
Articoli
• DONADONI: MI ASPETTO DUE RINFORZI, L'ESTERNO SINISTRO RESTA UN'INCOGNITA •

05/08/2009 13:40:04
C’è voglia di cominciare a fare sul serio dopo le fatiche del ritiro. Però chiarendo un po’ di cose. Roberto Donadoni, alla vigilia del match che segnerà l’esordio del Napoli davanti alla sua gente, smorza gli entusiasmi e gli eccessi della notte in nave da crociera, e scende sul concreto.Donadoni, cosa significa questo match contro l’Espanyol?
«E’ una tappa importante, come del resto lo saranno le amichevoli con il West Ham e il Racing Santander, per arrivare nella maniera giusta alla coppa Italia. L’entusiasmo c’è, lo abbiamo visto, ora però bisogna essere concreti e da qui in avanti non bisogna commettere gli errori dell’ultima parte della scorsa stagione».
Errori che hanno fatto scivolare il Napoli dal 58esimo all’85esimo posto nel ranking mondiale, aggiungiamo noi. Venendo invece alle aspettative, De Laurentiis ha chiesto l’Europa
«Non basta spendere per essere certi di fare un gran campionato. Il mercato è stato buono, ma a parte Quagliarella i nostri acquisti sono di prospettiva e non hanno grandissima esperienza ad alti livelli. E’ facile riempirsi la bocca con dei proclami, ma serve restare con i piedi per terra. Questo non vuol dire mettere le mani avanti, ma è chiaro che per raggiungere certi obiettivi ci vuole tempo e lavoro».
A proposito di mercato: è soddisfatto in tutto e per tutto?
«Beh, l’esterno sinistro resta un po’ un’incognita, visto che Maggio non ha ancora recuperato del tutto. Poi non abbiamo grande fisicità a centrocampo. Si era parlato tempo fa di Thiago Motta, ma non è arrivato, si parla di Dzemaili, che a me piace, ma non è certo un gigante».
Come sarà il nuovo Napoli?
«Lavoriamo affinché i ragazzi credano nelle loro qualità e nei propri mezzi, perché siano più propositivi, che non significa essere sbarazzini».
Fonte: Corriere Mezzogiorno
di M.I.
articolo

NEWS NAPOLI
FORZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 05/08/2009 14:30:04
ragazzi secondo voi stasera che faciamo x me vinciamo 2 a 0 rete di lavezzi e quagliarella
Donadoni e l'acquisto sbagliato...
Di ciccillo - scritto il 05/08/2009 14:27:24
Sono un appassionatissimo del NAPOLI , credo ke la campagna acquisti sia stata ottima e se arrivasse l'esterno sx sarebbe eccellente, però l'unica pecca di tutti il mercato azzurro forse è stato proprio il primo acquisto, L'ALLENATORE! Speriamo bene e sempre Forza NAPOLI.
PER DONADONI.....
Di MAX70 - scritto il 05/08/2009 14:23:36
ROBERTO, FATTI SENTIRE !!! LA SQUADRA COSI' COM'E'. . . E' INCOMPLETA !!!!
HA RAGIONE IL MISTER!!!!!
Di Arabafenice - scritto il 05/08/2009 14:22:53
Sono perfettamente d'accordo con Donadoni. . ci vuole un terzino sinistro di buona qualità, spero che la dichiarazione di De Laurentiis sia una strategia per abbassare le pretese di società e giocatori interpellati. . anche perchè dubito che Maggio sia già pronto, in questi casi nn bisogna rischiare. . e poi sarebbe un peccato, oltre che un errore (che dura da anni) nn colmare un ruolo che è evidentemente scoperto. .
mercato
Di DELA - scritto il 05/08/2009 14:19:15
VU CUMPRA'?
ZUNIGA
Di piff - scritto il 05/08/2009 14:18:58
SI POTEVA FARE IL 4-4-2 CON ZUNIGA MAGGIO A DESTRA E DOSSENA VITALE(CHE NASCE TRA L ALTRO ALA SINISTRA) DALL ALTRA. E NON PRENDERE IL PUR OTTIMO CAMPAGNARO
l'esterno sinistro
Di maurizio - scritto il 05/08/2009 14:00:35
SONO ORMAI ANNI CHE NON ABBIAMO UN TERZINO SINISTRO VALIDO O ADATTATI. . MA NON ERA MEGLIO CHE RIMANEVA MANNINI E CON I SOLDI DI ZUNIGA PRENDEVAMO UN SIGNOR TERZINO SINISTRO????''' A VOLTE IO NON CAPISCO COME MAI STIAMO ANCORA ASPETTANDO. . . MI PRENDONO UN ZUNIGA PER BRUCIARMI UN MAGGIO???BHO. . . . . . . . . . . . .
email
Di fabio - scritto il 05/08/2009 13:54:53
avete capito adesso che l'esterno sinistro serve ed è una necessità io sono con donadoni
Tranquillo mister!
Di karlos64 - scritto il 05/08/2009 13:44:54
Li avrai caro Roberto, li avrai! non subito però, perche oggi tutti sanno che il napoli e scoperto in quel ruolo e ogni richiesta fatta il prezzo si raddoppia, e allora il buon Marino aspetta gli ultimi giorni così potrà colpire il bersaglio al prezzo che più gli conviene!.