
News Napoli
• VENTIDUE MILIONI PER TRE FLOP •

28/04/2010 10:44:14
Ventidue milioni. Euro più, euro meno. Per prendere tre campioni. Oggi considerati, per un motivo o per un altro, oggetti quasi misteriosi. Eccoli in fila, uno dietro l‘altro: Cigarini, Hoffer e Dossena. Una cosa è certa, milioni di euro investiti a parte: si tratta di giocatori poco utilizzati, anzi quasi sempre relegati in panca o anche in tribuna. Andiamo con ordine. Partiamo dai 12 milioni di euro (48 sono stati complessivamente spesi l’estate scorsa dall’ex dg Pierpaolo Marino) per prendere dall’Atalanta Luca Cigarini, mente e faro di centrocampo dell‘Under 21; o meglio colui che è stato presentato come l’erede naturale di Andrea Pirlo nella Nazionale maggiore e che invece si ritrova puntualmente seduto sulla panchina del Napoli. Già, perché da quando ha avuto inizio l’era Mazzarri, al “Ciga” è stato quasi sempre preferito Michele Pazienza o anche Walter Gargano, sicuramente due giocatori di quantità più che di qualità per un centrocampo più muscolare che di classe. Nel suo score personale 27 presenze e due gol di pregevole fattura contro il Milan e Livorno. E allora la domanda ovvia è la seguente: rientra nei piani futuri del club?
Chi non rientrerà certamente nei piani del Napoli è senza dubbio Erwin Hoffer. Jimmy “il razzo” è stato l’investimento flop del mercato azzurro, non solo perché avrebbe dovuto vestire i panni del vice Lavezzi, ma anche perché parliamo del giocatore più pagato nella storia dell’Austria di cui è anche centravanti: il Napoli ha versato 5,5 milioni nelle casse del Rapid Vienna. Hoffer, poche parole in un incomprensibile italiano, zero gol in campionato in 8 presenze totali. L’unica gioia tra mille amarezze quel “golletto” in coppa Italia contro la Salernitana.
Discorso a parte merita, infine, Andrea Dossena acquistato a gennaio dal neo diesse Riccardo Bigon. Solo 8 presenze, un po’ di infortuni e tanta sfortuna. Sicuramente non stiamo parlando di un bidone, ma quello visto ultimamente solcare l’erba del San Paolo non è neppure lontano parente di quel Dossena ammirato un paio di stagioni fa con la maglia dell’Udinese.
Fonte: LEGGO
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
Titolo del commento ma chi sono i flop
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 28/04/2010 11:11:17
ma se un giocatore nn gioca perche deve essere considerato un flop. . . . magari il flop la fatto la societa. . . . che nn crede nelle possibilita. . . . . hoffer nn ne mai stato utilizzato e le 8 presenze sono riferite a nemmeno 10 min di media a partita. . . . .