

Il presidente del Napoli, De Laurentiis, e i nuovi acquisti, tra cui Hoffer, Cigarini e Quagliarella, sono scesi dall’alto, in elicottero: “Gli organizzatori esagerano sempre quando entro in scena, questa volta hanno scelto il sottofondo musicale della cavalcata delle
Grande entusiasmo a Napoli per la presentazione della squadra. I giocatori sono giunti su 5 off-shore che hanno girato, in stile rodeo intorno al gioiello della Costa Crociere,
Anche Gargano e Santacroce si sono dichiarati molto divertiti dal giro in mare, ed il secondo, interrogato sull'arrivo di Campagnaro e sulla maggiore concorrenza ha commentato: “La concorrenza fa sempre bene, speriamo che i rinforzi facciano bene a questo Napoli”.
Queste le impressioni di Gargano: "L'Offshore? E' stato simpaticissimo il giro, non l'avevo mai fatto. Ho chiesto anche di accelerare. Il Napoli? Ci siamo allenati bene e vogliamo fare una grande stagione. Siamo molto motivati Sono arrivati calciatori forti in tutto il mondo".
Hugo Campagnaro si è detto favorevolmente impressionato dal nuovo ambiente: “Non mi aspettavo un'accoglienza del genere. Col sudore e i sacrifici di tutti, questa squadra può far bene e puntare anche all'Europa”.
Dal secondo shore è poi sceso il dg, Marino: “Effettivamente una presentazione così neanche negli anni dello scudetto l'ho vissuta. I calciatori hanno lavorato bene, la temperatura era ideale, speriamo che il lavoro sia stato utile per il futuro. Il terzino sinistro? Qualcosa faremo, ma aspettiamo. Abbiamo una squadra completa, se sarà possibile faremo qualcosa per la fascia sinistra, ma non occorrono rinforzi a centrocampo”.
È poi giunto, tra l'entusiasmo generale il Pocho, il quale timido e schivo, avvicinato dai giornalisti non ha rilasciato dichiarazioni.
SULLA NAVE - Il presidente sulla nave ha poi abbracciato Lavezzi che non ha ricambiato, in verità, con lo stesso entusiasmo, pur dando la mano a De Laurentiis, tanto che la presentatrice, Simona Ventura ha detto a Lavezzi: "Tu devi fare il bravo..." scherzando un po' con l'argentino. Comunque, la pace, finalmente, sembra sancita ufficialmente.
Poi, De Laurentiis ha chiuso sorprendentemente il mercato del Napoli: "A sinistra non arriverà nessuno, perchè abbiamo scoperto che Zuniga a sinistra è fortissimo e non vogliamo mettere nè lui, nè Maggio in panchina". Dimenticando forse che Maggio sarà al top forse solo tra una quarantina di giorni e che Zuniga mai in carriera ha giostrato sull'out mancino.
Il presidente fa un invito a Donadoni: "Mi aspetto dal mister che la squadra renda al massimo. A Donadoni chiedo di essere coerente e costante; inoltre deve portarci in Europa".
Roberto Donadoni risponde che la sua squadra vorrà divertirsi e fare risultato e aggiunge: "Essere qui è una cosa piacevole,ringrazio la società che ci ha regalato questa serata speciale. Non è una cosa usuale per una società di calcio. Il sistema di gioco? Non abbiamo ancora un modulo definitivo".
Parola a Zuniga che dovrà adattarsi a sinistra per volere del patron azzurro: "E' uguale, penso a giocare e a fare bene".
Parla, poi, De Sanctis: "Ho trovato una squadra silenziosa e concentrata per mettere in pratica tutte le direttive del nostro mister".
Ecco Luca Cigarini: "Il mio primo pensiero è il Napoli, poi se farò bene a Napoli potrà arrivare anche la Nazionale. Le mie sensazioni? Si lavora un po' troppo, ma tutto procede bene".
Hoffer ha le idee chiare: "Voglio far bene e far divertire questi splendidi tifosi e rendermi utile alla causa azzurra".
L'acquisto più atteso, Fabio Quagliarella: "Io ho sempre voluto giocare per questa maglia, ringrazio il presidente perchè non volevo altro che tornare a casa mia. Giocare con due punte mi fa sentire più a mio agio. Da prima punta mi adatto, ma preferisco svariare su tutto il fronte dell'attacco. Essendo napoletano è ovvio che la gente si aspetti tanto da me e io cercherò di dare tutto me stesso insieme ai miei compagni".
La missione Europa è partita ufficialmente questa sera, ma raggiungerla con la perenne voragine ancora aperta a sinistra e senza un bomber vero non sarà facile...
AMICO TIFOSO SEI D'ACCORDO CON DE LAURENTIIS?
di E.G. / VL

Ma ai tempi di Diego mica si facevano....
Di gianni.. - scritto il 03/08/2009 20:56:42
Ai tempi di Maradona presentazioni del genere e anche piu' fastose si fecero solo per il PIBE!!. . . e sulla nave si festeggio' LO SCUDETTO!!!Altro che queste trovate pubblicitarie per mostrare i muscoli. . . . ricordiamoci SEMPRE CHE LA SQUADRA E' INCOMPLETA MANCANO UN ESTERNO SINISTRO E UN GRANDE CENTRAVANTI!!!!!!Invece di pensare a fare le feste!!!!!!De Laurentis. . . . completa il mosaico e LIBERATI DI INUTILI GIOCATORI SUI QUALI VUOI ANCORA PUNTARE. . . . . . TIPO DENIS!!!L'antitesi del centravanti. . . . . . . . . .
FORZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 03/08/2009 20:49:03
ragazzi notizia bella di poco fa o visto su tutto mercato web che de laurentis a abraciato lavezzi