PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI: MI ASPETTO DUE RINFORZI, L'ESTERNO SINISTRO RESTA UN'INCOGNITA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI: MI ASPETTO DUE RINFORZI, L'ESTERNO SINISTRO RESTA UN'INCOGNITA •

05/08/2009 13:40:04
C’è voglia di cominciare a fa­re sul serio dopo le fatiche del ritiro. Però chiarendo un po’ di cose. Roberto Dona­doni, alla vigilia del match che segnerà l’esordio del Napoli davanti alla sua gen­te, smorza gli entusiasmi e gli eccessi del­la notte in nave da crociera, e scende sul concreto.
Donadoni, cosa significa questo ma­tch contro l’Espanyol?
«E’ una tappa importante, come del resto lo saranno le amichevoli con il West Ham e il Racing Santander, per arri­vare nella maniera giusta alla coppa Italia. L’entusiasmo c’è, lo abbiamo visto, ora però bi­sogna essere concreti e da qui in avanti non bisogna com­mettere gli errori dell’ultima parte della scorsa stagione».
Errori che hanno fatto sci­volare il Napoli dal 58esimo all’85esimo posto nel ranking mondiale, aggiungia­mo noi. Venendo invece alle aspettati­ve, De Laurentiis ha chiesto l’Europa
 «Non basta spendere per essere certi di fare un gran campionato. Il mercato è sta­to buono, ma a parte Quagliarella i nostri acquisti sono di prospettiva e non hanno grandissima esperienza ad alti livelli. E’ fa­cile riempirsi la bocca con dei proclami, ma serve restare con i piedi per terra. Que­sto non vuol dire mettere le mani avanti, ma è chiaro che per raggiungere certi obiettivi ci vuole tempo e lavoro».
A proposito di mercato: è soddisfatto in tutto e per tutto?
«Beh, l’esterno sinistro resta un po’ un’incognita, visto che Maggio non ha an­cora recuperato del tutto. Poi non abbia­mo grande fisicità a centro­campo. Si era parlato tempo fa di Thiago Motta, ma non è ar­rivato, si parla di Dzemaili, che a me piace, ma non è cer­to un gigante».
Come sarà il nuovo Napo­li?
«Lavoriamo affinché i ra­gazzi credano nelle loro quali­tà e nei propri mezzi, perché siano più propositivi, che non significa essere sbarazzini».


Fonte: Corriere Mezzogiorno

di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

NAPOLI OGGI
Di tifoso fesso - scritto il 05/08/2009 16:56:46

SONO UN TIFOSO DEL NAPOLI E ANCHE SE DELA MI SPOLPA VIVO, SONO FELICE E CONTENTO, ALTRIMENTI CHE TIFOSO FESSO SAREI?


PIEDI SPORCHI
Di ECCE HOMO - scritto il 05/08/2009 16:47:27

COME SI FA A TIFARE PER UNO CHE HA FATTO IL PACCO A NALDI CON LA COMPLICITA' DI BERLUSCONI, CARRARO, GALLIANI, GAUCCI, CORBELLI ED IL TRIBUNALE DI NAPOLI? COME SI FA A TIFARE, SAPENDO CHE PER INGUAIARE NALDI, PROVOCARONO UN'INVASIONE AD AVELLINO CON UN TIFOSO CHE MORI'? MBOHHHHHHHHHHHH. . .


per tarry
Di Iceman - scritto il 05/08/2009 16:46:24

Tarry. . . peccato che la presentazione con tanto di festone sia costato zero. . . forse anche con qualche guadagno!

Per il resto concordo con Dona. . . Ci vuole questo esterno sinistro. . . ed io direi anche un forte attaccante. . . Spero sempre in Pandev il 31 agosto. . .

Ragazzi faremo questi colpi. . . mancano ancora 26 giorni. . . e bisogna sfoltire la rosa


sono d'accordo con Di Mario
Di tarry - scritto il 05/08/2009 16:30:44

clap clap! a Di Mario che a capito tutto della sitazione napoli. . . se invece di fare quel festone ecc. con quei soldi sarebbe stato meglio comprarci un quarto di un cartellino di un giocatore. . .


Che delusione!
Di Mario - scritto il 05/08/2009 15:48:07

Si sono d'accordo è stata un'esagerazione questa presentazione e poi fatto gravissimo non potevano partecipare all'evento quelli che sono le principali fonti di guadagno e soprattutto passione del Napoli, i tifosi!!!

E' stato davvero un fatto grave organizzare questa sceneggiata su una nave con tutti i vip invitati, quelli che poi se le cose non vanno bene se ne stanno a casa e del Napoli se ne fregano, i politici. . . quelli vanno allo stadio solo per farsi pubblicità!

De Laurentiis sta toppando in maniera clamorosa, sono sicuro che se le cose in campionato non andranno bene i tifosi monteranno contro di lui una grande contestazione, il tempo della fiducia è finito.

Ma poi quale grande campagna acquisti? Ma stiamo scherzando?

Su Quagliarella sono d'accordo, è l'unico grande acquisto che abbiamo fatto ma poi? Cigarini è bravo ma è giovane, è una scommessa. De Sanctis come portiere si è perso andando all'estero e solo le convocazioni di Lippi come terzo portirere l'hanno salvato. Visto che il Genoa ha preso Amelia il vice Buffon? E hanno preso anche Floccari, Crespo, Palacio e in più hanno anche Palladino e Sculli in avanti e noi dopo Quagliarella e Lavezzi chi abbiamo?

Se si fa male uno di loro con chi gochiamo, con i soliti bidoni dell'anno scorso? Denis, Pià o magari questo Hoffer che come Datolo, Denis e altri "grandi" acquisti di Marino hanno floppato?

Alla fine sulle fasce giocheranno sempre i soliti Vitale, Montervino e Grava, basta che una tra Maggio e Zuniga sono indisponibili ed ecco che rispuntano loro, quelli della serie C, ma ci rendiamo conto??

Stasera per esempio con l'Espanyol giocheranno Vitale e Montervino, e questa sarebbe la prima grande amichevole di presentazione di questa preesunta squadra nuova? Ma è vergognoso!!!

Napoli sono un tifoso delusissimo!


Condivido !
Di roberto/acerra - scritto il 05/08/2009 15:33:32

Non abbia­mo grande fisicità a centro­campo! L'attaccante non è arrivato e sulle fascie pippe! Qualcuno mi spiega perchè abbonarsi ?


BRAVO DONADONI
Di Neapolitan - scritto il 05/08/2009 15:30:51

sec me x rendere davv fantastica qsta campagna acquisti del napoli devono arrivare altri 2 giocatori, un centrocampista che abbia forza e resistenza come ad esempio appiah e un esterno sinistro agile e veloce come dossena o de ceglie. . . ya preside fallo qsto ultimo sforzo FORZA NAPOLIII


BRAVO MISTER
Di pikone - scritto il 05/08/2009 15:13:27

DE LAURENTIS GLI HA CHIESTO DI ESSERE ONESTO. . . E LUI ONESTAMENTE HA DETTO CHE GLI SERVE UN ESTERNO A SINISTRA E UN CENTROCAMPISTA FORTE FISICAMENTE. . . BRAVO MISTER, NON ACCONTENTARTI COME FACEVA REJA(KE CMNQUE X ME è STATO GRANDE). . . DILLO DA SUBITO CHE LA SQUADRA è INCOMPLETA!!!!!!!!!!!!!


ATTENTO ROBERTO
Di PIFF - scritto il 05/08/2009 14:57:54

IL TIFOSO NAPOLETANO E´ SUSCETTIBILE ADESSO CHE HAI FATTO LE DICHIARAZIONI SUL TERZINO QUALCUNO TI ACCUSERÁ DI ESSERE CRITICONE AHAAHAAAH PER TUTTI QUELLI CHE DICONO CHE SIAMO TROPPO CRITICI: ANCHE L ALLENATORE LA PENSA COME NOI, FORSE FORSE QUALCOSA CAPIREMO. .


DATEMI I VOSTRI SOLDI
Di DELA - scritto il 05/08/2009 14:45:15

VU CUMPRA'?


Indietro [1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI