PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: CANNAVARO E GRAVA INGUARDABILI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: CANNAVARO E GRAVA INGUARDABILI •

10/04/2010 20:32:25

E’ nei momenti decisivi che si vede la qualità (non solo tecnica, ma soprattutto mentale, morale) di una squadra. È il Napoli del suo timoroso condottiero, Walter Mazzarri (che alla vigilia aveva dipinto il Parma quasi più forte del Barcellona) ha dimostrato di non avere non solo gli attributi che fanno di una discreta squadra, una grande squadra, ma soprattutto la totale carenza di personalità, di CARISMA, di tanti suoi immaturi interpreti. Che le colpe di quest’atroce sconfitta siano soprattutto di Mazzarri è evidente a chi mastica da un po’ di calcio… In Europa non si va con soli 12, 13 titolari (ha preteso il tecnico una rosa così risicata).. E con un allenatore che conosce solo un modulo e riempie di paure i propri calciatori ad ogni vigilia.. Poi, nel calcio la differenza la fa chi fa i gol, chi li evita e anche chi sa calciare le punizioni! Comunque, lasciamo l’approfondimento su queste tematiche all’Obiettivo Napoli di Eduardo e andiamo ad analizzare le prestazioni dei singoli:

 

DE SANCTIS 5,5: Quando un portiere prende 3 goal, seppur incolpevole, non può meritare la sufficienza.

 

GRAVA 4: Eternamente in difficoltà prima su Bojinov, per poi letteralmente crollare in balia dello smaliziato Crespo. La panchina di Guidolin ha fatto la differenza…

 

(43' ST HOFFER S.V.: Ma siamo certi che questo attaccante sia così scarso come lo dipingee/o lo considera Mazzarri? Tanti osservatori capaci, infatti, non si spiegano perché il ragazzo austriaco abbia racimolato così poche presenze…)

 

CANNAVARO 4: E’ tornato il Paolo arruffone, distratto e pasticcione di inizio torneo…

 

CAMPAGNARO 6: Tra i pochi difensori del Napoli a salvarsi, almeno ci ha messo il cuore e la cattiveria giusta.

 

ZUNIGA 6,5: Il miglior uomo del Napoli, considerando soprattutto che tutti i pericoli per la difesa del Parma arrivano proprio dalle sue iniziative lungo l’out di destra.

 

GARGANO 6: Corre e si batte come un ossesso a metà campo: è tra i pochi azzurri a far la voce grossa e richiamare all’attenzione qualche compagno eccessivamente morbido e compassato…

 

PAZIENZA 5: Non ha la qualità che servirebbe al Napoli in certe gare casalinghe come questa. D’accordo la fase di non possesso la fa sufficientemente bene, ma nel calcio bisogna anche ripartire con un pizzico di geometrie...

 

(28' ST CIGARINI S.V.: Sarebbe stata questa la sua gara, ma Mazzarri non è stato del nostro stesso avviso.)

 

ARONICA 4: Non si vede praticamente mai in fase di spinta, per di più viene totalmente asfaltato sotto tutti gli aspetti dal talento puro e dalla velocità di Biabiany.

 

(28' ST BOGLIACINO S.V.: Grande l’intuizione di Mazzarri (siamo ironici) di far entrare un centrocampista, per altro non un gigante fisicamente, per farlo agire da attaccante centrale…)

 

HAMSIK 6,5: Segna ancora, è in palla, ispirato, lucido, ma sembra davvero predicare nel deserto.

 

QUAGLIARELLA 3: Ingenuità colossale quella di farsi espellere quando il Napoli si stava giocando l’intera stagione. Da un uomo della sua esperienza una sciocchezza simile non ce la saremmo mai aspettata! Poi, qualcuno dovrebbe suggerirgli che la palla può essere passata anche di prima in certi casi...

 

LAVEZZI 4: In totale confusione in questo suo nuovo ruolo di centravanti, sembra accusare un conflitto di personalità. Combattuto tra le pretese del proprio mister che lo vuole prima punta, e la sua natura che lo porta costantemente lontano dall’area di rigore. In definitiva fa malissimo entrambi i compiti…


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

QUESTI NON HANNO LE PALLE!!
Di Napoli4ever - scritto il 10/04/2010 21:01:18

Non mi piace dare voti ma oggi non si può non fare un eccezione. . .

3 a Maszzarri che ha il coraggio di inveire contro l'arbitro con assurde recriminazioni quando sa bene che nei guai ci si è ficcato lui e la squadra! Credo che il DeLa abbia fatto scuola anche a lui per come prendere per il culo i tifosi. . . Ma non lo vogliono proprio capire che fra i tanti difetti che può avere questo popolo quello di essere FESSI non ci appartiene !

3 a Quaglia che se dimostra di amare così la maglia allora può anche tornarsene a fare l'emigrante. Vergognosa la sceneggiata e conseguente espulsione quando c'erano ancora 12-13 minuti da giocarsi alla morte!

2 ad una quadra che nel complesso dimostra come detto. . . di non avere le palle!

Amen


MAZZARRI
Di CIRO - scritto il 10/04/2010 21:00:50

NEL RITORNO NE HA COMBINATO DI TUTTI I COLORI , MA NON E CHE VIENE PAGATO DA QUALCHE ALTRA SQUADRA PER NON FAR QUALIFICARE IL NAPOLI NELLE COPPE. SCUSATE MA AME VIENE IL DUBBIO, NON SI PUO SBAGLIARE COSI


coerenza 0
Di el tanque 19 - scritto il 10/04/2010 20:59:33

piu` o meno d`accordo. un solo quesito: Hoffer era stato definito un UFO dal direttore qualche settimana fa, adesso e` Mazzarri che ignora le sue qualita`.

bha. . . . .


AN CHE L'IPPICA E' UNO SPORT!!!!!!!!!!!!!!!
Di INSOFFERENTE - scritto il 10/04/2010 20:50:37

Direttore si dia all'ippice anche perchè porta jella!!!!!!!!!


Calendario favorevole?
Di wpocho - scritto il 10/04/2010 20:42:17

Calendario favorevole? Azzò meno male.

Incredibile come si possa perdere una partita non facendo nulla.

Meglio cambiare allenatore; non è in grado di far crescere la squadra.

A proposito se arriva la famosa punta meglio di Denis chi resta fuori tra Hamsyk, Lavezzi e Quagliarella?

Oppure ne vendiamo uno (magari Hamsyk per fare più soldi?).

Mazzarri è stato capace di portare ad un'involuzione totale Lavezzi. Come si fa a fargli fare la prima punta?

Che schifo, anche quest'anno ci si deve accontentare magari di un posto tra le prime dieci.

Comunque Forza Napoli.


Indietro [1] [2] [3]

NEWS NAPOLI