

In piena recessione, mentre le altre società di serie A boccheggiano, limitandosi ad affari di poco conto, il Napoli ha già speso circa 50 milioni sul mercato, e promette di proseguire su questa strada. Napolissimo vi spiega dove nasce la pioggia di milioni che il Napoli sta investendo per costruire una squadra da Champions.
Quali alchimie economico-finanziarie consentono al Napoli di operare così brillantemente sul mercato? Il nuovo numero di Napolissimo, il settimanale dello sport in Campania, attraverso una inchiesta dettagliata, ha cercato di capire in che modo il club azzurro abbia potuto spendere quasi 50 milioni di euro per acquistare Quagliarella & company e da dove nasce il tesoretto che gli consentirà di investire ancora per un attaccante di primissimo piano. Da un’attenta analisi si scopre che De Laurentiis, tra proventi televisivi (contratti con Sky e Mediaset) e rinnovi con vecchi sponsor ha già incassato quasi 60 milioni di euro. E non finisce qui. Tra poco la società incasserà un’altra pioggia di milioni da ulteriori accordi pubblicitari e dalla campagna abbonamenti. I ricavi del Napoli quest’anno sfonderanno il muro dei 100 milioni, ma il club, secondo il parere di Victor Uckmar, famoso tributarista ed ex presidente della Covisoc, sta investendo in anticipo anche per assicurarsi cospicui flussi di danaro già dall’anno prossimo: “De Laurentiis sta spendendo molto per tentare di assicurarsi flussi di danaro sempre più elevati in un prossimo futuro. E’ ovvio che quei flussi deriveranno soprattutto dai diritti televisivi…”.
Fonte: Napolissimo
di VL

che presidente!!!!!!!!!!!!
Di Samurai-Pietro - scritto il 29/06/2009 22:32:08
Da questo piano è diabolico; che legge il futuro?..... anche questo a Napoli.