PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI: MI ASPETTO DUE RINFORZI, L'ESTERNO SINISTRO RESTA UN'INCOGNITA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI: MI ASPETTO DUE RINFORZI, L'ESTERNO SINISTRO RESTA UN'INCOGNITA •

05/08/2009 13:40:04
C’è voglia di cominciare a fa­re sul serio dopo le fatiche del ritiro. Però chiarendo un po’ di cose. Roberto Dona­doni, alla vigilia del match che segnerà l’esordio del Napoli davanti alla sua gen­te, smorza gli entusiasmi e gli eccessi del­la notte in nave da crociera, e scende sul concreto.
Donadoni, cosa significa questo ma­tch contro l’Espanyol?
«E’ una tappa importante, come del resto lo saranno le amichevoli con il West Ham e il Racing Santander, per arri­vare nella maniera giusta alla coppa Italia. L’entusiasmo c’è, lo abbiamo visto, ora però bi­sogna essere concreti e da qui in avanti non bisogna com­mettere gli errori dell’ultima parte della scorsa stagione».
Errori che hanno fatto sci­volare il Napoli dal 58esimo all’85esimo posto nel ranking mondiale, aggiungia­mo noi. Venendo invece alle aspettati­ve, De Laurentiis ha chiesto l’Europa
 «Non basta spendere per essere certi di fare un gran campionato. Il mercato è sta­to buono, ma a parte Quagliarella i nostri acquisti sono di prospettiva e non hanno grandissima esperienza ad alti livelli. E’ fa­cile riempirsi la bocca con dei proclami, ma serve restare con i piedi per terra. Que­sto non vuol dire mettere le mani avanti, ma è chiaro che per raggiungere certi obiettivi ci vuole tempo e lavoro».
A proposito di mercato: è soddisfatto in tutto e per tutto?
«Beh, l’esterno sinistro resta un po’ un’incognita, visto che Maggio non ha an­cora recuperato del tutto. Poi non abbia­mo grande fisicità a centro­campo. Si era parlato tempo fa di Thiago Motta, ma non è ar­rivato, si parla di Dzemaili, che a me piace, ma non è cer­to un gigante».
Come sarà il nuovo Napo­li?
«Lavoriamo affinché i ra­gazzi credano nelle loro quali­tà e nei propri mezzi, perché siano più propositivi, che non significa essere sbarazzini».


Fonte: Corriere Mezzogiorno

di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

FORZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 05/08/2009 14:30:04

ragazzi secondo voi stasera che faciamo x me vinciamo 2 a 0 rete di lavezzi e quagliarella


Donadoni e l'acquisto sbagliato...
Di ciccillo - scritto il 05/08/2009 14:27:24

Sono un appassionatissimo del NAPOLI , credo ke la campagna acquisti sia stata ottima e se arrivasse l'esterno sx sarebbe eccellente, però l'unica pecca di tutti il mercato azzurro forse è stato proprio il primo acquisto, L'ALLENATORE! Speriamo bene e sempre Forza NAPOLI.


PER DONADONI.....
Di MAX70 - scritto il 05/08/2009 14:23:36

ROBERTO, FATTI SENTIRE !!! LA SQUADRA COSI' COM'E'. . . E' INCOMPLETA !!!!


HA RAGIONE IL MISTER!!!!!
Di Arabafenice - scritto il 05/08/2009 14:22:53

Sono perfettamente d'accordo con Donadoni. . ci vuole un terzino sinistro di buona qualità, spero che la dichiarazione di De Laurentiis sia una strategia per abbassare le pretese di società e giocatori interpellati. . anche perchè dubito che Maggio sia già pronto, in questi casi nn bisogna rischiare. . e poi sarebbe un peccato, oltre che un errore (che dura da anni) nn colmare un ruolo che è evidentemente scoperto. .


mercato
Di DELA - scritto il 05/08/2009 14:19:15

VU CUMPRA'?


ZUNIGA
Di piff - scritto il 05/08/2009 14:18:58

SI POTEVA FARE IL 4-4-2 CON ZUNIGA MAGGIO A DESTRA E DOSSENA VITALE(CHE NASCE TRA L ALTRO ALA SINISTRA) DALL ALTRA. E NON PRENDERE IL PUR OTTIMO CAMPAGNARO


l'esterno sinistro
Di maurizio - scritto il 05/08/2009 14:00:35

SONO ORMAI ANNI CHE NON ABBIAMO UN TERZINO SINISTRO VALIDO O ADATTATI. . MA NON ERA MEGLIO CHE RIMANEVA MANNINI E CON I SOLDI DI ZUNIGA PRENDEVAMO UN SIGNOR TERZINO SINISTRO????''' A VOLTE IO NON CAPISCO COME MAI STIAMO ANCORA ASPETTANDO. . . MI PRENDONO UN ZUNIGA PER BRUCIARMI UN MAGGIO???BHO. . . . . . . . . . . . .


email
Di fabio - scritto il 05/08/2009 13:54:53

avete capito adesso che l'esterno sinistro serve ed è una necessità io sono con donadoni


Tranquillo mister!
Di karlos64 - scritto il 05/08/2009 13:44:54

Li avrai caro Roberto, li avrai! non subito però, perche oggi tutti sanno che il napoli e scoperto in quel ruolo e ogni richiesta fatta il prezzo si raddoppia, e allora il buon Marino aspetta gli ultimi giorni così potrà colpire il bersaglio al prezzo che più gli conviene!.


Indietro [1] [2] [3]

NEWS NAPOLI