
Articoli
• DONADONI: MI ASPETTO DUE RINFORZI, L'ESTERNO SINISTRO RESTA UN'INCOGNITA •

05/08/2009 13:40:04
C’è voglia di cominciare a fare sul serio dopo le fatiche del ritiro. Però chiarendo un po’ di cose. Roberto Donadoni, alla vigilia del match che segnerà l’esordio del Napoli davanti alla sua gente, smorza gli entusiasmi e gli eccessi della notte in nave da crociera, e scende sul concreto.Donadoni, cosa significa questo match contro l’Espanyol?
«E’ una tappa importante, come del resto lo saranno le amichevoli con il West Ham e il Racing Santander, per arrivare nella maniera giusta alla coppa Italia. L’entusiasmo c’è, lo abbiamo visto, ora però bisogna essere concreti e da qui in avanti non bisogna commettere gli errori dell’ultima parte della scorsa stagione».
Errori che hanno fatto scivolare il Napoli dal 58esimo all’85esimo posto nel ranking mondiale, aggiungiamo noi. Venendo invece alle aspettative, De Laurentiis ha chiesto l’Europa
«Non basta spendere per essere certi di fare un gran campionato. Il mercato è stato buono, ma a parte Quagliarella i nostri acquisti sono di prospettiva e non hanno grandissima esperienza ad alti livelli. E’ facile riempirsi la bocca con dei proclami, ma serve restare con i piedi per terra. Questo non vuol dire mettere le mani avanti, ma è chiaro che per raggiungere certi obiettivi ci vuole tempo e lavoro».
A proposito di mercato: è soddisfatto in tutto e per tutto?
«Beh, l’esterno sinistro resta un po’ un’incognita, visto che Maggio non ha ancora recuperato del tutto. Poi non abbiamo grande fisicità a centrocampo. Si era parlato tempo fa di Thiago Motta, ma non è arrivato, si parla di Dzemaili, che a me piace, ma non è certo un gigante».
Come sarà il nuovo Napoli?
«Lavoriamo affinché i ragazzi credano nelle loro qualità e nei propri mezzi, perché siano più propositivi, che non significa essere sbarazzini».
Fonte: Corriere Mezzogiorno
di M.I.
articolo

NEWS NAPOLI
NAPOLI OGGI
Di tifoso fesso - scritto il 05/08/2009 16:56:46
SONO UN TIFOSO DEL NAPOLI E ANCHE SE DELA MI SPOLPA VIVO, SONO FELICE E CONTENTO, ALTRIMENTI CHE TIFOSO FESSO SAREI?
PIEDI SPORCHI
Di ECCE HOMO - scritto il 05/08/2009 16:47:27
COME SI FA A TIFARE PER UNO CHE HA FATTO IL PACCO A NALDI CON LA COMPLICITA' DI BERLUSCONI, CARRARO, GALLIANI, GAUCCI, CORBELLI ED IL TRIBUNALE DI NAPOLI? COME SI FA A TIFARE, SAPENDO CHE PER INGUAIARE NALDI, PROVOCARONO UN'INVASIONE AD AVELLINO CON UN TIFOSO CHE MORI'? MBOHHHHHHHHHHHH. . .
per tarry
Di Iceman - scritto il 05/08/2009 16:46:24
Tarry. . . peccato che la presentazione con tanto di festone sia costato zero. . . forse anche con qualche guadagno!
Per il resto concordo con Dona. . . Ci vuole questo esterno sinistro. . . ed io direi anche un forte attaccante. . . Spero sempre in Pandev il 31 agosto. . .
Ragazzi faremo questi colpi. . . mancano ancora 26 giorni. . . e bisogna sfoltire la rosa
sono d'accordo con Di Mario
Di tarry - scritto il 05/08/2009 16:30:44
clap clap! a Di Mario che a capito tutto della sitazione napoli. . . se invece di fare quel festone ecc. con quei soldi sarebbe stato meglio comprarci un quarto di un cartellino di un giocatore. . .
Che delusione!
Di Mario - scritto il 05/08/2009 15:48:07
Si sono d'accordo è stata un'esagerazione questa presentazione e poi fatto gravissimo non potevano partecipare all'evento quelli che sono le principali fonti di guadagno e soprattutto passione del Napoli, i tifosi!!!
E' stato davvero un fatto grave organizzare questa sceneggiata su una nave con tutti i vip invitati, quelli che poi se le cose non vanno bene se ne stanno a casa e del Napoli se ne fregano, i politici. . . quelli vanno allo stadio solo per farsi pubblicità!
De Laurentiis sta toppando in maniera clamorosa, sono sicuro che se le cose in campionato non andranno bene i tifosi monteranno contro di lui una grande contestazione, il tempo della fiducia è finito.
Ma poi quale grande campagna acquisti? Ma stiamo scherzando?
Su Quagliarella sono d'accordo, è l'unico grande acquisto che abbiamo fatto ma poi? Cigarini è bravo ma è giovane, è una scommessa. De Sanctis come portiere si è perso andando all'estero e solo le convocazioni di Lippi come terzo portirere l'hanno salvato. Visto che il Genoa ha preso Amelia il vice Buffon? E hanno preso anche Floccari, Crespo, Palacio e in più hanno anche Palladino e Sculli in avanti e noi dopo Quagliarella e Lavezzi chi abbiamo?
Se si fa male uno di loro con chi gochiamo, con i soliti bidoni dell'anno scorso? Denis, Pià o magari questo Hoffer che come Datolo, Denis e altri "grandi" acquisti di Marino hanno floppato?
Alla fine sulle fasce giocheranno sempre i soliti Vitale, Montervino e Grava, basta che una tra Maggio e Zuniga sono indisponibili ed ecco che rispuntano loro, quelli della serie C, ma ci rendiamo conto??
Stasera per esempio con l'Espanyol giocheranno Vitale e Montervino, e questa sarebbe la prima grande amichevole di presentazione di questa preesunta squadra nuova? Ma è vergognoso!!!
Napoli sono un tifoso delusissimo!
Condivido !
Di roberto/acerra - scritto il 05/08/2009 15:33:32
Non abbiamo grande fisicità a centrocampo! L'attaccante non è arrivato e sulle fascie pippe! Qualcuno mi spiega perchè abbonarsi ?
BRAVO DONADONI
Di Neapolitan - scritto il 05/08/2009 15:30:51
sec me x rendere davv fantastica qsta campagna acquisti del napoli devono arrivare altri 2 giocatori, un centrocampista che abbia forza e resistenza come ad esempio appiah e un esterno sinistro agile e veloce come dossena o de ceglie. . . ya preside fallo qsto ultimo sforzo FORZA NAPOLIII
BRAVO MISTER
Di pikone - scritto il 05/08/2009 15:13:27
DE LAURENTIS GLI HA CHIESTO DI ESSERE ONESTO. . . E LUI ONESTAMENTE HA DETTO CHE GLI SERVE UN ESTERNO A SINISTRA E UN CENTROCAMPISTA FORTE FISICAMENTE. . . BRAVO MISTER, NON ACCONTENTARTI COME FACEVA REJA(KE CMNQUE X ME è STATO GRANDE). . . DILLO DA SUBITO CHE LA SQUADRA è INCOMPLETA!!!!!!!!!!!!!
ATTENTO ROBERTO
Di PIFF - scritto il 05/08/2009 14:57:54
IL TIFOSO NAPOLETANO E´ SUSCETTIBILE ADESSO CHE HAI FATTO LE DICHIARAZIONI SUL TERZINO QUALCUNO TI ACCUSERÁ DI ESSERE CRITICONE AHAAHAAAH PER TUTTI QUELLI CHE DICONO CHE SIAMO TROPPO CRITICI: ANCHE L ALLENATORE LA PENSA COME NOI, FORSE FORSE QUALCOSA CAPIREMO. .
DATEMI I VOSTRI SOLDI
Di DELA - scritto il 05/08/2009 14:45:15
VU CUMPRA'?