PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LETTERA APERTA DI CANNAVARO AI TIFOSI DEL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LETTERA APERTA DI CANNAVARO AI TIFOSI DEL NAPOLI •

20/05/2009 15:39:44

Cari tifosi azzurri,

ho deciso di scrivere queste poche ma sentite righe per manifestare la mia amarezza in seguito all’episodio che mi ha visto, mio malgrado, protagonista domenica scorsa al San Paolo.  Sono molto addolorato per la contestazione che è stata rivolta nei miei confronti. Non credo di meritare quei fischi né tanto meno un simile atteggiamento da parte vostra.

Non ho mai avuto in passato alcun gesto irrispettoso verso il pubblico ed ho sempre accettato ogni tipo di critica. Avete diritto di applaudire quando si vince e la libertà di fischiare quando le cose non vanno bene. Così come è giusto contestare un errore o una brutta prestazione ma non posso accettare di essere il bersaglio di un accanimento che ritengo frutto di un inspiegabile pregiudizio.

Riconoscete tutti il mio amore verso questa maglia. Non ho bisogno di dirvi quanto significhino per me Napoli ed il Napoli. Ho sempre dato tutto per i colori azzurri e mi sono sempre esposto dentro e fuori dal campo per testimoniare l’ infinita passione verso la mia città.

Chi mi conosce bene, a cominciare dai miei compagni, sa quale professionalità e quali valori morali abbiano ispirato e contraddistinto da sempre la mia carriera calcistica.

Quando sono tornato a Napoli, non solo ho sposato un progetto, ma ho coronato un sogno e abbracciato la mia più grande ambizione: vincere con la squadra del mio cuore.

Porto ancora oggi addosso i brividi sentiti nel giorno della promozione in Serie A. E proprio nella gioia di quei momenti indimenticabili ho capito ancor di più che per me questa non è una semplice maglia, ma una seconda pelle.

Questo messaggio che rivolgo a voi è un modo per manifestare ulteriormente i miei sentimenti e l’affetto che mi lega a quella che per sempre sentirò come la “mia” gente.

Da napoletano e da primo tifoso del Napoli, quale mi ritengo, darò sempre il massimo per la nostra causa. E vorrei poterlo fare condividendo con voi la gioia, la sofferenza, la passione, i sacrifici, le emozioni e l’amore per la nostra straordinaria città. Giocare per la maglia azzurra è tutta la mia vita.

Orgoglioso di essere napoletano
Paolo Cannavaro


Fonte: SSC Napoli

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Titolo del commento . come al solito
Di Nickname kazz8 - scritto il 20/05/2009 23:34:29

Dacci la tua opinione .ci facciamo riconoscere gli altri valorizano i propi giocatori.noi li fischiamo perche non abbiamo ancora capito che la squadra e stanca .e dal 4 di luglio che non si ferma.per un intertoto che non e servito ad un emerito cazzo....ma cosa pensavamo di qualificarci per la champions.e allora con chi ce la prendiamo con uno che lavora con passione e serieta lui e calato come tutti gli altri.guardate gli infortuni che abbiamo avuto.siamo noi tifosi che non siamo ancora pronti per fare il salto di qualita e continuiamo ha buttarci la merda in faccia.siamo napoletani.per sepre.napoli nel cuore


fischi ingenerosi!!!!!!
Di planta78 - scritto il 20/05/2009 22:18:34

Come al solito i napoletani se la prendono con l'anello piu' debole della catena che in questo caso e' cannavaro...........perche' non si fischiano gli hamsik i lavezzi che pur avendo deluso in questo campionato pretendono aumenti ai loro gia' cospiqui ingaggi che si rapportano perfettamente al loro rendimento stagionale............la colpa e' della dirigenza che ha allestito una compagine mediocre e deficitaria in tutti i ruoli praticando una linea verde che ha deluso facendo cosi' mancare quel pizzico di cattiveria agonistica che necessita in queste categorie.quindi da buon napoletano non mi sento di criticare cannavaro che se pur limitato tecnicamente rimane un professionista esemplare.forza paolo


fischi ingenerosi!!!!!!
Di planta78 - scritto il 20/05/2009 22:16:29

Come al solito i napoletani se la prendono con l'anello piu' debole della catena che in questo caso e' cannavaro...........perche' non si fischiano gli hamsik i lavezzi che pur avendo deluso in questo campionato pretendono aumenti ai loro gia' cospiqui ingaggi che si rapportano perfettamente al loro rendimento stagionale............la colpa e' della dirigenza che ha allestito una compagine mediocre e deficitaria in tutti i ruoli praticando una linea verde che ha deluso facendo cosi' mancare quel pizzico di cattiveria agonistica che necessita in queste categorie.quindi da buon napoletano non mi sento di criticare cannavaro che se pur limitato tecnicamente rimane un professionista esemplare.forza paolo


fischi sacrosanti
Di ingiroinmoto - scritto il 20/05/2009 21:17:21

cannavaro non è un difensore all'altezza della situazione, purtroppo per lui, salvo partite di grazia, non ha le qualità per essere il perno difensivo del napoli in serie A con ambizioni europee. questo però non deve far dimenticare che cannavaro è sceso in serie B a parametro 0, pur potendo scegliere di accomodarsi in clubs che gli garantissero ingaggi maggiori e responsabilità minori. Come diceva qualche amico già in precedenza, dovrebbe ereditare il ruolo di capitano non giocatore dal buon montervino e lasciare spazio in campo a qualcuno di maggiore capacità (contini). Comunque il reparto andrebbe risistemato per bene passando alla difesa a 4 con contini e santacroce centrali e cannavaro riserva di questi due (meglio terza scelta mettendo in panca anche contini e prendendo qualcuno di livello adeguato).


...Le Verità Nascoste!!!
Di Dj*KendarK* - scritto il 20/05/2009 19:50:11

Signori Qui Il Problema Non è Ne Cannavaro, Ne La Società... Ma Solo Uno... I Sig. HAMSIK & LAVEZZI Sono Stati MONTATI a Dovere e Hanno La Testa Gia Al Trove (Juventus & Leverpool), e Siccome De Laurentis Non Li Vuole Cedere a Nessun Offerente, Loro Con Lo Stipendio Che Percepiscono (X Loro BASSO!!!)Giocano In Campo Di Conseguenza... Paghi Poco... Gioco Poco!!! Signori Miei Queste Sono Le Verità Nascoste!!! Ma Non Possiamo Rovinare Tutto Ciò Che è Stato Fatto Solo Per Un Capriccio Di 2 Presunti Fuoriclasse!!!Il Napoli Non Può Contare Sempre e Soltanto Su HAMSIK & LAVEZZI!!! Dj*KendarK*THC*


p.s.
Di umberto - scritto il 20/05/2009 19:49:05

p.s mi rivolgo a cannavaro come capitano xkè il solo pensare che in realtà il capitano è montervino mi fa venire i brividi, non so se mi spiego.


ma dai...
Di umberto - scritto il 20/05/2009 19:45:29

si belle parole...peccato che qui non si discute il tuo attaccamento alla maglia e al progetto o alla città ma le tue scadenti prestazioni.Punto.E' questa la sola verità, non nasconderti dietro a questi proclami strappalacrime...sappiamo dei tuoi sentimenti verso il napoli e ne siamo contenti, ma questo non ti mette al riparo dalle critiche, anzi, io direi che i napoletani ti abbiano dato un credito davvero ampio, visto che da quando sei a napoli, non si può dire che tu sia stato un pilastro insormontabile della difesa, in più di un'occasione hai fatto errori madornali che sono costati caro alla squadra...o no?Guadagni cifre che tutti noi possono solo sognare, e non dico che come calciatore non te le meriti perchè sarebbe un discorso stucchevole, ma se poi quando giochi male non vuoi nemmeno essere fischiato...la fascia di capitano porta tanti onori ma anche tanti ONERI, quindi meno lamentele e piu carattere...e quando i due bimbetti viziati hamsick e lavezzi piangono ingaggi piu alti e mandavano a fare in culo a reja in diretta tv sky, quando il panteron zalayeta disertava gli allenamenti e pretendeva spazi che non meritava, tu le tue responsabilità le avevi dimenticate?prendi in mano il gruppo e fai il capitano vero, non farci rimpiangere troppo il mancato acquisto di quel mercenario di tuo fratello, sempre meglio di te.


buffone
Di antonio de rosa - scritto il 20/05/2009 19:40:33

se ritieni di essere orgoglioso di essere napoletano dimostralo con i fatti sul campo se ritieni di onorare questa maglia fatti da parte perche' hai dimstrato a tutti noi veri tifosi napoletani di non essere calciatore ecapitano di questa citta sei un mercenario


i goleador
Di mancio1953 - scritto il 20/05/2009 19:33:16

molto belle le parole e credo in tutto...ma ricordiamoci che anche l'anno scorso contro il napoli hanno segnato tutte le punte ... tutte ...


Giusto fischiarlo
Di Azzurrino - scritto il 20/05/2009 19:13:49

Si è venduto la partita e ha fatto segnare a qul Bianchi che rifiutò Napoli! Peggio di così cosa c'è?


Indietro [1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI