PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PRESENTAZIONE IN STILE HOLLYWOODIANO PER IL NAPOLI, MA LA SQUADRA RESTA INCOMPLETA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• PRESENTAZIONE IN STILE HOLLYWOODIANO PER IL NAPOLI, MA LA SQUADRA RESTA INCOMPLETA •

03/08/2009 20:03:22

Il presidente del Napoli, De Laurentiis, e i nuovi acquisti, tra cui Hoffer, Cigarini e Quagliarella, sono scesi dall’alto, in elicottero: “Gli organizzatori esagerano sempre quando entro in scena, questa volta hanno scelto il sottofondo musicale della cavalcata delle la Valchirie, ma non è stata una mia indicazione -premette il patron azzurro-. Io ho fatto il mio, adesso da questi ragazzi mi aspetto che facciano il loro dovere, devono lavorare a testa bassa e sodo. Non mi aspetto tutto subito, i risultati arriveranno col tempo. Stasera inizia il secondo quinquiennio della mia gestione”. Mentre il resto della squadra ha fatto prima alcuni giri in offshore.
Grande entusiasmo a Napoli per la presentazione della squadra. I giocatori sono giunti su 5 off-shore che hanno girato, in stile rodeo intorno al gioiello della Costa Crociere, la Costa Concordia. Il primo a scendere dallo scafo approdato è stato un sorridente Hamsik, immediatamente intervistato: ”E' stato divertentissimo andare sugli offshore. E' una grande festa questa, speriamo ci sarà una grande festa anche dopo il campionato; – interrogato sul ritiro ha aggiunto – la squadra ha lavorato molto bene. Ho visto molto bene e sorridente in ritiro anche Lavezzi, segno che è tranquillo”.
Anche Gargano e Santacroce si sono dichiarati molto divertiti dal giro in mare, ed il secondo, interrogato sull'arrivo di Campagnaro e sulla maggiore concorrenza ha commentato: “La concorrenza fa sempre bene, speriamo che i rinforzi facciano bene a questo Napoli”.
Queste le impressioni di Gargano:  "L'Offshore? E' stato simpaticissimo il giro, non l'avevo mai fatto. Ho chiesto anche di accelerare. Il Napoli? Ci siamo allenati bene e vogliamo fare una grande stagione. Siamo molto motivati Sono arrivati calciatori forti in tutto il mondo".
Hugo Campagnaro si è detto favorevolmente impressionato dal nuovo ambiente: “Non mi aspettavo un'accoglienza del genere. Col sudore e i sacrifici di tutti, questa squadra può far bene e puntare anche all'Europa”.

Dal secondo shore è poi sceso il dg, Marino: “Effettivamente una presentazione così neanche negli anni dello scudetto l'ho vissuta. I calciatori hanno lavorato bene, la temperatura era ideale, speriamo che il lavoro sia stato utile per il futuro. Il terzino sinistro? Qualcosa faremo, ma aspettiamo. Abbiamo una squadra completa, se sarà possibile faremo qualcosa per la fascia sinistra, ma non occorrono rinforzi a centrocampo”.

È poi giunto, tra l'entusiasmo generale il Pocho, il quale timido e schivo, avvicinato dai giornalisti non ha rilasciato dichiarazioni.
SULLA NAVE - Il presidente sulla nave ha poi abbracciato Lavezzi che non ha ricambiato, in verità, con lo stesso entusiasmo, pur dando la mano a De Laurentiis, tanto che la presentatrice, Simona Ventura ha detto a Lavezzi: "Tu devi fare il bravo..." scherzando un po' con l'argentino. Comunque, la pace, finalmente, sembra sancita ufficialmente.
Poi, De Laurentiis ha chiuso sorprendentemente il mercato del Napoli: "A sinistra non arriverà nessuno, perchè abbiamo scoperto che Zuniga a sinistra è fortissimo e non vogliamo mettere nè lui, nè Maggio in panchina". Dimenticando forse che Maggio sarà al top forse solo tra una quarantina di giorni e che Zuniga mai in carriera ha giostrato sull'out mancino.
Il presidente fa un invito a Donadoni: "Mi aspetto dal mister che la squadra renda al massimo. A Donadoni chiedo di essere coerente e costante; inoltre deve portarci in Europa".
Roberto Donadoni risponde che la sua squadra vorrà divertirsi e fare risultato e aggiunge: "Essere qui è una cosa piacevole,ringrazio la società che ci ha regalato questa serata speciale. Non è una cosa usuale per una società di calcio. Il sistema di gioco? Non abbiamo ancora un modulo definitivo".
Parola a Zuniga che dovrà adattarsi a sinistra per volere del patron azzurro: "E' uguale, penso a giocare e a fare bene".
Parla, poi, De Sanctis: "Ho trovato una squadra silenziosa e concentrata per mettere in pratica tutte le direttive del nostro mister".
Ecco Luca Cigarini: "Il mio primo pensiero è il Napoli, poi se farò bene a Napoli potrà arrivare anche la Nazionale. Le mie sensazioni? Si lavora un po' troppo, ma tutto procede bene".
Hoffer ha le idee chiare: "Voglio far bene e far divertire questi splendidi tifosi e rendermi utile alla causa azzurra".
L'acquisto più atteso, Fabio Quagliarella: "Io ho sempre voluto giocare per questa maglia, ringrazio il presidente perchè non volevo altro che tornare a casa mia. Giocare con due punte mi fa sentire più a mio agio. Da prima punta mi adatto, ma preferisco svariare su tutto il fronte dell'attacco. Essendo napoletano è ovvio che la gente si aspetti tanto da me e io cercherò di dare tutto me stesso insieme ai miei compagni".
La missione Europa è partita ufficialmente questa sera, ma raggiungerla con la perenne voragine ancora aperta a sinistra e senza un bomber vero non sarà facile...

AMICO TIFOSO SEI D'ACCORDO CON DE LAURENTIIS?


di E.G. / VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

......
Di AND - scritto il 04/08/2009 15:53:07

DISTACCATO TU SEI UN SOGNATORE SE PENSI KE LAVEZZI L'ANNOPROX FACCIA 15 GOAL NN PUò MAI FARLI SARà UN MIRACOLO SE NE FARà 10 SU QUAJARELLA SPERO 15 è ALLA SUA PORTATA. . . . QUEST'ANNO DIAMO FIDUCIA A DENIS SARà LUI L'ARMA IN + INSIEME A DATOLO ALL'OCCORRENZA VEDRETE


Siamo mezza squadra
Di Mauro - scritto il 04/08/2009 11:07:04

Come al solito si spende tanto e mancano i pezzi. In difesa tra Rinaudo e Aronica non ne fanno 1 buono. Via entrambi e prendiamo una vera alternativa a Contini. Sarà più facile fare 6 al superenalotto che avere un terzino sinistro, un disastro. Bogliacino non è un'alternativa a Cigarini (già provato più volte, sempre ipotesi scartata!). Non ci sono più parole per Pazienza. In attacco manca una prima punta che segni (non può essere Denis), Hoffer alternativa a Lavezzi? Speriamo. Non servono presentazioni da cinema ma una squadra completa.


Beh se la squadra resta davvero così...
Di The Old Gino - scritto il 04/08/2009 11:04:11

Si giostrerà per il 9/10° posto


CI MANCA......
Di NAPOLETANODOC - scritto il 04/08/2009 10:52:58

PRESIDE' E ACCATL STA CILIEGIN NGOPP' A TORT


Napoli incompleto sulla carta...ma il calcio giocato è altro
Di Emanuele - scritto il 04/08/2009 10:30:35

Il Napoli quest'anno ha portato a termine una buona campagna acquisti. . . peccato però aver speso tanti soldi e avere una formazione, almeno sulla carta, ancora incompleta. Campagnaro è un mastino, ma in difesa non era Santacroce quello che doveva perdere il posto; Zuniga è devastante ma è incomprensibile spendere tanti soldi e doverlo adattare sulla fascia opposta (o, per farlo gicare sulla sua, mettere Maggio in panchina); Quagliarella. . beh è Quagliarella. . ma non è una prima punta. . . e se la tattica sarà sempre il solito 3-5-2 e se Lavezzi non imparerà a giocare in attacco invece di tornare sempre troppo indietro per prendere palla e fare tutto da solo, in realtà il Napoli giocherà sempre con una sola punta, che non è neanche punta di peso. . . e nel caso di un tridente, la punta centrale chi sarebbe? Denis? o magari meglio proprio Marino, a fare l'ariete col suo capoccione pelato. Sembrerebbe proprio che qualcosa di sostanziale manchi. . . però in fondo la serie A si è indebolita grossomodo tutta, e il calcio giocato non è football manager, per cui potrebbe tranquillamente darsi che Zuniga si riveli eccezionale a sinistra e che in attacco si segni tantissimo. . . un po' di rammarico è giusto che ci sia, ma il Napoli quest'anno è una gran bella squadra.


LA MALEDIZIONE A SINISTRA
Di DISTACCATO - scritto il 04/08/2009 10:13:30

PER RISPONDERE AD ANTONIO 67 : SE SI FANNO MALE CIGARINO O GARGANO, ENTRANO BLASI O BOGLIACINO E SONO FORTI. . . OTTIMI ACQUISTI, CI MANCA SOLO IL TERZINO. . . SPERIAMO CHE MARINO FACCIA IL MIRACOLO COME QUANDO PESCO' ROMANO IN SERIE B. . .

IL BOMBER CI OCCORRERA' L'ANNO PROSSIMO QUANDO FAREMO LE COPPE. . PER ADESSO SAREBBE ANDATO IN PANCHINA UNO TRA IL NUOVO BOMBER - HAMSIK E LAVEZZI. . .

QUEST'ANNO GOL DEL NAPOLI : QUAGLIA 18 - POCHO 15 - HAMSIK 10 - MAGGIO ZUNIGA CIGARINI 12 PIU' PUNTE DI RISERVA E TERZINI . . .


basta prese in giro
Di Antonio67 - scritto il 04/08/2009 08:39:01

Assurdo fare sempre le cose a meta'. . . . grava e vitale a sinistra come alternative a zuniga (destro)???? Denis unico vero bomber???? se gargano o cigarini si infortunano giocano amodio e pazienza???? Come lo facciamo il salto di qualita'???? Non vorrei che avesse ragione Cellino e non dimentichiamoci che l'anno scorso il Genoa ci ha dfato 18 punti. . .


VIA MARINO
Di ANTONIO - scritto il 04/08/2009 06:39:09

presidè, fin quando al tuo fianco ci sarà una persona come pier paolo marino, il napoli nn crescerà mai, ma lo vuoi capire o noooooooooooooooo. . . . .


incompleta
Di gianni - scritto il 04/08/2009 06:32:04

ci sono voluti 5 anni per prendere un regista, ora nè occorrono altri 5 per prendere un esterno a sinistra?perche ragazzi parliamoci chiaro, possiamo mai giocare con vitale? è il difensore centrale? ancora cannavaro?aaaaeeeee. . . va bè forza napoli.


PRESIDE' FINISCI L'OPERA!!
Di Neapolitan - scritto il 04/08/2009 01:00:41

x me a qsto napoli serve ancora un giocatore, un'esterno sinistro, preferibilmente dossena o de ceglie. . . speriamo che se ne renda conto e che non aspetti a gennaio x colmare quel vuoto, maggio sarà al top sl fra un mesetto, credo che vitale e grava nn siano proprio l'ideale x quella fascia insieme a zuniga che si ci dovrebbe adattare. . . cmq grz preside e cerca di regalarci qsto ultimo componente di un mercatto straordinario, fiero di essere napoletano. . . FORZA NAPOLIIII


[1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI