PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DATOLO SEGNA TRENTA SECONDI DOPO IL SUO ESORDIO IN NAZIONALE E FA IMPAZZIRE MARADONA!
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DATOLO SEGNA TRENTA SECONDI DOPO IL SUO ESORDIO IN NAZIONALE E FA IMPAZZIRE MARADONA! •

12/08/2009 19:14:24
 Datolo show a Mosca al Lokomotiv Stadium. L'esterno del Napoli, entrato in campo nel secondo tempo (l'amichevole tra Argentina e Russia è terminata sul 3-2) il giocatore azzurro si è reso subito protagonista al suo esordio con la maglia della Selección ripagando la fiducia datagli dal ct sudamericano Diego Armando Maradona. Al 14' della ripresa, a 30'' secondi dal suo ingresso in campo, il momento decisivo: scorribanda di Lisandro Lopez (autore della rete del 2-1) al centro della difesa russa, passaggio corto per Datolo, che con un tiro molto preciso dal limite dell'area ha messo la palla all'angolino con Akinfeev, estremo difensore slavo, beffato e senza possibilità d'intervenire. Esordio e prima rete con l'Argentina nello stesso giorno: una gioia indimenticabile.
In assoluto quella di Datolo è stata una mezzora esaltante dal punto di vista anche morale, ma anche ottima sotto l'aspetto tecnico. Il centrocampista azzurro ha giocato tanti palloni, si è incaricato dei calci di punizione ed ha mostrato autorità e tecnica in più di una occasione. Sicuramente un esordio da applausi.

CHE GIOIA CON MARADONA - L'esultanza è stata, inoltre, il momento più bello con Datolo che si è gettato nelle braccia di Maradona il quale, come in preda ad una gioia sfrenata, lo ha ricambiato con grande affetto. I due sono caduti a terra e hanno continuato ad esultare insieme per almeno 30 secondi. Pubblico sugli spalti ammutolito e giocatori in campo che hanno circondato la coppia azzurra esultante. Dopo qualche minuto è entrato in campo anche Lavezzi. La Russia ha accorciato le distanze al 31' con Pavlyuchenko, ma non è riuscita nei minuti finali a completare la rimonta. L'Argentina ha dunque vinto 3-2.


Fonte: Corriere dello Sport

di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

DATOLO NN E' UN ESTERNO!!!!!!
Di Arabafenice - scritto il 12/08/2009 19:37:58

Sono contento per Datolo, sul quale aspetterei quest'anno prima di dare giudizi affrettati. . però mo solo 'sto gol ci voleva. . mò il presidente si convince sempre di più che il terzino sinistro nn serve. . .


GRANDE DATOLO BENE LAVEZZI
Di Cardellino azzurro - scritto il 12/08/2009 19:31:58

Grande partita di Datolo.

Dopo il gol ha giocato con estrema sicurezza nel centrocampo argentino.


DATOLO E' FORTE!!!!
Di Antonio87 - scritto il 12/08/2009 19:20:45

Ho sempre difeso Datolo. . . vedrete sarà la nota lieta di quest'anno!!! FORZA NAPOLI!!!


Indietro [1] [2] [3] [4]

NEWS NAPOLI