

E’ nei momenti decisivi che si vede la qualità (non solo tecnica, ma soprattutto mentale, morale) di una squadra. È il Napoli del suo timoroso condottiero, Walter Mazzarri (che alla vigilia aveva dipinto il Parma quasi più forte del Barcellona) ha dimostrato di non avere non solo gli attributi che fanno di una discreta squadra, una grande squadra, ma soprattutto la totale carenza di personalità, di CARISMA, di tanti suoi immaturi interpreti. Che le colpe di quest’atroce sconfitta siano soprattutto di Mazzarri è evidente a chi mastica da un po’ di calcio… In Europa non si va con soli 12, 13 titolari (ha preteso il tecnico una rosa così risicata).. E con un allenatore che conosce solo un modulo e riempie di paure i propri calciatori ad ogni vigilia.. Poi, nel calcio la differenza la fa chi fa i gol, chi li evita e anche chi sa calciare le punizioni! Comunque, lasciamo l’approfondimento su queste tematiche all’Obiettivo Napoli di Eduardo e andiamo ad analizzare le prestazioni dei singoli:
DE SANCTIS 5,5: Quando un portiere prende 3 goal, seppur incolpevole, non può meritare la sufficienza.
GRAVA 4: Eternamente in difficoltà prima su Bojinov, per poi letteralmente crollare in balia dello smaliziato Crespo. La panchina di Guidolin ha fatto la differenza…
(43' ST HOFFER S.V.: Ma siamo certi che questo attaccante sia così scarso come lo dipingee/o lo considera Mazzarri? Tanti osservatori capaci, infatti, non si spiegano perché il ragazzo austriaco abbia racimolato così poche presenze…)
CANNAVARO 4: E’ tornato il Paolo arruffone, distratto e pasticcione di inizio torneo…
CAMPAGNARO 6: Tra i pochi difensori del Napoli a salvarsi, almeno ci ha messo il cuore e la cattiveria giusta.
ZUNIGA 6,5: Il miglior uomo del Napoli, considerando soprattutto che tutti i pericoli per la difesa del Parma arrivano proprio dalle sue iniziative lungo l’out di destra.
GARGANO 6: Corre e si batte come un ossesso a metà campo: è tra i pochi azzurri a far la voce grossa e richiamare all’attenzione qualche compagno eccessivamente morbido e compassato…
PAZIENZA 5: Non ha la qualità che servirebbe al Napoli in certe gare casalinghe come questa. D’accordo la fase di non possesso la fa sufficientemente bene, ma nel calcio bisogna anche ripartire con un pizzico di geometrie...
(28' ST CIGARINI S.V.: Sarebbe stata questa la sua gara, ma Mazzarri non è stato del nostro stesso avviso.)
ARONICA 4: Non si vede praticamente mai in fase di spinta, per di più viene totalmente asfaltato sotto tutti gli aspetti dal talento puro e dalla velocità di Biabiany.
(28' ST BOGLIACINO S.V.: Grande l’intuizione di Mazzarri (siamo ironici) di far entrare un centrocampista, per altro non un gigante fisicamente, per farlo agire da attaccante centrale…)
HAMSIK 6,5: Segna ancora, è in palla, ispirato, lucido, ma sembra davvero predicare nel deserto.
QUAGLIARELLA 3: Ingenuità colossale quella di farsi espellere quando il Napoli si stava giocando l’intera stagione. Da un uomo della sua esperienza una sciocchezza simile non ce la saremmo mai aspettata! Poi, qualcuno dovrebbe suggerirgli che la palla può essere passata anche di prima in certi casi...
LAVEZZI 4: In totale confusione in questo suo nuovo ruolo di centravanti, sembra accusare un conflitto di personalità. Combattuto tra le pretese del proprio mister che lo vuole prima punta, e la sua natura che lo porta costantemente lontano dall’area di rigore. In definitiva fa malissimo entrambi i compiti…
di Vincenzo Letizia

Tutto Sbagliato
Di Albert - scritto il 11/04/2010 11:03:42
MAZZARRI NON E' UN TECNICO PER AMBIRE ALL'EUROPA, e viverla da protagonisti. CONOSCE SOLO IL MODULO CHE APPLICA; non fa cambi giusti; mette gli uomini sbagliati nei posti sbagliati, e non osa(il normale). Non si può schierare in casa per vincere, Aronica avanzato e Campagnaro in difesa, perchè i due, stanno bene nelle posizioni invertite. E' un motivatore per le squadre da retrocessione, non uno stratega. GUIDOLIN (che non è nessuno)LO HA FATTO IMPALLIDIRE PER COME HA SAPUTO INTERPRETARE LA PARTITA E I CAMBI TATTICI. De Laurentis poi, pensa davvero che si vinca, facendo solo filosofie nelle interviste???. . .
FORZA MAZZARRI
Di FORZA MAZZARRI - scritto il 11/04/2010 10:50:36
GRANDE MAZZARRI A METTERE LAVEZZI COME PRIMA PUNTA DATO CHE QUAGLAIRELLA NON SERVE SPESI 20MILONI DI EURO UN HOFER CHE E UN GIOCATORE DI SERIE B E UN DENIS CHE UN ALTRO PACCO ALLA CALDERON ALMENO FA ASIST AI COMPAGNI VERGOGNATEVI A CRITICARE UNA SQUADRA CHE PUR SAPENDO CHE NON PUO LOTTARE PER LA CHAMPIONS CON GIOCATORI COME GAVA PASIENZA ARONICA CIGARINI HOFFER ECC ECC E LA STA METTENDO TUTTA FORZA NAPOLI FORZA MAZZARRI SEMPRE CON VOI VIA I GUFI E I MERCENARI GIORNALISTI CHE MANGIANO SUL NAPOLI
TIFOSI FINTI
Di RIDICOLI I VOTI E I COMMENTI DI TIFOSI FINTI - scritto il 11/04/2010 10:45:15
A me ha stancato PIU DONADONI REJA MARINO VENTURA COLOMBA GUERINI AGOSTINELLLI ECCC NON UN MAZZARRI CHE HA LE PALLE E HA FATTO TRAMUTARE DA UN INCUBO DI NAPOLI A UN SOGNO CON UNA SQUADR COSTRUITA MALISSIMO DA UN FINTO TIFOSO DEL NAPOLI MARINO E COME OGGI SI E VISTO SENZA UN ATTACCANTE DI PESO LI DAVANTI TIFOSI MERCENARI VIA DAL SAN PAOLO FORZA NAPOLI
TIFOSI OCCASIONALI FATE SCHIFO
Di tifosi occasionali fate schifo - scritto il 11/04/2010 10:42:12
chi da i voti non capisce di calcio non fai ride NOI TIFOSI VERI INCAZZATI SOLO PERCHE IL NAPOLI HA PERSO ma ringraziamo sempre mazzarri e i giocatori per il campionato che hano fatto
Adesso basta!!!!
Di Osco - scritto il 11/04/2010 09:46:57
Mazzarri ha proprio stancato. Ogni volta che perde se la prende con l'arbitro. Mai una sua responsabilità o dei giocatori. La verità è che noi abbiamo 7 buoni giocatori ed il resto che si arrangia. Quando qualcuno dei buoni fa cilecca o prova a tirare il fiato, non c'è nessun rincalzo di pari valore come ci sono nelle altre squadre di vertice a tirare la carretta. In conclusione, non abbiamo l'organico, per competere alla pari. Sarebbe una gran fortuna agguantare l'Europa.
FORZA NAPOLISEMPRE
Alibi......
Di diegos72 - scritto il 11/04/2010 09:30:01
Da tifoso del Napoli e sportivo dico che la storia dell'arbitro è un appiglio alle grosse ingenuità che ha commesso questa squadra perchè diciamolo il Napoli è una squadra incompleta e manca di qualità in ogni reparto!! De Laurentins incompetente e presuntuoso!!
la mia...
Di Tifoso - scritto il 11/04/2010 02:51:04
In linea di massima concordo , credo solo che Hamsik non meriti il 6, 5, certo segna un gol importante ma sbaglia anche 2-3 palle gol ed è un fantasma per buoni 50 minuti
Anche pazienza forse mezzo voto in meno, è lui che sul calcio d'angolo si perde l'uomo che poi andrà a segnare
sono d'accordo cn le pagelle tranne..
Di Neapolitano - scritto il 10/04/2010 21:45:52
lavezzi io credo 5 no 4, quagliarella ha segnato almeno il 4 ci sta . . . peccato p sta cazzo di espulsione altrimenti sarebbe stato 7 o anche di +, zuniga è stato il miglore. . . wagliu nn mollate, rinasciamo dalle sconfitte e nn cadiamo + da gg. . . se giocheremo da ora in poi sempre cn il cuore dando l'anima la champions è nostra. . . se invece ci montiamo la testa cm oggi e pensiamo sempre di aver già vinto facendo un solo gol allora nn andiamo neanche in europa league facendo una figura di merda ineguagliabile. . . forza ragazzi cacciate le palleeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA NAPOLI E ONORE A DE LAURENTIIS E ALLA SOCIETA'!!!IO CI CREDOOO
ma che partita hai visto?
Di suryano - scritto il 10/04/2010 21:17:27
l'unico errore tenere Grava, dopo 10 minuti del secondo tempo si era capito che crespo cercava sempre lui perchè fisicamente lo contrastava, questo l'unico errore, per il resto il parma ha tirato 3 volte in porta. . . ma qunado puoi segnare gol facili e perdi le opportunità è giusto essere puniti. Anche se su Grava c'era fallo di crespo.
mama
Di Napoletano - scritto il 10/04/2010 21:08:56
Dacci la tua opinioneChi si ricorda dei miei interventi sa come la penso
(mazzarri ottimo allenatore ma x una salvezza. . . non me ne voglia non è una critica ironica, è solo che da un certo livello in poi serve un acume tattico e nn solo il motivare al massimo i giocatori. . . mi spiace dirlo ma Donadoni, che che se ne dica, aveva questa caratteristica. . . forse nn è stato sbagliato esonerare l'ex ct azzurro. . . ma cn tanti se e tanti ma)
Cmq. in questa partita più che un singolo giocatore si dovrebbe criticare l'atteggiamento. . . nn so un buon primo tempo, gol dopo poco mai grandi sofferenze. . . ma poi 0 . . . boh nn so cosa sia successo sicuramente 3 punti importantissimi persi. . .
Xo ora nn criticate Mazzarri. . . voi che avete voluto la testa di Donadoni, e poi avete osannato l'attuale allenatore del napoli per una serie positiva + che ottima, senza xo andare poi a vedere che il "nuovo" napoli aveva ottenuto 1 punto in più del napoli di Donadoni nelle stesse partite. . .