
News Napoli
• VENTIDUE MILIONI PER TRE FLOP •

28/04/2010 10:44:14
Ventidue milioni. Euro più, euro meno. Per prendere tre campioni. Oggi considerati, per un motivo o per un altro, oggetti quasi misteriosi. Eccoli in fila, uno dietro l‘altro: Cigarini, Hoffer e Dossena. Una cosa è certa, milioni di euro investiti a parte: si tratta di giocatori poco utilizzati, anzi quasi sempre relegati in panca o anche in tribuna. Andiamo con ordine. Partiamo dai 12 milioni di euro (48 sono stati complessivamente spesi l’estate scorsa dall’ex dg Pierpaolo Marino) per prendere dall’Atalanta Luca Cigarini, mente e faro di centrocampo dell‘Under 21; o meglio colui che è stato presentato come l’erede naturale di Andrea Pirlo nella Nazionale maggiore e che invece si ritrova puntualmente seduto sulla panchina del Napoli. Già, perché da quando ha avuto inizio l’era Mazzarri, al “Ciga” è stato quasi sempre preferito Michele Pazienza o anche Walter Gargano, sicuramente due giocatori di quantità più che di qualità per un centrocampo più muscolare che di classe. Nel suo score personale 27 presenze e due gol di pregevole fattura contro il Milan e Livorno. E allora la domanda ovvia è la seguente: rientra nei piani futuri del club?
Chi non rientrerà certamente nei piani del Napoli è senza dubbio Erwin Hoffer. Jimmy “il razzo” è stato l’investimento flop del mercato azzurro, non solo perché avrebbe dovuto vestire i panni del vice Lavezzi, ma anche perché parliamo del giocatore più pagato nella storia dell’Austria di cui è anche centravanti: il Napoli ha versato 5,5 milioni nelle casse del Rapid Vienna. Hoffer, poche parole in un incomprensibile italiano, zero gol in campionato in 8 presenze totali. L’unica gioia tra mille amarezze quel “golletto” in coppa Italia contro la Salernitana.
Discorso a parte merita, infine, Andrea Dossena acquistato a gennaio dal neo diesse Riccardo Bigon. Solo 8 presenze, un po’ di infortuni e tanta sfortuna. Sicuramente non stiamo parlando di un bidone, ma quello visto ultimamente solcare l’erba del San Paolo non è neppure lontano parente di quel Dossena ammirato un paio di stagioni fa con la maglia dell’Udinese.
Fonte: LEGGO
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
????????
Di diama - scritto il 29/04/2010 08:45:22
Per 2 giocatori di merda che il nostro amato presidente non ha acquistato a gennaio. . . . ci ha negato il sogno di partecipare alla Champions!!!
Ma quando ti capita l'anno prossimo con 3 squadre solo in champions ad andare tra le prime 3 (con Inter-Roma-Juve-Milan)? mah. . . . sono DELUSO. . .
L'anno prossimo Mazzarri DEVE e dico DEVE giocare con il 4-3-3 o 4-2-3-1 altrimenti puo anche andare VIAAAA!! Hamsik non si TOCCA!!!!
De Sanctis
Maggio (Campagnaro)-Cannavaro-Bocchetti-Dossena
Gargano-Inler
Lavezzi-Hamsik-Quagliarella
MaxiLopez (Pazzini)
mah
Di rd7 - scritto il 28/04/2010 23:34:51
ma i veri bidoni sono quagliarella hoffer e dossena. . . cigarini è un talento puro
Titolo del commento hoffer
Di Nickname pendente - scritto il 28/04/2010 20:09:47
Dacci la tua opinione l°ho fate giocare una partita intera poi si giudica. per me non e° un bluff!!!
dimenticavo,.,
Di antiPanico - scritto il 28/04/2010 19:00:21
aveva detto che avremmo giocato le ultime 10partite come se fossero state 10 finali, , , , ebbene le ultime partite le ricordiamo tutti , , , , immagino se dovesse fare veramente una finale cosa sarebbe in grado di creare!!
a parte che lui nemmeno la finale di coppaitalia fara' mai , , , ma qualche fianle per non retrocedere di sicuro!!!
Mazzarro è il vero flop
Di antiPanico - scritto il 28/04/2010 18:54:50
e nessuno di voi l' ha capito veramente!!!
Aspettiamo che non abbiamo ancora visto il peggio di questo allenatore bravo a lottare per la retrocessione
mentre in alto soffre sicuramente di vertigini e non ci sta capendo niente!! Ttatticamente è stato atrfice nelle ultime partite del caos piu' totale!!!
PERFETTAM D'ACCORDO CON ELTANQUE 19
Di DISTACCATO - scritto il 28/04/2010 14:01:42
-CIGARINI E' BUONO MA LA SCELTO DONADONI (NEANCHE MARINO. . );
-HOFFER SAREBBE DA PROVARE DI PIU' E CMQ E' L'UNICO ERRORE VERO (UNA SCOMMESSA);
-DOSSENA E' UNO FORTE E SI VEDE DAI MOVIMENTI IN CAMPO, SARA' IL PRIMO ACQUISTO DEL PROX ANNO;
I VERI FLOP: DIEGO, QUARESMA, HUNTELAAR (FINO AD ORA), AMAURI (CHE PERO' A ME PIACE); BAPTISTA ECC. . . PAGATI NON POCO ANKE COME INGAGGI. . .
conclusioni affrettate
Di eltanque19 - scritto il 28/04/2010 12:54:19
sembra che l`autore di questo articolo si ponga degli interrogativi per poi rispondersi lui stesso.
1 Mazzarri predilige un centrocampo muscolare, Cigarini non e` un brocco, semplicemente non rientra nei piani dell`allenatore.
2 Hoffer ha fatto 8 apparizioni, che a stento superano il minutaggio di una partita:non puo` essere giudicato.
3 Dossena e` stato sfortunato a causa di molti infortuni
Morale della favola:tutti e tre rimandati, ma non certo flop. Diego e` costato 25 milioni alla Juventus, ma e` al primo anno in Italia diventera` un flop se non sfondera` nel nostro campionato.
Il vero flop
Di ForzaCiuccio - scritto il 28/04/2010 12:27:27
Un allenatore che valorizza Aronica, Gargano, Grava e Pazienza, e emargina Cigarini, Datolo ed ora Santacroce. . del resto il suo obiettivo è la salvezza, visto che gioca con sette difensori. .
non sono d'accordo con i flop...
Di MassimoMà - scritto il 28/04/2010 12:01:08
Allora prima di giudicare Hoffer bisognerebbe farlo giocare almeno in prestito da qualche parte anche se obiettivamente non si possono spendere 5, 5 ml di euro per un calciatore che viene da una nazione (austria) che non esprime talenti da anni. . . poi. . . cigarini era titolare nell'under 21 e candreva (che cmq ha un altro ruolo) faceva la panchina. . . il giocatore paga il fatto che mazzarri gioca senza il regista classico e poi concediamoci il tempo di ambientarsi, il ragazzo è giovane e non è abituato in una realtà con tante pressioni come napoli. . . poi. . dossena. . . non è assolutamente un flop è solo impresentabile per questo campionato perchè non gioca da una vita, io sono convinto che ce lo ritroveremo per il prossimo torneo dove potrà fare la preparazione estiva con i compagni e le amichevoli. .
pazienza
Di ecos - scritto il 28/04/2010 11:26:02
Quando si cambia allenatore, è un rischio che si corre.
Questa è una delle scusanti che va attribuita a Mazzarri.
Se lui fa giocare in una certa maniera, non si può pensare che debba stravolgere il suo modo di giocare solo perchè in rosa ci sono giocatori che non sono adatti.
Mazzarri andrà giudicato l'anno prossimo quando, presumibilmente, la società gli avrà acquistato i giocatori con le caratteristiche adatte al suo modulo.