PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LETTERA APERTA DI CANNAVARO AI TIFOSI DEL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LETTERA APERTA DI CANNAVARO AI TIFOSI DEL NAPOLI •

20/05/2009 15:39:44

Cari tifosi azzurri,

ho deciso di scrivere queste poche ma sentite righe per manifestare la mia amarezza in seguito all’episodio che mi ha visto, mio malgrado, protagonista domenica scorsa al San Paolo.  Sono molto addolorato per la contestazione che è stata rivolta nei miei confronti. Non credo di meritare quei fischi né tanto meno un simile atteggiamento da parte vostra.

Non ho mai avuto in passato alcun gesto irrispettoso verso il pubblico ed ho sempre accettato ogni tipo di critica. Avete diritto di applaudire quando si vince e la libertà di fischiare quando le cose non vanno bene. Così come è giusto contestare un errore o una brutta prestazione ma non posso accettare di essere il bersaglio di un accanimento che ritengo frutto di un inspiegabile pregiudizio.

Riconoscete tutti il mio amore verso questa maglia. Non ho bisogno di dirvi quanto significhino per me Napoli ed il Napoli. Ho sempre dato tutto per i colori azzurri e mi sono sempre esposto dentro e fuori dal campo per testimoniare l’ infinita passione verso la mia città.

Chi mi conosce bene, a cominciare dai miei compagni, sa quale professionalità e quali valori morali abbiano ispirato e contraddistinto da sempre la mia carriera calcistica.

Quando sono tornato a Napoli, non solo ho sposato un progetto, ma ho coronato un sogno e abbracciato la mia più grande ambizione: vincere con la squadra del mio cuore.

Porto ancora oggi addosso i brividi sentiti nel giorno della promozione in Serie A. E proprio nella gioia di quei momenti indimenticabili ho capito ancor di più che per me questa non è una semplice maglia, ma una seconda pelle.

Questo messaggio che rivolgo a voi è un modo per manifestare ulteriormente i miei sentimenti e l’affetto che mi lega a quella che per sempre sentirò come la “mia” gente.

Da napoletano e da primo tifoso del Napoli, quale mi ritengo, darò sempre il massimo per la nostra causa. E vorrei poterlo fare condividendo con voi la gioia, la sofferenza, la passione, i sacrifici, le emozioni e l’amore per la nostra straordinaria città. Giocare per la maglia azzurra è tutta la mia vita.

Orgoglioso di essere napoletano
Paolo Cannavaro


Fonte: SSC Napoli

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

6 un grande CO!!!!!!!!!!
Di wivi - scritto il 30/06/2009 13:56:09

condivido pienamente quello che hai scritto!!!!! è il nostro capitano, è una persona seria e poi non è nu chiuov come dite voi!!!! perchè aronica e rinaudo sono da napoli!?!? rispettate cannavaro!!!! forza napoli sempre!!!!


rispetto e sostegno
Di co - scritto il 22/05/2009 10:48:56

è il nostro caitano, da il massimo, è napoletano e non è il solo responsabile di qesta annata. ripettatelo, lui è uno di noi e a differenza di altri qui ci vuole stare perchè è un vero cuore azzurro. forza capitano


tu puoi capire
Di carmnepistne@liv.it - scritto il 21/05/2009 19:27:22

salve paolo valevo dirti se il publico e arrabiato e perche' siamo stanchi e se si rivolgono verso di te u solo puoi capire che la nostra citta'gia'soffre di altri problemi e tu lo sai e per lo meno se vedi le cose che vanno male fatti sentire in campo arabbiati e non mollar mai foza ragazzi e p...e sudate


non hai letto bene
Di z1000 - scritto il 21/05/2009 13:08:32

Non ho giudicato la prestazione infatti, ho giudicato il gol preso, se guardi sulla tua destra vedrai che ci sono gli highlight della partita, non ci vuole la zingara a capirlo!!! Ciao ciao.


z1000
Di piff - scritto il 21/05/2009 09:57:57

mi sfugge un particolare. se non hai visto la partita come fai a giudicare la prestazione? bboh...


la mia
Di z1000 - scritto il 21/05/2009 08:56:46

Caro Cannavaro, tu sei il capitano, hai la resposabilità e sei l'uomo che rappresenta la squadra che quest'anno sul campo ha dimostrato tutto tranne il gioco. Ci sei rimasto male? Cosa volevi che dopo il gol che ti sei fatto fare ti mettevano un tappeto rosso a terra e applaudivano la tua uscita dal campo di gioco? Mi dispiace Napoli non è questa. Noi tifosi del Napoli, siamo attenti al gioco, quel gol non si prende. Per il resto penso che puoi e devi restare a Napoli anche solo a fare le pulizie dello spogliatoio se sei tanto attaccato alla maglia, io ti do un consiglio, gia dalla prossima partita (che io non vedrò, come la scorsa) dimostra il tuo valore in campo, e basta regali!!! Un abbraccio.


Umberto
Di sergio - scritto il 21/05/2009 08:33:15

Sono daccordo con "Umberto", sono stato il primo a sostenere che Paolo Cannavaro non meritava quell'accanimento in quanto sono sicurissimo del suo attaccamento ai colori, alla città, però le sue prestazioni sono state da sempre deficitarie, qui non si discute l'uomo ci mancherebbe, ma il calciatore, e da questo punto di vista Paolo haime!!, credo sia palese, non è molto dotato, potrebbe disputare una discreta serie cadetta. Tanti ma tanti goal sono sulla sua coscienza, e la pazienza dei tifosi è stata proporzionata all'amore che lui ha verso Napoli, ma la pazienza si sà ha un limite.


CANNAVA'!!!!
Di AZZURRO - scritto il 21/05/2009 01:11:13

Il punto principale è questo: hai fatto segnare Bianchi...Nu zuzzus!Il tifoso Napoletano vive di ricordi, vorrei vedere il prossimo anno Chiellini a Napoli dopo le sua gesta semirazziste...è sempre stato così..sarà sempre così!Ci aspettavamo più grinta in quella chiusura...ci doveva essere tutta la rabbia che un tifoso del Napoli sprigiona contro chi rifiuta questa città!Limiti tecnici o no...ciò che conta è restituire ciò che ci viene anticipato...nun vulimm nient a nisciun!Forza Napoli


fischi giusti ma fraintesi
Di alex napoli - scritto il 21/05/2009 00:07:45

caro cannavaro i fischi che noi ti abbiamo rivolto io in primis ti ho rivolto nn erano riferiti al tuo amore verso napoli citta e napoli squadra ma alla tua qualita calcistica nn sei alla altezza da napoli "come qualita di giocatore" ma come uomo si a differenza di qualc altro nn ha dimostatro tanto amore per i coliri della propria citta e in caso di bisogno voleva tornare.forza napoli


fischi giusti ma fraintesi
Di alex napoli - scritto il 21/05/2009 00:00:30

caro cannavaro i fischi che noi ti abbiamo rivolto io in primis ti abbiamo rivolto nn erano riferiti al tuo amore verso napoli citta e napoli squadra ma alla tua qualita calcistica nn sei alla altezza da napoli "come qualita" ma come uomo si a differenza di qualc altro nn ha dimostatro tanto amore per i coliri della propria citta e in caso di bisogno voleva tornare.forza napoli


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI