

Dopo le reiterate esternazioni di Alejandro Mazzoni, e ora la volta dell’avv. Rossetto, altro illuminato agente di Lavezzi, che ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Il clima si fa più teso, nessuna apertura, anzi il rischio di andare allo scontro diretto, con tanto di minaccia di azioni legali.
Avvocato Rossetto, che succede?
“Le comunicazioni sono interrotte. Ezequiel ha tentato più volte di parlare con Marino e De Laurentiis: non gli hanno risposto. Ognuno è libero di prendere le proprie decisioni. E se il Napoli ha scelto una posizione estrema, noi risponderemo in maniera estrema. Penso che stiano sbagliando, ma sono rispettoso della loro posizione”.
Questo cosa comporterà?
“Stiamo studiando e valutando l'ipotesi di intraprendere azioni legali a tutela del giocatore e dei suoi diritti”.
Il contratto esiste già e scade nel 2013.
“Va garantito l'equilibrio delle parti. Se si arriva alla conclusione che l'accordo è dannoso per il giocatore e esiste un rimedio nei limiti di legge, prenderemo iniziative”.
Un anno fa però questo accordo era stato già ridiscusso e allungato di una stagione con soddisfazione tra le parti.
“Secondo me il concetto è: l'accordo è rivedibile o non lo è? La società sostiene che non lo sia. Bene. Vedremo”.
Da uomo di legge: come commenta il comportamento di Lavezzi, partito prima di fine stagione, senza autorizzazione?
“Io sono avvocato e sono qui per difenderlo e non per criticarlo”.
Fra un mese si partirà per il ritiro in Austria: Lavezzi ci sarà?
“La decisione sarà presa in una settimana. Io sono in una posizione scomoda. Perchè ho sempre detto al giocatore di rispettare la parola di Marino, di seguire i suoi consigli perchè persone di fiducia. Nel convincimento che non lo defraudasse. Invece nella società non c'erano queste certezze”.
Il club dice che un'offerta concreta non c'è.
“La proposta del Liverpool è certa. Le dico una cosa che finora ho tenuto riservata, ma è giusto che a Napoli sappiano: Marino si è incontrato due volte con l'agente Fifa Pablo Cosentino, che lo ha invitato a fissare un incontro a Liverpool o a Napoli con gli inglesi”.
E non è ancora accaduto?
“No. E noi non vogliamo obbligare il Napoli a vendre il giocatore. Ma credo sia corretto che il club consideri l'offerta: giudicandola sufficiente o insufficiente. E se noi non possiamo obbligare loro, nemmeno i dirigenti possono imporlo a Lavezzi. Parliamo di un uomo, non di una macchina. Il diritto di uno si completa in quello dell'altro”.
Quanto influisce la questione sui diritti di immagine?
“Fanno parte di un complesso di cose. Non dimentichiamo che parliamo di un Chico importantissimo per immagine. Un giocatore decisivo per il Napoli. Questo non si può dimenticare di colpo”.
Fonte: Gazzetta dello Sport
di PianetAzzurro.it

ahahahahaha
Di CHIER78 - scritto il 08/06/2009 16:13:25
**SMENTITA UFFICIALE LIVERPOOL** - LETTERA DI BENITEZ: "Mai contattato Lavezzi e mai lo faremo. Basta con queste voci"..........aahahahahahahahahahahaha....ennesima figura di merda!!!!!!!!!!!! pocho va cac!!!!!!!!!!!!!
VIA DA NAPOLI MERCENARI
Di TONY BRESCIA - scritto il 08/06/2009 15:43:33
Dacci la tua opinione ma se ne vada lavezzi mercenario da 4 soldi il sig rossetto sta difende lavezzi non mi sembra. io sono con la societa queste persone devono stare lontane da napoli e dal napoli xche i colori azzurri devono essere portati con voglia.SEMPRE FORZA NAPOLI NEL BENE E NEL MALE
A.A.A. CERCASI....
Di CHIER78 - scritto il 08/06/2009 14:37:42
cercasi elettricista c/o negozietto alle falde del vesuvio...stipendio base 900€....qualcuno ha da consigliarmi un amico? io penso di averlo già trovato....sign. Ezequiel Lavezzi il giorno 10 Luglio invece di andare in ritiro con il Napoli Calcio è pregato di presentarsi presso i nostri uffici per un colloquio...da astenersi in caso di offerte più importanti!!!!!!!! SEI RIDICOLO POCHO DEI MIEI STIVALI.....chiaramente con il tuo comportamento anche DIEGO ti farà restare fuori dalla nazionale!!!!!!!! SECONDO ME NON SAI CAMBIARE NEMMENO UNA LAMPADINA!!!!!!
ROSSETTO?
Di clax68 - scritto il 08/06/2009 14:01:44
E ADESSO ABBIAMO TIRATO FUORI QUEST'ALTRO STRUNZ..?PER FORTUNA KE IL NS PRESIDENTE ALL'EPOCA NN VOLLE CASSANO XKE'DESTABILIZZAVA L'AMBIENTE, AZZ...E STU CAZ...E POCHO ? CHE STA FACENDO ? DEVE TORNARE ZITTO E MUTO E FORSE ANDIAMO A VEDERLO COME GIOCA CON LA PRIMAVERA.
non ne possiamoPIU'
Di billo - scritto il 08/06/2009 13:49:20
ma chi si crede di essere LAVEZZI ?? basta mandatelo via calci in culo non rinnovare nulla punitelo senza venderlo deve imparare a rispettare regole leggi del napoli e gli ITALIANI che non arrivano a fine mese tenerlo fermo fino alla fine del contratto poi cedetolo pure ai portuali di Buenos Aires !! e una mezza sega di giocatore corre a testa in giu'...goal quanti ?? alcuni stranieri non amano la maglia ke indossano altro che baciarla ...sono Giuda !!! vi ricirdate MARADONA , ALEMAO KROL E ALTRI::: MA SU TUTTI CARECA GRANDISSIMO CALCIATORE ECCELLENTE PROFESSIONISTA LUI KROL E MARADONA HANNO GIOCATO SOLO CON IL NAPOLI ONORANDO LA MAGLIA E RICORDATE CHE GLI AGNRLLI VOLEVANO DIEGO MARADONA LO SOGNAVANO NOTTE E GIORNO COME FACEVA BERLUSCONI X CARECA !!LAVEZZI ? VIZIATO PRESUNTUOSO VIGLIACCO FUORI DAI COGLIONI !!
Bisogna essere onesti
Di gianfranco67 - scritto il 08/06/2009 13:48:57
Guarda un po' questo qui cosa si inventa per andar via senza pagare la penale. Non solo ha giocato una schifezza per quasi tutto il girone di ritorno, ma poi vuole pure mettercelo a quel posto.... Se Marino e il presidente non lo degnano, una ragione ci sarà pure... Io dico: vendetelo e guadagnateci soldi, così lui torna a fare l'elettricista, o meglio il cercafase, e il Napoli cresce...
GRAZIE
Di NAPOLETANA4EVER - scritto il 08/06/2009 13:07:58
GRAZIE AL CAZZO KE I NAPOLETANI HANNO XDONATO SOLO MARADONA!!!ISS CI HA PORTATO IN ALTO MA STU LAVEZZI C è PURTAT ANATU POC E SERIE BBBBBBBBBBBB...LAVEZZI STATT A CAS A FATICA ZAPPATORRR
.....
Di sly - scritto il 08/06/2009 12:59:22
Alla luce dei fatti, emerge un dettaglio che non può essere trascurato : Lavezzi non è un campione!!! E' questa l'amara verità...i campioni veri non hanno mai chiesto aumenti d'ingaggio sotto ricatto (vedi Kaka), semmai certe cose si fanno con discrezione. Conoscendo il DeLA che è una persona molto, ma molto discreta ed allo stesso tempo fermo sulle sue (giuste) convinzioni, credo che Lavezzi non coverà un ragno dal buco e verrà ceduto a Gennaio 2010, tempo in cui scadrà anche la fiducia concessa al sig. Marino che a suo tempo aveva intavolato "accordi" che nemmeno il presidente conosceva e che purtroppo per lui ora finalmente sono venuti a galla. Lavezzi via da Napoli ormai è l'unica soluzione. Ma di questo non mi preoccuperei (quante volte Lavezzi è stato veramente determinante ai fini del risulato?). Quello che preoccupa invece è che Pellissier o uno del genere non puo essere l'elemento per colmare questo vuoto (non immenso ma cmq un vuoto), solo Cassano sarebbe l'deale. Il vero errore di Marino è stato qjuello di mandar via il Pampa sosa.....come sarebbe stato utile ora!!!!
azioni legali?
Di ale napoli ale - scritto il 08/06/2009 12:58:00
e vai, strunz!!! la sscnapoli vi skiattera la testa, lavezzi ha un contratto e deve rispettarlo!!! altrimenti fuori squadra, multandolo se non viene agli allenamenti... e vafammocc a lavezzi! ma chi si crede di essere? UN MARADONA, C'E' SOLO UN MARADONA!
TOGLIERSI DEFINITIVAMENTE LAVEZZI!
Di LINO D'ANTONIONickname - scritto il 08/06/2009 12:43:57
...CREDO CHE SIA VENUTO IL MOMENTO DI MANDAR VIA LAVEZZI!!!!... Lino