PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL POCHO RESTA SOLO DOPO LA FUGA A CASA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL POCHO RESTA SOLO DOPO LA FUGA A CASA •

05/06/2009 11:43:17

Lavezzi idolo della tifoseria? Sembra uno sbiadito ricordo del passato. Perchè, ovunque, al bar come negli uffici, sui siti internet dei diversi giornali (sporti­vi e non) si sprecano i commenti negativi alla fuitina del Pocho. Napoli è delusa, seb­bene Lavezzi avesse lasciato proprio ai suoi tifosi una lettera di commiato. Poche righe in cui spiegava anche l’amore per la città e la sua gente. In pochi gli hanno creduto. La questione economica posta dal suo procu­ratore, evidentemente, ha colpito di più.
Il parere comune è purtroppo unico: merce­nario. Napoli vive di calcio, Napoli porta al cielo i suoi beniamini. Napoli è capace di fischiare Cannavaro e poi esporre uno stri­scione a favore di Lavezzi, già in odore di andar via. E’ la stessa Napoli che non perdo­na i tradimenti e che oggi non ha quasi più voglia di star dietro alle bizze di uno scu­gnizzo argentino. Sarà stato anche l’effetto Quagliarella a far dimenticare in fretta (troppo in fretta) quanto Lavezzi ha dato al Napoli. Gol, non tantissimi, ma gioco spre­giudicato e spettacolare. Potenzialità da campione. E’ stato il simbolo del Napoli che vinceva, è stato il calciatore apprezzato da Silvio Berlusconi.
Ora vale solo il fatto che Lavezzi è «scappato» perchè la società non asseconda le sue richieste economi­che, non ascolta le offerte che club europei che vogliono acquistare il suo cartellino. L’attaccante, gioiello dell’argenteria azzur­ra, ha tantissimi estimatori nel mondo del calcio: Liverpool, Chelsea, Manchester Ci­ty. Almeno, questo è quanto fa sapere il suo agente Alejandro Mazzoni. Il tifoso - e non soltanto quello medio - non si strappa i capelli. «Se Lavezzi vuole andare, che lo faccia». Il punto è che Aurelio De Laurenti­is difficilmente asseconderà il giovane at­taccante argentino. Per il patron azzurro i contratti vanno rispettati. Non c’è da discu­tere. Il dg Marino, ieri, pure ha ribadito un pensiero già espresso il giorno stesso della fuitina. «Lavezzi stia tranquillo e si goda le vacanze».
La sensazione è che Lavezzi sia rimasto solo, anche perchè la stampa ar­gentina o anche quella inglese (che dovreb­be parlare di lui perchè sono proprio i club inglesi a volerlo) finora non hanno pubblicato un solo articolo sul pocho. Ep­pure quando a scappare era Adriano, ne parlava tutta Europa. Ma l’Imperatore qual­cosina più del pocho, forse aveva lasciato. O forse è solo Napoli più ingrata di Milano.


Fonte: Corriere Mezzogior

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

a non rivederci più
Di apnea32 - scritto il 05/06/2009 13:25:51

Non discuto le capacità calcistiche del ragazzo, che ha meravigliato un pò tutti con le sue giocate, ma sarebbe opportuno valutare alcune cose: Il ragazzo ha preso subito il posto del MITO nelle nefandezze napoletane (bere, fumare, fare tardi la notte, compagnie discutibili e dicono anche qualche "striscia" tirata. La società lo ha protetto fino a che ha potuto e forse anche oltre anche perchè il signorino ha trascinato con sè altri compagni(russotto, navarro) per fare qualche esempio. Che il Napoli lo venda può dispiacere ma se non si radrizza è meglio che se vada via anche perchè ogni 6 mesi non si può ridiscutere un contratto e spaccare uno spogliatoio.


grazie
Di chier78 - scritto il 05/06/2009 12:57:00

PRESIDENTE PENSACI TU........MANDA VIA QUEL PAPPONE DI MARINO CHE I GIOCATORI A PARAMETRO ZERO NEMMENO LI CONSIDERA....ALTRIMENTI NON GUADAGNEREBBE SUGLI INGAGGI!!!!!!!!!!


mercenario
Di chier78 - scritto il 05/06/2009 12:50:15

Ragazzi stiamo perdendo solo tempo........secondo me ha già firmato con il Milan per portare Borriello a Napoli....VIA LAVEZZI E MARINO!!!!!!!!!!!!


Indietro [1] [2] [3]

NEWS NAPOLI