PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - ECCO IL TESORO DEL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• ECCO IL TESORO DEL NAPOLI •

29/06/2009 21:21:48

In piena recessione, mentre le altre società di serie A boccheggiano, limitandosi ad affari di poco conto, il Napoli ha già speso circa 50 milioni sul mercato, e promette di proseguire su questa strada. Napolissimo vi spiega dove nasce la pioggia di milioni che il Napoli sta investendo per costruire una squadra da Champions.

Quali alchimie economico-finanziarie consentono al Napoli di operare così brillantemente sul mercato? Il nuovo numero di Napolissimo, il settimanale dello sport in Campania, attraverso una inchiesta dettagliata, ha cercato di capire in che modo il club azzurro abbia potuto spendere quasi 50 milioni di euro per acquistare Quagliarella & company e da dove nasce il tesoretto che gli consentirà di investire ancora per un attaccante di primissimo piano. Da un’attenta analisi si scopre che De Laurentiis, tra proventi televisivi (contratti con Sky e Mediaset) e rinnovi con vecchi sponsor ha già incassato quasi 60 milioni di euro. E non finisce qui. Tra poco la società incasserà un’altra pioggia di milioni da ulteriori accordi pubblicitari e dalla campagna abbonamenti. I ricavi del Napoli quest’anno sfonderanno il muro dei 100 milioni, ma il club, secondo il parere di Victor Uckmar, famoso tributarista ed ex presidente della Covisoc, sta investendo in anticipo anche per assicurarsi cospicui flussi di danaro già dall’anno prossimo: “De Laurentiis sta spendendo molto per tentare di assicurarsi flussi di danaro sempre più elevati in un prossimo futuro. E’ ovvio che quei flussi deriveranno soprattutto dai diritti televisivi…”.

 


Fonte: Napolissimo

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

w napoli
Di giuseppe da campobasso - scritto il 01/07/2009 12:07:58

De Laurentis, con il tesoro che hai compraci MESSI...


w napoli
Di giuseppe da campobasso - scritto il 01/07/2009 12:07:22

De Laurentis, con il tesoro che hai compraci MESSI...


d'accordo con edevil non del tutto
Di pippo - scritto il 30/06/2009 16:37:22

le altre hanno basi solde, ma devono comunque cambiare, e comprare e vendere perchè in sostanza non hanno raggiunto quasi niente, diciamo che anche il napoli non ha raggiunto nulla ma quest'anno ha sicuramente più soldi a disposizione delle altre squadre anche più delle grandi e qundi onore e merito alla ssc Napoli e avanti così fino al completamento a centrocampo e su quella benedetta fascia sinistra


non esageriamo!
Di edevil - scritto il 30/06/2009 15:59:43

Non dobbiamo esaltarci come l'anno scorso...e' vero che il napoli ha speso molto fino ad ora, ma le altre squadre hanno basi molto piu' solide e quindi non hanno bisogno di spendere tanto: Inter, milan , juve, roma, lazio, fiorentina, genoa, udinese, palermo sono attualmente superiori al napoli.


napoli
Di ralph - scritto il 30/06/2009 12:24:34

napoli prendi cassano...ti costa 25 mln e ne prendi come minimo 60 dagli sponsor


cassano
Di napoleone192 - scritto il 30/06/2009 11:36:13

credo proprio che cassano sia quel giocatore che ci permetterebbe di fare il definitivo salto di qualità... a quel pnto lavezzinon dovrebbe venire a prendere palla a centrocmpo per poi saltare mezza squadra e arrivare in porta stanco morto. bastano 2 o tre palle messe in profondità da fantantonio, lavezzi che brucia tutti in velocità e fulmina il portiere avversario. senza contare che c'è dentro anche quagliarella e hamsik. inoltre finalmente quest'anno arriveranno anche cros dalla fascia grazie al treno zuniga e speriamo in un altro terzino sx di spinta... denis a quel punto con i cross in aria andrebbe a nozze. grna bella squadra... cosa ci manca per essere grandi? un terzino sx di pinta e personalità. un uomo davanti che inventi qualcosa --> pandev perfetto, ma fantantonio è il migliore e insegnare a santacroce a giocare in centro sinistr in una difesa a 4.


Bello
Di Aldo - scritto il 30/06/2009 10:13:33

Ok, però adesso attenzione, questa NON è ancora una squadra da champions. Non cominciamo già ad esaltarci


.....
Di ..... - scritto il 30/06/2009 00:03:53

è normale che oltre al cuore e alla passione ...il presidente guarda anke ai guadagni....già con un acampagna acquisti di questo livello si assicurerà un tetto abbonamenti altissimo....sei grande presidè continua così....ke se il napoletano si sente amato e rispettato...ricambia doppiamente....e vogliamo un altro attaccante micidiale ...un team migliore di questo nn ci poteva capitare ...( e lo divevo anke quando il napoli stava in crisi)....


Napoli è la seconda seguita nel mondo ecc.
Di Francesco - scritto il 29/06/2009 23:16:05

De Laurentiis stà facendo una grande campagna di acquisti cerca di far crescere il fatturato? ma se stato sempre alto, ma se Napoli è la 3 o 4 piazza e come società più seguita in tutto il mondo dove tra laltro ha tanti tifosi napoletani sempre di più va aumentando presdente se vuoi lo stadio sampaolo sempre pieno vedi gli ultimi incassi dalla serie C, B è poi in A, prendi Antonio Cassano e Cruz, e Simplicio.


gio da campobasso
Di bravo - scritto il 29/06/2009 22:54:20

il presidente stà facendo una grande campagna acquistie cerca di far creshcere il fatturato sempre di più


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI