PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: CANNAVARO E GRAVA INGUARDABILI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: CANNAVARO E GRAVA INGUARDABILI •

10/04/2010 20:32:25

E’ nei momenti decisivi che si vede la qualità (non solo tecnica, ma soprattutto mentale, morale) di una squadra. È il Napoli del suo timoroso condottiero, Walter Mazzarri (che alla vigilia aveva dipinto il Parma quasi più forte del Barcellona) ha dimostrato di non avere non solo gli attributi che fanno di una discreta squadra, una grande squadra, ma soprattutto la totale carenza di personalità, di CARISMA, di tanti suoi immaturi interpreti. Che le colpe di quest’atroce sconfitta siano soprattutto di Mazzarri è evidente a chi mastica da un po’ di calcio… In Europa non si va con soli 12, 13 titolari (ha preteso il tecnico una rosa così risicata).. E con un allenatore che conosce solo un modulo e riempie di paure i propri calciatori ad ogni vigilia.. Poi, nel calcio la differenza la fa chi fa i gol, chi li evita e anche chi sa calciare le punizioni! Comunque, lasciamo l’approfondimento su queste tematiche all’Obiettivo Napoli di Eduardo e andiamo ad analizzare le prestazioni dei singoli:

 

DE SANCTIS 5,5: Quando un portiere prende 3 goal, seppur incolpevole, non può meritare la sufficienza.

 

GRAVA 4: Eternamente in difficoltà prima su Bojinov, per poi letteralmente crollare in balia dello smaliziato Crespo. La panchina di Guidolin ha fatto la differenza…

 

(43' ST HOFFER S.V.: Ma siamo certi che questo attaccante sia così scarso come lo dipingee/o lo considera Mazzarri? Tanti osservatori capaci, infatti, non si spiegano perché il ragazzo austriaco abbia racimolato così poche presenze…)

 

CANNAVARO 4: E’ tornato il Paolo arruffone, distratto e pasticcione di inizio torneo…

 

CAMPAGNARO 6: Tra i pochi difensori del Napoli a salvarsi, almeno ci ha messo il cuore e la cattiveria giusta.

 

ZUNIGA 6,5: Il miglior uomo del Napoli, considerando soprattutto che tutti i pericoli per la difesa del Parma arrivano proprio dalle sue iniziative lungo l’out di destra.

 

GARGANO 6: Corre e si batte come un ossesso a metà campo: è tra i pochi azzurri a far la voce grossa e richiamare all’attenzione qualche compagno eccessivamente morbido e compassato…

 

PAZIENZA 5: Non ha la qualità che servirebbe al Napoli in certe gare casalinghe come questa. D’accordo la fase di non possesso la fa sufficientemente bene, ma nel calcio bisogna anche ripartire con un pizzico di geometrie...

 

(28' ST CIGARINI S.V.: Sarebbe stata questa la sua gara, ma Mazzarri non è stato del nostro stesso avviso.)

 

ARONICA 4: Non si vede praticamente mai in fase di spinta, per di più viene totalmente asfaltato sotto tutti gli aspetti dal talento puro e dalla velocità di Biabiany.

 

(28' ST BOGLIACINO S.V.: Grande l’intuizione di Mazzarri (siamo ironici) di far entrare un centrocampista, per altro non un gigante fisicamente, per farlo agire da attaccante centrale…)

 

HAMSIK 6,5: Segna ancora, è in palla, ispirato, lucido, ma sembra davvero predicare nel deserto.

 

QUAGLIARELLA 3: Ingenuità colossale quella di farsi espellere quando il Napoli si stava giocando l’intera stagione. Da un uomo della sua esperienza una sciocchezza simile non ce la saremmo mai aspettata! Poi, qualcuno dovrebbe suggerirgli che la palla può essere passata anche di prima in certi casi...

 

LAVEZZI 4: In totale confusione in questo suo nuovo ruolo di centravanti, sembra accusare un conflitto di personalità. Combattuto tra le pretese del proprio mister che lo vuole prima punta, e la sua natura che lo porta costantemente lontano dall’area di rigore. In definitiva fa malissimo entrambi i compiti…


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

adesso basta
Di bugie - scritto il 12/04/2010 15:29:49

palermo e sampdoria due provinciali per la champion league incassano la meta' dei soldi che prende il finto imprenditore DE LAURENTIS. adesso basta con le bugie. . . . . . . .


vergogna
Di andate via - scritto il 12/04/2010 15:25:11

mazzarri come reja e donadoni. 5 difensori e contropiede. parlano benissimo del presidente, etc. . . .

nel calcio la dignita' non esiste e pagano sempre i tifosi che fanno diventare ricco e famoso il presidente. . . .


mazzarri incolpev
Di sasydemy - scritto il 12/04/2010 11:48:29

a mio avviso mazzarri è incolpevole ma con la panchina adisposizione che ha cosa poteva fare?stiamo al 7 posto pur avendo in organico gente come pazienza a ronica grava ecc buoni giocatori forse ma nient'altro. Fa rabbia perchè un occasione come quest'anno forse n capiterà più, grazie sempre pierpaolo marino che con 55 mln spesi forse arriviamo in europa league mentre chi come la samp con pochissimo è li al 4 posto o chi come il parma ha in organico 4 attaccanti di valore. sconfortante


ehh il voto a Mr Mazzarro ??
Di antiPanico - scritto il 12/04/2010 00:42:03

Allora ve lo metto io 2 !!!

Ignorante di allenatore difensivista !!



Quagliarella una delusione piu' totale

grazie per averci lasciato nel momento piu importante se soffe vinto eravamo sopra la Juve di un punto e non sarebbe stato facile adesso diventa durissima!!

Fuori I COGLIONI mazzarro!!


lavezzi e trp veloce per essere venduto
Di luka87 - scritto il 11/04/2010 18:41:09

fabio82na la tua formazione è perfetta solo ke dovresti mettere lavezzi al posto di quaglia perke altrimenti nn abbiamo nessuno ke skatta km un pazzo davanti!!! poi anke quagliarella sbaglia un sakko di gol contro l'atalanta fece un gran gol ma poi ne sbagliò 3 a 5 metri dalla porta


speriamo d'ora in poi si ragioni....
Di distaccato - scritto il 11/04/2010 17:40:46

non ho mai parlato personalm di chanpions, in fondo il Napoli ha fatto molto oltre le sue possibilita' (in squadra Grava, Pazienza, Cannavaro ecc. da ringraziare per aver giocato oltre i propri limiti, ma non all'all'altezza nemmeno dell'europa league, ottimi per la panca l'anno prossimo. . .

non siamo scarsissimi, ma avremo da lottare molto per il ns vero obiettivo, l'europa league, speriamo xche' domenica c'e' inter - juve. . . .

e siate un po' piu' equi e realisti. . .

Mazzarri e bravo, cosi' come quaglia, ma non possono fare i miracoli e l'anno peossimo occorrono un centrav forte (pazzini) e un centrocampista (palombo, d'agostino, ledesma), , , N. b. lavezzi e' buono, ma non detrminante. .

Forza Napoli


Mazzarri difensivista - squadra scarsa
Di Fabio82na - scritto il 11/04/2010 13:55:53

La sconfitta di ieri è tutto merito di Mazzarri. Siamo l’unica squadra al mondo che gioca con la difesa a 5 (perché i due sulle fasce sono terzini – vedi ieri quando zuniga veniva richiamato all’indietro dall’allenatore), inoltre giochiamo con due centrocampisti di scudo alla difesa ed entrambi coi piedi storti.

Poi lasciamo quei tre lì davanti e nessuno dei tre sa fare il centravanti.

Forse ieri era meglio non segnavamo subito ed il primo tempo finiva 0-0, così mazzarri avrebbe fatto qualcosa (ma era difficile perché denis non c’era). Denis non è un ottimo giocatore, ma un giocatore normale, ma serve come il pane a questa squadra.

Infondo la squadra è scarsa. . Cannavaro, Grava e Pazienza hanno vissuto un momento fortunato, ma non si discute la loro inadeguatezza ad un campionato di serie A. Gargano potrebbe essere un panchinaro, ma non titolare in una squadra che lotta per entrare in Europa. In una partita recupera 20 palle ma ne perde 200 coi piedi che si ritrova.

Lavezzi lo venderei subito al primo offerente, da solo spettacolo a 40 metri dalla porta ma sotto porta s’inceppa e non sa fare gol e non è un campione neanche a fare assist, in un anno non arriva a 10 gol e 10 assist.

Siamo l’unica squadra di serie A che non segna una punizione, ne abbiamo segnata una sola a Livorno perché c’era un difensore a porta. Inoltre non segniamo più di 2/3 gol a campionato su calcio d’angolo, un po’ perché siamo scarsi di testa senza Denis e un po’ perché chi batte i calci d’angolo passa ai portieri avversari.

Arrivo a questa conclusione CARO PRESIDENTE. . Vendi Lavezzi che fai un affare, vendi i vari scarsoni che abbiamo e se proprio deve restare Mazzari col suo caro 3-4-2-1 allesta questo tipo di squadra

DE SANCTIS

CAMPAGNARO – BOCCHETTI/RANOCCHIA/BONUCCI – CRISCITO

MAGGIO – INLER – PALOMBO/D’AGOSTINO (Così tirano le punizioni!!) – DOSSENA (Se recuperato)

HAMSIK – QUAGLIARELLA (Sono certo che con un centravanti di ruolo gioca bene)

PAZZINI/GILARDINO/IAQUINTA

Questa squadra raggiungerebbe con estrema facilità la qualificazione in Champions e nel giro di due anni potrebbe ambire allo scudetto.




Titolo del commento maro
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 11/04/2010 13:19:42

signori non me ne vogliate ma io sono un portire e credo che dalla mia parte posso dire che sia il 1 che il 3 gol sono errori assurdi di de sanctis. . . credetemi e uguale a gianello lo stesso portiere del calcio balilla. . . . il 1 gol si esce bassi e cosi solo messi ti puo segnare con un pallonetto. . . . il secondo nn puoi far avvicinare cosi alla linea di porta ma si puo. . . . farlo calciarew in area piccola. . . . questo per quanto mi riguarda. . . io butto il sangue tutte le partite. . . . quagliarella e una guallera di prima categoria. . . . sul 2 a 2 si fa espellere quando si poteva vincere. . . . dall'ingresso di crespo in campo ho dett se nn facciamo il 2 a 0 qua abbiamo arrfus e mi pare che ci ho azzeccato. . . . . hamsik e da 1. . . . . nonostante il gol nn ha fatto un cazzo. . . . aver il coraggio di tenerlo fuori per vedere che effetto fa. . . . . solo vincendo a bari possiamo davvwero vedere se si puo recuperare. . . visto che domenica c'e. . . . juventus inter. . . . . cagliari palermo. . . . . sampdoria milan. . . . parma. . . . genoa. . . . speriamo che dio c'e la mandi buona. . . . . e che nn sia troppo tardi. . . . .


tifosi occasionali
Di rd7 - scritto il 11/04/2010 12:55:23

fino a ieri eravamo da champions league e mo da serie b??? siete i soliti tifosi occasionali…abbiamo preso scorza scorza il parma…per arrivare a certi traguardi serve maturità… ieri il napoli ha giocato per buona parte del match bene… poi si è visto che chi non ha niente da perdere (il parma) ha rischiato 2 cambi (castellini e crespo) e ci hanno fregati… la rosa è questa si sapeva…niente se niente ma…niente ci serviva datolo e zalayeta…se vogliamo sperare nell europa vinciamo le prossime 6 partite…cazzo siamo sempre il NAPOLI eh


QUAGLIARELLA
Di Roberto - scritto il 11/04/2010 11:20:16

QUAGLIARELLA BIDONE , CHIAVICA , TAMARRO , CIUCCIO, PRESUNTUOSO. VATTENE !


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI