PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: DIFESA DISTRATTA, SI SALVANO IN POCHI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: DIFESA DISTRATTA, SI SALVANO IN POCHI •

24/05/2009 17:44:32

NAVARRO 5: Ai nostri microfoni, mister Gianni Di Marzio ha definito inquietante il modo di parare di questo portiere argentino. Per una volta facciamo nostro un termine così forte che ci serve per descrivere l’ennesima discutibile prestazione di Navarro. Incerto nelle uscite, qualche responsabilità anche sul gol di Falconieri subito da distanza siderale.

 

SANTACROCE 5,5: Alterna buone cose a strafalcioni clamorosi. Certo è che Mascara non era oggi avversario agevole da contenere.

 

CONTINI 6: La sua lentezza di passo non lo facilita contro i guizzanti punteros catanesi. Viene salvato in alcune circostanze dall’innato senso della posizione. Ma la difesa oggi ha fatto un po’ acqua da tutte le parti.

 

ARONICA 5: Si addormenta spesso, soprattutto in occasione del gol di testa del piccoletto Morimoto, che lo uccella mentre lui era intento in mezzo all’area a discutere con Contini.

 

GRAVA 5,5: Improponibile incursore di fascia, appena meglio quando deve fare il suo mestiere, ovvero il difensore.

 

BLASI 5: Svogliato e falloso, oggi anche appesantito dal gran caldo e dal torpore generale che si respirava in campo (30' S.T. GARGANO S.V.)

 

PAZIENZA S.V. (18' pt DATOLO 5: Non ripete le recenti incoraggianti prestazioni, al Cibali torna l’oggetto misterioso delle prime apparizioni in azzurro)

 

BOGLIACINO 6: Fantastico il suo gol, ma non convince come regista davanti alla difesa per la lentezza del suo calcio e soprattutto per le rare volte che riesce ad aprire il gioco sul lungo con precisione. Poco reattivo come frangiflutti davanti alla difesa.

 

MANNINI 6,5: Sfonda spesso sull’out sinistro, i problemi nascono però quando si tratta di andare sul fondo e crossare con il piede mancino.

 

PIÀ 5,5: Solito impegno, non premiato questa volta dal gol. (13' S.T. LAVEZZI 5: Mezz’ora di nulla, sbatte contro i difensori avversari, risultando, il più delle volte il miglior difensore del Catania)

 

ZALAYETA 6: Protegge palla e con intelligenza fa salire la squadra, come al solito, più del solito. Il problema è ugualmente sempre lo stesso, non cerca o non vede quasi mai la porta.

 

ALL. DONADONI 5: Ennesima sconfitta, e soliti errori visti e rivisti che non riesce proprio a correggere. Inoltre poco ci piace un allenatore che accetta le sconfitte con la tranquillità con le quali le sta incassando l’ex ala del Milan. Sulla panchina a volte sembra una statua e non un tecnico all’ennesima brutta figura su una panchina importante come pure è quella del Napoli.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

dov è il mio napoli?
Di angelo da potici - scritto il 25/05/2009 13:54:02

ke schifo sto napoli se nn fa nnt in campo, allora datti una mossa sul mercato "de laurentis muovt a caccia sti sord!!!!!


solo innesti di massima qualità
Di fabian73 - scritto il 25/05/2009 13:36:27

quagliarella d'agostino cribari mauri e via il ciarpame superfluo (grava montervino pià aronica zalayeta amodio


massmo7-8....
Di dego - scritto il 25/05/2009 12:17:44

sono solo 7-8 giocatori che resteranno l'anno prossimo(esclusa la panchina)poi tutti in discussione compresi hamsik e lavezzi!!!!!!!OK???


cambio
Di napoleone1926 - scritto il 25/05/2009 11:33:06

basta a zalayeta non l'ho mai sopportato. se fa 10 gol in stagione sono tanti e con lavezzi che non segna mai dove cazzo andiamo? serve una punta come denis. un'ariete d'area che ritrovi la giusta fiducia, ma con gli attuali schemi denis non può giocare. bsta giocare con la punta che fa da sponda per far salire la squadra dopo che i difensori hanno lanciato lungo. serve un centrocampo che riesca a far salire la squadra con palla a terra per poi arrivare a crossare in area per un ariete come denis. inzaghi sembra scarso ma segna a raffica, ma se gli chiedete di fare quello che deve fare il nostro attaccante, cioèdi venire incontro a spizzicare di testa la palla sui lanci lunghi diventa scarso anche lui. serve un regista e ua mezza punta che gestiscano il gioco in mezzo al campo. vi sembra che il milan la roma la fiorentina la juve la lazio ma lo stesso catania giocano a lunci lunghi per l'attaccante che la spizzica? solo noi giochamo così in tutta la serie A. prendiamo dei giocaori leader che prendano la squadra inmano in fase di impostazione di gioco. d'agostino cassano


pensate solo ai soldi!
Di Roberto da Acerra - scritto il 25/05/2009 10:30:01

Mortacci vostri! Giocate senza impegno mentre qui si fa fatica ad arrivare a fine mese. Per i soldi che prendete dovreste sfrecciare in mezzo al campo.


MARE
Di z1000 - scritto il 25/05/2009 08:34:10

Cielo terso, acqua cristallina, sole infuocato, brezza marina, spiaggia ancora non infestata questo era il quadro di ieri a mare, che goduria c'era qualcuno che sulla spiaggia stava con il telefonino in mano e si incazzava alla grande, indovinate chi era? Un tifoso del Napoli. Finiamola di riempire le tasche di questi ingrati, disertare è l'unico motto!!!


I meriti dell'allenatore.
Di jacopo72 - scritto il 25/05/2009 08:28:00

Molto spesso ci si chiede se la mano dell'allenatore nel far girare una squadra è fondamentale. Alla luce di quello che si sta vedendo in casa Napoli, credo che bisognerebbe fare una statua al sig. Reja, in quanto con giocatori mediocri, ha saputo tirare fuori da questi il meglio. N.B. il plauso deve essere doppio in virtù del fatto che molti dei giocatori che attualemnte il Napoli ha in rosa, possono solo giocare in serie C e non in serie A. Caro presidente, per cinque anni hai massacrato il buon Edy, in quanto il calcio "concreto" che lui proponeva a te non piaceva. Ringrazia il buon dio che anche quest'anno Reja ci c'è stato, altrimenti forse a quest'ora, staremmo già programmando visite guidate in quel di Frosinone, Brescia, Trieste ecc.


Via Tutti
Di Brinner - scritto il 25/05/2009 01:22:54

VIA TUTTI!!! IL PRIMO DA CACCIARE SUBITO E' MARINO! A cosa servivano tutti quei mezzi bidoni che ha comprato, e che sono di livello mediocre come gli altri già presenti? Perchè contratti così lunghi, e così onerosi? In serie A, non li possiamo vendere perchè sono giocatori di B, ma in serie B, non possono andare per gli ingaggi troppo alti. Ma De Laurentis si fa uccellare così? Marino, spero che prenda le percentuali su queste operazioni, almeno si spegherebbe tutto. E poi Donadoni, non è l'uomo e allenatore adatto. Ci voleva uno con le palle di ferro.


CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Di GERARDO - scritto il 24/05/2009 23:33:52

MI VIENE SOLO DA DIRE CHE SCHIFO DAL PRESIDENTE ALL ULTIMA RISERVA, FATE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


figli di puttana
Di piff - scritto il 24/05/2009 23:00:12

lavezzi in testa


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI