
News Napoli
• AFFARE DE CEGLIE: SANTACROCE POTREBBE PASSARE ALLA JUVE •

17/06/2009 09:35:48
De Ceglie sarà il quarto colpo di mercato del Napoli. Ieri il dg Marino ha incontrato a Milano i dirigenti della Juve e ha avuto l’ok per la comproprietà dell’esterno sinistro. Nell’affare, il dg azzurro, vorrebbe inserire la metà di Santacroce per uno scambio alla pari, ma non c’è ancora l’accordo sulla valutazione del difensore italobrasiliano, in azzurro dal gennaio del 2008. In ogni caso, anche se Santacroce non dovesse andare alla Juve, De Ceglie si trasferirà ugualmente in comproprietà al Napoli per 4,3 milioni di euro. De Ceglie è cresciuto a pane e pallone. Da Aosta, sin da piccolo ha macinato chilometri sulla fascia sinistra. Prodotto del vivaio juventino, con la Signora ha fatto tutta la trafila. L’ 8 dicembre 2004 colleziona la prima convocazione alle dipendenze di Capello, partecipando alla trasferta di Tel Aviv di Champions League. De Ceglie riprese in Primavera imperversando nelle file di mister Chiarenza. L’anno seguente fece bene in B alla corte di Deschamps. La Juve torna in A e lo manda a fare le ossa a Siena. In Toscana gioca con continuità e in più ruoli, anche da esterno sinistro di centrocampo. L’estate scorsa è tornato alla Juventus e si è alternato sulla fascia sinistra con il salernitano Molinaro.
La sua stagione è stata limitata dagli infortuni. De Ceglie vanta presenze in tutte le rappresentative giovanili della nazionale e sogna ad occhi aperti un futuro in nazionale maggiore. Il Napoli era nel suo destino visto che ha esordito con la maglia della Juventus in quello che sarà il suo stadio, il San Paolo, il 6 novembre 2006.
Fonte: LEGGO
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
parabesn por de ceglie
Di Daniel brasil jundiai - scritto il 17/06/2009 13:43:07
Parabens a diretoria do Napoli por esta grande aquisição de ceglie , juntamente com quagliarella, cigarini , e campagnaro , de fazer um napoli mais forte competitivo gracie a tutti
de ceglie ci vuole e basta
Di DISTACCATO - scritto il 17/06/2009 13:06:46
effettivamente se la juve da via uno come de ceglie (che è forte altrmenti non andava in under) vuole forse qcosa in cambio; mi dispiacerebbe perdere santacroce, ma abbiamo piu' bisogno del terzino do ruolo a sinistra (da oltre 10 anni). cmq il napoli sta operando con criterio...
komplimenti a marino !
Di tanino6@hotmail.it - scritto il 17/06/2009 12:41:17
bravo bravo ! prendiamo de ceglie ! ma x favore, un pò di ragionamento kiedo...SANTACROCE NO ! kome si fà a dare via uno kosi ! è fortissimo e ferrara lo ha definito il suo erede ! perke nn kredo ke la juve sia impazzita a fare uno scambio del genere ! Ma pensate prima di agire ! santacroce è fortissimo.
santacroce
Di soledimezzanotte - scritto il 17/06/2009 12:24:49
Secondo me (anche se i ruoli sono diversi) De ceglie è migliore di Santacroce, se il Napoli dovesse privarsene non mi taglierei le vene visto l'ultima annata. Anche lui ha la capa 'e mbrell.
De Ceglie - Santacroce
Di elios - scritto il 17/06/2009 12:24:44
No ! per favore, Santacroce No ! ma che fai Marino: ti copri a sinistra e ti scopri a destra? E' vero che ci sta Campagnaro, ma Santacroce è sicuramente il futuro difensore della nazionale. Problemi caratteriali ? è giovane e va educato a non bere la notte, che forse la Juve non li sà questi problemi e non lo vuole lo stesso ? Se abbiamo comprensione per il Pocho la dobbiamo avere anche per Santacroce che è il difensore del futuro.
X Azzurrino
Di SURYANO - scritto il 17/06/2009 12:16:49
hai visto l'under 21???? hai seguito le partite dell'atalanta????? del Parma???? io l'ho visto giocare più volte e non mi sembra abbia ancora quella personalità necessaria per sopravvivere a Napoli. Bada bene non ho detto che è scarso ho solo detto che preferivo uno come D'AGOSTINO a lui.
ma nn piangete sempre
Di andreanapoli - scritto il 17/06/2009 12:04:42
Uagliu ma pkke nn a fernit e kiagnr semp.....ma lo sappiamo benissimo cm sn i giornalisti....allora a it marino:"lavezzi-hamsik-santacroce sn incedibili"bast ma po me par ka nn vi basta mai il napoli ha fatto 3 acquisti cn de ceglie e il 4 e vi lamentate sempre secondo me vui nn capit nnt e pallon....ita sul iii a fa e rapin.....e verit buon a ki e facit accort a navarro, russotto e hamsik kill gia lanna avut fat....band e sciem..sssssss!!!!!!!!
Santacroce
Di Sergio - scritto il 17/06/2009 12:04:37
Si stanno materiallizando i miei incubi... come ho scritto stamattina sull'articolo di Vittorio Rajo, quando c'è di mezzo la Juventus sento odore di zolfo e di lucifero... prendere De Ceglie ma perdere Santacroce è un assurdità, Fabiano diventera uno dei migliori difensori in assoluto e lo rimpiangeremo assai amaramente e non vorrei che sottobanco abbiano ottenuto un opzione per hamsik per il prossimo anno, sarebbe drammatico!Siamo alla solita tela di Penelope, si disfa di notte ciò che si costruisce di giorno.
X Suryano
Di Azzurrino - scritto il 17/06/2009 11:58:39
Mo è acerbo Cigarini? Fate pace col cervello pour favor!!!!
rosa 2009-2010
Di Suryano - scritto il 17/06/2009 11:53:01
Qui si parla di nuovo ciclo di 5 anni e purtroppo si inizia con gli stessi nomi MONTERVINO, GRAVA, BOGLIACINO, ARONICA, RINAUDO, PIA', con l'aggiunta di DENIS e DATOLO e del sopravvalutato VITALE di 24/25 giocatori che donadoni vorrebbe in rosa ne perderemo così già 9......con queste premesse non credo si possa andare lontano della campagna acquisti sono contento solo di QUAGLIA E DE CEGLIE (ma senza perdere Santacroce)AL POSTO DI CAMPAGNARO (SOLDI E MANNINI ALLA SAMP, SPERO IN UNO SCHERZO ALTRIMENTI GIU' IL CAPPELLO A MAROTTA CHE SI è BEVUTO MARINO DOPO AVERLO FATTO GIA CON CASSANO E PAZZINI - NOI DATOLO E DENIS MI VIENE UNA BESTEMMIA MA NN LA SCRIVO)E CIGARINI (BRAVO MA ACERBO PER GUIDARE UNA GRANDE, COME IL NAPOLI DEVE ESSERE) AVREI PRESO ZAPATA E D'AGOSTINO....MA FORSE L'UDINESE TUTTI NON LI AVREBBE VENDUTI. PS UN ULTIMO PLAUSO A MARINO E DELA CI SIAMO FATTI SFUGGIRE G.ROSSI 2 ANNI FA QUANDO PASSò AL VILLAREAL PERCHè VOLEVA 1, 4 MLN L'ANNO MALEDETTO TETTO INGAGGI.