determinazione di cui è capace.

 

ZUNIGA 6,5: Che bella sorpresa, sembra aver messo a punto anche il piedino sinistro, ficcante e puntuia lungo l’out mancino, è tornato il campioncino di Siena, seppur sulla corsia opposta.

 

(45' ST RINAUDO S.V.)

 

HAMSIK 6: Primo tempo da schiaffi, inizia la ripresa sbagliando un rigore che avrebbe steso un elefande, ma è un cavallo di razza, è trova il gol che rida’ speranze ed energie nervose alla propria squadra.

 

 (37' ST CIGARINI S.V.)

 

QUAGLIARELLA 7: Primo tempo un po’ sotto tono, esplode nella ripresa segnando un gol di rapina e sciorinando un gran calcio dietro le punte…

 

LAVEZZI 7,5: Strepitoso, non solo il gol, è ritornato il Pocho brillante, tonico, determinato, imprendibile che tutti noi conosciamo. Con l’argentino in queste condizioni nessun traguardo può essere precluso ai colori azzurri.

 

46' ST DENIS S.V.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Titolo del commento le mie considerazione
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 26/03/2010 21:39:15

posso sapere quante persone sanno di calcio su questo blog. . . qualsiasi persona che sa un po di calcio vi dirà. . abbiamo preso 2 gol di testa in aria piccola in 2 partite e si dice che de sanctis e incolpevole. . . . ma la vogliamo finire, quei palloni sono del portiere. . . . in aria piccola nessuno deve segnare di testa e per lo più erano 2 colpi di testa al centro dell'aria piccola e non defilati sul primo o sul secondo palo. . . . ancora peggio. . . . . l'unica cosa bon che cmq ho letto . . . . e stato giusto dare il 6 ad hamsik per il gol e l'assist xche se no doveva prendere 4 per un altra prestazione oscena. . . . peccato davvero per l'eta di grava e da nazionale. . . . . x sempre forza napoli


VOTI BASSI...TROPPO!
Di pikone - scritto il 26/03/2010 09:46:31

DOPO UNA PARTITA COSI' IL VOTO MINIMO PER OGNI GIOCATORE DEVE ESSERE 6, 5


...ma come si fa !!! Povero Pazienza!!!
Di critico79 - scritto il 26/03/2010 09:08:39

PAZIENZA - Secondo me tra il voto e il commento relativo al voto stesso c'è un abisso. Leggete il commento e poi il voto. Sembra che il commento lo scriva una persona e il voto lo metta un'altra. Ma come si fa a dare 6 a Pazienza sia domenica scorsa contro il milan che, soprattutto, ieri contro la juve. BOH!


PAGELLE
Di sergio - scritto il 26/03/2010 08:49:08

Piu o meno credo che siano giuste.

Non sono convinto dell'incolpevolezza di De Santis in occasione del primo gol, l'area piccola è dominio del portiere.

Finalmente il Lavezzi che conoscevamo, Hamsik prima abulico poi arrembante, magnifico il gesto di sgrollarsi di dosso la mala sorte,

Campagnaro messi da parte i malanni fisici stà risultando determinante, l'ottimo Maggio credo che sia affaticato, potrebbe riposare

alternandosi con Zuniga, Quagliarella concreto e decisivo, potrebbe evitare qualche caduta e polemica di troppo, non servono a nulla e lo espongono a sanzioni arbitrali, che con noi è noto non sono mai teneri. Grande gioia quindi e un iniezione di fiducia

per la squadra, Champions. . . magari ma se non dovesse arrivare l'Europe League, va bene lo tesso 'importante è esserci.

Ancora una volta, vi chiedo di non offendere, gli altri che hanno opinioni diverse dalle vostre, non è educato ne civile.

Saluti.


Per napoletano
Di Pruno - scritto il 26/03/2010 02:15:05

Accirt


pazienza
Di pep85 - scritto il 26/03/2010 00:28:31

per me il migliore in campo è stato pazienza. molte volte lo criticato ma dal pazienza che aveva reja a quello di stasera c'è un abisso. complimenti a lui


concordo ma...
Di Napoletano - scritto il 26/03/2010 00:22:42

Concordo cn i voti ma voglio dire un 2 di cose. . . 1 i giocatori del napoli sono diventati dei simulatori assurdi. . . basta un piccolo tocco e sono li morti, in europa, se andiamo, dp 2 min siamo in 5 in campo(in primis grava e campagnaro). . . ho sempre odiato questi giocatori e odio ancor di più che lo facciano nella "mia" squadra



poi vorrei dire una cosa su de santis. . . secondo me anche oggi è da rivedere. . . nn fa nulla durante tutta la partita tranne la parata(di un tiro che ha visto all'ultimo ma anche abb. centrale). . . xo non dimentichiamoci l'uscita pazza che ha fatto mancando il pallone. . . e gia la 2a volta consecutiva che fa una papera assura e gli va bene. . . questi sono errori che possono costare caro. . . (x neapolitan. . . ma che partita hai visto?)



cmq. gran merito va alla juve che è davvero 0. . . e aggiungo, gia che ci sono, che il gioco del napoli è ben poca cosa


le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 26/03/2010 00:21:10

De Sanctis 6, 5. Incolpevole sul gol… il resto è normale amministrazione… ma lui la svolge attentamente.

Grava 7, 5. Forse anche io avrei fatto un figurone con quei poveri attaccanti juventini giù di forma e mai appoggiati dai compagni…. Ma avete fatto caso che la crisi di risultati del Napoli è coincisa con il suo infortunio ed il risollevarsi della squadra con il suo ritorno in forma??

Cannavaro 6, 5. Inizia con un clamoroso errore che consente il gol juventino e lo avrebbe, in passato, letteralmente steso…. Invece da quel momento la sua partita è perfetta.

Campagnaro 7. Dei 3 centrali è sicuramente quello che esce meglio palla al piede questo gli procura talvolta entratacce da parte degli attaccanti (ricordate Ghezzal a Siena, Flamini a Milano… oggi Camoranesi)… fin quando non si fa male e non perde mai palla…

Maggio 6, 5. Più per la quantità che per la qualità… d’altronde a fare il terzino e l’ala qualche scompenso ci può stare

Zuniga 6, 5. Se vogliamo meglio sia per qualità sia per quantità di Maggio… in una fascia non sua… probabilmente si sta allenando a calciare di sinistro visto che alcuni cross sono stati buoni… tuttavia commette delle ingenuità in disimpegno che solo una logora Juve non riesce a sfruttare.

Pazienza 7. Padrone del centrocampo… riesce a fronteggiare la superiorità numerica juventina

Gargano 6. Più disciplinato tatticamente… cerca aperture talvolta difficili per cercare di fare aprire di + la difesa juventina… il piede però è quello che è.

Hamsik 6, 5. Partita in chiaroscuro. . dopo il rigore sbagliato è parso un assatanato e trova con caparbietà il gol del pareggio e l’assist del vantaggio… se bisogna aspettare questoi per vederlo giocare… aspettiamo che sbagli un rigore ogni domenica

Lavezzi 7. Riproposto da punta centrale nel primo tempo è del tutto inefficace nonostante un grande impegno e certo non per colpa sua dato che i compagni lo cercavano con improbabili palle alte con le quali doveva fronteggiare Chiellini…. . nella ripresa il Napoli cerca di + il fraseggio ed ha maggior modo di entrare nel vivo delle azioni. Mezzo voto in + per il gol del pareggio.

Quagliarella 7. Nel primo tempo tocca un solo pallone (sebbene trovi un’insidiosissima conclusione delle sue). Nella ripresa determina il rigore fallito… fa l’assist per hamsik…. Segna il gol del vantaggio…. È sempre nel vivo dell’azione


X neapolitan
Di Azzurrino - scritto il 25/03/2010 23:56:13

Ahhhhhhhhh, sei davvero ridicolo!


nn e sai fa e pagell
Di neapolitan - scritto il 25/03/2010 23:51:35

nn le sai pop fa letizia le pagelle, lavezzi 8. 5 se non 9, quagliarell ok 7, hamsik 7, gargano 6, maggio 6. 5, hugo campagnaro 7. 5, pazienza senza dubbio 7, cannavaro 7. 5, grava 8


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI