PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - CARMANDO RINGRAZIA TUTTI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• CARMANDO RINGRAZIA TUTTI •

04/07/2009 11:01:08

Salvatore Carmando, ormai, è andato in pensione.
Lo storico massaggiatore azzurro ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport  partendo da quello che per lui è stato il giorno più bello al Napoli: "10 maggio 1987, il primo scudetto: la città bloccata per una notte, Napoli in copertina eravamo nella storia. Quella squadra se la si va a rileggere era veramente la più forte di tutte. Gente di spessore, Carnevale, Giordano, Careca, Ferrara e poi c'era Lui, lo scriva con la lettera grande...".
Il giorno più triste, scartando il 2 luglio.
"Quando abbiamo capito che non c'era nulla da fare e la società stava per fallire. Poi è arrivato De Laurentiis e ha salvato non solo famiglie ma la passione della città. Ma è stata una estate terribile anche se a suo modo indimenticabile".
Maradona.
"Ci siamo presi subito e non ci siamo più lasciati, perchè ci univa e ci unisce un affetto reciproco senza eguali. Maradona è il vero genio del calcio, non solo con i piedi ma anche con il cuore. Chi non lo conosce non può descriverlo, ma sensibilità unica. La sua uscita di scena a Usa '94 è stato un dolore grandissimo, superato a fatica e dopo molto tempo".
In trentacinque anni, quasi trenta con Ferlaino.
"Il numero uno dei presidenti, il migliore, il più capace, un artista nel suo genere. De Laurentiis ha tutto per eguagliarlo".
Lei è stato maestro di scherzi.
"Non si è salvato nessuno. Uno però va ricordato. Io ho paura dei cani, sento che Calaiò racconta a un compagno: ora vado da dietro e abbaio e con le dita fingo di mordere. Preparo il controscherzo: ci sto, mi butto a terra e fingo di essere sotto choc. Calaiò è diventato bianco".
Ha uno spazio lo utilizzi.
"Devo salutare generazioni di tifosi del Napoli che non hanno mai nascosto di portarmi nel cuore. Mi sono ritrovato persino sugli striscioni, ho avuto una dietro l'altra prove di un amore che mi ha toccato. Ai ragazzi delle curve, a chi è sostenitore del Napoli, il mio grazie".


 


Fonte: Corriere dello Sport

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

SEI GRANDE
Di GRANDE CARMANDO - scritto il 04/07/2009 14:09:50

GRANDE UOMO GRANDE PERSONA GRANDE TIFOSO LUI SI CHE LA VISTA DI TUTTI I COLORI A VISTO IL MEGHIO DEL NAPOLI BEATO LUI A VISTO IL NUMERO 1 MARADONA CARECA FERARA ALEMAO FONSECA MAMAMIA GRANDE


UN GRANDE
Di and - scritto il 04/07/2009 12:30:25

RIMARRAI X SEMPRE NELLA STORIA DI QUESTO CLUB UNA PERSONA KE CON LE MANI FACEVA MIRACOLI...IL MARADONA DEI MASSAGGIATORI....MA XKè NN RIMANI QUALKE ALTRO ANNO? SASà NAPOLI TI AMA...IL PRIMO E ULTIMO SALERNITANO KE APPREZZO VERAMENTE


Indietro [1] [2]

NEWS NAPOLI