PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL POCHO RESTA SOLO DOPO LA FUGA A CASA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL POCHO RESTA SOLO DOPO LA FUGA A CASA •

05/06/2009 11:43:17

Lavezzi idolo della tifoseria? Sembra uno sbiadito ricordo del passato. Perchè, ovunque, al bar come negli uffici, sui siti internet dei diversi giornali (sporti­vi e non) si sprecano i commenti negativi alla fuitina del Pocho. Napoli è delusa, seb­bene Lavezzi avesse lasciato proprio ai suoi tifosi una lettera di commiato. Poche righe in cui spiegava anche l’amore per la città e la sua gente. In pochi gli hanno creduto. La questione economica posta dal suo procu­ratore, evidentemente, ha colpito di più.
Il parere comune è purtroppo unico: merce­nario. Napoli vive di calcio, Napoli porta al cielo i suoi beniamini. Napoli è capace di fischiare Cannavaro e poi esporre uno stri­scione a favore di Lavezzi, già in odore di andar via. E’ la stessa Napoli che non perdo­na i tradimenti e che oggi non ha quasi più voglia di star dietro alle bizze di uno scu­gnizzo argentino. Sarà stato anche l’effetto Quagliarella a far dimenticare in fretta (troppo in fretta) quanto Lavezzi ha dato al Napoli. Gol, non tantissimi, ma gioco spre­giudicato e spettacolare. Potenzialità da campione. E’ stato il simbolo del Napoli che vinceva, è stato il calciatore apprezzato da Silvio Berlusconi.
Ora vale solo il fatto che Lavezzi è «scappato» perchè la società non asseconda le sue richieste economi­che, non ascolta le offerte che club europei che vogliono acquistare il suo cartellino. L’attaccante, gioiello dell’argenteria azzur­ra, ha tantissimi estimatori nel mondo del calcio: Liverpool, Chelsea, Manchester Ci­ty. Almeno, questo è quanto fa sapere il suo agente Alejandro Mazzoni. Il tifoso - e non soltanto quello medio - non si strappa i capelli. «Se Lavezzi vuole andare, che lo faccia». Il punto è che Aurelio De Laurenti­is difficilmente asseconderà il giovane at­taccante argentino. Per il patron azzurro i contratti vanno rispettati. Non c’è da discu­tere. Il dg Marino, ieri, pure ha ribadito un pensiero già espresso il giorno stesso della fuitina. «Lavezzi stia tranquillo e si goda le vacanze».
La sensazione è che Lavezzi sia rimasto solo, anche perchè la stampa ar­gentina o anche quella inglese (che dovreb­be parlare di lui perchè sono proprio i club inglesi a volerlo) finora non hanno pubblicato un solo articolo sul pocho. Ep­pure quando a scappare era Adriano, ne parlava tutta Europa. Ma l’Imperatore qual­cosina più del pocho, forse aveva lasciato. O forse è solo Napoli più ingrata di Milano.


Fonte: Corriere Mezzogior

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Mandatemi Mazzoni
Di lo sceicco - scritto il 05/06/2009 23:43:38

SMS dello sceicco:" Avete capito male, io non voglio il Pocho, io voglio Mazzoni perche' a me piace Pinocchio". Stuppl


Molla la sanguisuga
Di Darioazzurro - scritto il 05/06/2009 23:40:56

Caro Pocho manda a qual paese il tuo procuratore perche ti fa fare solo figure di merda. Mazzoni Pinocchio. .....UUUH guarda un SMS dello sceicco che vuole il Pocho. Ma vvvafangul


ah lavezzi
Di ala23 - scritto il 05/06/2009 22:03:55

il giocatore puro ottimo è meglio che venga venduto e con i soldi la società comperi giocatori motivati lavezzi non ama napoli, ma solo i soldi, quindi è bene che vada dove potrà essere meglio soddisfatto, e poi a me non sembra che nel girone di ritorno abbia fatto la differenza, da goiello a bijou


ritorna pocho
Di francesco - scritto il 05/06/2009 21:46:03

pocho sei un traditore a me non mi frega il fatto del motorino in piazza.lui doveva pensare a noi tifosi in fondo non è tutta colpa sua è anche della dirigenza che fa promesse che non mantiene.


CAVA DE'TIRRENI
Di GEGY - scritto il 05/06/2009 20:09:04

UN SOLO EPITETO PUO'DEFINIRE IL PO(R)CHO LAV(A)EZZI:MERCENARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, VIA LA MERDA DA NAPOLI.VULE SOLO I SOLDI?CHE VADA DOVE CAZZO CREDE L'IMPORTANTE CHE LO PAGHNO BENE AL NAPOLI, MINIMO 25 MIL EURO COSI'COMPRIAMO CASSANO+NILMAR E FACCIAMO UN TRIDENTE NILMAR-QUAGLIARELLA-CASSANO, ALLA FACCIACCIA SUA E DI MAZZONI(COGLIONE)


ilpocho
Di devil96 - scritto il 05/06/2009 18:22:12

secoondo me lavezzi e stato un egoista con tutti icori e le canzoni i gesti d' affetto ke noi tifossi gli abbiamo dedicato se nè scappato


bravi
Di denis 80 - scritto il 05/06/2009 17:09:12

stanno seguendo due difensori del toro cosi l'anno prossimo ci passiamo il testimone loro in a e noi in b. perdoniamo lavezzi tutti possono sbagliare solo con lui puo'essere grande napoli


ahahahahaha
Di CHIER78 - scritto il 05/06/2009 14:55:47

BILLO ma che cazzo dici...il problema di lavezzi non è l'aver girato in motorino vicino ai monumenti....chi e cosa ha offeso...mica l'hai visto piscire su qualche monumento a piazza del plebiscito o imbrattare i muri del maschio angioino!!!!!!!!! il suo problema è non aver rispettato che lo ha amato....ma grazie al presidente sapremo dimenticarlo subito.....poi su quel motorino, perchè non si va a fare un giro col direttore Marino!!!!!!!!!


ha stufato e' vomitevole
Di billo - scritto il 05/06/2009 14:44:36

il filmino di LAVEZZI E NAVARRO? MERITANO CALCI IN CULO QUELLO CHE HANNO FATTO NEL CENTRO DI NAPOLI NON E' PERDONABILE !! OFFESO CULTURA MONUMENTI E DIGNITA' STORICA DI UNA CITTA' FRA LE PIU FAMOSE AL MONDO NEL BENE E NEL MALE ! QUESTI BALORDI DEVONO VERGOGNARSI !! NON SONO DEGNI DI NAPOLI E DEL NAPOLI DATELI PURE ALLA SQUADRA::DI QUI QUO QUA !! TIFO NAPOLI DAL ! dal 1960 !! SIVORI ALTAFINI CANE' KROL HAMRIN ....senza parlare di SOSA CARECA ...IL PORTATORE DI 2 SCUDETTI DIEGO ARMANDO MARADONA ...E ALTRI CHE NON RICORDO DAVANO LUSTRO ALL'AZZURRO NAPOLI !! FARSI PRENDERE X IL CULO DAI MANAGER E DI STI POVERI IGNORANTI A ME FANNO SCHIFO PREMETTO CHE NON VANNO PERDONATI NAPOLI IL NAPOLI IL DIRETTORE GENERALE MARINO IL PRESIDENTE VANNO RISPETTATI come vanno rispettati i contratti!!!


pocho
Di toni - scritto il 05/06/2009 14:39:38

pocho non ci lasciare se te ne vai io sarò il ragazzo più triste del mondo.


Indietro [1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI