

Il presidente del Napoli, De Laurentiis, e i nuovi acquisti, tra cui Hoffer, Cigarini e Quagliarella, sono scesi dall’alto, in elicottero: “Gli organizzatori esagerano sempre quando entro in scena, questa volta hanno scelto il sottofondo musicale della cavalcata delle
Grande entusiasmo a Napoli per la presentazione della squadra. I giocatori sono giunti su 5 off-shore che hanno girato, in stile rodeo intorno al gioiello della Costa Crociere,
Anche Gargano e Santacroce si sono dichiarati molto divertiti dal giro in mare, ed il secondo, interrogato sull'arrivo di Campagnaro e sulla maggiore concorrenza ha commentato: “La concorrenza fa sempre bene, speriamo che i rinforzi facciano bene a questo Napoli”.
Queste le impressioni di Gargano: "L'Offshore? E' stato simpaticissimo il giro, non l'avevo mai fatto. Ho chiesto anche di accelerare. Il Napoli? Ci siamo allenati bene e vogliamo fare una grande stagione. Siamo molto motivati Sono arrivati calciatori forti in tutto il mondo".
Hugo Campagnaro si è detto favorevolmente impressionato dal nuovo ambiente: “Non mi aspettavo un'accoglienza del genere. Col sudore e i sacrifici di tutti, questa squadra può far bene e puntare anche all'Europa”.
Dal secondo shore è poi sceso il dg, Marino: “Effettivamente una presentazione così neanche negli anni dello scudetto l'ho vissuta. I calciatori hanno lavorato bene, la temperatura era ideale, speriamo che il lavoro sia stato utile per il futuro. Il terzino sinistro? Qualcosa faremo, ma aspettiamo. Abbiamo una squadra completa, se sarà possibile faremo qualcosa per la fascia sinistra, ma non occorrono rinforzi a centrocampo”.
È poi giunto, tra l'entusiasmo generale il Pocho, il quale timido e schivo, avvicinato dai giornalisti non ha rilasciato dichiarazioni.
SULLA NAVE - Il presidente sulla nave ha poi abbracciato Lavezzi che non ha ricambiato, in verità, con lo stesso entusiasmo, pur dando la mano a De Laurentiis, tanto che la presentatrice, Simona Ventura ha detto a Lavezzi: "Tu devi fare il bravo..." scherzando un po' con l'argentino. Comunque, la pace, finalmente, sembra sancita ufficialmente.
Poi, De Laurentiis ha chiuso sorprendentemente il mercato del Napoli: "A sinistra non arriverà nessuno, perchè abbiamo scoperto che Zuniga a sinistra è fortissimo e non vogliamo mettere nè lui, nè Maggio in panchina". Dimenticando forse che Maggio sarà al top forse solo tra una quarantina di giorni e che Zuniga mai in carriera ha giostrato sull'out mancino.
Il presidente fa un invito a Donadoni: "Mi aspetto dal mister che la squadra renda al massimo. A Donadoni chiedo di essere coerente e costante; inoltre deve portarci in Europa".
Roberto Donadoni risponde che la sua squadra vorrà divertirsi e fare risultato e aggiunge: "Essere qui è una cosa piacevole,ringrazio la società che ci ha regalato questa serata speciale. Non è una cosa usuale per una società di calcio. Il sistema di gioco? Non abbiamo ancora un modulo definitivo".
Parola a Zuniga che dovrà adattarsi a sinistra per volere del patron azzurro: "E' uguale, penso a giocare e a fare bene".
Parla, poi, De Sanctis: "Ho trovato una squadra silenziosa e concentrata per mettere in pratica tutte le direttive del nostro mister".
Ecco Luca Cigarini: "Il mio primo pensiero è il Napoli, poi se farò bene a Napoli potrà arrivare anche la Nazionale. Le mie sensazioni? Si lavora un po' troppo, ma tutto procede bene".
Hoffer ha le idee chiare: "Voglio far bene e far divertire questi splendidi tifosi e rendermi utile alla causa azzurra".
L'acquisto più atteso, Fabio Quagliarella: "Io ho sempre voluto giocare per questa maglia, ringrazio il presidente perchè non volevo altro che tornare a casa mia. Giocare con due punte mi fa sentire più a mio agio. Da prima punta mi adatto, ma preferisco svariare su tutto il fronte dell'attacco. Essendo napoletano è ovvio che la gente si aspetti tanto da me e io cercherò di dare tutto me stesso insieme ai miei compagni".
La missione Europa è partita ufficialmente questa sera, ma raggiungerla con la perenne voragine ancora aperta a sinistra e senza un bomber vero non sarà facile...
AMICO TIFOSO SEI D'ACCORDO CON DE LAURENTIIS?
di E.G. / VL

PRESIDENTE FINISCI L'OPERA...
Di Michele - scritto il 03/08/2009 23:54:13
Le ultime dichiarazioni di De Laurentiis che annuncia la fine del mercato in entrata affermando che le alternative all'adattato Zuniga a sinistra (non mi stancherò mai di sottolineare quest'aspetto) sono Grava e Vitale. . .
Ma stiamo scherzando? Ma veramente pensano che i tifosi siano nati ieri !!
Lo stesso presidente che un mese fa dichiarava che avrebbe comprato due esterni di fascia e che oggi mi nomina ancora quelle zavorre che io non considero nemmeno calciatori??!!
Dubbi
Di Enzo78 - scritto il 03/08/2009 23:38:17
Mi kiedo se Maggio stava recuperando cosi bene perke si e' preso Zuniga e nn un esterno sinistro di ruolo???
Mah!!! E poi perke Hoffer e nn un attaccante giovane e di valore italiano (es. Pozzi)????
serietà!
Di L'amico - scritto il 03/08/2009 23:27:13
Che pagliacciata! Vogliamo più umiltà e più concretezza dentro e fuori dal campo!
Invece di buttare fumo negli occhi ai tifosi si prenda un esterno sinistro! Quelli spesi dal Napoli sn soldi buttati da un bambino che compra le cose a caso xkè sn più belle e nn perchè sn utili!
PRESIDENTE FINISCI L'OPERA...
Di Michele - scritto il 03/08/2009 23:25:10
Presidente basta con l'arrangiamento !!
Perchè Zuniga a sinistra e non uno forte di ruolo??
Sono 5 anni che soffriamo da quelle parti. .
Sono stati investiti 52 milioni di cui 8. 5 per Zuniga più l'altra metà di Calaiò e non ne spendi 4. 5 per Dossena?? ma che cavolo!! ma vogliamo farlo o no questo salto di qualità??
Poi perchè Hoffer(sarà pu bravo) e non Cruz svincolato?
Mhà. . . speriamo bene ormai mi sono rassegnato con Marino e con l'arrangiatore. .
per roby
Di amonapolimanondela - scritto il 03/08/2009 23:24:29
nulla contro vitale come professionista e uomo. . . solo che tu credi davvero che sia una valida alternativa a zuniga per portarci in europa league ? bah. . . ho i miei sacrosanti dubbi. . . . considerando che gia' parlare di altrenativa a zuniga sulla fascia sinistra e' un controsenso, visto che il colombiano sara' snaturato e fuori ruolo. . .
Bravo Denis ihihi
Di Enzo - scritto il 03/08/2009 23:15:45
Grande Denis l'anno scorso ha fatto. . . 10 gol!!! Di cui 3 con il Lecce e altri 3 Hamsik glieli fece segnare per pietà. . . Grande Denis. . . ekko perke' questo tipo di presentazioni si fanno a Napoli. . . abbiamo gli okki offuscati. . .
Manca qualcosa...
Di michele - scritto il 03/08/2009 23:06:43
Secondo me De Laurentiis questa presentazione poteva rimandarla.
Mi spiego meglio.
Premesso che sembrava la presentazione del Real Madrid, poi non vi dico la faccia che ho fatto quando ho rivisto nuovamente Grava, Montervino, Amodio, Rullo, etc. .
Detto questo penso che il presidente una presentzione del genere poteva evitarla.
1° perchè carica troppo di responsabilità la squadra, che parliamoci chiaro necessita ancora di un benedetto esterno sinistro(Dossena non riesco a spiegarmelo xkè sia saltato, mhà !), ma io continuo a sostenere anche di un centrocampista che ci dia centimetri e forza(tipo Dzemaili per intenderci)e di un attaccante perchè parliamoci chiaro per andare in Europa League occorrono minimo 60 gol ed io non vedo gente chi ce li può garantire. . tra l'altro dopo le dichiarazioni di De Lauerentiis che sostiene che siamo completi e forti con Zuniga che va bene a sinistra (la stessa fine di Mannini) rimango perplesso.
Ma pure mettendo Zuniga a sinitr e Maggio a destra le alternative chi sono?? Maggio=Grava Zuniga=Vitale madonna speriamo che questi due non manchino una partita quest'anno. .
2° Dobbiamo essere realisti. . . perchè fin quando avremo gente come Montervino Amodio Rullo Pià Navarro Pazienza Grava Gianello Aronica Datolo etc e perdere Dossena(che secondo me rappresentava la priorità di questo mercato) per 200. 000 € secondo me se andiamo in Uefa siamo fortunati. .
Sperando di sbagliarmi a riguardo di quest'ultima considerazione saluto con un Forza Napoli e che la società termini questa campagna acquisti con qualche altro tassello. . .
forza vitale
Di roby - scritto il 03/08/2009 23:05:49
si vitale e xche cosa ha che non va vitale????? ma a te piacciono i nomi allora comprati le figurine
forza dennis
Di tictac - scritto il 03/08/2009 23:03:06
kuando si lavora si commetton errori . . chi non lavora e perfetto !. . . . ma poi kuest anno dennis saara la rivelazione tutto sommato l anno scorsco ne ha fatto piu di dieci non giocando
per boboriz...
Di amonapolimanondela - scritto il 03/08/2009 23:01:40
secondo la tua teoria non avrei dovuto criticare tarantino perche' prima c'era frappampina. . . . ma che c. . . . . significa ? io lo critico de laurentiis perche' e' borioso e saccente. . . . ed e' la rovina di marino. . . se si critica tanto marino e' per colpa di dela. . . che gli ha bloccato gia' vari affari quando erano in via definzione, solo per questioni di principio. . . . 0k ? lui tira fuori i soldi e marino no. . . ma a questo punto lo facesse fuori e faccia lui da presidente, d. g. , d. s. e magazziniere. . . gli sono grato per aver preso il napoli (tra l'altro fallito ed a costo zero), ma cio' non vuol dire che a vita non posso criticarlo quando per me fa' cose sbagliate. . . e per me zuniga a sinistra e maggio a destra e' sbagliato. . . quando maggio sara' squalificato o infortunato, a sinistra ci sara' di nuovo vitale ?