
Articoli
• DATOLO SEGNA TRENTA SECONDI DOPO IL SUO ESORDIO IN NAZIONALE E FA IMPAZZIRE MARADONA! •

12/08/2009 19:14:24
Datolo show a Mosca al Lokomotiv Stadium. L'esterno del Napoli, entrato in campo nel secondo tempo (l'amichevole tra Argentina e Russia è terminata sul 3-2) il giocatore azzurro si è reso subito protagonista al suo esordio con la maglia della Selección ripagando la fiducia datagli dal ct sudamericano Diego Armando Maradona. Al 14' della ripresa, a 30'' secondi dal suo ingresso in campo, il momento decisivo: scorribanda di Lisandro Lopez (autore della rete del 2-1) al centro della difesa russa, passaggio corto per Datolo, che con un tiro molto preciso dal limite dell'area ha messo la palla all'angolino con Akinfeev, estremo difensore slavo, beffato e senza possibilità d'intervenire. Esordio e prima rete con l'Argentina nello stesso giorno: una gioia indimenticabile.In assoluto quella di Datolo è stata una mezzora esaltante dal punto di vista anche morale, ma anche ottima sotto l'aspetto tecnico. Il centrocampista azzurro ha giocato tanti palloni, si è incaricato dei calci di punizione ed ha mostrato autorità e tecnica in più di una occasione. Sicuramente un esordio da applausi.
CHE GIOIA CON MARADONA - L'esultanza è stata, inoltre, il momento più bello con Datolo che si è gettato nelle braccia di Maradona il quale, come in preda ad una gioia sfrenata, lo ha ricambiato con grande affetto. I due sono caduti a terra e hanno continuato ad esultare insieme per almeno 30 secondi. Pubblico sugli spalti ammutolito e giocatori in campo che hanno circondato la coppia azzurra esultante. Dopo qualche minuto è entrato in campo anche Lavezzi. La Russia ha accorciato le distanze al 31' con Pavlyuchenko, ma non è riuscita nei minuti finali a completare la rimonta. L'Argentina ha dunque vinto 3-2.
Fonte: Corriere dello Sport
di M.I.
articolo

NEWS NAPOLI
fatti ed opinioni
Di maurcai - scritto il 13/08/2009 13:01:47
Piff ha ragione quando dice ke marino (quando l'ha acquistato)e dela hanno definito datolo l'esterno per il centrocampo a 5.
Questo è un fatto.
Quando si dice ke non può giocare in quel ruolo è un opinione. . . . . tutta da verificare però.
Datolo a Napoli non ha mai giocato lì.
Reja ha sempre detto ke le condizioni di forma del giocatore non consentivano di skierarlo in quel ruolo.
Adesso ke il giocatore sembra in buona condizione si può tentare di farlo giocare lì.
EQUILIBRIO
Di agofrattese - scritto il 13/08/2009 12:53:24
Sotto questo punto di vista Donadoni ha ragione BISOGNA AVERE EQUILIBRIO. . SE un attaccante fa due gol non diventa l'attaccante più forte del mondo. . Fare un gol in amichevole è una cosa rendere per un campionato intero è un'altra. . DONADONI UOMO UMILE E EQUILIBRATO QUELLO CHE SERVIVA ALLA PIAZZA DI NAPOLI. .
ex oggetto misterioso
Di spino1980 - scritto il 13/08/2009 11:47:45
ieri datolo sembrava particolarmente ispirato, se gioca così quest'anno non sarà più un oggetto misterioso. . .
KARLOS
Di PIFF - scritto il 13/08/2009 11:41:12
INFATTI IL PATENTINO DI ALLENATORE A COVERCIANO ME L HANNO REGALATO. E COMUNQUE CARO ANALFABETA LEGGI I COMMENTI DEI GIORNALISTI ED ESPERTI DI CALCIO MERCATO QUANDO DE LAURENTIIS HA DETTO CHE DATOLO DEVE GIOCARE NEL 3-5-2 . . . MA COSA STO QUI A PERDERE TEMPO CON UN MALEDUCATO COME TE. . .
il tempo sarà galante
Di sasydemy - scritto il 13/08/2009 11:35:06
come si può dire che datolo è scarso se ha giocato a napoli spezzoni di partita in un ruolo n suo?aspettiamo magari donadoni gli darà maggior spazio e potremo giudicare certo maradona credo che di calcio ne capisca o no?diamo tempo al tempo
X piff il sapientone!.
Di karlos64 - scritto il 13/08/2009 11:32:58
Ma insomma quando la finisci di fare figure di cacca? ma e possibile che tu le pernacchie c'è l'hai per applausi? ti devi mettere in testa che di calcio TU! non ne capisci NULLA!!!. . . fai parlare chi ha più equilibrio e chi di calcio ne sà quanto basta per non dire fregnacce come fai spesso e volentieri TU!!!. PS: Fang nu favor' va t' jett e nun g' ricr addò o sinò coccrun t ven a piglià!.
ke datolo
Di alex - scritto il 13/08/2009 11:25:35
ragazzi il datolo di ieri ma incredibilmente impressionato per tecnica rapidità ed estro!!!e ki se lo aspettava??sarà stato un altro gran colpo di pier paolo marino??speriamo ke si ambienti a napoli e soprattutto cerchiamo di farlo giocare nel suo ruolo perkè kiunque giocatore farebbe fatica a giocare in una posizione nn sua. . . !!!
X TIC
Di piff - scritto il 13/08/2009 11:13:50
SI VEDE CHE NON SAI LEGGERE E SI VEDE CHE MOLTI PROPRIO NON CAPISCONO NIENTE DI CALCIO E DI TATTICA.
QUI SI PARLA DI PROFESSIONISTI CON DETERMINATE CARATTERISTICHE TECNICHE E FISICHE. MAI DETTO CHE DATOLO DOPO UN GOL É UN CAMPIONE. MA GIÁ E´ MEDIOCRE DI SUO POI SE GLI CHIEDIAMO DI FARE TUTTA LA FASCIA CHI NON HA LA MORTADELLA SUGLI OCCHI SI RENDE BEN CONTO CHE NON HA LA CORSA PER FARLO E NON HA LA VELOCITÁ PER FARLO E NON HA L ATTITUDINE A DIFENDERE PER FARLO. . . DATOLO NEL 4-4-2 CON UN TERZINO ALLE SPALLE É SICURAMENTE UN ALTRO GIOCATORE. NON UN CAMPIONE SIA CHIARO
non esageriamo
Di maurcai - scritto il 13/08/2009 11:10:34
Non è ke se uno entra e segna in una partita dopo avere fatto abbastanza pena nelle partite in cui ha giocato a napoli diventa un campione.
In verità datolo si è presentato qui in condizioni fisike deprimenti ma ha i numeri per essere un buon calciatore.
Non mi si dica però ke il modulo lo penalizza.
Se sei giocatore lo sai fare da quinto di un centrocampo a 5 o da esterno alto a 4.
Ke cazzo mica ti stanno mandando in porta?
DATOLO
Di TIC - scritto il 13/08/2009 11:08:43
piff tu sei uno di kuelli CHW NE HA DETT DI TUTTO SU DATOLO E MO E NU CAMPIONE. . . . O E COLPA DEL MODULO. . . . MA VAVATTEN