

Lavezzi idolo della tifoseria? Sembra uno sbiadito ricordo del passato. Perchè, ovunque, al bar come negli uffici, sui siti internet dei diversi giornali (sportivi e non) si sprecano i commenti negativi alla fuitina del Pocho. Napoli è delusa, sebbene Lavezzi avesse lasciato proprio ai suoi tifosi una lettera di commiato. Poche righe in cui spiegava anche l’amore per la città e la sua gente. In pochi gli hanno creduto. La questione economica posta dal suo procuratore, evidentemente, ha colpito di più.
Il parere comune è purtroppo unico: mercenario. Napoli vive di calcio, Napoli porta al cielo i suoi beniamini. Napoli è capace di fischiare Cannavaro e poi esporre uno striscione a favore di Lavezzi, già in odore di andar via. E’ la stessa Napoli che non perdona i tradimenti e che oggi non ha quasi più voglia di star dietro alle bizze di uno scugnizzo argentino. Sarà stato anche l’effetto Quagliarella a far dimenticare in fretta (troppo in fretta) quanto Lavezzi ha dato al Napoli. Gol, non tantissimi, ma gioco spregiudicato e spettacolare. Potenzialità da campione. E’ stato il simbolo del Napoli che vinceva, è stato il calciatore apprezzato da Silvio Berlusconi.
Ora vale solo il fatto che Lavezzi è «scappato» perchè la società non asseconda le sue richieste economiche, non ascolta le offerte che club europei che vogliono acquistare il suo cartellino. L’attaccante, gioiello dell’argenteria azzurra, ha tantissimi estimatori nel mondo del calcio: Liverpool, Chelsea, Manchester City. Almeno, questo è quanto fa sapere il suo agente Alejandro Mazzoni. Il tifoso - e non soltanto quello medio - non si strappa i capelli. «Se Lavezzi vuole andare, che lo faccia». Il punto è che Aurelio De Laurentiis difficilmente asseconderà il giovane attaccante argentino. Per il patron azzurro i contratti vanno rispettati. Non c’è da discutere. Il dg Marino, ieri, pure ha ribadito un pensiero già espresso il giorno stesso della fuitina. «Lavezzi stia tranquillo e si goda le vacanze».
La sensazione è che Lavezzi sia rimasto solo, anche perchè la stampa argentina o anche quella inglese (che dovrebbe parlare di lui perchè sono proprio i club inglesi a volerlo) finora non hanno pubblicato un solo articolo sul pocho. Eppure quando a scappare era Adriano, ne parlava tutta Europa. Ma l’Imperatore qualcosina più del pocho, forse aveva lasciato. O forse è solo Napoli più ingrata di Milano.
Fonte: Corriere Mezzogior
di PianetAzzurro.it

a non rivederci più
Di apnea32 - scritto il 05/06/2009 13:25:51
Non discuto le capacità calcistiche del ragazzo, che ha meravigliato un pò tutti con le sue giocate, ma sarebbe opportuno valutare alcune cose: Il ragazzo ha preso subito il posto del MITO nelle nefandezze napoletane (bere, fumare, fare tardi la notte, compagnie discutibili e dicono anche qualche "striscia" tirata. La società lo ha protetto fino a che ha potuto e forse anche oltre anche perchè il signorino ha trascinato con sè altri compagni(russotto, navarro) per fare qualche esempio. Che il Napoli lo venda può dispiacere ma se non si radrizza è meglio che se vada via anche perchè ogni 6 mesi non si può ridiscutere un contratto e spaccare uno spogliatoio.
grazie
Di chier78 - scritto il 05/06/2009 12:57:00
PRESIDENTE PENSACI TU........MANDA VIA QUEL PAPPONE DI MARINO CHE I GIOCATORI A PARAMETRO ZERO NEMMENO LI CONSIDERA....ALTRIMENTI NON GUADAGNEREBBE SUGLI INGAGGI!!!!!!!!!!
mercenario
Di chier78 - scritto il 05/06/2009 12:50:15
Ragazzi stiamo perdendo solo tempo........secondo me ha già firmato con il Milan per portare Borriello a Napoli....VIA LAVEZZI E MARINO!!!!!!!!!!!!