
News Napoli
• SCOPPIA IL CASO SANTACROCE •

18/05/2010 09:59:01
E’ rottura tra Fabiano Santacroce e il Napoli. Ecco la prima tegola che si abbatte sul mercato azzurro e soprattutto sulla testa del diesse Riccardo Bigon che ha il compito di sfoltire un’ampissima rosa tra prestiti che tornano al mittente e comproprietà da discutere. E ora nella lista dei possibili partenti si è aggiunto anche Santacroce che ha richiesto ufficialmente il rinnovo del contratto (che scade nel 2012, con un ingaggio di 250mila euro all’anno), ma il club azzurro tergiversa, o pare abbia risposto picche. Rinnovato invece il contratto a Grava. Mentre per “Santa” nulla da fare, almeno per il momento. E allora, rottura sia. Anche perché le richieste ci sono, anzi le sirene di mercato si sono prontamente accese, quelle della Fiorentina che lo ha richiesto nei giorni scorsi. Ma nelle ultime ora c’è da segnalare il nuovo pressing da parte della Lazio, allenata come da tutti risaputo da Edy Reja, ex allenatore del Napoli che lo conosce bene, che lo ha lanciato in serie A ed ora lo ha richiesto ufficialmente al presidente Lotito. Già, perché le telefonate tra l’ex allenatore del Napoli e Santacroce vanno avanti già da qualche mese. Ma le trattative tra Lazio e Napoli si concentrano anche sullo scambio tornato in auge tra Ledesma e Cigarini, quest’ultimo corteggiato dal Palermo che lo vorrebbe in prestito, mentre il club azzurro vorrebbe monetizzare. Ovviamente i rumors si concentrano sull’acquisto di un bomber. Pazzini è stato chiaro. «Non ho mai detto di voler andare via da Genova». Ma proprio se dovesse farlo sceglierebbe di seguire Gigi Del Neri nel nuovo progetto Juventus. E allora per il bomber va in scena il testa a testa tra Alessandro Matri del Cagliari e Maxi Lopez del Catania. Al momento le quotazioni del primo sono superiori a quelle del, anche perché la contropartita tecnica permetterebbe al Napoli di risparmiare un bel po’ dei 12 milioni mettendo sul piatto della bilancia Bogliacino e Calaiò graditi al club di Cellino.
Fonte: LEGGO
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
savianese
Di enzo - scritto il 18/05/2010 21:18:32
bravo Pippo 82. . . . . . . . . . !!!!!!!!!!
santacroce
Di Naples - scritto il 18/05/2010 15:56:27
Forte solo nell'anticipo, debole di carattere soprattutto. Molto falloso. . . . . scarso nel gioco aereo, guardate come marcava Pazzini nell'occasione del gol. C'è di meglio in giro.
non capisco
Di rondine - scritto il 18/05/2010 15:07:39
perche'dl deve prolungare un contratto che scade nel 2012? Questi esseri tira calci, imparino a rispettare i contratti, nel 2012 se ne parla, se non vuole fuori dalla rosa, aspettando il 12
Fabiano.
Di Sergio - scritto il 18/05/2010 14:17:57
Spero che questo sia un caso che rientri presto, quando si parlava dell’interessamento del Napoli a Hamsik, avendo un amico d’infanzia a Brescia, colsi l’occasione e andai a vederlo. Quel giorno notai soprattutto Santacroce, al ritorno ne parlai a tutti i miei amici e a Hermagor il ritiro che precedeva il campionato di B, ebbi la sfacciataggine di parlarne con Marino e lui sorridendo, mi rispose:”Sono d’accordo ho fatto la stessa cosa anch’io”. Coloro che erano con me, che saluto lo ricordano bene. Sarebbe pura follia cederlo e lo stesso vale seppur in tono minore per Cigarini. Tutte le migliori società del mondo scandagliano il pianeta alla ricerca di talenti e noi che ne abbiamo ce ne priviamo. A questo punto la società parli chiaro, dica cosa vuole darci a bere, e non mortifichi le nostre ambizioni, con programmi quinquennali, ma lo sa il nostro presidente che ci sono tifosi che per motivi anagrafici o di salute purtroppo, non hanno tutto questo tempo a disposizione?
Saluti, soprattutto a Piff, che essendo spessissimo della mia stessa opinione, mi evita di scrivere un commento.
Società strana
Di Giorgione - scritto il 18/05/2010 13:20:57
Sono d'accordo con Piff (tranne che su Dossena, che l'anno prossimo esploderà). Il Napoli non compra campioni affermati perché, parole della società e di Mazzarri, valorizza i giovani. Risultato concreto di questa "politica": due giovani promesse del calcio italiano, Cigarini e Santacroce, umiliati durante tutto il campionato, vanno via da Napoli.
ma stiamo scherzando???
Di pippo82 - scritto il 18/05/2010 13:08:45
SENZA SANTACROCE NON SI VA DA NESSUNA PARTE. . QUEST'ANNO è MANCATO TANTISSIMO ANCHE SE LA BUONISSIMA ANNATA DI GRAVA E CANNAVARO HANNO MASCHERATO LA SUA ASSENZA. .
PERCHE' RINFORZARE LE DIRETTE CONCORRENTI CON UNO DEI DIFENSORI ITALIANI PIU' FORTI???
NON FACCIAMO SCHERZI!!
ALTRO DISCORSO SAREBBE SE SANTACROCE NON VUOLE PIU' STARE A NAPOLI. .
CARO ANTONIO
Di piff - scritto il 18/05/2010 12:14:47
SE FIORENTINA JUVE E SAMP VOGLIONO SANTACROCE VUOL DIRE CHE NON DEVE DIMOSTRARE DI ESSERE BUONO MA L HA GIA DIMOSTRATO E OBIETTIVAMENTE ANCHE IO ME NE ANDREI CON QUESTE PROSPETTIVE DI GUADAGNO. . . CHI SA DI CALCIO SA VEDERE CHE IL GIOCATORE VALE E L ANNO DI MERDA COME DICI TU E´ SOLO UN ANNO CON INFORTUNI. SU GARGANO NON COMMENTO PERCHE LO VEDO STRASOPRAVALUTATO SE VOGLIAMO IL SALTO DI QUALITÁ DOVRÁ ACCOMODARSI IN PANCA
Ma state sempre a criticare
Di Antonio - scritto il 18/05/2010 11:24:10
Per qualsiasi stronzata scrive un giornalista subito siete pronti.
Ros dice vendiama i buoni, mi dici quali sono i buoni che abbiamo venduto negli ultimi cinque anni.
Santacroce dopo un anno di merda vuole il rinnovo del contratto, dimostra prima che è un buon calciatore come hanno fatto gli altri (Lavezzi, Gargano, ecc) e il rinnovo del contratto non mancherà
email
Di fabio - scritto il 18/05/2010 11:09:57
santacroce deve stare a napoli non facciamo stronzate rinnoviamo il contratto e mandiamo a casa gente che veramente non serve come rinaudo e aronica
PROSPETTIVE
Di PIFF - scritto il 18/05/2010 10:42:39
SI PROSPETTA IL SOLITO MERCATO: ADESSO FACCIAMO FATICA A RINNOVARE A UNO DEI MIGLIORI DIFENSORI GIOVANI CHE GUADAGNA 250 ALL ANNO E A TENERE CIGARINI. . MA VENDIAMO GARGANO E PAZIENZA CHE NON AZZECCANO UN PASSAGGIO (SOPRATTUTTO L URUGUAIANO ) TENIAMO CIGARINI PRENDIAMO AMUARI BOCCHETTI PINILLA E D AGOSTINO VENDIAMO LE MERDE DI CUI SOTTO E ANCHE ARONICA E DOSSENA E PRENDIAMO DE CEGLIE.